Basket Café Forum

FORTI E LIBERI MONZA, bianconeri forever

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 18/7/2011, 17:05 by: Giesse




Art.125 - Morosità di Società (Del. n.16 C.P. 14/03/2003 – Del. n.240 C.F. 9-10/02/2008 - Del. n.464 C.F. 11/06/2011)
[1] Il mancato pagamento dei contributi federali nei termini stabiliti dai competenti organi federali comporta la declaratoria di morosità.
[2] La morosità di una Società viene dichiarata dal Consiglio Federale e, qualora non estinta nel termine ultimo fissato dallo stesso, comporta, salvo quanto previsto dal successivo art.127, la revoca della affiliazione dalla Federazione della Società morosa, con effetto decorrente dal termine dei Campionati in corso al momento del provvedimento, e la esclusione dal diritto di partecipazione ai Campionati federali.
[3] La morosità di una Società, dichiarata dal Consiglio Federale per inadempimento agli obblighi di pagamento stabiliti in uno o più lodi arbitrali resi e disciplinati in base alle norme di cui al Titolo IX del Regolamento di Giustizia, se non estinta nel termine ultimo fissato dal Consiglio Federale nella delibera dichiarativa della morosità, comporta l’irrogazione della sanzione, a carico della Società inadempiente,della penalizzazione di uno o più punti in classifica ai sensi dell’art.42 n.2 Regolamento di Giustizia.
A tale scopo, decorso il termine assegnato dal Consiglio Federale con la delibera dichiarativa della morosità, senza che sia intervenuto l’adempimento, comprovato dalle liberatorie degliaventi diritto, gli atti vengono trasmessi dalla Segreteria Generale al Giudice Sportivo Nazionale.
In ogni caso, se la morosità dichiarata al sensi del presente comma non venga estinta entro il termine dell’anno sportivo nel corso del quale è stata dichiarata, il Consiglio Federale, provvederà a revocare la affiliazione alla società morosa con effetto decorrente dal termine dei Campionati in corso al momento del provvedimento, e la esclusione dal diritto di partecipazione ai Campionati federali.
[4] La revoca della affiliazione e la esclusione dal diritto di partecipazione ai Campionati, conseguente alla morosità dichiarata e non estinta ai sensi dei precedenti commi 2 e 3 può essere pronunziata dal Consiglio Federale fino al trentesimo giorno antecedente l’effettivo inizio del massimo Campionato cui la Società sia iscritta a partecipare.
Il Consiglio Federale, sentito il Comitato Regionale di appartenenza, può mantenere l’affiliazione della Società, ove ravvisi casi di forza maggiore o di eccezionale rilevanza, determinandone la collocazione negli organici dei Campionati.
[5] In caso di morosità e fino a quando la stessa non sia stata estinta, i componenti del Consiglio Direttivo della società morosa non possono far parte di altre Società affiliate alla Federazione.
[6] Il Consiglio Federale, in caso di morosità dichiarata ai sensi dei precedenti commi 1 e 2, e non estinta, può ricorrere all’esercizio dell’azione giudiziaria nei confronti dei responsabili.

La fattispecie è questa, ma se come pare l'affiliazione è stata revocata nel C-F di sabato, bisognerà attendere il prossimo per riattivare il codice Fip e inserirla negli organici dei campionati regionali; stante che le iscrizioni alla C2 chiudono giovedì, al momento senza affiliazione nè codice Fip mi pare difficile avere alcunchè...
 
Top
3563 replies since 26/12/2003, 16:06   193005 views
  Share