Basket Café Forum

La Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Futuro o restaurazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 14:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 28/8/2023, 14:45) 
Per quello che si è visto, prima dell'espulsione, secondo me Pozzecco ha pagato la sua fama.
Pozzecco che anche a mio modo di vedere è tutto tranne che l'allenatore di questa squadra, sia chiaro.

Ricordiamoci inoltre che di tecnici Pozzecco ne ha preso uno solo. Gli altri due sono stati dati alla panchina, quindi a qualcun'altro delle persone sedute. E che magari sono scattate in piedi per protestare. Come fatto decine di volte da latre squadre e mai sanzionati (vedi Lettonia nella citata scena di Banchi). Ormai paghiamo i suoi errori passati....
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:25

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...leggo discorsi come se ci fosse gente, qui nel forum, che abbia il filo diretto con lo staff o addirittura con il grande capo...niente niente che le aspettative ce le siamo fatte noi e nella nostra testa...?? ...la squadra è questa e non mi sembra che ci si è scordati di qualcuno, giù in Italia....tutto sacrosanto sulle discutibili capacità di condottiero del coach ma scrivo e sottoscrivo che la partita la si portava a casa nonostante Feliz e Towns ...bastava azzeccare qualche tripla piedi a terra e qualche tripla sui tiri aperti che comodamente ci hanno concesso...sono convinto che quel parziale iniziale di 12 a 0 ci abbia un pò castrati...nella testa e nel corpo.. troppa sufficienza per certi versi, e troppa poca gente alla fine nel 4/4 ci credeva
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:32

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 15:25) 
...leggo discorsi come se ci fosse gente, qui nel forum, che abbia il filo diretto con lo staff o addirittura con il grande capo...niente niente che le aspettative ce le siamo fatte noi e nella nostra testa...?? ...la squadra è questa e non mi sembra che ci si è scordati di qualcuno, giù in Italia....tutto sacrosanto sulle discutibili capacità di condottiero del coach ma scrivo e sottoscrivo che la partita la si portava a casa nonostante Feliz e Towns ...bastava azzeccare qualche tripla piedi a terra e qualche tripla sui tiri aperti che comodamente ci hanno concesso...sono convinto che quel parziale iniziale di 12 a 0 ci abbia un pò castrati...nella testa e nel corpo.. troppa sufficienza per certi versi, e troppa poca gente alla fine nel 4/4 ci credeva

Fontecchio 1 su 8 da 3 pt (compreso un palo a fine quarto)
Polonara 0 su 4 da 3 pt (e vabbè, ci può anche stare)
Datome 0 su 4 da 3 pt (e questo è veramente anomalo, secondo me).

Di questi tiri la maggior parte non forzata se non addirittura ben costruita.
Quindi sì, segni 3 di questi 15 errori, ti mantieni a galla nel momento peggiore, e parleremmo di una partita diversa.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 28/8/2023, 15:32) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 15:25) 
...leggo discorsi come se ci fosse gente, qui nel forum, che abbia il filo diretto con lo staff o addirittura con il grande capo...niente niente che le aspettative ce le siamo fatte noi e nella nostra testa...?? ...la squadra è questa e non mi sembra che ci si è scordati di qualcuno, giù in Italia....tutto sacrosanto sulle discutibili capacità di condottiero del coach ma scrivo e sottoscrivo che la partita la si portava a casa nonostante Feliz e Towns ...bastava azzeccare qualche tripla piedi a terra e qualche tripla sui tiri aperti che comodamente ci hanno concesso...sono convinto che quel parziale iniziale di 12 a 0 ci abbia un pò castrati...nella testa e nel corpo.. troppa sufficienza per certi versi, e troppa poca gente alla fine nel 4/4 ci credeva

Fontecchio 1 su 8 da 3 pt (compreso un palo a fine quarto)
Polonara 0 su 4 da 3 pt (e vabbè, ci può anche stare)
Datome 0 su 4 da 3 pt (e questo è veramente anomalo, secondo me).

Di questi tiri la maggior parte non forzata se non addirittura ben costruita.
Quindi sì, segni 3 di questi 15 errori, ti mantieni a galla nel momento peggiore, e parleremmo di una partita diversa.

... desumo che concordi su quello che vado scrivendo da quando i nostri ci hanno mostrato la loro poco verve dalla lunga...che purtroppo è un problema, il problema ...che affligge la nostra nazionale dai biblici tempi dei .."tiri ignoranti"... *_*
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:48

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,016

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 14:39) 
... desumo che concordi su quello che vado scrivendo da quando i nostri ci hanno mostrato la loro poco verve dalla lunga...che purtroppo è un problema, il problema ...che affligge la nostra nazionale dai biblici tempi dei .."tiri ignoranti"... *_*

Io concordo.. non è stato solo un problema di triple, sia Datome (e visto che si ritira ci sta) che Fontecchio (e qui è più grave) e Spissu hanno fatto "sdeng" in penetrazioni "fattibili"..
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


..PS.:...gli arbitri sono lì per questo, per scassare la minchia al nostro coach e contestargli i tecnici e ogni tanto ricordano di fischiare qualche fallo mani addosso.. io direi di farla finita con la scusa .. "è tutta colpa dei grigi e delle loro incapacità", non ha tanto senso ed è come un attenuare le nostre vere responsabilità..
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,989

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 15:25) 
...leggo discorsi come se ci fosse gente, qui nel forum, che abbia il filo diretto con lo staff o addirittura con il grande capo...niente niente che le aspettative ce le siamo fatte noi e nella nostra testa...?? ...la squadra è questa e non mi sembra che ci si è scordati di qualcuno, giù in Italia....tutto sacrosanto sulle discutibili capacità di condottiero del coach ma scrivo e sottoscrivo che la partita la si portava a casa nonostante Feliz e Towns ...bastava azzeccare qualche tripla piedi a terra e qualche tripla sui tiri aperti che comodamente ci hanno concesso...sono convinto che quel parziale iniziale di 12 a 0 ci abbia un pò castrati...nella testa e nel corpo.. troppa sufficienza per certi versi, e troppa poca gente alla fine nel 4/4 ci credeva

In questo sport i tiri entrano se la testa é tranquilla e nonostante tu giochi male, sei in fiducia, non se non sei tranquillo ed a ogni fallo fischiato vedi la panchina ed il tuo allenatore fare scenate bibliche sul nulla.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 14:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 28/8/2023, 15:48) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 14:39) 
... desumo che concordi su quello che vado scrivendo da quando i nostri ci hanno mostrato la loro poco verve dalla lunga...che purtroppo è un problema, il problema ...che affligge la nostra nazionale dai biblici tempi dei .."tiri ignoranti"... *_*

Io concordo.. non è stato solo un problema di triple, sia Datome (e visto che si ritira ci sta) che Fontecchio (e qui è più grave) e Spissu hanno fatto "sdeng" in penetrazioni "fattibili"..

Le % da 2 in realtà non sono state male, Datome 4 su 6 per dire.
Il problema è che per segnare da 3 (ma anche da 2) devi avere una fiducia che in questo momento non c'è. Ma non c'era nemmeno nella prima partita, quindi l'espulsione non avrà aiutato, ma non è nemmeno la causa del calo.
Anche perché con lo stesso coach sul tiro da 3 avevano costruito la maggior parte delle passate vittorie.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:03

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 28/8/2023, 15:53) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 15:25) 
...leggo discorsi come se ci fosse gente, qui nel forum, che abbia il filo diretto con lo staff o addirittura con il grande capo...niente niente che le aspettative ce le siamo fatte noi e nella nostra testa...?? ...la squadra è questa e non mi sembra che ci si è scordati di qualcuno, giù in Italia....tutto sacrosanto sulle discutibili capacità di condottiero del coach ma scrivo e sottoscrivo che la partita la si portava a casa nonostante Feliz e Towns ...bastava azzeccare qualche tripla piedi a terra e qualche tripla sui tiri aperti che comodamente ci hanno concesso...sono convinto che quel parziale iniziale di 12 a 0 ci abbia un pò castrati...nella testa e nel corpo.. troppa sufficienza per certi versi, e troppa poca gente alla fine nel 4/4 ci credeva

In questo sport i tiri entrano se la testa é tranquilla e nonostante tu giochi male, sei in fiducia, non se non sei tranquillo ed a ogni fallo fischiato vedi la panchina ed il tuo allenatore fare scenate bibliche sul nulla.

..chiaro quello che scrivi, ma nel primo match le % sul tiro da tre sono state più scarse e non mi sembra che il Pozz abbia troppo infastidito con il suo modo di stare in panca, anche perchè, se la memoria non mi tradisce, i giochi li conduceva come sempre Casalone ...
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 28/8/2023, 15:21) 
CITAZIONE (jeff7 @ 28/8/2023, 14:45) 
Per quello che si è visto, prima dell'espulsione, secondo me Pozzecco ha pagato la sua fama.
Pozzecco che anche a mio modo di vedere è tutto tranne che l'allenatore di questa squadra, sia chiaro.

Ricordiamoci inoltre che di tecnici Pozzecco ne ha preso uno solo. Gli altri due sono stati dati alla panchina, quindi a qualcun'altro delle persone sedute. E che magari sono scattate in piedi per protestare. Come fatto decine di volte da latre squadre e mai sanzionati (vedi Lettonia nella citata scena di Banchi). Ormai paghiamo i suoi errori passati....

Non è necessariamente vero…..lo danno alla panchina se non individuano chiaramente un colpevole…..

E comunque, viste anche le amichevoli e qualcuna dal vivo:

-Casalone è mediamente tranquillo
-Fucà è letteralmente un corpo estraneo, non si alza mai (per fortuna visto che noi abbiamo il circo con mille persone che si alzano sempre..)
-Fois è l’n assistente, si alza se si alzano gli altri
-Poeta fa lo steward di Pozzecco, come si vede anche nel video del triste De Pol (altro picco italico degno del rinascimento…)
-Recalcati vabb腅

Può essere stata la panchina intesa come panchinari? Forse…ma se così fosse è chiaramente perché si sentono “autorizzato” dal gran maestro del circo…..
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:10

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 28/8/2023, 15:48) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 14:39) 
... desumo che concordi su quello che vado scrivendo da quando i nostri ci hanno mostrato la loro poco verve dalla lunga...che purtroppo è un problema, il problema ...che affligge la nostra nazionale dai biblici tempi dei .."tiri ignoranti"... *_*

Io concordo.. non è stato solo un problema di triple, sia Datome (e visto che si ritira ci sta) che Fontecchio (e qui è più grave) e Spissu hanno fatto "sdeng" in penetrazioni "fattibili"..

...sdogani un mio ragionamento, non sarebbe più fattibile tentare più con le entrate.. 1 x 1.. visto l' incapacità sul tiro?

Edited by tororosso2 - 28/8/2023, 16:30
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,016

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 28/8/2023, 15:10) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 28/8/2023, 15:48) 
Io concordo.. non è stato solo un problema di triple, sia Datome (e visto che si ritira ci sta) che Fontecchio (e qui è più grave) e Spissu hanno fatto "sdeng" in penetrazioni "fattibili"..

...sdogani un mio ragionamento, non sarebbe più fattibile tentare più con le entrate.. 1 x 1.. visto l' incapacità sul tiro?

Il fatto è che non ci entrava ne tiro ne con 1vs1.. molto semplicemente eravamo in barca.. mi piacerebbe vedere non solo il punteggio, ma pure le statistiche del terzo quarto.. non ci entrava niente e loro, come diceva DePol, vedevano una vasca al posto del canestro..
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:33

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


https://www.fiba.basketball/it/basketballw...#tab=shot_chart

qui andando sulla mappa dei tiri è possibile filtrare per un solo periodo, qualcosa si capisce
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 15:56

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
432

Status:


E intanto le europee a casa dopo 2 turni sono Francia e Finlandia
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:10
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,809

Status:


La Spagna, chiunque siano i rappresentanti in canotta, rimane sempre uno spettacolo per gli occhi. Mi chiedo davvero quale possa essere il loro segreto.........
 
Contacts  Top
10054 replies since 4/6/2022, 08:37   474187 views
  Share