Basket Café Forum

Olimpiadi Tokyo 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2021, 11:44
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,805

Status:


CITAZIONE (arrampicatoreasociale @ 8/8/2021, 12:41) 
A prescindere dai criteri con cui ci hanno messo quinti possiamo dire che lo siamo anche con merito? E nemmeno troppo lontani dal podio, in generale direi che c'era abbastanza equilibrio forse più di precedenti edizioni.

Volendo fare l'avvocato del diavolo, è anche una edizione senza alcune nazionali blasonate (che per carità, hanno perso sul campo la possibilità di partecipare, però...).
A me piacerebbe un'olimpiade a 16 squadre, con 2 europee, una americana e un'africana in più.
Non cambierebbe granché facendo 4 gironi da 4 da cui passano le prime due.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2021, 13:02
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 8/8/2021, 12:44) 
CITAZIONE (arrampicatoreasociale @ 8/8/2021, 12:41) 
A prescindere dai criteri con cui ci hanno messo quinti possiamo dire che lo siamo anche con merito? E nemmeno troppo lontani dal podio, in generale direi che c'era abbastanza equilibrio forse più di precedenti edizioni.

Volendo fare l'avvocato del diavolo, è anche una edizione senza alcune nazionali blasonate (che per carità, hanno perso sul campo la possibilità di partecipare, però...).
A me piacerebbe un'olimpiade a 16 squadre, con 2 europee, una americana e un'africana in più.
Non cambierebbe granché facendo 4 gironi da 4 da cui passano le prime due.

chi non è riuscito a qualificarsi fatti loro, chi c'è c'è i commenti di chi manca e chi c'era stanno a 0.....la Serbia si giocava la qualificazione in casa......più di così......

CITAZIONE (Asino che vola @ 8/8/2021, 00:15) 
CITAZIONE (piccherroll @ 7/8/2021, 23:40) 
Comunque Doncic ha fatto un'olimpiade straordinaria, per quanto ci sia un supporting cast notevolissimo (soprattutto se parametrato alle dimensioni della Slovenia), la nazionale slovena è Doncic, e averla portata in semifinale olimpica è una roba fuori da ogni logica.
Il fatto che ci siano aspetti e dettagli che questo mostro sovrumano può migliorare da un lato mi esalta, dall'altro mi sconvolge.

Sul quintetto, penso sia impossibile lasciare Patty Mills fuori, ha fatto delle cose incredibili e ha vinto lui la medaglia di fatto (vale un po' il discorso fatto per Doncic sull'apporto in proporzione alla squadra, fatte le dovute distinzioni).
Quindi dico Doncic-Mills-Holiday-Durant-Gobert.
Ricky merita una menzione come sesto uomo però, indubbiamente.

io personalmente non sono d'accordo......

la Slovenia ha un supporting cast più che accettabile, soprattutto per un contesto Fiba..inoltre questa storia degli abitanti continuo a non capire perchè sia cosi tanto importante....certo che "scegliere" tra 1 miliardo di persone ti può dare più possibilità, ma se anche in Italia fossimo 1 miliardo sicuramente non tireremmo fuori una nazionale presentabile a quel livello....

Stessa cosa per Mills....Australia ha una gran bella squadra....Mills fortissimo e si può scegliere tra lui e Rubio senza offendere nessuno dei due, però non credo sia giusto dire che Mills ha fatto tutto da solo.....

La Slovenia ha 2 milioni di abitanti, ma non fanno solo basket, sono bravi anche nella pallavolo, nel ciclismo (primo e secondo al tour), bravini nel calcio.....mia mamma è slovena e quasi ogni anno vado lì a trovare parenti e so come gestiscono lo sport nelle scuole che è fondamentale già alle elementari......così escono non solo sportivi singoli, ma un movimento generale di sportivi
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 13:41

azionista

Group:
Member
Posts:
7,560

Status:


Nella scuola italiana il l'insegnante di educazione fisica è considerato un paria, sopportato se va bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2021, 14:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,079
Location:
Pietrasanta

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 8/8/2021, 14:41) 
Nella scuola italiana il l'insegnante di educazione fisica è considerato un paria, sopportato se va bene.

e nonostante ciò + la mancanza di strutture/impianti adeguati in metà paese (e sono stretto) e la punta della selezione (Paltrinieri) reduce dalla mononucleosi abbiamo portato a casa 40 medaglie.

Edited by baskettaro92 - 8/8/2021, 15:19
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 14:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,936

Status:


CITAZIONE (baskettaro92 @ 8/8/2021, 15:18) 
CITAZIONE (elbroster @ 8/8/2021, 14:41) 
Nella scuola italiana il l'insegnante di educazione fisica è considerato un paria, sopportato se va bene.

e nonostante ciò + la mancanza di strutture/impianti adeguati in metà paese (e sono stretto) e la punta della selezione (Paltrinieri) reduce dalla mononucleosi abbiamo portato a casa 40 medaglie.

Siamo italiani, da sempre, nelle difficoltà rendiamo oltre i ns limiti.
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 20:12

azionista

Group:
Member
Posts:
7,560

Status:


Mah, io faccio un po' l'avvocato del diavolo, ma penso che in alcuni sport abbiamo sfruttato il tardivo ricambio generazionale di alcune potenze, l'errata programmazione di altri con le loro assurde usanze dei trials. Bene così, è chiaro, ma ho paura che duri poco. È anche vero che in sport dove primeggiavano abbiamo toppato. Speriamo che lo stellone tricolore continui a splendere lassù.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2021, 20:38

azionista

Group:
Member
Posts:
7,560

Status:


Ma noi siamo decisamente diversi, con un presidente del CONI plurindagato per varie ipotesi di reato, anche condannato in tempi passati, ma saldamente un sella.
 
Contacts  Top
171 replies since 24/7/2021, 12:51   8581 views
  Share