Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024, Topic generale campionati regionali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 14:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,411

Status:


venerdi dalle 21 aggiornamenti s Cislago-Garegnano
Partita che potere anche vedere in streaming sul canale youtube di Cislago
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:10

esordiente

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (SignorNess1 @ 8/4/2024, 14:40) 
Col massimo rispetto del pensiero altrui e, anzi, ben contento di partecipare a questo scambio di opinioni all'interno di questo forum, che essendo tale, nasce proprio per poter discutere civilmente tra appassionati; provo a dire la mia.
Sono un appassionato delle minors comasche e di conseguenze, durante la stagione, mi sono interessato principalmente del girone Centro D in cui partecipavano le squadre mie conterranee.
Capitolo Erba: è una squadra piena di 2003 con un paio di 99 un 2001 e i "soliti noti" Spreafico e Corti. Un mix tra gioventù con un pizzico di esperienza. In estate, da quel che si può intuire, hanno fatto una scelta molto importante chiudendo un ciclo con la retrocessione (figlia solo della rivoluzione voluta dalla FIP). Hanno lasciato "liberi" 3 Senior (Smaniotto, Colobmbo e Meroni) di assoluto valore per la DR1 per puntare sui propri ragazzi per ricostruire. Durante l'anno hanno perso, se non sbaglio, il 3 titolare per un lungo infortunio e puntando su un gioco molto veloce e fatto di difesa e tiri rapidi hanno sempre veleggiato nelle prime 4 posizioni del girone, chiudendolo pure in testa. Hanno perso si 2 volte con Appiano ma hanno, mio parere, meritato di finire in testa la prima fase. Capitolo coach, vero che il signor Pesca è molto giovane ma,dopo aver battuto ieri sera anche il Tato Grassi, direi che definirlo inesperto è al quanto azzardato. Lui e i suoi ragazzi hanno battuto 2 volte Bocciarelli (Cucciago), De Lazzari (+22 a Civate poi sconfitta di 6 a Erba) e anche Fred Bertari è caduto al PalaErba. Direi che aldilà dell'Età vanno fatti i complimenti a società staff e ragazzi per il campionato che stanno facendo.
Capitolo Cucciago. è, secondo me, fuorviante, definirla come squadra di grande esperienza. Hanno sicuramente due lunghi come Politi e Kisonga che per anni sul parquet hanno pochi eguali, così come la guida tecnica è di assoluto livello. Ma dietro di loro non mi sembra ci sia tutta sta esperienza, Hanno sicuramente ottimi elementi come Galasso, Caviezel e Gualazzi (lo dicono i tabellini), che con i due sopracitati formano un quintetto di assoluto livello per il Gold. Il "problema", forse, sta in chi ci sta dietro, panchina non troppo lunga con tanti giovani di buona prospettiva ma che hanno bisogno di tempo per poter provare a fare la vera differenza in una squadra così ambiziosa. Fracostas, correggimi se sbaglio, in cabina di regia doveva ancora esserci Angiolini?. Hanno pagato con gli interessi gli scontri diretti persi con Erba e Morbegno complicandosi non poco il girone Gold, un vero peccato dato che hanno chiuso la prima fase con gli stessi punti di Erba.
Su Civatese e Morbegno posso provare a dire che la squadra dei Lecchesi ha un gruppo storico che da anni gioca insieme e quando sono in giornata positiva sono un avversario davvero davvero temibile (vedi il +28 di Binzago). Per i Valtellinesi, anche loro reduci dalla retrocessione, la politica è sempre la stessa, giocatori giovani usciti dal loro settore giovanile, con un fattore campo che può davvero fare la differenza.

Restano e rimangono solo dei meri pareri personali. Buon Basket a Tutti

Per quanto riguarda Cucciago, il mio “esperienza” era rivolto prioprio ai giocatori da lei indicati (Angiolini su tutti) e dall’eccellente guida tecnica. Una differenza non da poco per questa categoria. Poi so che ad esempio anche Sondrio è allenata da un ottimo coach, ma non sta particolarmente brillando…
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 19:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,454

Status:


Provvedimenti disciplinari

Gold Ovest
20663 BASKET MASTINI TURBIGO CASTANO ammenda di Euro 134.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per circostanza aggravante speciale per offese frequenti nei confronti di singolo tesserato avversario individuato [art. 27,4b RG rec.,art. 28,3 RG]
20663 BASKET MASTINI TURBIGO CASTANO ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG] Doccia spogliatoio arbitri fredda
20666 CAL CASTRONNO ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG]

Gold Centro
20698 POB Binzago 2017 ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG]

Gold Est
20728 RENE' CARAMATTI (Soc. Antinfortunistica NEW BASKET PISOGNE) RENE' CARAMATTI deplorazione per proteste avverso
decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
20729 VIVIANA BONACINA (For Lab SCUOLA BK TREVIGLIO) Pres. BONACINA VIVIANA inibizione determinata dal 09/04/2024 al 19/04/2024 per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano della squadra, dirigente di società o addetto agli arbitri rivestita [art. 33,1/1b RG,art. 21,5a RG]Riconosciuta dagli arbitri tra il pubblico
20729 FRANCESCO RESMINI (For Lab SCUOLA BK TREVIGLIO) FRANCESCO RESMINI squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG]A fine partita.
20729 DAVIDE INVERNIZZI (For Lab SCUOLA BK TREVIGLIO) DAVIDE INVERNIZZI squalifica tesserato per 3 gare perproteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso [art. 32,3 RG,art. 33,1/1b RG reiterato,art. 36 RG dopo espulsione si recava in tribuna]
20730 MILOS DELIBASIC (Pallacanestro Monteclarense) MILOS DELIBASIC ammonizione per comportamento irriguardoso nei confronti di altri tesserati per fatti non attinenti al gioco [art. 33,3/1a RG]
20730 Pallacanestro Monteclarense ammenda di Euro 40.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]

Silver Ovest, Silver Centro e Silver Est nessun provvedimento.

Bronze Ovest
20855 VIRTUS BINASCO ammenda di Euro 50.00 per violazione delle normerelative all'ordine pubblico sui campi di gioco [art. 38,1eRG]
20855 VIRTUS BINASCO Squalifica campo di gioco 1 giornata commutata con ammenda di Euro 80.00 per offese collettive frequenti del
pubblico agli arbitri e per circostanza aggravante speciale insulti anche a connotazione omofoba ed anche ispirati a discriminazione razziale e per riparazione del danno o spontanea eliminazione o attenuazione delle conseguenze della propria infrazione [art. 27,4b RG rec.,art. 28,3 RG,art. 21,4c RG intervento di tesserati della società di appartenenza volto a redarguire il proprio pubblico e a sollecitare la cessazione degli insulti
discriminatori]
20855 VIRTUS BINASCO ammenda di Euro 107.00 per minacce collettive e frequenti [art. 27,5bd RG rec.]
20856 MATTEO MINOGGIO (TIGERS MILANO) All. MATTEO MINOGGIO deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
20856 MARCO CHIAIA (RPG Servizi Multim. BASKETTIAMO VITTUONE) MARCO CHIAIA squalifica tesserato per 1 gara per aver
usato espressione blasfema durante la gara [art. 34 RG]

Bronze Centro
Nessun provvedimento

Bronze Est
20922 CLAUDIO VELARDO (Bergamo Trasmissioni ALMENNO) 1° Ass. CLAUDIO VELARDO deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1a RG]
20922 MARCO PAGNONCELLI (Bergamo Trasmissioni ALMENNO) MARCO PAGNONCELLI squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 33,1/1b RG]
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 11:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Situazione dopo la seconda giornata

Confronto gironi C - D (con una partita in meno, si sa perché è stata rinviata carate-villaguardia?)

Gold 2-2 (totale 4-4)
Silver 1-2 (totale 3-4)
Bronze 1-3 (totale 3-5)

Totale 10-13

In riferimento alle risposte di prima sul capitolo erba, vi ringrazio della descrizione del contesto che non conoscevo appieno. Presenzierò a qualche partita per farmi un' idea migliore.

Sicuramente ora a livello di classifica tutto si fa complicatissimo in ottica salvezza per Cucciago, mentre per le altre 3, erba su tutte, il discorso sembra più agevole. Morbegno ha dalla sua il fattore campo, Civate esperienza e prestazioni top in partite singole. Ne vedremo delle belle. Buon basket!
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 13:29

esordiente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


CITAZIONE (Magicjordan @ 6/4/2024, 12:06) 
CITAZIONE (Fracostas @ 4/4/2024, 13:33) 
Girone Gold Centro
2a giornata di andata

Morbegno-Bollate

Partita tra due squadre diverse, valtellinesi giovani e con voglia di rivalsa, ospiti navigati ed esperti.
Punto sui padroni di casa, se corre e ha buone percentuali da fuori. Morbegno +10

Binzago-Erba

Sfida per il primo posto, i secondi sono più in gas dei padroni di casa, anche se quest' ultimi avranno voglia di riscattarsi dalla pesante sconfitta patita a Civate.
Dico Binzago +5

Cucciago-Sedriano

Gli ospiti sono più forti, ma Cucciago non può più perdere.
Cucciago+5

Seregno-civatese

Vd sopra. Seregno +5

Pura curiosità, perché parli bene di Erba ma la vedi sempre sconfitta? Campione d’inverno, primi nel girone finale. Ha battuto il Cucciago in casa e fuori… perché? 🤷🏻‍♂️ ha battuto il Seregno nonostante ha chiuso in stato calante come hai detto tu, tra l’altro mi risulta che Erba aveva fatto una partita amichevole con Seregno e l’ha vinta.. 🤷🏻‍♂️ per carità poi il Binzago è forte può vincere, ma cosa serve per capire quando una squadra è forte? Senza offesa eh!? Io tifo per Cucciago, erba, Morbegno e gli amici di Inverigo e dall’altra per il mio amico Sanfilippo Seregno.😜

92 minuti di applausi ;-)
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,411

Status:


qua venerdi Cinisello-Monteclarense
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:07

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (SignorNess1 @ 8/4/2024, 14:40) 
Col massimo rispetto del pensiero altrui e, anzi, ben contento di partecipare a questo scambio di opinioni all'interno di questo forum, che essendo tale, nasce proprio per poter discutere civilmente tra appassionati; provo a dire la mia.
Sono un appassionato delle minors comasche e di conseguenze, durante la stagione, mi sono interessato principalmente del girone Centro D in cui partecipavano le squadre mie conterranee.
Capitolo Erba: è una squadra piena di 2003 con un paio di 99 un 2001 e i "soliti noti" Spreafico e Corti. Un mix tra gioventù con un pizzico di esperienza. In estate, da quel che si può intuire, hanno fatto una scelta molto importante chiudendo un ciclo con la retrocessione (figlia solo della rivoluzione voluta dalla FIP). Hanno lasciato "liberi" 3 Senior (Smaniotto, Colobmbo e Meroni) di assoluto valore per la DR1 per puntare sui propri ragazzi per ricostruire. Durante l'anno hanno perso, se non sbaglio, il 3 titolare per un lungo infortunio e puntando su un gioco molto veloce e fatto di difesa e tiri rapidi hanno sempre veleggiato nelle prime 4 posizioni del girone, chiudendolo pure in testa. Hanno perso si 2 volte con Appiano ma hanno, mio parere, meritato di finire in testa la prima fase. Capitolo coach, vero che il signor Pesca è molto giovane ma,dopo aver battuto ieri sera anche il Tato Grassi, direi che definirlo inesperto è al quanto azzardato. Lui e i suoi ragazzi hanno battuto 2 volte Bocciarelli (Cucciago), De Lazzari (+22 a Civate poi sconfitta di 6 a Erba) e anche Fred Bertari è caduto al PalaErba. Direi che aldilà dell'Età vanno fatti i complimenti a società staff e ragazzi per il campionato che stanno facendo.
Capitolo Cucciago. è, secondo me, fuorviante, definirla come squadra di grande esperienza. Hanno sicuramente due lunghi come Politi e Kisonga che per anni sul parquet hanno pochi eguali, così come la guida tecnica è di assoluto livello. Ma dietro di loro non mi sembra ci sia tutta sta esperienza, Hanno sicuramente ottimi elementi come Galasso, Caviezel e Gualazzi (lo dicono i tabellini), che con i due sopracitati formano un quintetto di assoluto livello per il Gold. Il "problema", forse, sta in chi ci sta dietro, panchina non troppo lunga con tanti giovani di buona prospettiva ma che hanno bisogno di tempo per poter provare a fare la vera differenza in una squadra così ambiziosa. Fracostas, correggimi se sbaglio, in cabina di regia doveva ancora esserci Angiolini?. Hanno pagato con gli interessi gli scontri diretti persi con Erba e Morbegno complicandosi non poco il girone Gold, un vero peccato dato che hanno chiuso la prima fase con gli stessi punti di Erba.
Su Civatese e Morbegno posso provare a dire che la squadra dei Lecchesi ha un gruppo storico che da anni gioca insieme e quando sono in giornata positiva sono un avversario davvero davvero temibile (vedi il +28 di Binzago). Per i Valtellinesi, anche loro reduci dalla retrocessione, la politica è sempre la stessa, giocatori giovani usciti dal loro settore giovanile, con un fattore campo che può davvero fare la differenza.

Restano e rimangono solo dei meri pareri personali. Buon Basket a Tutti

Come primo messaggio non male, non si capisce che ci si è iscritti per autoincensarti o addirittura auto proclamarsi migliori degli altri.
In ogni caso, la "vecchia Cucciago", fa alzare dalla panchina 2005 2006. Erba fa alzare i 2003.
Quindi è la media senior della squadra che da il taglio giovanile?
Per me giovanile è chi mette in campo i 2006 che sono ancora u19 per 2 anni. (vedi anche Morbegno e Costa)
Tra l'altro parliamoci chiaro visto che per aautoincensarti sei bravo:
Nibionno-Erba = vittoria per i padroni di casa
media anni = piu bassa Nibionno e con un 2006 in campo 25 minuti
coach = vince il vecchio bacucco cacciato da Erba

Dai parliamoci chiaro, se retrocedi dalla C hai comunque una base di esperienza e puoi far bene anche ringiovanendo (Morbegno Docet)
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:14

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


non capisco cosa vuoi dire
comunque cazzate per cazzate
erba nibionno +15 erba
nibionno erba +2 nibionno (...)
media età erba 24 nibionno 24 ( vedi playbasket ) anche ad erba giocano giocatori 2 del 2006
coach - giovane emergente
l'unica differenza che erba è prima in classifica

Edited by NCS - 10/4/2024, 11:54
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 13:57

esordiente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Libero di pensarla come vuoi amicomio.
Mi spiace solo tu non abbia colto appieno il mio intervento, non tifo nessuna squadra in particolare, sono solo un appassionato che è voluto intervenire in una discussione riportando fatti e esprimendo la mia opinione senza avere la tua stessa presunzione.
SE hai letto bene non ho parlato di una Erba imbottita di Under ma solo di ragazzi giovani, così come per Cucciago ho detto che era fuorviante darla come squadra dalla grande esperienza perchè, per l'appunto, composta da ragazzi del 2005 e 2006 oltre ai 5 "senior" del quintetto.
Evidentemente non le piace entrare nel merito delle discussione ma le interessa per lo più creare polemica.
Per quanto riguarda le due sfide Nibionno-Erba ammetto di non averle viste, quindi non mi esprimo. Posso però dire che il "Vecchio bacucco cacciato da Erba" ha comunque portato Erba in semifinale playoff 2 stagioni fa, quindi tanto bacucco non è. Siccome noto del sarcasmo magari sai sicuramente meglio di me come è andata a finire la sua esperienza a Erba

Sono, però, sicuramente d'accordo con te quando dici che chi scende di categoria parte sicuramente con un bagaglio di esperienza maggiore, e sicuramente è stato un vantaggio sia per Morbegno che per Erba.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 14:33
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Eh, no..... scusate, tutto bene e tutto rispettabilissimo ma non è giusto scrivere cose non vere.

Arturo non l'ha cacciato nessuno da Erba e la Società ha fatto di tutto per tenerlo. Lo avevamo cercato e fortemente voluto; avevamo un progetto che doveva svilupparsi in diversi anni proprio con i giovani e per i giovani. Ci ha dato tantissime soddisfazione già dal primo anno (anzi dal primo giorno) e la sua uscita è stata determinata da una situazione che purtroppo (forse perchè colti alla sprovvista) non siamo riusciti a sanare. Arturo è stato una parte importante del nostro movimento sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano (e chi lo conosce sa bene di cosa parlo) e sempre serberemo di lui un bel ricordo. Ci sono momenti in cui ci si prende e in cui ci si lascia e le decisioni anche se a caldo si faticano a comprendere vanno sempre rispettate. Le porte di Erba per lui, e come già accaduto per altri, sono sempre aperte.

.... e visto che ci sono, questa volta con una punta di acido solforico, vorrei sottolineare che non abbiamo fatto alzare dalla panchina i 2006 ma il quintetto base schierato contro Binzago era composto da 2003+2003+2004+2001+1995, non una nursery ma nemmeno la Baggina.

Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 14:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Vediamo che succede

Attached Image: IMG_2138

IMG_2138

 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:11

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Per non scatenare altre inutili polemiche darò i pronostici in forma stringata.

Morbegno-Binzago 2
Sedriano-Civatese 1
Bollate-Erba 2
Cucciago-Seregno 2
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 10:46

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


CITAZIONE (Fracostas @ 11/4/2024, 10:11) 
Per non scatenare altre inutili polemiche darò i pronostici in forma stringata.

Morbegno-Binzago 2
Sedriano-Civatese 1
Bollate-Erba 2
Cucciago-Seregno 2
Grande…😂😂😂😂😂🍾 tranquillo non hai scatenato nessuna polemica hai dato una spiegazione legittima. Io ti ho chiesto del quadro e tu mi hai risposto sul quadro, gli altri hanno incominciato a parlare della parete dove sta il quadro, poi della stanza dove sta il muro con appeso il quadro, poi della casa dove sta la stanza con il muro che sta appeso il quadro…🤓 Fracostas Cucciago vince questa volta è obbligato 😎 Morbegno-Binzago bella partita due squadre fortissime e con altrettanta tifoseria.. è da vedere!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,411

Status:


ricordo domani dalle 21 aggiornamenti alla fine dei quarti di Cislago-Garegnano
Partita che sarà in dretta streaming qua
www.youtube.com/channel/UCDstDLMrrVVdFkuD9n1Ft8w
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:07

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (Mario Colombo @ 10/4/2024, 15:33) 
Eh, no..... scusate, tutto bene e tutto rispettabilissimo ma non è giusto scrivere cose non vere.

Arturo non l'ha cacciato nessuno da Erba e la Società ha fatto di tutto per tenerlo. Lo avevamo cercato e fortemente voluto; avevamo un progetto che doveva svilupparsi in diversi anni proprio con i giovani e per i giovani. Ci ha dato tantissime soddisfazione già dal primo anno (anzi dal primo giorno) e la sua uscita è stata determinata da una situazione che purtroppo (forse perchè colti alla sprovvista) non siamo riusciti a sanare. Arturo è stato una parte importante del nostro movimento sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano (e chi lo conosce sa bene di cosa parlo) e sempre serberemo di lui un bel ricordo. Ci sono momenti in cui ci si prende e in cui ci si lascia e le decisioni anche se a caldo si faticano a comprendere vanno sempre rispettate. Le porte di Erba per lui, e come già accaduto per altri, sono sempre aperte.

.... e visto che ci sono, questa volta con una punta di acido solforico, vorrei sottolineare che non abbiamo fatto alzare dalla panchina i 2006 ma il quintetto base schierato contro Binzago era composto da 2003+2003+2004+2001+1995, non una nursery ma nemmeno la Baggina.

Passo e chiudo.

Toccato qualche dente scoperto :XD:
Non riesci neanche a vedere il sarcasmo del "bacucco" era l'esatto opposto. Senza che te la prenda cosi tanto, poi visto che personalmente ho visto solo u19 gold, mi elenchi poi i giocatori utilizzati in prima squadra. Per un amico eh (:
 
Top
1616 replies since 9/8/2021, 22:15   193912 views
  Share