Basket Café Forum

Band of brothers under 19 2021/2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2022, 10:24

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ma il proseguo dei gironi top sarà come da programma con 14 partite fra andata e ritorno?
Mi sembra un calendario un po' lungo, considerando pausa pasquale e tabellone successivo: ...
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (veroincompetente @ 25/2/2022, 10:24) 
Ma il proseguo dei gironi top sarà come da programma con 14 partite fra andata e ritorno?
Mi sembra un calendario un po' lungo, considerando pausa pasquale e tabellone successivo: ...

Nel caso si giocasse a Pasqua, si potrebbe fare un terzo tempo con una classica grigliata :D

Comunque se effettivamente non si dovessero fare le partite tra squadre provenienti dallo stesso girone, sarebbero comunque 2 settimane recuperate ma che potrebbero svantaggiare o avvantaggiare troppo a livello di classifica.

Se si dovesse fare così, una squadra si potrebbe trovare già a 4 punti in più rispetto ad un'altra oppure 2 punti per squadra ma con differenza canestri a favore di una o dell'altra che a fine classifica, potrebbe incidere sul passaggio del turno.

Non so quanto possa essere positiva questa mossa.

Una soluzione potrebbe essere quella di non farle rigiocare per una terza/quarta volta, senza comunque tenere conto degli scontri diretti nel girone precedente
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


E perché non si dovrebbe tenere conto degli scontri precedenti? Che le partite già giocate valgono meno?
Chiaro, se la FIP decidesse di mantenere la formula invariata ok, quella era dall'inizio.
Ma mi sfugge il motivo per cui, se si decide di non disputare gli incontri tra squadre che sono già incontrate, queste dovrebbero partire da un salomonico 0-0.

Comunque, il girone Blu sembra il vero e proprio girone di ferro del torneo. Ci sarà da divertirsi, si spera.
In generale, da quanto visto nel girone A di qualificazione, il livello non mi sembra particolarmente alto e c'è molta differenza tra le squadre di alta fascia e le altre. La sperequazione, secondo me, è dovuta alla composizione anagrafica delle squadre, con giocatori dal 2005 al 2002.
Poi, sicuramente, lo stop patito per la pandemia ha avuto il suo impatto, ma meno di quello che si potrebbe pensare (si sono visti tanti giocatori con carenze di fondamentali da U13, che per questi ragazzi era ben prima del lockdown).
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:55

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Anche in CGold si userà la formula di tenere buono i risultati della qualificazione con le stesse squadre del proprio girone. Non c’è problema. Si risparmiano due settimane e il risultato sportivo è rispetto.
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 10:59
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Doc63 @ 25/2/2022, 10:55) 
Anche in CGold si userà la formula di tenere buono i risultati della qualificazione con le stesse squadre del proprio girone. Non c’è problema. Si risparmiano due settimane e il risultato sportivo è rispetto.

le squadre osservano un turno di riposo mentre nella stessa giornata le altre giocano
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 11:37
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 25/2/2022, 10:54) 
E perché non si dovrebbe tenere conto degli scontri precedenti? Che le partite già giocate valgono meno?
Chiaro, se la FIP decidesse di mantenere la formula invariata ok, quella era dall'inizio.
Ma mi sfugge il motivo per cui, se si decide di non disputare gli incontri tra squadre che sono già incontrate, queste dovrebbero partire da un salomonico 0-0.

Comunque, il girone Blu sembra il vero e proprio girone di ferro del torneo. Ci sarà da divertirsi, si spera.
In generale, da quanto visto nel girone A di qualificazione, il livello non mi sembra particolarmente alto e c'è molta differenza tra le squadre di alta fascia e le altre. La sperequazione, secondo me, è dovuta alla composizione anagrafica delle squadre, con giocatori dal 2005 al 2002.
Poi, sicuramente, lo stop patito per la pandemia ha avuto il suo impatto, ma meno di quello che si potrebbe pensare (si sono visti tanti giocatori con carenze di fondamentali da U13, che per questi ragazzi era ben prima del lockdown).

Tendenzialmente gli scontri precedenti sono serviti per far si che ci siano altri gironi, quindi anche se non tieni conto delle 2 partite precedenti il suo senso lo hanno comunque avuto.
Detto questo, se si volessero tenere i punti degli scontri diretti, per quanto riguarda i 2 top non avrebbero un peso specifico così importante dato che passano 6 squadre a differenza dei super dove ne passano 2.
Premettendo che se hai fatto 2 punti nello scorso girone è anche possibile che effettivamente la tua rosa sia a livello tecnico/età/esperienza/fisico inferiore ad un'altra che ne ha fatti 12, però mi da una impressione come il precludere già ad inizio marzo la possibilità di andare al tabellone e non mi sembra il massimo.

Vorrei anche precisare che la società di cui faccio parte non si trova in questa situazione ma può giocarsi il passaggio del turno anche considerando gli scontri diretti.
Ci tengo a dirlo prima che qualcuno pensi che si fanno questi discorsi solo perchè ci si trova in una determinata situazione :D


Per la seconda parte sono d'accordo sul fattore età.
Molte squadre hanno una rosa di soli 2003 o addirittura con 2 2002 e a livello di esperienza fa tanto, tralasciando eventuali mancanze sui fondamentali, il fatto che certe annate abbiano già giocato questo tipo di campionato, magari contro ragazzi di 1/2 anni più grandi, fa si che ora siano molto più preparati, come lo saranno nei prossimi i ragazzi che in questo campionato stanno giocando contro gente di 1/2 anni di più.

Sarebbe interessante capire quante di queste squadre hanno dei prospetti interessanti anche per fare, tempistiche del campionato permettendo, dei tornei estivi così da radunare le squadre migliori che hanno giocato sotto età tutto il campionato.
Si potrebbe avere un piccolo antipasto di quello che si potrà vedere l'anno prossimo nella U19
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 11:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (TelkarZ @ 25/2/2022, 11:37) 
CITAZIONE (gagarin @ 25/2/2022, 10:54) 
E perché non si dovrebbe tenere conto degli scontri precedenti? Che le partite già giocate valgono meno?
Chiaro, se la FIP decidesse di mantenere la formula invariata ok, quella era dall'inizio.
Ma mi sfugge il motivo per cui, se si decide di non disputare gli incontri tra squadre che sono già incontrate, queste dovrebbero partire da un salomonico 0-0.

Comunque, il girone Blu sembra il vero e proprio girone di ferro del torneo. Ci sarà da divertirsi, si spera.
In generale, da quanto visto nel girone A di qualificazione, il livello non mi sembra particolarmente alto e c'è molta differenza tra le squadre di alta fascia e le altre. La sperequazione, secondo me, è dovuta alla composizione anagrafica delle squadre, con giocatori dal 2005 al 2002.
Poi, sicuramente, lo stop patito per la pandemia ha avuto il suo impatto, ma meno di quello che si potrebbe pensare (si sono visti tanti giocatori con carenze di fondamentali da U13, che per questi ragazzi era ben prima del lockdown).

Tendenzialmente gli scontri precedenti sono serviti per far si che ci siano altri gironi, quindi anche se non tieni conto delle 2 partite precedenti il suo senso lo hanno comunque avuto.
Detto questo, se si volessero tenere i punti degli scontri diretti, per quanto riguarda i 2 top non avrebbero un peso specifico così importante dato che passano 6 squadre a differenza dei super dove ne passano 2.
Premettendo che se hai fatto 2 punti nello scorso girone è anche possibile che effettivamente la tua rosa sia a livello tecnico/età/esperienza/fisico inferiore ad un'altra che ne ha fatti 12, però mi da una impressione come il precludere già ad inizio marzo la possibilità di andare al tabellone e non mi sembra il massimo.

Vorrei anche precisare che la società di cui faccio parte non si trova in questa situazione ma può giocarsi il passaggio del turno anche considerando gli scontri diretti.
Ci tengo a dirlo prima che qualcuno pensi che si fanno questi discorsi solo perchè ci si trova in una determinata situazione :D


Per la seconda parte sono d'accordo sul fattore età.
Molte squadre hanno una rosa di soli 2003 o addirittura con 2 2002 e a livello di esperienza fa tanto, tralasciando eventuali mancanze sui fondamentali, il fatto che certe annate abbiano già giocato questo tipo di campionato, magari contro ragazzi di 1/2 anni più grandi, fa si che ora siano molto più preparati, come lo saranno nei prossimi i ragazzi che in questo campionato stanno giocando contro gente di 1/2 anni di più.

Sarebbe interessante capire quante di queste squadre hanno dei prospetti interessanti anche per fare, tempistiche del campionato permettendo, dei tornei estivi così da radunare le squadre migliori che hanno giocato sotto età tutto il campionato.
Si potrebbe avere un piccolo antipasto di quello che si potrà vedere l'anno prossimo nella U19

BEH ti faccio un piccolo esempio noi a Mantova stiamo giocando tutto il campionato (vuoi per infortuni vuoi per vicende varie) con 2 soli 2003 il resto metà 2004 e metà 2005 ; in pratica stiamo facendo i test per l'anno prossimo e quando incontriamo squadre (vd. iseo ) con ragazzi di qualche hanno in più è innegabile che la fatica è doppia ma l'esperienza è tripla :-)
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 11:53
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (Teocora @ 25/2/2022, 11:44) 
CITAZIONE (TelkarZ @ 25/2/2022, 11:37) 
Tendenzialmente gli scontri precedenti sono serviti per far si che ci siano altri gironi, quindi anche se non tieni conto delle 2 partite precedenti il suo senso lo hanno comunque avuto.
Detto questo, se si volessero tenere i punti degli scontri diretti, per quanto riguarda i 2 top non avrebbero un peso specifico così importante dato che passano 6 squadre a differenza dei super dove ne passano 2.
Premettendo che se hai fatto 2 punti nello scorso girone è anche possibile che effettivamente la tua rosa sia a livello tecnico/età/esperienza/fisico inferiore ad un'altra che ne ha fatti 12, però mi da una impressione come il precludere già ad inizio marzo la possibilità di andare al tabellone e non mi sembra il massimo.

Vorrei anche precisare che la società di cui faccio parte non si trova in questa situazione ma può giocarsi il passaggio del turno anche considerando gli scontri diretti.
Ci tengo a dirlo prima che qualcuno pensi che si fanno questi discorsi solo perchè ci si trova in una determinata situazione :D


Per la seconda parte sono d'accordo sul fattore età.
Molte squadre hanno una rosa di soli 2003 o addirittura con 2 2002 e a livello di esperienza fa tanto, tralasciando eventuali mancanze sui fondamentali, il fatto che certe annate abbiano già giocato questo tipo di campionato, magari contro ragazzi di 1/2 anni più grandi, fa si che ora siano molto più preparati, come lo saranno nei prossimi i ragazzi che in questo campionato stanno giocando contro gente di 1/2 anni di più.

Sarebbe interessante capire quante di queste squadre hanno dei prospetti interessanti anche per fare, tempistiche del campionato permettendo, dei tornei estivi così da radunare le squadre migliori che hanno giocato sotto età tutto il campionato.
Si potrebbe avere un piccolo antipasto di quello che si potrà vedere l'anno prossimo nella U19

BEH ti faccio un piccolo esempio noi a Mantova stiamo giocando tutto il campionato (vuoi per infortuni vuoi per vicende varie) con 2 soli 2003 il resto metà 2004 e metà 2005 ; in pratica stiamo facendo i test per l'anno prossimo e quando incontriamo squadre (vd. iseo ) con ragazzi di qualche hanno in più è innegabile che la fatica è doppia ma l'esperienza è tripla :-)

ma assolutamente.
se già i vostri ragazzi 2004 ma soprattutto 2005 avevano una buona base di partenza per affrontare un campionato dove si sono trovati ad affrontare squadre fino a 3 anni più grandi, nei prossimi anni la vostra società sarà sicuramente una di quelle da tenere d'occhio data la grandissima mole di esperienza che si sono fatti quest'anno
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 12:20
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,007

Status:


CITAZIONE (TelkarZ @ 25/2/2022, 09:37) 
Ciao a tutti,
ho visto che qualcosa di simile è già stato messo ma, anche se con una formattazione indecente, vi metto i 4 gironi U19 gold per la seconda fase con i punti che sono stati fatti nel primo girone.

Se volete vi do anche le pagine girone per girone con classifica e partite.

BLU
POS SQUADRE PUNTI
1A Iseo 28
1D Saronno 28
2B Erba 24
2C Cernusco 22
3B Seregno 20
3C Lissone 20
4A San pio X 18
4D Team Battaglia 14


VERDE
POS SQUADRE PUNTI
1B Cermenate 24
1C Tuminelli 24
2A Lussana 20
2D Azzurri Niguardese 22
3A Seriana BK 75 18
3D Malnate 18
4B Sondrio 18
4C Crema 18


ARANCIO
POS SQUADRE PUNTI
5A Viadana 10
5D Marnate 12
6B Carpe Diem 8
6C Asa Cinisello 8
7B Agrate 8
7C Malaspina 8
8A Brescia Bk Roncadelle 2
8D Cornaredo 4


ROSSO
POS SQUADRE PUNTI
5B Busnago 10
5C Soul Basket 12
6A Treviglio 10
6D Daverio 10
7A Excelsior Bergamo 6
7D Gavirate 4
8B Vimercate 0

Ripropongo:


Top BLU livello altissimo con 5 squadre al livello di o passate x l'eccellenza negli anni passati, il piu difficile e piu competitivo, sarà una lotta vera le prime 6 posizioni.
Top VERDE più livellato magari verso il basso, ma molto equilibrato vedi punti, Penso di avere già individuato una top 4 e una bottom 4.
Super ARANCIO il piu forte dei due super, molto ben livellato, alcune teste di serie potevano essere al top con una -due vittorie e qualche punto in classifica in piu.
Super ROSSO ho già individuato le 3 squadre che si contenderanno la top 2. Vedremo quale tra DIPO e Melzo sarà la squadra senza vittorie nella stagione 2021-22.
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 12:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Giocatori interessanti / prospetti tra Top e Super che avete visto giocare?
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 13:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Teocora @ 25/2/2022, 11:44) 
CITAZIONE (TelkarZ @ 25/2/2022, 11:37) 
Tendenzialmente gli scontri precedenti sono serviti per far si che ci siano altri gironi, quindi anche se non tieni conto delle 2 partite precedenti il suo senso lo hanno comunque avuto.
Detto questo, se si volessero tenere i punti degli scontri diretti, per quanto riguarda i 2 top non avrebbero un peso specifico così importante dato che passano 6 squadre a differenza dei super dove ne passano 2.
Premettendo che se hai fatto 2 punti nello scorso girone è anche possibile che effettivamente la tua rosa sia a livello tecnico/età/esperienza/fisico inferiore ad un'altra che ne ha fatti 12, però mi da una impressione come il precludere già ad inizio marzo la possibilità di andare al tabellone e non mi sembra il massimo.

Vorrei anche precisare che la società di cui faccio parte non si trova in questa situazione ma può giocarsi il passaggio del turno anche considerando gli scontri diretti.
Ci tengo a dirlo prima che qualcuno pensi che si fanno questi discorsi solo perchè ci si trova in una determinata situazione :D


Per la seconda parte sono d'accordo sul fattore età.
Molte squadre hanno una rosa di soli 2003 o addirittura con 2 2002 e a livello di esperienza fa tanto, tralasciando eventuali mancanze sui fondamentali, il fatto che certe annate abbiano già giocato questo tipo di campionato, magari contro ragazzi di 1/2 anni più grandi, fa si che ora siano molto più preparati, come lo saranno nei prossimi i ragazzi che in questo campionato stanno giocando contro gente di 1/2 anni di più.

Sarebbe interessante capire quante di queste squadre hanno dei prospetti interessanti anche per fare, tempistiche del campionato permettendo, dei tornei estivi così da radunare le squadre migliori che hanno giocato sotto età tutto il campionato.
Si potrebbe avere un piccolo antipasto di quello che si potrà vedere l'anno prossimo nella U19

BEH ti faccio un piccolo esempio noi a Mantova stiamo giocando tutto il campionato (vuoi per infortuni vuoi per vicende varie) con 2 soli 2003 il resto metà 2004 e metà 2005 ; in pratica stiamo facendo i test per l'anno prossimo e quando incontriamo squadre (vd. iseo ) con ragazzi di qualche hanno in più è innegabile che la fatica è doppia ma l'esperienza è tripla :-)

Ciao Teocora, Coghi è ancora da voi?
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 13:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 25/2/2022, 13:00) 
CITAZIONE (Teocora @ 25/2/2022, 11:44) 
BEH ti faccio un piccolo esempio noi a Mantova stiamo giocando tutto il campionato (vuoi per infortuni vuoi per vicende varie) con 2 soli 2003 il resto metà 2004 e metà 2005 ; in pratica stiamo facendo i test per l'anno prossimo e quando incontriamo squadre (vd. iseo ) con ragazzi di qualche hanno in più è innegabile che la fatica è doppia ma l'esperienza è tripla :-)

Ciao Teocora, Coghi è ancora da voi?

Si confermo
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 19:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,901

Status:


CITAZIONE (Teocora @ 25/2/2022, 13:27) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 25/2/2022, 13:00) 
Ciao Teocora, Coghi è ancora da voi?

Si confermo

:yes:
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 01:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,451

Status:


CITAZIONE (binzaghino @ 25/2/2022, 07:45) 
CITAZIONE (Emerych @ 25/2/2022, 07:11) 
Secondo me quest'anno non ci sono divieti che di regola c'erano per chi giocava tre partite in eccellenza, sono sicuro perché conosco un caso in cui un ragazzo ha fatto tre e più partite in eccellenza e comunque gioca anche nella categoria inferiore

La regola sulle 3 partite in eccellenza esiste ancora ed è ben chiara.
Il ragazzo che tu conosci,se viene segnalato e “beccato”,andrà incontro alle sanzioni previste dalla FIP.
Finché non se ne accorgono può continuare a giocare in entrambi i campionati.

è impossibile, FIP Online non li fa inserire in lista R dopo 3 partite in "categoria" superiore.
C'è da dire che la regola vale solo all'interno della categoria di età, se gioca U17 eccellenza posso giocare U15 regionale senza vincoli
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 11:34

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 25/2/2022, 12:20) 
CITAZIONE (TelkarZ @ 25/2/2022, 09:37) 
Ciao a tutti,
ho visto che qualcosa di simile è già stato messo ma, anche se con una formattazione indecente, vi metto i 4 gironi U19 gold per la seconda fase con i punti che sono stati fatti nel primo girone.

Se volete vi do anche le pagine girone per girone con classifica e partite.

BLU
POS SQUADRE PUNTI
1A Iseo 28
1D Saronno 28
2B Erba 24
2C Cernusco 22
3B Seregno 20
3C Lissone 20
4A San pio X 18
4D Team Battaglia 14


VERDE
POS SQUADRE PUNTI
1B Cermenate 24
1C Tuminelli 24
2A Lussana 20
2D Azzurri Niguardese 22
3A Seriana BK 75 18
3D Malnate 18
4B Sondrio 18
4C Crema 18


ARANCIO
POS SQUADRE PUNTI
5A Viadana 10
5D Marnate 12
6B Carpe Diem 8
6C Asa Cinisello 8
7B Agrate 8
7C Malaspina 8
8A Brescia Bk Roncadelle 2
8D Cornaredo 4


ROSSO
POS SQUADRE PUNTI
5B Busnago 10
5C Soul Basket 12
6A Treviglio 10
6D Daverio 10
7A Excelsior Bergamo 6
7D Gavirate 4
8B Vimercate 0

Ripropongo:


Top BLU livello altissimo con 5 squadre al livello di o passate x l'eccellenza negli anni passati, il piu difficile e piu competitivo, sarà una lotta vera le prime 6 posizioni.
Top VERDE più livellato magari verso il basso, ma molto equilibrato vedi punti, Penso di avere già individuato una top 4 e una bottom 4.
Super ARANCIO il piu forte dei due super, molto ben livellato, alcune teste di serie potevano essere al top con una -due vittorie e qualche punto in classifica in piu.
Super ROSSO ho già individuato le 3 squadre che si contenderanno la top 2. Vedremo quale tra DIPO e Melzo sarà la squadra senza vittorie nella stagione 2021-22.

Sono abbastanza d’accordo
TOP Blu livello alto ma credo che le prime sei siano già quasi sicure, San Pio e Battaglia non mi sembrano al livello delle altre
TOP Verde meno livellato con Cermenate e Crema favorite
SUPER arancio per me impossibile da pronosticare anche se Marnate ha finito in crescendo la prima fase
SUPER rosso con SoulBasket sicura favorita
 
Top
1827 replies since 29/7/2021, 16:35   215113 views
  Share