Basket Café Forum

La Nazionale di Gianmarco Pozzecco, Futuro o restaurazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2023, 10:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


Alzato un filo il ritmo, canestro. Ohibò
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2023, 10:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,107

Status:


CITAZIONE (LV-26 @ 27/8/2023, 11:37) 
Altro inguardabile è Polonara.

Si assolutamente
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 10:54
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ma difendere prima?
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Tranquillo e Pessina che non sanno che col timeout superano la metà campo….

Arbitraggio chirurgico
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:01

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Comunque arbitraggio osceno
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:02
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Dai ragazzi vogliamo dare davvero la colpa agli arbitri?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:02
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Abbiamo difeso i primi tre e gli ultimi due minuti, e credo che quei cinque minuti abbiamo vinto più o meno di 25
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:03
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Praticamente bisogna battere la Serbia
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:07
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,361
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (GGP @ 27/8/2023, 11:49) 
CITAZIONE (Granata metropolitano @ 27/8/2023, 11:43) 
fonzie al tiro non gliene va una...

Fosse solo lui, ma è una cosa diffusa. Anche quando abbiamo tre metri di spazio tiriamo come se la palla scottasse.
E' una partita persa di testa, in difesa ad un certo punto abbiamo cominciato a fare cose a caso, in attacco frenetici tiro subito o un passaggio e un tiro, quando a noi avrebbe fatto bene respirare e rallentare.

Mi viene in mente Pozzecco che dice di aver trasmesso tensione alla squadra. Ecco, noi non siamo in spogliatoio o in albergo, ma qualcosa è lì.

Poi possiamo illuderci che tre minuti a Diouf o cinque in più a Procida avrebbero cambiato la partita, ma c'è qualcosa di testa di squadra che non va.

Caro GGP: prendiamo questi 12, prendiamo altri 12 che non sono qui per scelte o infortuni, non perchè la loro presenza avrebbe cambiato qualcosa, ma giusto per esaminare il "giro" Nazionale nel suo complesso. Quanti giocatori di vero talento abbiamo (dove nel talento mettiamoci anche tanto la capoccia)?
Dico una eresia se penso che solo Melli abbia queste caratteristiche?
Gli altri sono quello che sono, buoni giocatori ma in grado di bucare completamente una partita e poi un'altra e poi tutta la manifestazione.
Per giunta .... io voglio tanto bene a Casalone ma l'idea che le sorti della baracca finiscano spesso nelle mani di un giovane che a Torino (in A2) alla prima esperienza da HC non ha proprio entusiasmato, questo perchè "l'altro" si fa espellere con una frequenza da record.
Questi siamo, e questi rischiamo di essere ancora per tanto tempo.
Poi magari battiamo le Filippine e andiamo a vincere il mondiale, ma ci credo poco. =_=
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:08
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 27/8/2023, 12:03) 
Praticamente bisogna battere la Serbia

Verosimilmente Serbia batte di una ventina Dominicana, noi vinciamo di uno con la Serbia (non so come) e andiamo a perdere di poco ai quarti contro gli USA tra gli applausi. Direi il massimo cui possiamo ambire
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,451

Status:


CITAZIONE (Hank_79 @ 27/8/2023, 11:32) 
Si magari Provare Diouf

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:12
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
257

Status:


Fontecchio 4/15 al tiro e davvero poca leadership nel momento importante. Gli manca quel plus di personalità che gli consentirebbe, oltre di farci vincere le gare difficili, anche di poter giocare in rotazione stabile in NBA. Tipo i vecchi "cavalieri dello zodiaco", o acquisisce il "settimo senso" nella gara spartiacque contro la Serbia (tanto per cambiare), o sarà dura...
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:23
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 27/8/2023, 12:07) 
CITAZIONE (GGP @ 27/8/2023, 11:49) 
Fosse solo lui, ma è una cosa diffusa. Anche quando abbiamo tre metri di spazio tiriamo come se la palla scottasse.
E' una partita persa di testa, in difesa ad un certo punto abbiamo cominciato a fare cose a caso, in attacco frenetici tiro subito o un passaggio e un tiro, quando a noi avrebbe fatto bene respirare e rallentare.

Mi viene in mente Pozzecco che dice di aver trasmesso tensione alla squadra. Ecco, noi non siamo in spogliatoio o in albergo, ma qualcosa è lì.

Poi possiamo illuderci che tre minuti a Diouf o cinque in più a Procida avrebbero cambiato la partita, ma c'è qualcosa di testa di squadra che non va.

Caro GGP: prendiamo questi 12, prendiamo altri 12 che non sono qui per scelte o infortuni, non perchè la loro presenza avrebbe cambiato qualcosa, ma giusto per esaminare il "giro" Nazionale nel suo complesso. Quanti giocatori di vero talento abbiamo (dove nel talento mettiamoci anche tanto la capoccia)?
Dico una eresia se penso che solo Melli abbia queste caratteristiche?
Gli altri sono quello che sono, buoni giocatori ma in grado di bucare completamente una partita e poi un'altra e poi tutta la manifestazione.
Per giunta .... io voglio tanto bene a Casalone ma l'idea che le sorti della baracca finiscano spesso nelle mani di un giovane che a Torino (in A2) alla prima esperienza da HC non ha proprio entusiasmato, questo perchè "l'altro" si fa espellere con una frequenza da record.
Questi siamo, e questi rischiamo di essere ancora per tanto tempo.
Poi magari battiamo le Filippine e andiamo a vincere il mondiale, ma ci credo poco. =_=

No, non dici eresie, ma questo gruppo, anche con Pozzecco, ha performato meglio, magari giocando rilassati e senza pressioni, anche perchè la stessa domenicana fenomeni non ne ha, a parte Towns, che comunque patisce determinate cose (tipo essere puntato in attacco).
Probabilmente questa squadra si è in qualche modo costruita aspettative non proprio consone al suo livello, noi se andiamo ai quarti ad un mondiale dovremmo baciarci i gomiti e oggi ha ampiamente dato meno del dovuto.
Poi chiaramente se il (vice) coach dice "giochiamo calmi" e il fido playmaker spara tre tiri in 12 secondi abbiamo un grosso problema che ci fa capire che la barca non ha sicurezze. E poi a due minuti dalla fine ci mettiamo a difendere come lupi... Perchè? Perchè prima pascolavamo? Con un arbitraggio che consentiva mani addosso non era il caso di tirare fuori la sciabola prima?
Io leggo accuse ai singoli, speranze nei singoli, ma questo è uno sport di squadra, in queste partite i difetti sono stati di squadra: fretta, tensione, incapacità di calarsi nel flusso della partita.


Boh. Poi attenzione, perchè se esce Pozzecco, e forse per la sua salute è meglio, Petrucci rimane lì e questo sarà sempre un problema di pressione per la nazionale.
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


A naso dovessimo giocare nello stesso modo concedendo l'angolo libero, Clarkson prima ne fa 20 da solo, poi smazza qualche assist e ci battono.

Cambiare subito quella difesa che è deleteria.
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2023, 11:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,597
Location:
Dark side of the moon

Status:


CITAZIONE (Boole @ 27/8/2023, 12:11) 
CITAZIONE (Hank_79 @ 27/8/2023, 11:32) 
Si magari Provare Diouf

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
10034 replies since 4/6/2022, 08:37   473173 views
  Share