Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024, Topic generale campionati regionali

« Older   Newer »
  Share  
spa
view post Posted on 1/3/2024, 10:05 by: spa
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


CITAZIONE (piedesullariga @ 29/2/2024, 15:20) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 29/2/2024, 10:32) 
Io piu che altro mi chiedo quante di queste squadre avranno la palestra a norma viste le regole nuove imposte per parquet e misure olimpiche obbligatorie a occhio già vedo squadre che dovranno rinunciare e secondo quanto detto anche recentemente dal crl il 2024 è l'anno delle Non deroghe

E' assurdo far giocare la serie d in palestre di categoria superiore come l'iseo quando ci sono impianti come murat e procida che per poco spazio non sono omologati. Ovviamente qua lo scontro è fra le regole fip stringenti (giuste o sbagliate che siano) e l'amministrazione comunale che ha tempi biblici e magari neanche è a conoscenza della situazione. In mezzo rimangono le società che hanno poche armi a disposizione.

P.S. fra qualche anno queste limitazioni riguarderanno anche i campionati giovanili inclusi i silver...

Già da quest'anno (salvo le deroghe che ci sono state anche per le senior) TUTTE le giovanili ad esclusione delle sole U13 e U14 silver devono giocare in 28x15 (con le mini deroghe).

La Murat è stata ristrutturata quest'anno ad uso e comodità della pallavolo . Già che c'erano potevano fare il 28x15 (con qualche piccola modifica si può e, sfruttando una postilla del regolamente, si può ridurre la fascia di sicurezza a 1500mm) ma, vuoi per la nostra (pallacanestro) pigrizia, vuoi per il loro menefreghismo (o magari perchè uno dei massimi dirigenti di milano sport è un ex dirigente di VeroVolley) nulla è stato fatto. Riguardo alla procida, spendendo un po' di più si può portare sicuramente a 26/27 x 15, se non 28x15.
 
Web  Top
1624 replies since 9/8/2021, 22:15   194784 views
  Share