Basket Café Forum

La Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Futuro o restaurazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 23:46

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Sergent0ne @ 8/9/2023, 11:48) 
in fin dei conti abbiamo avuto culo nel beccare la giornata storta di Bogdanovic

Quando va male siamo guidati da incapaci, quando va bene… è culo…. Scusa ma dissento: Bogdanovic lo abbiamo marcato a meraviglia, escluso dalla,partita
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 23:52

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 8/9/2023, 17:18) 
Posso dire la mia conclusione sul nostro mondiale? Che tanto la partita di domani conta poco?

Per non arrivare fra le prime otto significava essere dietro a almeno una fra Porto Rico, Angola, Filippine, Cina, Sud Sudan e Rep. Dominicana. Coi domenicani hai perso, e visti i risultati che han fatto dopo forse non sono così irresistibili come squadra.
Abbiamo vinto contro la Serbia ok ma non grazie ad una struttura di squadra ma perché sotto di 16 a metà terzo quarto hai avuto l'epitaffio cestistico di Datome che con 10pts filati ci ha fatto tornare a galla e poi un ultimo quarto in cui praticamente te la ha vinta da solo un giocatore che ha vissuto un momento di onnipotenza offensiva giocando prevalentemente in iso.

Io sinceramente se guardo oltre al risultato che resta negli almanacchi (quarto di finale quindi assolutamente BUONO) non riesco a dare un voto che va oltre al sei.
Ribadisco notevolmente involuti rispetto allo scorso anno. Se non troviamo qualcosa altro non solo livello di roster il prossimo anno sarà ancora peggio e dal 2025 dovremmo ripartire da zero. Io auspico che si inizi a costruire qualcosa già il prossimo anno piuttosto che continuare a chiedere qualcosa a questo gruppo e sistema che mi pare che il suo meglio lo abbia già dato

Siamo involuti a livelli di gioco, più che altro, il Pozz ha voluto fare lo splendido di giocando di letture, ma per farlo, dovremmo avere giocatori in grado di farlo, noi ne abbiamo troppi pochi che lo sanno fare. Sul resto meglio stendere iun velo pietoso, solo che questo risultato, il minimo da raggiungete, visti i gironi e gli accoppiamenti successivi, e se non fai la magata vs Serbia, esci dalle prime otto, per aver perso da una squadra non irresistibile, solo perché, in difesa hai deciso di aiutare dal lato forte, lasciando libero l'angolo e non sei stato in grado di cambiare piano partita, dopo che ti avevamo aperto il culo, purtroppo come head coach non abbiamo un allenatore.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 01:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,928

Status:


CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 9/9/2023, 00:46) 
CITAZIONE (Sergent0ne @ 8/9/2023, 11:48) 
in fin dei conti abbiamo avuto culo nel beccare la giornata storta di Bogdanovic

Quando va male siamo guidati da incapaci, quando va bene… è culo…. Scusa ma dissento: Bogdanovic lo abbiamo marcato a meraviglia, escluso dalla,partita

Più che fortuna,sfiga. Se avessimo perso con la serbia e vinto bene con il portorico che aveva battuto i dominicani, FORSE è dico forse con la Lituania potevi giocartela per poi uscire con i tedeschi. Ma domenica andavavamo a perdere con i canadesi arrivavi quarto ma con la qualificazione per Parigi in tasca.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 06:03
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 9/9/2023, 00:46) 
CITAZIONE (Sergent0ne @ 8/9/2023, 11:48) 
in fin dei conti abbiamo avuto culo nel beccare la giornata storta di Bogdanovic

Quando va male siamo guidati da incapaci, quando va bene… è culo…. Scusa ma dissento: Bogdanovic lo abbiamo marcato a meraviglia, escluso dalla,partita

Come diceva il poeta conte Catellani " il suo è culo, la mia è classe"

Edited by GGP - 9/9/2023, 12:33
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 07:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,992

Status:


https://m.pianetabasket.com/focus/italia-l...yVo50pDegswvU0o

Sono pienamente d'accordo con Carlo, personalmente non mi sento minimamente rappresentato da cui che fa e dice Pozzecco, che come head coach della nazionale, rappresenta tutto il movimento degli allenatori italiani, io sono furibondo per i suoi comportamenti, per le cazzate che escono dalla sua bocca e soprattutto per il suo continuo comportamento sopra le righe, qua di si hanno cariche istituzionali importanti, bisogna essere persone serie, non guasconi, perché ne va della credibilità di tutto il movimento, ed al momento la ns credibilità é pari allo zero, anche meno, rimpiango i tempi di Giancarlo Primo, di Sandro Gamba, di Tanjevic, ma anche di Sacchetti, ben altre persone e ben altri comportamenti, in questo momento, pur avendo ottenuto a questi mondiali un risultato adeguato al movimento, e non poteva essere diversamente, visto il girone iniziale e gli accoppiamenti successivi, siamo un movime ti sportivo alla deriva, a cui mancano programmazione, visone del futuro e serietà.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:03

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,599
Location:
Dark side of the moon

Status:


A me Pozzecco non dispiace come allenatore, dovrebbe però smettere con le sceneggiate, e li son d'accordo.
Ora, Assodato che non lo vuole il 95% del forum, chi ci mettiamo ? ovviamente parlo di gente che ci vuole andare. Esponiamici con qualche nome, e non crediate che Viene scariole e vince quello che ha vinto in spagna

P.s, Scheggia
A livello giovanile non han letture ma non e non è colpa dell'allenatore ( che li ha giocare come se ne avessere ) ma delle società. Qui non hanno letture ed è colpa di pozzecco che pretende le abbiano. Mi pare una contraddizione.

Le colpe dell pozz sono il carattere ( brutto problema ), spissu, e le rotazioni a 8. Colpevole di tante cose, ma non della fame nel mondo
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,110

Status:


CITAZIONE (Hank_79 @ 9/9/2023, 09:03) 
A me Pozzecco non dispiace come allenatore, dovrebbe però smettere con le sceneggiate, e li son d'accordo.
Ora, Assodato che non lo vuole il 95% del forum, chi ci mettiamo ? ovviamente parlo di gente che ci vuole andare. Esponiamici con qualche nome, e non crediate che Viene scariole e vince quello che ha vinto in spagna

P.s, Scheggia
A livello giovanile non han letture ma non e non è colpa dell'allenatore ( che li ha giocare come se ne avessere ) ma delle società. Qui non hanno letture ed è colpa di pozzecco che pretende le abbiano. Mi pare una contraddizione.

Le colpe dell pozz sono il carattere ( brutto problema ), spissu, e le rotazioni a 8. Colpevole di tante cose, ma non della fame nel mondo

Bel post pieno di considerazioni che mi viene facile condividere
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:17

azionista

Group:
Member
Posts:
9,999

Status:


CITAZIONE (av1986 @ 8/9/2023, 18:02) 
CITAZIONE (piccherroll @ 8/9/2023, 17:53) 
Io dico che se portano Curry, Lebron, Lillard e compagnia, tanto per fare dei nomi a caso, non c'è difesa 2-3 o centroni fortoni che tengano, magari mi sbaglierò.

Esatto, hanno portato tutti giocatori che non sono nei primi 3 quintetti NBA (a breve ci dovrebbe arrivare Haliburton).

Con 10 confermati e 2 leader anche difensivi (es. Butler e Tatum) al posto di Johnson e Kessler, vincerebbero l'oro anche contro la Serbia con Jokic, a mio parere.

beh, metà di quei 3 quintetti non sono americani..

CITAZIONE (Hank_79 @ 9/9/2023, 09:03) 
A me Pozzecco non dispiace come allenatore, dovrebbe però smettere con le sceneggiate, e li son d'accordo.
Ora, Assodato che non lo vuole il 95% del forum, chi ci mettiamo ? ovviamente parlo di gente che ci vuole andare. Esponiamici con qualche nome, e non crediate che Viene scariole e vince quello che ha vinto in spagna

P.s, Scheggia
A livello giovanile non han letture ma non e non è colpa dell'allenatore ( che li ha giocare come se ne avessere ) ma delle società. Qui non hanno letture ed è colpa di pozzecco che pretende le abbiano. Mi pare una contraddizione.

Le colpe dell pozz sono il carattere ( brutto problema ), spissu, e le rotazioni a 8. Colpevole di tante cose, ma non della fame nel mondo

Ma poi, con un rapporto così forte col gruppo, chi sarebbe accettato?
Rischiamo di finire nel loop della femminile, dove si era trovato un minimo di equilibrio con Capobianco e si è voluto cambiare e ora la stella mangia un allenatore a torneo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,238

Status:


Analisi super condivisibile!
Chi potrebbe venire al posto del poz? A parte che non credo che la panchina dell'Italia faccia così schifo io proporrei in prima fila trincheri e banchi. Se fossero inarrivabili, ramondino o Buscaglia. E non escluderei a priori la possibilità di un coach straniero. Brase ad esempio
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:29

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
586

Status:


QUOTE (Hank_79 @ 9/9/2023, 09:03) 
A me Pozzecco non dispiace come allenatore, dovrebbe però smettere con le sceneggiate, e li son d'accordo.
Ora, Assodato che non lo vuole il 95% del forum, chi ci mettiamo ? ovviamente parlo di gente che ci vuole andare. Esponiamici con qualche nome, e non crediate che Viene scariole e vince quello che ha vinto in spagna

P.s, Scheggia
A livello giovanile non han letture ma non e non è colpa dell'allenatore ( che li ha giocare come se ne avessere ) ma delle società. Qui non hanno letture ed è colpa di pozzecco che pretende le abbiano. Mi pare una contraddizione.

Le colpe dell pozz sono il carattere ( brutto problema ), spissu, e le rotazioni a 8. Colpevole di tante cose, ma non della fame nel mondo

Io sono in quel 5% che lo vuole, probabilmente per un fatto: un secondo dopo che finiscono le partite spengo il televisore e non sento le conferenze stampa del Poz, semplicemente perché non mi interessano.. È vero, i suoi comportamenti sono criticabili, inopportuni, negativi etc etc.. però la squadra lo segue, la fa giocare nel modo probabilmente più logico con il materiale a disposizione.. e i risultati sono in linea con il nostro limitato parco giocatori…
Ci fosse Banchi, o Trinchieri, o Djordevic avremmo ottenuto di più l’anno scorso e quest’anno? Di sicuro con Pianigiani, Messina e Sacchetti non abbiamo ottenuto di più
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


CITAZIONE (Fortitudino @ 9/9/2023, 09:29) 
CITAZIONE (Hank_79 @ 9/9/2023, 09:03) 
A me Pozzecco non dispiace come allenatore, dovrebbe però smettere con le sceneggiate, e li son d'accordo.
Ora, Assodato che non lo vuole il 95% del forum, chi ci mettiamo ? ovviamente parlo di gente che ci vuole andare. Esponiamici con qualche nome, e non crediate che Viene scariole e vince quello che ha vinto in spagna

P.s, Scheggia
A livello giovanile non han letture ma non e non è colpa dell'allenatore ( che li ha giocare come se ne avessere ) ma delle società. Qui non hanno letture ed è colpa di pozzecco che pretende le abbiano. Mi pare una contraddizione.

Le colpe dell pozz sono il carattere ( brutto problema ), spissu, e le rotazioni a 8. Colpevole di tante cose, ma non della fame nel mondo

Io sono in quel 5% che lo vuole, probabilmente per un fatto: un secondo dopo che finiscono le partite spengo il televisore e non sento le conferenze stampa del Poz, semplicemente perché non mi interessano.. È vero, i suoi comportamenti sono criticabili, inopportuni, negativi etc etc.. però la squadra lo segue, la fa giocare nel modo probabilmente più logico con il materiale a disposizione.. e i risultati sono in linea con il nostro limitato parco giocatori…
Ci fosse Banchi, o Trinchieri, o Djordevic avremmo ottenuto di più l’anno scorso e quest’anno? Di sicuro con Pianigiani, Messina e Sacchetti non abbiamo ottenuto di più

Non avevamo nemmeno questo materiale umano……..soprattutto a livello di ricambi…..
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:43

azionista

Group:
Member
Posts:
9,999

Status:


CITAZIONE (Asino che vola @ 9/9/2023, 09:39) 
CITAZIONE (Fortitudino @ 9/9/2023, 09:29) 
Io sono in quel 5% che lo vuole, probabilmente per un fatto: un secondo dopo che finiscono le partite spengo il televisore e non sento le conferenze stampa del Poz, semplicemente perché non mi interessano.. È vero, i suoi comportamenti sono criticabili, inopportuni, negativi etc etc.. però la squadra lo segue, la fa giocare nel modo probabilmente più logico con il materiale a disposizione.. e i risultati sono in linea con il nostro limitato parco giocatori…
Ci fosse Banchi, o Trinchieri, o Djordevic avremmo ottenuto di più l’anno scorso e quest’anno? Di sicuro con Pianigiani, Messina e Sacchetti non abbiamo ottenuto di più

Non avevamo nemmeno questo materiale umano……..soprattutto a livello di ricambi…..

Avevamo Hackett, Belinelli Gallinari, Gentile e Datome giovane, se li vogliamo paragonare a Spissu, Tonut, Polonara e sta gente qua..
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:44

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,599
Location:
Dark side of the moon

Status:


CITAZIONE (Asino che vola @ 9/9/2023, 09:39) 
CITAZIONE (Fortitudino @ 9/9/2023, 09:29) 
Io sono in quel 5% che lo vuole, probabilmente per un fatto: un secondo dopo che finiscono le partite spengo il televisore e non sento le conferenze stampa del Poz, semplicemente perché non mi interessano.. È vero, i suoi comportamenti sono criticabili, inopportuni, negativi etc etc.. però la squadra lo segue, la fa giocare nel modo probabilmente più logico con il materiale a disposizione.. e i risultati sono in linea con il nostro limitato parco giocatori…
Ci fosse Banchi, o Trinchieri, o Djordevic avremmo ottenuto di più l’anno scorso e quest’anno? Di sicuro con Pianigiani, Messina e Sacchetti non abbiamo ottenuto di più

Non avevamo nemmeno questo materiale umano……..soprattutto a livello di ricambi…..

Chi, Messina e Pianigiani ?
hanno avuto i migliori di sempre
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 08:51

azionista

Group:
Member
Posts:
9,999

Status:


Rosa della disfatta di Torino

Hackett
Belinelli
Gentile
Gallinari
Bargnani
Aradori
Melli
Datome
Cusin
Tonut
Poeta
Cervi


Rosa della grande occasione mancata 2015

Hackett
Belinelli
Gentile
Gallinari
Bargnani
Cinciarini
Melli
Datome (rotto dopo 2 partite)
Aradori
Cusin
Polonara
Della Valle
 
Top
10061 replies since 4/6/2022, 08:37   474381 views
  Share