Basket Café Forum

JUNIOR CASALE, Dal 1957.. la storia continua!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2021, 11:34
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


La Junior si riscatta e torna alla vittoria! 63-52 il punteggio contro una Kolbe che non sfigura.
I ragazzi di coach Cristelli, a differenza delle ultime uscite casalinghe, partono forte: difesa solida e squadra che parla molto in campo, con i "vecchi" a farsi sentire spesso coi più giovani, che rispondono con una prestazione convincente, con il tiro da tre che finalmente entra con una certa regolarità.
Qualche spavento a cavallo tra terzo e ultimo quarto, ma Samija (sempre ottimo anche se limitato dai falli) e Faranna chiudono il match; ottima prova anche di Gay e Martinotti, Apuzzo torna a muovere la retina con costanza, Bialkowski prezioso sotto canestro ma ancora un po' irruento e Banchero molto regolare come suo solito.
Dopo la sosta natalizia, sabato 8 gennaio la JC è attesa dalla difficile trasferta sul campo della PGS Don Bosco Crocetta.
Il tabellino dei rossoblù: Banchero 8, Galluzzi 3, Martinotti 5, Samija 13, Gay 7, Apuzzo 11, Raiteri, Faranna 11, Bialkowski 5, Evangelisti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 10:34
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Con colpevole ritardo, il tabellino del match contro Rivarolo di venerdì scorso e conclusosi con la vittoria della Junior per 77-69.

Partita complicata per la JC, che forse complice il lungo stop e le assenze di Raiteri e soprattutto Samija, parte contratta senza trovare la via del canestro e concedendo tanti spazi in difesa.

Rivarolo ne approfitta e con un Sartore in serata di grazia (28 punti per lui alla fine) scappa anche a +15.

La Junior rientra fino al -5 dell'intervallo e comincia una gara punto a punto che si risolverà solo nel finale, grazie ai canestri di Faranna (sicuramente il migliore dei rossoblù) e Apuzzo.

Nota di merito anche per il capitano Gay, che con un paio di recuperi e giocate forzate ma vincenti dà la scossa alla squadra nel momento più difficile, e per Bialkowski, a lungo il più pericoloso sotto canestro.

Pubblico leggermente inferiore alle ultime uscite (poco meno di 100 unità) ma molto partecipe nell'incitare la squadra anche sotto di 15.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cristelli sabato 5 febbraio ore 18:30 a Serravalle, per il derby della provincia.

Il tabellino della JC: Banchero 9, Galluzzi, Martinotti 2, Geraci NE, Gay 14, Apuzzo 14, Faranna 18, Bialkowski 16, Evangelisti, Sanlorenzo 4.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 18:14
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Brutta sconfitta nel derby di sabato a Serravalle per una JC mai in partita: 54-38 per i Lupi che per poco non riescono a ribaltare anche il +20 dell'andata.

Junior ancora priva di Samjia ma solo un'assenza, per quanto importante, non può influire così tanto sul risultato finale.

Testa al prossimo incontro casalingo, venerdì alle 21 al PalaFerraris contro Ginnastica Torino, sperando di ritrovare tutti gli effettivi (anche Gay ha dovuto terminare anzitempo il match per un infortunio) e la squadra ammirata a lungo nel girone d'andata.

Il tabellino dei rossoblù: Banchero 4, Galluzzi 3, Martinotti 1, Gay 11, Apuzzo 1, Raiteri 10, Faranna 4, Bialkowski 2, Evangelisti 2, Sanlorenzo.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 11:24
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


La Junior si riscatta e torna prontamente alla vittoria: 90-59 contro il fanalino di coda Ginnastica Torino, che merita però un grande applauso per la sua organizzazione di gioco e per la serietà con cui sta affrontando il campionato.

Torna a disposizione Samija che si conferma punta di diamante della squadra (24 punti per lui e un paio di schiacciate che infiammano il pubblico), Faranna sempre presente e battagliero sotto i tabelloni ben accompagnato da Bialkowski, Apuzzo segna con continuità e l'ottima prova di Banchero permette a Gay (probabilmente ancora non al meglio dopo il piccolo infortunio patito a Serravalle) di passare una serata di quasi totale riposo.

Nel finale spazio anche per i baby Geraci e Kamar.

Prossimo impegno per i ragazzi di coach Cristelli sabato 19 con l'insidiosa trasferta a Ciriè.

Il tabellino della JC: Banchero 10, Galluzzi 4, Martinotti 2, Geraci, Samija 24, Gay 2, Apuzzo 19, Raiteri 4, Faranna 14, Bialkowski 11, Kamar, Evangelisti.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 10:18
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Trasferta vittoriosa a Ciriè per la JC, che supera la CerealTerra 71-78.

Tre quarti giocati alla perfezioni dai ragazzi di coach Cristelli, che arrivano a toccare anche i 20 punti di vanyaggio, con Apuzzo in serata di grazia (21 punti nel solo primo tempo) e un Faranna a dettare legge sotto i tabelloni (doppia doppia per lui alla fine, con 16 punti e 14 rimbalzi); nell'ultimo periodo, complice forse la stanchezza, Ciriè si riavvicina anche a -2 con palla in mano, ma la Junior ha la forza di trovare l'allungo decisivo grazie a un paio di giocate di Samija, fino a quel momento un po' fuori dal match.

Prossimo impegno per i rossoblù ancora in trasferta, sabato sera a Savigliano.

Il tabellino della JC: Banchero 5, Galluzzi NE, Martinotti 8, Geraci NE, Samija 11, Gay 4, Apuzzo 26, Raiteri 3, Faranna 16, Bialkowski 5, Evangelisti NE, Sanlorenzo NE.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 18:07
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Terza vittoria di fila per la Junior (seconda consecutiva in trasferta) che batte Savigliano 50-70.

Partita più combattuta di quanto non dica il risultato finale, anche se la JC comanda nel punteggio per tutti i 40' minuti.

Nell'ultimo quarto i rossoblù alzano ritmo e un muro in difesa, portando a casa il match in scioltezza.

Ottima prova del solito Samija (27 punti e high di stagione per ora), altra partita solida di Faranna e Banchero.

Mercoledì 2 marzo alle 21 al PalaFerraris il recupero della prima giornata di ritorno con Collegno, squadra che dopo essere stata sconfitta proprio dalla JC alla prima di campionato (72-73 con tripla di Apuzzo allo scadere) ha raccolto 11 vittorie consecutive, e si trova alle spalle dei ragazzi di coach Cristelli solo per aver disputato due match in meno.

Per lo scontro al vertice, sperando di portare al palazzetto quanto più pubblico possibile, l'ingresso sarà gratuito.

Il tabellino del match di Savigliano: Banchero 9, Galluzzi 2, Martinotti 6, Samija 27, Gay, Apuzzo 8, Raiteri, Faranna 13, Bialkowski 5, Evangelisti, Sanlorenzo
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 17:27
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Nel doppio turno casalingo della scorsa settimana una (pesante) sconfitta e una vittoria per la JC.

I rossoblù cadono 56-72 nel big match del due marzo contro Collegno, che si dimostra squadra più forte e completa e ribalta nettamente anche la differenza canestri, ipotecando il primo posto in regular season.

Due giorni dopo invece la Junior, dopo un primo quarto alla pari, si sbarazza facilmente della Teen Basket Biella con il punteggio di 74-42: prova maiuscola di Apuzzo e solito contributo da Samija e Faranna.

Questo weekend i ragazzi di coach Cristelli saranno impegnati sul parquet di Chieri alle 18:30 di domenica 13

Il tabellino del match con Collegno: Samija 19, Apuzzo 12, Faranna 9, Banchero 5, Bialkowski 3, Sanlorenzo 2, Martinotti 2, Gay 2, Raiteri 2.

Il tabellino del match con Biella: Apuzzo 20, Samija 15, Faranna 14, Banchero 8, Raiteri 7, Galluzzi 4, Martinotti 4, Bialkowski 2, Kamar, Sanlorenzo, Gay, Evangelisti.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 10:04
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Nello scorso turno netta vittoria della JC che supera un incerottato ma combattivo Chieri con un netto 54-85.

Partita mai in discussione, con la Junior che amministra per larghi tratti un vantaggio di una decina di lunghezze per poi accelerare nel finale.

Altra prova maiuscola per Apuzzo e Samija, buone indicazioni anche dai più giovani Galluzzi e Raiteri.

Nel weekend altro match in trasferta (sabato 19 alle 21:00) per l'importante sfida contro Kolbe Torino, squadra attualmente quarta in classifica.

Il tabellino dei rossoblù contro Chieri: Apuzzo 22, Samija 19, Gay 11, Galluzzi 9, Raiteri 8, Faranna 8, Martinotti 4, Banchero 2, Bialkowski 2, Evangelisti, Sanlorenzo, Geraci.
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 12:24
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Importante vittoria esterna per la JC che ha la meglio su un Kolbe con diversi problemi di organico col punteggio di 47-70.

Match a senso unico per quaranta minuti, Samija si conferma in un ottimo momento di forma e si rivedono su standard elevati anche Gay e Bialkowski.

Prossimo impegno per la Junior venerdì 25 alle 21:00 al PalaFerraris contro Don Bosco Crocetta, squadra che segue i rossoblù in classifica al terzo posto staccata di sei lunghezze, ma con una partita in meno disputata.

Il tabellino del match contro Kolbe: Samija 20, Gay 16, Bialkowski 9, Apuzzo 5, Sanlorenzo 4, Faranna 4, Galluzzi 3, Raiteri 3, Evangelisti 3, Martinotti 2, Banchero 1, Geraci.
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 15:47
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Al termine di una sfida tiratissima Crocetta espugna il PalaFerraris 57-60 e si rifà sotto in classifica per il secondo posto.

La JC parte contratta e gli ospiti tengono costantemente 5/6 punti di vantaggio; nel terzo quarto i rossoblù, trascinati da Samija e Faranna, premono sull'acceleratore fino a toccare i 14 punti di vantaggio, ma Crocetta non demorde e ricuce lo svantaggio.

Nel finale punto a punto sarà decisiva un tripla fuori equilibrio di Ceccarelli e la maggior precisione dei torinesi dalla linea dei liberi.

Nel weekend (sabato 2 aprile alle 21:00) trasferta fondamentale ad Arona per la Junior, obbligata a vincere per mantenere la seconda posizione.

Il tabellino del match contro Crocetta: Samija 19, Faranna 15, Gay 9, Apuzzo 8, Martinotti 4, Sanlorenzo 1, Bialkowski 1, Banchero, Galluzzi, Raiteri, Evangelisti ne, Geraci ne.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 14:39
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Seconda sconfitta consecutiva per la JC, che perde nuovamente in volata ad Arona per 67-65.

Ancora una volta i rossoblù riescono nella non felice impresa di farsi rimontare da un vantaggio di 14 lunghezze a metà terzo periodo: come successo in casa contro Crocetta, nel finale punto a punto i ragazzi di coach Cristelli non trovano la giusta lucidità (in questo caso soprattutto difensiva) per portare a casa il match.

Sconfitta pesantissima perché, in caso di successo, la Junior avrebbe aritmeticamente conquistato il secondo posto in classifica, che va invece difeso nell'incontro di questa sera al PalaBallin di Torino contro Crocetta, terza a due sole lunghezze e reduce dallo stop casalingo contro Ciriè.

Il tabellino del match contro Arona: Samija 14, Martinotti 11, Apuzzo 10, Bialkowski 10, Gay 8, Faranna 8, Sanlorenzo 2, Raiteri 2, Banchero, Galluzzi, Evangelisti ne, Geraci ne.
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 09:53
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


La Junior chiude con due vittorie la regular season che le permettono di concludere al secondo posto in classifica dietro all'imprendibile Collegno.

Il successo decisivo è quello ottenuto mercoledì scorso al PalaBallin nello scontro diretto contro Crocetta per 48-64; dopo tre quarti giocati punto a punto i rossoblù trovano l'allungo decisivo nell'ultimo periodo, quando forse per la prima volta in stagione il tiro da tre inizia ad entrare con regolarità: capitan Gay, Apuzzo e l'imprescindibile Samija, oltre ad una prova difensiva corale finalmente attenta e di livello, contribuiscono a superare i torinesi e a conquistare aritmeticamente la seconda posizione.

Due giorni dopo, ultimo match del girone al PalaFerraris contro i Vikings Arona: gli ospiti partono forte e la JC sembra non riuscire a ripetere al tiro la felice serata torinese, Arona ne approfitta (complice anche una partita spezzettata e nervosa con ben 4 antisportivi fischiati, di cui tre alla Junior) e scappa anche a +13 a fine terzo quarto; nell'ultimo periodo Arona finisce la benzina e i ragazzi di coach Cristelli, trascinati da un Faranna in stato di grazia, prima rimontano lo svantaggio e poi nell'ultimo minuto, con una tripla di Martinotti ed un contropiede finalizzato da Gay, ribaltano il risultato per il 69-65 finale.

Dopo la sosta per Pasqua inizieranno i playoff: nel primo turno la Junior affronterà Savigliano, con gara 1 in programma al PalaFerraris il prossimo venerdì 22 aprile alle 21.

Il tabellino del match contro Crocetta: Gay 21, Samija 16, Apuzzo 13, Faranna 4, Martinotti 3, Raiteri 3, Sanlorenzo 2, Bialkowski 2, Galluzzi, Banchero ne, Evangelisti ne.

E quello del match contro Arona: Faranna 17, Samija 16, Gay 11, Apuzzo 11, Martinotti 5, Bialkowski 3, Banchero 2, Sanlorenzo 2, Raiteri 2, Galluzzi, Evangelisti, Geraci ne.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 15:42
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Iniziano bene i play off per la Junior, che supera Savigliano in gara 1 per 63-44.

Gli ospiti riescono a restare aggrappati al match solo nel primo quarto, poi la JC alza il ritmo in difesa e, dopo aver anche sfiorato i 30 punti di vantaggio, abbassa comprensibilmente l'attenzione nell'ultimo quarto fino al +19 finale.

Buona anche l'affluenza di pubblico, a occhio quasi 200 spettatori.

Mercoledì 27 gara 2 sul parquet di Savigliano.

Il tabellino del match: Faranna 12, Apuzzo 10, Samija 9, Sanlorenzo 7, Gay 7, Bialkowski 6, Martinotti 5, Banchero 4, Galluzzi 2, Raiteri 1, Geraci, Evangelisti ne.
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:40
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


E' servito arrivare a gara 3, ma alla fine la Junior riesce ad avere la meglio su un Savigliano mai domo ed a cui vanno fatti molti complimenti.

In gara 2, dopo 25 minuti punto a punto, i rossoblù ricadono nel solito difetto: avanti di 14 punti a 8 minuti dalla sirena escono completamente dalla partita e si fanno rimontare dai padroni di casa che la spuntano 85-80.

Anche in gara 3 l'avvio del match è estremamente equilibrato: la JC prova ad allungare infilando ripetutamente la retina dalla distanza ma gli ospiti inizialmente ribattono colpo su colpo, per poi calare nel secondo quarto che si conclude con la Junior avanti di 13 lunghezze.

Nel terzo periodo altro incomprensibile blackout della Junior, che riesce a segnare solo 5 punti in 10 minuti: Savigliano si riavvicina fino al -4 palla in mano ad inizio ultimo quarto, quando Samija (fino a quel momento limitato da 4 falli nei primi 23 minuti) sale in cattedra e trascina i rossoblù fino al 79-63 finale.

Ad occhio, record stagionale di presenze in gara 3, con circa 300 spettatori sugli spalti ed un'atmosfera degna di un play off grazie alla presenza dei ragazzi in curva con cori e tamburi.

In semifinale la JC affronterà Ciriè, che ha eliminato Crocetta nel turno precedente: gara 1 venerdì 6 alle 21 al PalaFerraris.

Il tabellino di gara 3 con Savigliano: Samija 21, Gay 13, Faranna 13, Raiteri 8, Apuzzo 6, Galluzzi 5, Sanlorenzo 4, Martinotti 3, Kamar 3, Bialkowski 3, Evangelisti, Geraci ne.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 11:12
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Gara 1 di semifinale è della JC, che supera Ciriè 52-50.

Partita tiratissima per tutti i 40 minuti, con grosse difficoltà per entrambe le squadre a trovare il canestro; la Junior resta quasi sempre avanti ma senza mai raggiungere la doppia cifra di vantaggio, gli ospiti si aggrappano ad un Savoldelli in gran serata e rimangono a stretto contatto.

Nel finale, come spesso succede, Samija si carica la squadra sulle spalle ma Ciriè per ben due volte negli ultimi 30 secondi ha in mano la palla del pareggio o addirittura del sorpasso, ma prima un errore dell'ex Francione e poi un attacco male organizzato consentono ai rossoblù di portare a casa il match.

Ancora una volta ottima cornice di pubblico (circa 300 spettatori grazie anche alla campagna social della JC dei giorni precedenti, coi filmati degli ex Muro, Martinetti, Malaventura, Pierich e Ferrero che invitavano il pubblico al palazzetto) e un buon tifo dai ragazzi in curva.

Mercoledì 11 alle 21 gara 2 sempre al PalaFerraris, poi la serie si sposterà a Ciriè per gara 3 (sabato 14 alle 21) ed eventuale gara 4.

Il tabellino della Junior: Banchero 2, Galluzzi, Martinotti 8, Geraci NE, Samija 17, Gay 4, Apuzzo 5, Raiteri 2, Faranna 12, Bialkowski, Evangelisti NE, Sanlorenzo 2.
 
Top
127 replies since 22/10/2021, 10:13   9569 views
  Share