Basket Café Forum

La Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Futuro o restaurazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2023, 11:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
820

Status:


CITAZIONE (Ste123456 @ 3/9/2023, 12:41) 
ragazzi scusate..dove possiamo vedere Serbia- Rep Dom?

dazn
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:01
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,300
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


CITAZIONE (elicotteri @ 3/9/2023, 12:42) 
CITAZIONE (Ste123456 @ 3/9/2023, 12:41) 
ragazzi scusate..dove possiamo vedere Serbia- Rep Dom?

dazn

e su siti "non concessi"...
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...ormai non se ne capisce una beata cippa, dal carro una volta salgo e una volta scendo, non so se sono un perbenista o disfattista, coerente o incoerente, però so che sono stato sempre un Pozzecchiano, da quando giocava alla pallacanestro e che pallacanestro.. quando fu eletto coach della nazionale abbozzai un sorriso, ironico, perchè prevedevo cosa sarebbe stato e come avrebbe incarnato il ruolo di coach della nazionale...scrissi dopo la vittoria contro la Serbia, che già il suo compito fosse stato compiuto, anche perchè, diciamocelo con coerenza, dalle rape non puoi tirar fuori il sangue ...ma lui ci sta riuscendo, egregiamente.. qualche volta, direi spesso, non approvo il suo operato fuori dal campo perchè farsi sorprendere con dei tecnici mette a repentaglio la sua squadra, e qualche volta, direi altrettanto spesso non approvo le sue scelte tecniche, ma non mi prodigo in questi tecnicismi, non è il mio ruolo, quello che sicuramente rivesto con discreti risultati è coach da tastiera...come tanti in questo forum, del resto...
...adesso siamo tra le otto migliori al mondo, abbiamo concluso il nostro percorso, difficile a dirsi..con questo Pozz e con questi ragazzi, chissà...
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:12

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Cobra1 @ 3/9/2023, 11:47) 
Dai ora tutti sul carro…come molti su questo forum fanno da sempre…su qualsiasi argomento….dite tutto e il contrario di tutto …..coach da tastiera…..🤡

Il,forum è bello perché ognuno è libero di dire ciò che pensa ed il suo pensiero deve essere rispettato. Detto questo io credo che questi ragazzi stiamo dando a tutti (detrattori e non) una lezione di stile come se ne son viste poche nel passato. Mentre qui si condannano spesso gli atteggiamenti del coach (che peraltro infastidiscono anche me) loro continuano a ringraziare il loro staff (non il coach) per la fiducia che gli viene concessa e continuano incessantemente a parlare in ottica di SQUADRA, nessuno fa la prima donna, testa bassa e lavorare, forse perché sono ben consci dei loro limiti e hanno capito (loro e lo staff) che solo insieme potranno rendere più di quel che valgono individualmente.
Una per tutte, la loro collaborazione difensiva che permette a quelle che qui chiamiamo tasse di essere comunque utili alla causa: esaltiamo giustamente i tenori del momento (Fontecchio e Datome) per la partita con la Serbia, ma citiamo anche la maiuscola prestazione difensiva fatta nei loro confronti. Per non parlare del Portorico, hanno tenuto a 57 punti una squadra che viaggiava a 94 di media.
Il tutto assorbendo senza alcun dubbio la criticità (forse) più grande di questo mondiale, un Polonara decisamente sotto tono.
Le vere squadre fanno così, si vince e si perde tutti insieme, giocatori coach e staff.
Noi continuiamo pure a divertirci sul forum… sperando di essere più bravi di loro, che fino ad adesso . ci hanno fatto divertire tanto 🇮🇹
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
257

Status:


CITAZIONE (William_Munny @ 3/9/2023, 12:25) 
Però ci sono anche critiche relative ad atteggiamenti e comportamenti che spesso non sono adeguati a quello che molti (io per primo) ritengono sia il ruolo e l'immagine di un ct della nazionale.
Queste critiche non c'entrano coi risultati, sono indipendenti da tecnica, tattica e anche gestione e motivazione del gruppo. Poz potrebbe allenare allo stesso modo, gestire il gruppo e i suoi ragazzi allo stesso modo e semplicemente lavorare su se stesso per evitare scenate da macchietta o da isterico che non c'entrano con l'allenare.
Questa cosa non cambia se si vince o si perde. Gli piace essere così? A qualcuno piace l'immagine che ci danno questi atteggiamenti? Ok, ognuno ha i suoi gusti ... le critiche restano legittime e vincere l'oro o essere eliminati ai giorni non cambiano la cosa.

Io sono così e non cambio, prendetemi così o niente? Se questa è la risposta mi permetto di dire che si dovrebbe voler lavorare per progredire ed evolversi sempre, non solo tecnicamente e tatticamente. Se è o così o nulla non è un aspetto di se di cui andare fiero. Sapersi evolvere a seconda dei ruoli che si ricoprono non è incoerenza, è un pregio.

Quotone!

Che Lettonia, ragazzi! Vedremo a chi toccherà il castigamatti...
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:21

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
548

Status:


CITAZIONE (exsensomc @ 3/9/2023, 12:17) 
CITAZIONE (le mele senza buco @ 3/9/2023, 12:01) 
In attesa dei risultati di oggi qualcuno recensisce la Lituania (non so nemmeno chi hanno portato)?

Non hanno sabonis, ed è già una buona notizia.. il 4 titolare è bendzius della Dinamo e da 3 gioca kuzmiskaz ex Olimpia e Knicks, il 5 valanciunas ed il play sarà la stellina del Barcellona jokubaitis. Come guardia gioca Dimsa visto a Treviso lo scorso anno. Dalla panca entrano gli ex nba Brazdeikis e motiejunas che ora sono ottimi giocatori di eurolega a kaunas e Monaco.

Many thanks! I giocatori li conosco quasi tutti, diciamo che hanno un bacino di giocatori moooolto più ampio del nostro
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:21
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,300
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


CITAZIONE (HAL-9000 @ 3/9/2023, 13:19) 
CITAZIONE (William_Munny @ 3/9/2023, 12:25) 
Però ci sono anche critiche relative ad atteggiamenti e comportamenti che spesso non sono adeguati a quello che molti (io per primo) ritengono sia il ruolo e l'immagine di un ct della nazionale.
Queste critiche non c'entrano coi risultati, sono indipendenti da tecnica, tattica e anche gestione e motivazione del gruppo. Poz potrebbe allenare allo stesso modo, gestire il gruppo e i suoi ragazzi allo stesso modo e semplicemente lavorare su se stesso per evitare scenate da macchietta o da isterico che non c'entrano con l'allenare.
Questa cosa non cambia se si vince o si perde. Gli piace essere così? A qualcuno piace l'immagine che ci danno questi atteggiamenti? Ok, ognuno ha i suoi gusti ... le critiche restano legittime e vincere l'oro o essere eliminati ai giorni non cambiano la cosa.

Io sono così e non cambio, prendetemi così o niente? Se questa è la risposta mi permetto di dire che si dovrebbe voler lavorare per progredire ed evolversi sempre, non solo tecnicamente e tatticamente. Se è o così o nulla non è un aspetto di se di cui andare fiero. Sapersi evolvere a seconda dei ruoli che si ricoprono non è incoerenza, è un pregio.

Quotone!

Che Lettonia, ragazzi! Vedremo a chi toccherà il castigamatti...

Slovenia, imho
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:22

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (William_Munny @ 3/9/2023, 12:16) 
Su Pozzecco, evidentemente sia lui che molti dei suoi sostenitori si fatica a capire che essere un personaggio pubblico significa che le proprie scelte, azioni e comportamenti possono essere criticati.
C'è chi entra negli aspetti tecnici e tattici, e li è un discorso e si può dibattere (e le critiche possono anche essere esagerate o ingiuste). C'è chi ama essere disfattista, chi ama fare il troll, chi ilsconfina nell'offensivo ... tutto vero ma non è un'esclusiva sua. Essere in quel ruolo significa sapere che come c'è chi ti ama e ti esalta a prescindere, c'è anche chi ti critica e magari lo fa a prescindere e in modo esagerato. Se ti piace allenare una nazionale mettilo in conto, mettiti il cuore in pace e fai il tuo: se lo fai bene resteranno solo rumori di sottofondo

Quoto tutto quello che hai scritto, ma in in un mondo dove ormai si può dire tutto e il contrario di tutto, dove anche che ne capisce poco è legittimato “ ad esagerare”… secondo me si deve accettare (purché fatto nei giusti modi, con educazione) che il coach di turno si diverta a rispondere a te giornalista per le rime e a togliersi qualche sassolino, che male c’è?
Sappiamo tutti che oggi l’obiettivo della maggior parte dei giornalisti è sperare che l’intervistato perda la testa, così da creare audience e materiale su cui scrivere poi per giorni: visto che io (coach) sono la tua fonte di questo materiale, anche tu (giornalista) preparati a ricevere qualche feedback a tono
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:23

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 3/9/2023, 13:12) 
CITAZIONE (Cobra1 @ 3/9/2023, 11:47) 
Dai ora tutti sul carro…come molti su questo forum fanno da sempre…su qualsiasi argomento….dite tutto e il contrario di tutto …..coach da tastiera…..🤡

Il,forum è bello perché ognuno è libero di dire ciò che pensa ed il suo pensiero deve essere rispettato. Detto questo io credo che questi ragazzi stiamo dando a tutti (detrattori e non) una lezione di stile come se ne son viste poche nel passato. Mentre qui si condannano spesso gli atteggiamenti del coach (che peraltro infastidiscono anche me) loro continuano a ringraziare il loro staff (non il coach) per la fiducia che gli viene concessa e continuano incessantemente a parlare in ottica di SQUADRA, nessuno fa la prima donna, testa bassa e lavorare, forse perché sono ben consci dei loro limiti e hanno capito (loro e lo staff) che solo insieme potranno rendere più di quel che valgono individualmente.
Una per tutte, la loro collaborazione difensiva che permette a quelle che qui chiamiamo tasse di essere comunque utili alla causa: esaltiamo giustamente i tenori del momento (Fontecchio e Datome) per la partita con la Serbia, ma citiamo anche la maiuscola prestazione difensiva fatta nei loro confronti. Per non parlare del Portorico, hanno tenuto a 57 punti una squadra che viaggiava a 94 di media.
Il tutto assorbendo senza alcun dubbio la criticità (forse) più grande di questo mondiale, un Polonara decisamente sotto tono.
Le vere squadre fanno così, si vince e si perde tutti insieme, giocatori coach e staff.
Noi continuiamo pure a divertirci sul forum… sperando di essere più bravi di loro, che fino ad adesso . ci hanno fatto divertire tanto 🇮🇹

Ahahah perché il coach non fa parte dello staff??
Via suuuuu
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Lips85 @ 3/9/2023, 13:23) 
CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 3/9/2023, 13:12) 
Il,forum è bello perché ognuno è libero di dire ciò che pensa ed il suo pensiero deve essere rispettato. Detto questo io credo che questi ragazzi stiamo dando a tutti (detrattori e non) una lezione di stile come se ne son viste poche nel passato. Mentre qui si condannano spesso gli atteggiamenti del coach (che peraltro infastidiscono anche me) loro continuano a ringraziare il loro staff (non il coach) per la fiducia che gli viene concessa e continuano incessantemente a parlare in ottica di SQUADRA, nessuno fa la prima donna, testa bassa e lavorare, forse perché sono ben consci dei loro limiti e hanno capito (loro e lo staff) che solo insieme potranno rendere più di quel che valgono individualmente.
Una per tutte, la loro collaborazione difensiva che permette a quelle che qui chiamiamo tasse di essere comunque utili alla causa: esaltiamo giustamente i tenori del momento (Fontecchio e Datome) per la partita con la Serbia, ma citiamo anche la maiuscola prestazione difensiva fatta nei loro confronti. Per non parlare del Portorico, hanno tenuto a 57 punti una squadra che viaggiava a 94 di media.
Il tutto assorbendo senza alcun dubbio la criticità (forse) più grande di questo mondiale, un Polonara decisamente sotto tono.
Le vere squadre fanno così, si vince e si perde tutti insieme, giocatori coach e staff.
Noi continuiamo pure a divertirci sul forum… sperando di essere più bravi di loro, che fino ad adesso . ci hanno fatto divertire tanto 🇮🇹

Ahahah perché il coach non fa parte dello staff??
Via suuuuu

E allora perché si scrivono solo critiche al coach e non allo staff?
Suvvia… che hai compreso bene ciò che ho scritto
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:54

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 3/9/2023, 13:27) 
CITAZIONE (Lips85 @ 3/9/2023, 13:23) 
Ahahah perché il coach non fa parte dello staff??
Via suuuuu

E allora perché si scrivono solo critiche al coach e non allo staff?
Suvvia… che hai compreso bene ciò che ho scritto

Ti sei fatto la domanda e risponditi da solo.

Perché se si deve criticare per delle bischerate è meglio se si tiene il dito bloccato

Mi sono riletto un pò questo forum dalle preconvocazioni.
Meglio non rileggerlo 😁
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:59
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
419

Status:


La Lituania ha delle percentuali al tiro altissime in questo mondiale (come storicamente è nelle corde dei lituani).
Gli USA li conosciamo...
A questo punto del Mondiale, però, forse solo Lettonia e Italia sono "abbordabili", sulla carta.
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 13:08

azionista

Group:
Member
Posts:
7,569

Status:


Ma dei crauti non parla nessuno?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2023, 13:22

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
586

Status:


QUOTE (elbroster @ 3/9/2023, 14:08) 
Ma dei crauti non parla nessuno?

Forti, parecchio!! Grossi, completi, atletici… per fortuna sono dall’altra parte del tabellone
Intanto sul nostro primo posto pochi dubbi, i serbi stanno piallando i dominicani
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 13:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


Comunque Ricci per me, non doveva far parte del gruppo e avrei preferito Caruso, ma per ora non ho nulla da dire. Grande torneo anche il suo.
 
Top
10059 replies since 4/6/2022, 08:37   474286 views
  Share