Basket Café Forum

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE ANNO 2021-2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2022, 10:58
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Forza Cun , tu sai quante sono le classificate ai play-off di prima divisione:
- gironi gold prime 3 o 4 ? ho sentito dire che si classificano anche le 2 migliori 5°.
- gironi silver prime 1 o 2 ?
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 11:21

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


PLAYOFFS
Sono ammesse 48 squadre:
- le prime 3 classificate di ciascun girone di classificazione Gold
- la prima 2 classificate di ciascun girone di classificazione Silver
Le 48 squadre vengono distribuite in 8 tabelloni ad eliminazione diretta.
Tutti i turni si giocano al meglio delle due partite, seconda partita in casa della squadra con il
numero di tabellone più basso.
La squadra vincente ciascun tabellone è promossa al campionato di Promozione 2022-23.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2022, 11:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


No, ora è questo:
Sono ammesse 48 squadre:
- le prime 4 classificate di ciascun girone di classificazione Gold (32)
- la prima 2 classificate di ciascun girone di classificazione Silver (14) più le 2 migliori quinte dei gironi Gold
Le 48 squadre vengono distribuite in 6 tabelloni da 8 squadre ad eliminazione diretta.
I primi 2 turni si giocano con partita unica in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.
La finale andata/ritorno con ritorno in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.
La squadra vincente ciascun tabellone è promossa al campionato di Promozione 2022-23.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 15:45
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Le squadre qualificate ai playoff sono:
Brera, San Pio, Locate, Aurora Milano, San Martino, Ciesse, Corsico, Dresano, Canegrate, Garegnano, Virtus Opm, Leone XIII, Arlunese, Fernese, Centro Sportivo Giovanile, Premezzo, Boffalorese, Vergiate, Castronno, Ceriano, Boffalorello, Legnano, Sereno, Vobarno, Luino, Young Eagles, Scuola Basket 83, AS Monza, Cm Basket 84, Rodano, Valmadrera, Sant’Ambrogio, Ussa Nova, Agrate, Virtus Meda, B3 Ambivere, Romano Lombardo, Capriolese, Lograto, Stezzano, Caravaggio, Imbersago, Assago, Opera, San Paolo, Lonato, Don Bosco, Pizzighettone.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 17:41
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buonasera,
si sa quando iniziano i quarti di finale?
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 21:14

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


squadra zona sud milano cerca giocatori per la prossima stagione 2022-23 per campionato FIP prima divisione.
la priorità è per il ruolo di play.
chi fosse interessato può contattarmi con MP per ulteriori informazioni
grazie
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 23:42
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ciao Confederato,
sono usciti i play-off, il Brera è stato inserito nel B con il seguente tabellone:
Parte alta
Centro Sportivo Giovanile - Leone XIII Milano
Fortitudo Ceriano - A.S. Monza
Parte bassa
FCD Brera - Canegrate
Romano Lombardo Basket - Virtus Meda

Conosci qualche squadra?

Saluti
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 09:23

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buongiorno a tutti!
Iena65, ieri sera Centro Sportivo Giovanile ha battuto Leone XIII Milano 70 a 53.
Decisivo è stato il primo quarto dato che Milano ha segnato solo 5 punti dimostrando nei successivi di aver buoni giocatori da 3 punti ma non è servito per vincere.
Non conosco le altre squadre, a parte Canegrate, ma Centro Sportivo Giovanile è la squadra da battere per ambire alla promozione secondo me!
 
Top
view post Posted on 11/6/2022, 00:27
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ciao Thebaskettaro,
si si sono d'accordo Centro Sportivo Giovanile è la squadra favorita, speriamo che il Brera riesca ad arrivare in finale, prima deve superare Canegrate e poi Romano Lombardo che ho visto vincere questa sera abbastanza facilmente contro Virtus Meda, squadra da non sottovalutare, con buona fisicità e discreto tiro, anche se va detto che Meda ha opposto in difesa una zona molto statica poco aggressiva, con una panchina corta che ha agevolato di molto gli avversari.
I ragazzi del Brera sono carichi e non vedono l'ora di iniziare questi play-off, faccio a loro e a tutto lo staf un grande in bocca al lupo :ok:
 
Top
view post Posted on 12/6/2022, 14:51

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Tienici aggiornati!
CENTRO SPORTIVO GIOVANILE giocherà la semifinale contro la FORTITUDO CERIANO BASKET.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 21:32
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ieri sera quarti di finale in via Luigi Mengoni a Milano e vittoria del Brera su Canegrate, risultato finale 70 66, partita sempre condotta dal Brera che non ha avuto però la forza di chiudere la gara, merito anche della tenacia degli avversari, sempre in partita, nell'ultimo quarto si è sofferto, a 50 secondi dalla fine Canegrate è stata capace di arrivare fino al meno due, in quel momento ho temuto che si potesse anche perdere, però i ragazzi hanno avuto sangue freddo e hanno gestito al meglio la situazione allungando sul più quattro grazie a i due tiri liberi finali.
Martinez Adonis il migliore in campo autore di 30 punti il vero trascinatore della squadra, l'uomo tutto fare, quello che si è preso tutte le responsabilità nei momenti decisivi, un vero lider complimenti. :clap: :clap:
Ora Brera è in semifinale a un passo dalla finale, certo che da Ottobre ad oggi ne è passato di tempo, chi avrebbe scommesso un euro su questa squadra composta da giocatori allenatori e dirigenti senza esperienza con ragazzi che fino all'anno scorso avevano giocato solo nei campetti di periferia e oggi invece vicini a compiere un'impresa, speriamo che il sogno diventi realtà, anche se superare gli ultimi ostacoli non sarà per niente facile a incominciare dalla semifinale contro Romano Lombardo.

Edited by iena65 - 15/6/2022, 10:25
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 22:17
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ciao Confederato,
Boffalorello se non sbaglio la squadra di tuo figlio è in semifinale, complimenti, non male il difficile penso che arrivi ora con la semifinale e finale e qui che si vede il valore delle squadre, a questo punto sono rimaste in gioco le migliori di tutto il torneo.
Approposito di ottime squadre , ho visto un filmato di Busto Garolfo, accipicchia come giocano, ottimo gioco di squadra, tutti giovani veloci tonici, che sbagliano poco, molto egressivi, mi puoi dare il tuo parere su questa squadra, mi interessa molto.
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 13:21
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 14/6/2022, 23:17) 
Ciao Confederato,
Boffalorello se non sbaglio la squadra di tuo figlio è in semifinale, complimenti, non male il difficile penso che arrivi ora con la semifinale e finale e qui che si vede il valore delle squadre, a questo punto sono rimaste in gioco le migliori di tutto il torneo.
Approposito di ottime squadre , ho visto un filmato di Busto Garolfo, accipicchia come giocano, ottimo gioco di squadra, tutti giovani veloci tonici, che sbagliano poco, molto egressivi, mi puoi dare il tuo parere su questa squadra, mi interessa molto.

Ciao Jena Boffalorello ha vinto facile il suo quarto (74-49) con una squadra il Vergiate Wikings che si è presentata a Boffalora in totale disarmo. Penso che non pensassero di riuscire ad arrivare ai ply-off, così più di uno ha prenotato le ferie o vacanze al termine del girone di classificazione. Sta di fatto che si sono presentati solo in sei e pur facendo quasi 40 min di zona, non sono riusciti a reggere. Test poco probante per le ambizioni del Boffalorello. Veniamo a Busto Garolfo. Per me è una squadra costruita per il salto di categoria. Hanno subito solo 2 sconfitte in stagione, una nel girone di qualificazione contro il Boffalorello (48-47) partita tostissima giocata decisamente bene in difesa dai ragazzi di Boffalora. L'ossatura della squadra è costituita dai 2000 ex San Giorgio. La squadra è molto equilibrata senza particoalri punti deboli. Spiccano Leoni (n.34) non un grande tiratore ma molto forte nell'uno contro uno; De Benedictis il n.3 gran tiratore da marcare stretto e il lungo il n.17, grosso, penetra ma ha anche un'ottima mano da tre e da fuori in generale.
Jena stamattina ho saputo che da voi gioca Adonis. Digli che lo saluta Giovanni Pastorino con cui ha giocato una stagione a Bareggio in promozione ed anche il papà di Giò, ovverosia il sottoscritto.
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 00:35
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Grazie Confederato per il tuo giudizio su Busto Garolfo,esaustivo come sempre, peccato che Brera ha perso un paio di giocatori forti e quindi il nostro cammino penso che si esaurirà in semifinale, avrei visto volentieri una finale Brera contro Busto Garolfo.
Fammi sapere cosa farà la squadra di tuo figlio un saluto a presto.
 
Top
view post Posted on 16/6/2022, 11:14

esordiente

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (confederato01 @ 15/6/2022, 14:21) 
CITAZIONE (iena65 @ 14/6/2022, 23:17) 
Ciao Confederato,
Boffalorello se non sbaglio la squadra di tuo figlio è in semifinale, complimenti, non male il difficile penso che arrivi ora con la semifinale e finale e qui che si vede il valore delle squadre, a questo punto sono rimaste in gioco le migliori di tutto il torneo.
Approposito di ottime squadre , ho visto un filmato di Busto Garolfo, accipicchia come giocano, ottimo gioco di squadra, tutti giovani veloci tonici, che sbagliano poco, molto egressivi, mi puoi dare il tuo parere su questa squadra, mi interessa molto.

Ciao Jena Boffalorello ha vinto facile il suo quarto (74-49) con una squadra il Vergiate Wikings che si è presentata a Boffalora in totale disarmo. Penso che non pensassero di riuscire ad arrivare ai ply-off, così più di uno ha prenotato le ferie o vacanze al termine del girone di classificazione. Sta di fatto che si sono presentati solo in sei e pur facendo quasi 40 min di zona, non sono riusciti a reggere. Test poco probante per le ambizioni del Boffalorello. Veniamo a Busto Garolfo. Per me è una squadra costruita per il salto di categoria. Hanno subito solo 2 sconfitte in stagione, una nel girone di qualificazione contro il Boffalorello (48-47) partita tostissima giocata decisamente bene in difesa dai ragazzi di Boffalora. L'ossatura della squadra è costituita dai 2000 ex San Giorgio. La squadra è molto equilibrata senza particoalri punti deboli. Spiccano Leoni (n.34) non un grande tiratore ma molto forte nell'uno contro uno; De Benedictis il n.3 gran tiratore da marcare stretto e il lungo il n.17, grosso, penetra ma ha anche un'ottima mano da tre e da fuori in generale.
Jena stamattina ho saputo che da voi gioca Adonis. Digli che lo saluta Giovanni Pastorino con cui ha giocato una stagione a Bareggio in promozione ed anche il papà di Giò, ovverosia il sottoscritto.
Alla prossima

Buongiorno, grazie per aver citato il Vergiate Vikings, e non Wikings ma credo sia stato un errore involontario, almeno me lo auguro! Guarda effettivamente alcuni dei nostri atleti era già in vacanza o in ferie, poi altri avevano impegni e turni di lavoro; certo giocare in 6 per 40 minuti con il clima non propriamente fresco non ci ha aiutato, la zona mi pare fosse una scelta dovuta; chiedo, a parti invertite in termini numerici come sarebbe finita? chi lo sa, ma è essere in sei è davvero una giustificazione importante ed effettiva, detto questo complimenti a Boffalorello che ha vinto con pieno merito; anche se la parola disarmo mi pare un pochino esagerata; in bocca al lupo per la semifinale
 
Top
55 replies since 7/11/2021, 12:38   5496 views
  Share