Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024, Topic generale campionati regionali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2023, 09:21

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Div. Reg 1 Ovest A

Binasco - Ebbro Vic Ebbro +15
Tigers - trezzano Vic Trezzano +15
Rozzano -Garegnano Vic Garegnano +10
Cus - Basketown vic Basketown +5
Tumminelli - San Pio Vic San Pio +15
Abbiategrasso - Leone Vic Leone +20
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 09:42
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
402
Location:
Milan

Status:


Lo scorso anno era per la C Gold ,C Silver e D, quindi presumo che se si fa, sara' per la C e la 1 Div Reg
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 15:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


Scusate c'à qualcuno che riesce a spiegarmi la ratio della norma degli atleti non formati? Ed in base a quale logica non possono giocare 2 N.F. in DR1?
Mi trovo in una situazione paradossale.
Un ragazzo del 2003 non può giocare perchè,che l'anno scorso ha giocato 6 partite come under,quest'anno risulta N.F. perchè nei primi anni di giovanili si è allenato ma non ha mai giocato.
Solo negli ultimi 2 anni si è appassionato veramente ed ha fatto 2 campionati U19 giocando spesso.
Purtroppo abbiamo un giocatore con lo stesso problema ha fatto U13-14 e 15 in Social OSA,poi basta pur essendo tesserato.
Così al momento di fare la lista R mi è stato segnalato l'errore,normativamente tutto ok,ma per quale astruso criterio bisogna impedire ad un ragazzo di 20 anni di continuare a giocare per la società in cui ha fatto MB e giovanili?
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 19:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Non dare la formazione italiana ad un italiano è alquanto bizzarro.
Regola da modificare
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 20:14
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (DeanSmith47 @ 6/10/2023, 16:39) 
Scusate c'à qualcuno che riesce a spiegarmi la ratio della norma degli atleti non formati? Ed in base a quale logica non possono giocare 2 N.F. in DR1?
Mi trovo in una situazione paradossale.
Un ragazzo del 2003 non può giocare perchè,che l'anno scorso ha giocato 6 partite come under,quest'anno risulta N.F. perchè nei primi anni di giovanili si è allenato ma non ha mai giocato.
Solo negli ultimi 2 anni si è appassionato veramente ed ha fatto 2 campionati U19 giocando spesso.
Purtroppo abbiamo un giocatore con lo stesso problema ha fatto U13-14 e 15 in Social OSA,poi basta pur essendo tesserato.
Così al momento di fare la lista R mi è stato segnalato l'errore,normativamente tutto ok,ma per quale astruso criterio bisogna impedire ad un ragazzo di 20 anni di continuare a giocare per la società in cui ha fatto MB e giovanili?

Dovete scrivere alla FIP e farvelo "sanare" via fiponline. Dimostrando il tesseramento continuativo

E non è garantita la sanatoria per dire. In passato è successa proprio con un mio ex compagno di squadra
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 20:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,406

Status:


Cislago-Castano/Turbigo
20-18 (primo quarto)
37-27 (secondo quarto)
56-37 (terzo quarto)
78-59 (finale)


Commento
Grande partita di Cislago,che fa l'impresap facendo il colpaccio di giornata.

Edited by andryci - 6/10/2023, 22:55
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 10:57
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 6/10/2023, 21:14) 
CITAZIONE (DeanSmith47 @ 6/10/2023, 16:39) 
Scusate c'à qualcuno che riesce a spiegarmi la ratio della norma degli atleti non formati? Ed in base a quale logica non possono giocare 2 N.F. in DR1?
Mi trovo in una situazione paradossale.
Un ragazzo del 2003 non può giocare perchè,che l'anno scorso ha giocato 6 partite come under,quest'anno risulta N.F. perchè nei primi anni di giovanili si è allenato ma non ha mai giocato.
Solo negli ultimi 2 anni si è appassionato veramente ed ha fatto 2 campionati U19 giocando spesso.
Purtroppo abbiamo un giocatore con lo stesso problema ha fatto U13-14 e 15 in Social OSA,poi basta pur essendo tesserato.
Così al momento di fare la lista R mi è stato segnalato l'errore,normativamente tutto ok,ma per quale astruso criterio bisogna impedire ad un ragazzo di 20 anni di continuare a giocare per la società in cui ha fatto MB e giovanili?

Dovete scrivere alla FIP e farvelo "sanare" via fiponline. Dimostrando il tesseramento continuativo

E non è garantita la sanatoria per dire. In passato è successa proprio con un mio ex compagno di squadra

Si,grazie Anche perchè approfondendo la cosa risultano 20 gare giocate in U13,12 in U14,12 in U15,13 in U19 e 13 in U19 come fuoriquota lo scorso anno,quindi ci sono anche i 4 anni a referto,mancano alcune gare per arrivare a 14 in ognuno di questi campionati. In totale sarebbero 5.Per questo chiedevo se qualcuno conosce le motivazioni ,a mio parere astruse,di una norma del genere.Cioè cosa cambia se un ragazzo italiano ,sempre tesserato per la stessa società,non ha equamente diviso le partecipazioni in 14 x 4 campionati ,ma disputandone di più in totale,58 invece di 56,nello stesso numero di 4 campionati in quattro anni diversi?
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 12:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Che ad un italiano si richiedano certe prestazioni per avere la formazione italiana è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
O la smettono con tutte queste cazz@te oppure la vedo male.
Non è comprensibile. Non è etico. Non è logico.
Basta con tutto questo. Basta.
Bisogna raccogliere le firme. Mandare la petizione al governo. Le Iene. Capitan ventosa.
Altrimenti in Italia non si muove niente 🤡🤡🤡
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 16:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Che poi…. 50 anni fa forse la “formazione italiana” poteva essere sinonimo di qualità. Ora sarebbe meglio averla all’estero….😂
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 18:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
211

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 8/10/2023, 17:14) 
Che poi…. 50 anni fa forse la “formazione italiana” poteva essere sinonimo di qualità. Ora sarebbe meglio averla all’estero….😂

Credo sia pure incostituzionale limitare la partecipazione ad un campionato italiano ad un ragazzo ITALIANO solo perché magari inizia a giocare a Basket a 17 anni. Non è concepibile.
Poi magari chiedendo una deroga la FIP la concede ma devi sempre andare con il cappello in mano a fare la questua.

Mi sembra Benzoni avesse iniziato anche lui a 17 anni. Gli hanno concesso la deroga. Ma resta comunque una situazione paradossale.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:37

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
93

Status:


CITAZIONE (John Fowles @ 6/10/2023, 10:21) 
Div. Reg 1 Ovest A

Binasco - Ebbro Vic Ebbro +15
Tigers - trezzano Vic Trezzano +15
Rozzano -Garegnano Vic Garegnano +10
Cus - Basketown vic Basketown +5
Tumminelli - San Pio Vic San Pio +15
Abbiategrasso - Leone Vic Leone +20

Prendo tre risultati in pieno e nè sbaglio due clamorosamente.
Prima sorpresa o forse visto la prima giornata non più...ovvero Tumminelli squadra che gioca con due delle favorite perde di 2 fuori casa con Garegnano e vince di 8 con San Pio.
Seconda sorpresa i giovani dei Tigers dati per me spacciati che portano a casa i due punto con Trezzano.
Basketown in involuzione, Garegnano +30 a Rozzano.....e Leone senza fatica.
Commenti, spunti, partite viste ? Qualcuno vuole aggiungere qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Napapijrii @ 8/10/2023, 19:23) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 8/10/2023, 17:14) 
Che poi…. 50 anni fa forse la “formazione italiana” poteva essere sinonimo di qualità. Ora sarebbe meglio averla all’estero….😂

Credo sia pure incostituzionale limitare la partecipazione ad un campionato italiano ad un ragazzo ITALIANO solo perché magari inizia a giocare a Basket a 17 anni. Non è concepibile.
Poi magari chiedendo una deroga la FIP la concede ma devi sempre andare con il cappello in mano a fare la questua.

Mi sembra Benzoni avesse iniziato anche lui a 17 anni. Gli hanno concesso la deroga. Ma resta comunque una situazione paradossale.

Non è che formalmente gli impediscono di giocare,dicono a te società se ne hai 2 in quelle condizioni scegline uno e l'altro ,se vuole e trova squadra,va a giocare da un'altra parte.
Oppure fai "turnover" ,una volta uno ed una volta l'altro,è privo di senso.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:58
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (DeanSmith47 @ 9/10/2023, 09:39) 
CITAZIONE (Napapijrii @ 8/10/2023, 19:23) 
Credo sia pure incostituzionale limitare la partecipazione ad un campionato italiano ad un ragazzo ITALIANO solo perché magari inizia a giocare a Basket a 17 anni. Non è concepibile.
Poi magari chiedendo una deroga la FIP la concede ma devi sempre andare con il cappello in mano a fare la questua.

Mi sembra Benzoni avesse iniziato anche lui a 17 anni. Gli hanno concesso la deroga. Ma resta comunque una situazione paradossale.

Non è che formalmente gli impediscono di giocare,dicono a te società se ne hai 2 in quelle condizioni scegline uno e l'altro ,se vuole e trova squadra,va a giocare da un'altra parte.
Oppure fai "turnover" ,una volta uno ed una volta l'altro,è privo di senso.

Un italiano ha formazione italiana di diritto. Non ha senso quello che si sono inventati
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:01
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (John Fowles @ 9/10/2023, 09:37) 
CITAZIONE (John Fowles @ 6/10/2023, 10:21) 
Div. Reg 1 Ovest A

Binasco - Ebbro Vic Ebbro +15
Tigers - trezzano Vic Trezzano +15
Rozzano -Garegnano Vic Garegnano +10
Cus - Basketown vic Basketown +5
Tumminelli - San Pio Vic San Pio +15
Abbiategrasso - Leone Vic Leone +20

Prendo tre risultati in pieno e nè sbaglio due clamorosamente.
Prima sorpresa o forse visto la prima giornata non più...ovvero Tumminelli squadra che gioca con due delle favorite perde di 2 fuori casa con Garegnano e vince di 8 con San Pio.
Seconda sorpresa i giovani dei Tigers dati per me spacciati che portano a casa i due punto con Trezzano.
Basketown in involuzione, Garegnano +30 a Rozzano.....e Leone senza fatica.
Commenti, spunti, partite viste ? Qualcuno vuole aggiungere qualcosa ?

Trezzano regala 26 minuti agli avversari, andando anche a -19 e poi nel finale rischia di vincere
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Napapijrii @ 8/10/2023, 19:23) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 8/10/2023, 17:14) 
Che poi…. 50 anni fa forse la “formazione italiana” poteva essere sinonimo di qualità. Ora sarebbe meglio averla all’estero….😂

Credo sia pure incostituzionale limitare la partecipazione ad un campionato italiano ad un ragazzo ITALIANO solo perché magari inizia a giocare a Basket a 17 anni. Non è concepibile.
Poi magari chiedendo una deroga la FIP la concede ma devi sempre andare con il cappello in mano a fare la questua.

Mi sembra Benzoni avesse iniziato anche lui a 17 anni. Gli hanno concesso la deroga. Ma resta comunque una situazione paradossale.

Anche Chiacig tecnicamente non aveva la formazione italiana, così per dire che bella regola sia
 
Web  Top
1615 replies since 9/8/2021, 22:15   193510 views
  Share