Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 + DR2 2023/2024, Topic generale campionati regionali

« Older   Newer »
  Share  
DeanSmith47
view post Posted on 18/4/2023, 09:48 by: DeanSmith47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


Per quanto riguarda quella del girone azzurro,posso dire perchè ero presente che è iniqua,presa da due arbitri che si sono dimostrati inadeguati a dirigere una gara che poteva ancora decidere la clasifica finale di entrambe le squadre per il fattore campo nei playout.
Hano scontentato entrambe le squadre dall'inizio alla fine con fischi assurdi e non hanno saputo gestire il fine gara,che ha provocato la squalifica.
Breve cronaca dell'accaduto.
Bresso ,sotto di 6,prova l''ultimo tiro che non va ,rimbalzo Nova quando mancano 11" alla fine, Bresso si ferma riconoscendo la sconfitta,come visto fare altre volte.
Il giocatore in possesso di palla nella propria metà campo non si ferma e va a segnare indisturbato a
Rimessa in gioco Bresso, chi riceve la palla in campo la ridà allo stesso giocatore,per fargli capire che avrebbe potuto risparmiarsi il canestro di prima ,esultanza compresa e lui ineffabilmente e provocatoriamente va a segnare un altro canestro a 3" dalla fine.
A questo punto il play di Bresso si avvicina al giocatore di Nova,di cui non mi interessa citare il nome,e lo spintona con due mani al petto,l'avversario reagisce allo stesso modo,e scatta un'antisportivo,solo per il giocatore bressese.
Il giocatore di Nova continua a provocarlo irridendolo e lui gli scaglia contro il pallone,senza colpire;questa è la parte che avviene a partita conclusa.
Se ciò si configura in atto di violenza non lo so,quello che so è che chi ha provocato,tenuto un comportamento antisportivo e comunque reagito non ha avuto alcuna sanzione.
E questo ribadisce l'inadeguatezza di certi arbitri a dirigere non solo in D,ma in generale perchè non capiscono quello che succede e poi mettono le crocette a cazzo sul rapporto arbitrale.
 
Top
1616 replies since 9/8/2021, 22:15   193651 views
  Share