Basket Café Forum

JUNIOR CASALE, Dal 1957.. la storia continua!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 13:06
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
523
Location:
56028 oppure I046 ......fate voi!

Status:


CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 11/3/2024, 15:57) 
P.S. Un consiglio per la tua società: la prossima volta la telefonata al medico in sostituzione fatela una mezz'ora prima dell'inizio, così si evitano certe brutte figure anti sportive e di obbligare gli arbitri a prendere scelte difficili.

Per la telefonata.......d'accordissimo........dilettanti allo sbaraglio
Per le brutte figure anti sportive.............se ti riferisci ai LORO (di CASALE) dirigenti............superdaccordo
Per le scelte difficili da parte degli arbitri...........non vedo alcuna difficoltà di scelta causata..............alle 18,00 in punto hanno dichiarato chiuso il referto nonostante fossero stati avvisati che avevamo chiamato un altro dottore (arrivato alle 18,04) che stava arrivando.

Vedi Baron............NOI........ma NOI SIAMO NOI...............ricordo che in pandemia abbiamo rimandato due o tre partite su richiesta della squadra avversaria...................partite che a NORMA DI REGOLAMENTO (REGOLE TT!!!) avrebbero dovuto essere disputate..............e sarebbero state vinte facilmente a tavolino.........................tra l'altro aggiungo che le squadre mi pare di ricordare che erano TOSCANE e non di CASALE a 300 Km di distanza.............

Tutto questo perchè NOI diamo la giusta importanza alle classifiche di questi CAMPIONATI DI MERDA (fatti diventare tali da chi comanda) e preferiamo GIOCARLE le partite siamo qui per questo..............ma ripeto ancora una volta NOI SIAMO NOI con tutti i difetti ma anche qualche pregio che ci possono essere attribuiti........


Comunque non ci sono problemi, come mi disse una volta (grande lezione di vita) in gioventù un vecchio giocatore a cui avevo dato un colpo a tradimento, "Occhio perchè il mondo è piccolo e te l'hai messa in banca"
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,263

Status:


CITAZIONE (ORACOLO DEL VALDARNO @ 12/3/2024, 13:06) 
CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 11/3/2024, 15:57) 
P.S. Un consiglio per la tua società: la prossima volta la telefonata al medico in sostituzione fatela una mezz'ora prima dell'inizio, così si evitano certe brutte figure anti sportive e di obbligare gli arbitri a prendere scelte difficili.

Per la telefonata.......d'accordissimo........dilettanti allo sbaraglio
Per le brutte figure anti sportive.............se ti riferisci ai LORO (di CASALE) dirigenti............superdaccordo
Per le scelte difficili da parte degli arbitri...........non vedo alcuna difficoltà di scelta causata..............alle 18,00 in punto hanno dichiarato chiuso il referto nonostante fossero stati avvisati che avevamo chiamato un altro dottore (arrivato alle 18,04) che stava arrivando.

Vedi Baron............NOI........ma NOI SIAMO NOI...............ricordo che in pandemia abbiamo rimandato due o tre partite su richiesta della squadra avversaria...................partite che a NORMA DI REGOLAMENTO (REGOLE TT!!!) avrebbero dovuto essere disputate..............e sarebbero state vinte facilmente a tavolino.........................tra l'altro aggiungo che le squadre mi pare di ricordare che erano TOSCANE e non di CASALE a 300 Km di distanza.............

Tutto questo perchè NOI diamo la giusta importanza alle classifiche di questi CAMPIONATI DI MERDA (fatti diventare tali da chi comanda) e preferiamo GIOCARLE le partite siamo qui per questo..............ma ripeto ancora una volta NOI SIAMO NOI con tutti i difetti ma anche qualche pregio che ci possono essere attribuiti........


Comunque non ci sono problemi, come mi disse una volta (grande lezione di vita) in gioventù un vecchio giocatore a cui avevo dato un colpo a tradimento, "Occhio perchè il mondo è piccolo e te l'hai messa in banca"

Gli arbitri non hanno scelta, a meno di giocarsi la carriera e non solo quella.
Per cui passerei da decisione "difficile" ad "ineludibile".

E fossi stato l'arbitro... col piffero che mi sarei fidato a lasciar correre i termini su "ok verbale" come nulla osta della società ospitata.

ps... bella vittoria a Saronno :yes:
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:59
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (ORACOLO DEL VALDARNO @ 12/3/2024, 13:06) 
Per la telefonata.......d'accordissimo........dilettanti allo sbaraglio
Per le brutte figure anti sportive.............se ti riferisci ai LORO (di CASALE) dirigenti............superdaccordo
Per le scelte difficili da parte degli arbitri...........non vedo alcuna difficoltà di scelta causata..............alle 18,00 in punto hanno dichiarato chiuso il referto nonostante fossero stati avvisati che avevamo chiamato un altro dottore (arrivato alle 18,04) che stava arrivando.

Vedi Baron............NOI........ma NOI SIAMO NOI...............ricordo che in pandemia abbiamo rimandato due o tre partite su richiesta della squadra avversaria...................partite che a NORMA DI REGOLAMENTO (REGOLE TT!!!) avrebbero dovuto essere disputate..............e sarebbero state vinte facilmente a tavolino.........................tra l'altro aggiungo che le squadre mi pare di ricordare che erano TOSCANE e non di CASALE a 300 Km di distanza.............

Tutto questo perchè NOI diamo la giusta importanza alle classifiche di questi CAMPIONATI DI MERDA (fatti diventare tali da chi comanda) e preferiamo GIOCARLE le partite siamo qui per questo..............ma ripeto ancora una volta NOI SIAMO NOI con tutti i difetti ma anche qualche pregio che ci possono essere attribuiti........


Comunque non ci sono problemi, come mi disse una volta (grande lezione di vita) in gioventù un vecchio giocatore a cui avevo dato un colpo a tradimento, "Occhio perchè il mondo è piccolo e te l'hai messa in banca"

Continui in maniera (nemmeno troppo) velata a mandarmi avvertimenti per il futuro: ti ripeto per l'ennesima volta che io nulla ho a che fare con la società Junior Casale, non sono un dirigente accompagnatore, nè un membro dello staff, neppure un giornalista al seguito o un addetto stampa, sono un semplicissimo tifoso che neppure riesce ad assistere a tutte le partite.

Come già detto, ho analizzato quanto successo nella maniera più neutra possibile e continuo a farlo; il regolamento dice che prima dell'inizio della partita deve esserci un medico presente al Palazzetto e di questo se ne deve occupare la società ospitante: questo non è avvenuto e alle 18:01 gli arbitri hanno giustamente chiuso il referto ed il giudice sportivo ha comminato il 0-20 a tavolino.

Sbadataggine dei dirigenti di San Miniato? Senza dubbio.

Mancato comportamento sportivo di quelli della JC? Non lo so perchè non c'ero, stando quanto tu dici sì e se così è stato me ne rammarico, ma fossi in te penserei a prendermela con chi doveva provvedere alla presenza di un medico, perchè l'unica responsabilità per la sconfitta a tavolino è di questa figura e di nessun altro.

Sui vostri slanci di altruismo in tempo di pandemia nulla so e nemmeno trovo che centri molto: se istituiranno il "Premio Maria Goretti" nel basket italiano sarete senza dubbio in pole position per aggiudicarvelo.

Spero che la discussione termini qui, perchè c'è veramente poco altro da dire.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 19:49
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
523
Location:
56028 oppure I046 ......fate voi!

Status:


CITAZIONE (Barôn Litrôn @ 12/3/2024, 15:59) 
Continui in maniera (nemmeno troppo) velata a mandarmi avvertimenti per il futuro: ti ripeto per l'ennesima volta che io nulla ho a che fare con la società Junior Casale, non sono un dirigente accompagnatore, nè un membro dello staff, neppure un giornalista al seguito o un addetto stampa, sono un semplicissimo tifoso che neppure riesce ad assistere a tutte le partite.

Come già detto, ho analizzato quanto successo nella maniera più neutra possibile e continuo a farlo; il regolamento dice che prima dell'inizio della partita deve esserci un medico presente al Palazzetto e di questo se ne deve occupare la società ospitante: questo non è avvenuto e alle 18:01 gli arbitri hanno giustamente chiuso il referto ed il giudice sportivo ha comminato il 0-20 a tavolino.

Sbadataggine dei dirigenti di San Miniato? Senza dubbio.

Mancato comportamento sportivo di quelli della JC? Non lo so perchè non c'ero, stando quanto tu dici sì e se così è stato me ne rammarico, ma fossi in te penserei a prendermela con chi doveva provvedere alla presenza di un medico, perchè l'unica responsabilità per la sconfitta a tavolino è di questa figura e di nessun altro.

Sui vostri slanci di altruismo in tempo di pandemia nulla so e nemmeno trovo che centri molto: se istituiranno il "Premio Maria Goretti" nel basket italiano sarete senza dubbio in pole position per aggiudicarvelo.

Spero che la discussione termini qui, perchè c'è veramente poco altro da dire.

Bravo sì .........terminiamo qui............anche perchè dopo la battuta sul premio Maria Goretti ho finalmente capito con chi sto perdendo tempo..........saluti!
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 16:53

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930

Status:


CITAZIONE (Kubla reload @ 12/3/2024, 14:58) 
CITAZIONE (ORACOLO DEL VALDARNO @ 12/3/2024, 13:06) 
Per la telefonata.......d'accordissimo........dilettanti allo sbaraglio
Per le brutte figure anti sportive.............se ti riferisci ai LORO (di CASALE) dirigenti............superdaccordo
Per le scelte difficili da parte degli arbitri...........non vedo alcuna difficoltà di scelta causata..............alle 18,00 in punto hanno dichiarato chiuso il referto nonostante fossero stati avvisati che avevamo chiamato un altro dottore (arrivato alle 18,04) che stava arrivando.

Vedi Baron............NOI........ma NOI SIAMO NOI...............ricordo che in pandemia abbiamo rimandato due o tre partite su richiesta della squadra avversaria...................partite che a NORMA DI REGOLAMENTO (REGOLE TT!!!) avrebbero dovuto essere disputate..............e sarebbero state vinte facilmente a tavolino.........................tra l'altro aggiungo che le squadre mi pare di ricordare che erano TOSCANE e non di CASALE a 300 Km di distanza.............

Tutto questo perchè NOI diamo la giusta importanza alle classifiche di questi CAMPIONATI DI MERDA (fatti diventare tali da chi comanda) e preferiamo GIOCARLE le partite siamo qui per questo..............ma ripeto ancora una volta NOI SIAMO NOI con tutti i difetti ma anche qualche pregio che ci possono essere attribuiti........


Comunque non ci sono problemi, come mi disse una volta (grande lezione di vita) in gioventù un vecchio giocatore a cui avevo dato un colpo a tradimento, "Occhio perchè il mondo è piccolo e te l'hai messa in banca"

Gli arbitri non hanno scelta, a meno di giocarsi la carriera e non solo quella.
Per cui passerei da decisione "difficile" ad "ineludibile".

E fossi stato l'arbitro... col piffero che mi sarei fidato a lasciar correre i termini su "ok verbale" come nulla osta della società ospitata.

ps... bella vittoria a Saronno :yes:

mi accorgo solo ora della discussione....forse perchè discussione non doveva esserci........non c'è NESSUN termine di discussione, le regole sono chiarissime (per me non giuste, ma è altro discorso....) e gli arbitri devono applicarle senza sconto alcuno.....non c'è da essere né bravi né comprensivi.......
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:07
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Si è chiuso con due vittorie e due sconfitte il gironcino d'andata dei play-in gold per la Junior.

Alla vittoria a tavolino a San Miniato hanno fatto seguito la sconfitta casalinga con Empoli (68-73), l'affermazione sul parquet della Virtus Siena (87-89) e il nuovo stop tra le mura amiche contro Cecina (82-86).

In classifica la JC affianca Pavia a quota 10, quattro punti dietro al terzetto di testa formato da Saronno, Empoli e Cecina e solo due lunghezze avanti a San Miniato.

Proprio la lanciatissima Etrusca, che ha conosciuto per ora solo vittorie in questa seconda fase del campionato, sarà ospite questa sera al PalaFerraris alle 21, in una sfida quasi decisiva per un posto nei play off.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:28
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


La Junior e tutta la Casale sportiva piangono Marcello Motto, scomparso la scorsa notte all'età di 88 anni.

Casalese di nascita Motto, dopo gli inizi a Biella, nel 1956 si trasferisce a Cantù dove, sotto la guida di coach importanti come Corsolini e Tracuzzi, resterà fino al 1962, anno in cui a seguito di un grave infortunio al ginocchio, vede il suo contratto non rinnovato dalla società lombarda e fa il suo ritorno a Casale nelle file della Junior.

In rossoblù Motto giocherà fino al 1969 e poi ancora dal 1970 al 1972, ricoprendo anche il doppio incarico di giocatore-allenatore, stabilendosi definitivamente in città dopo il ritiro.

In nazionale, Motto ha collezionato 23 presenze segnando 81 punti complessivi ed ha partecipato agli Europei del 1957 in Bulgaria.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 18:05
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Casale Monferrato

Status:


Una Junior coriacea ma sfortunata cede gara 1 a Cecina col punteggio di 74-73.

I rossoblu si presentano in Toscana privi degli infortunati Boeri e Galluzzo, ma giocano una partita attenta in difesa e trovano con Formenti (26 punti per lui) e Dimitrov (17 punti) costanti soluzioni offensive.

Purtroppo, la gara si decide con due incredibili tiri da tre dei padroni di casa, il primo di Bruci sulla sirena dell’intervallo lungo da oltre metà campo e il secondo di Pedroni a pochi secondi dal termine con la JC avanti di due lunghezze.

Domani alle 18:00 gara 2 al PalaFerraris, con la Junior che proverà in ogni modo ad allungare la serie a gara 3.
 
Top
127 replies since 22/10/2021, 10:13   9561 views
  Share