Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2022, 19:35
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (ilcomplottista @ 31/8/2022, 20:30) 
www.nuovaargentiapallacanestro.it/...one-covid-19/#/

La riforma dei campionati nazionali e regionali che porterà nella stagione 2023/24 all’unificazione dei
campionati C Gold e C Silver ha aperto una grande opportunità per la prima squadra della Nuova Argentia
Pallacanestro.

L’operazione a tre che ha coinvolto Bernareggio e Appiano Gentile porta i nostri ad ottenere i diritti per la
partecipazione al campionato di C Gold, massima serie regionale lombarda.

Parliamo di opportunità perchè, dopo tre anni conclusi sempre al vertice e dopo le diverse promesse mai
mantenute dalla federazione di considerare i sacrifici organizzativi ed economici delle società nella gestione
del periodo COVID, abbiamo la possibilità di confrontarci senza pressioni con il campionato a cui avremmo
comunque avuto accesso il prossimo anno.


Nella stagione 2022/23 sfrutteremo quindi quello che sarà il primo campionato regionale per aprire un
nuovo ciclo e far fare esperienza ad un gruppo molto giovane senza pressioni di risultato e classifica.

Anche coach Ska sottolinea questo aspetto: “ Siamo felici di aver raggiunto un risultato storico per la
società, valorizzato dai risultati e dai complimenti di tutti gli avversari che abbiamo incontrato nel corso di
queste 3 stagioni. Ripartiamo con enorme entusiasmo dato da una squadra giovane guidata da qualche
veterano della categoria, con enormi margini di miglioramento che ha voglia di divertirsi e far divertire”.

Rinnoviamo quindi a tutti l’appuntamento al Centro sportivo Seven Infinity, palestra di casa della nostra
squadra per la prima partita casalinga Domenica 2/10/2022 alle ore 18.00.

Mi pare un atto di accusa importante quello scritto...

Ma Gorgonzola un campionato lo ha mai vinto???????? Hanno preso la C silver da Brusuglio e adesso la C gold da Bernareggio. Si trovano a disputare un campionato che non mi sembra abbiano meritato.
Ma forse sbaglio :ics:
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 23:13

forumista

Group:
Member
Posts:
198

Status:


Perché la D l'hanno conquistata sul campo???
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 23:35

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Gorgonzola purtroppo sportivamente parlando non è una rarità.Ad esempio credo che Crema che è in B ci sia arrivata partendo dalla promozione fine anni 90 senza conquistare una promozione sul campo. Ma magari mi sbaglio
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 07:24

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,161

Status:


Grazie City, come sempre sei stato maledettamente chiaro.
Forse sono io che sono rimasto alla pallacanestro di una volta che non c'è più.
Quando gli allenatori arrivavano prima, non poi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 08:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 31/8/2022, 20:35) 
CITAZIONE (ilcomplottista @ 31/8/2022, 20:30) 
www.nuovaargentiapallacanestro.it/...one-covid-19/#/

La riforma dei campionati nazionali e regionali che porterà nella stagione 2023/24 all’unificazione dei
campionati C Gold e C Silver ha aperto una grande opportunità per la prima squadra della Nuova Argentia
Pallacanestro.

L’operazione a tre che ha coinvolto Bernareggio e Appiano Gentile porta i nostri ad ottenere i diritti per la
partecipazione al campionato di C Gold, massima serie regionale lombarda.

Parliamo di opportunità perchè, dopo tre anni conclusi sempre al vertice e dopo le diverse promesse mai
mantenute dalla federazione di considerare i sacrifici organizzativi ed economici delle società nella gestione
del periodo COVID, abbiamo la possibilità di confrontarci senza pressioni con il campionato a cui avremmo
comunque avuto accesso il prossimo anno.


Nella stagione 2022/23 sfrutteremo quindi quello che sarà il primo campionato regionale per aprire un
nuovo ciclo e far fare esperienza ad un gruppo molto giovane senza pressioni di risultato e classifica.

Anche coach Ska sottolinea questo aspetto: “ Siamo felici di aver raggiunto un risultato storico per la
società, valorizzato dai risultati e dai complimenti di tutti gli avversari che abbiamo incontrato nel corso di
queste 3 stagioni. Ripartiamo con enorme entusiasmo dato da una squadra giovane guidata da qualche
veterano della categoria, con enormi margini di miglioramento che ha voglia di divertirsi e far divertire”.

Rinnoviamo quindi a tutti l’appuntamento al Centro sportivo Seven Infinity, palestra di casa della nostra
squadra per la prima partita casalinga Domenica 2/10/2022 alle ore 18.00.

Mi pare un atto di accusa importante quello scritto...

Ma Gorgonzola un campionato lo ha mai vinto???????? Hanno preso la C silver da Brusuglio e adesso la C gold da Bernareggio. Si trovano a disputare un campionato che non mi sembra abbiano meritato.
Ma forse sbaglio :ics:

confermo!Roba da matti questi non hanno mai vinto un campionato vanno avanti a titoli acquisiti e ripescaggi e scrivono certe cose
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2022, 08:44
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


CITAZIONE (JBCarrol @ 1/9/2022, 00:35) 
Gorgonzola purtroppo sportivamente parlando non è una rarità.Ad esempio credo che Crema che è in B ci sia arrivata partendo dalla promozione fine anni 90 senza conquistare una promozione sul campo. Ma magari mi sbaglio

Buongiorno... contrariamente a quelli, Crema almeno un campionato lo ha vinto, nel 2007-2008 in finale di C2 sul parquet di Busto Arsizio vincendo gara-3 in trasferta.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 10:49

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
42

Status:


CITAZIONE (JBCarrol @ 1/9/2022, 00:35) 
Gorgonzola purtroppo sportivamente parlando non è una rarità.Ad esempio credo che Crema che è in B ci sia arrivata partendo dalla promozione fine anni 90 senza conquistare una promozione sul campo. Ma magari mi sbaglio

Forse mi sbaglio ma Milano città offre poche possibilità a chi potrebbe investire nel basket ben poche possibilità di pensare a campionati blasonati in quanto non esistono impianti adeguati per potersi allenare e giocare rispetto alla provincia. I campi sono pochi e costano un botto. Realtà che militano tra D e Silver sono costrette a non poter salire e rinunciare a eventuali promozioni perché giá per gli spazi devono sopportare costi proibitivi. Questo é un fattore che sposta e non di poco gli equilibri. Pertanto, pur alterando la filosofia secondo me sacrosanta che prevede di utilizzare e far crescere il proprio vivaio, apre la strada ad altre realtà che investono in giocatori compreso quelli che nelle società di appartenenza non trovano situazioni adeguate ala loro bravura. Se é vero che esistono società che investono prevalentemente per mire personali e non per crescere i propri talenti é altrettanto vero che consentono ad altre di incassare parametri e far fare importanti esperienze a giovani che altrimenti rimarrebbero confinati in categorie al di sotto delle loro possibilità. Lasciamo la libertà di scelta a chiunque ma consideriamo anche gli aspetti positivi
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 13:06
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Il titolo sportivo assume contorni sfumati in molte occasioni . Bocconi quando noi siamo saliti in C Gold è retrocessa in serie D , l'anno successivo era con noi in C Gold . Noi nonostate 2 retrocessoni in D siamo sempre ripartiti dalla C silver . Nell'attuale C Gold non ci sono molte squadre che possono vantare un titolo sportivo . Gorgonzola si aggiunge alle tante società che già hanno usufruito di ripescaggi . Nessuno scandalo . Il sistema si regge anche su questo , se pur fermamene convinto che un sistema sano si basi sul titolo sportivo mi arrendo alla realtà che ripeto non è facile modificare .

Leonpaco sulle palestre ho scritto anche all'assessore del comune di Milano ricordandogli che in questi ultimi 10/15 anni a Milano si sono riqualificate molte aree e non è stata costruita una sola palestra , milioni in oneri di urbanizzazione niente alla comunità sportiva . In tante riunioni con le istituzioni solo una cosa ho capito , lo sport non è una loro priorità. Costruire una palestra a Milano è molto difficile e costosissimo a partire dall'acquisto del terreno . Con i fondi del credito sportivo ci paghi il parquet e il tabellone l'acquisto dei corpi illuminanti .
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 13:33

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Purtroppo la situazione palestre é come dici. Assurdo che non rimettono a regime quelle ancora chiuse e che non utilizzino gli oneri di urbanizzazione come nel caso della palestra M6, fra l'altro progettata da chi non ha praticato sport (si evince dagli out e dall'abitazione degli spalti). Si potrebbero sfruttare le palestre delle scuole riconvertendole con lavori che costerebbero meno che fare palestre ex novo ma ci vuole una politica intraprendente e interessata allo sport. Anche qui sono tanti gli sportivi interessati alla politica (e ai suoi guadagni) ma pochissimi politici interessati allo sport e ai suoi sacrifici. I campetti sarebbero uno sfogo, anche se stagionale, ma sono mediamente tenuti male. Gli spazi funzionanti hanno costi al limite del proibitivo senza intervento del Comune o Milano Sport, entità creata piú per inventare posti di lavoro che per utilità concreta. Su facesse come in altre regioni dove gli spazi vengono affidati direttamente alle società sarebbe decisamente piú pratico ma...vabbeh.
La cosa brutta é che noi parliamo, proponiamo e a volte litighiamo per amore di uno sport che viene praticamente considerato solo in caso di un evento internazionale dove l'Italia riesce a fare bella figura altrimenti é relegato a trafiletto, programmi in terza serata e imprecazioni per noi che seguiamo le partite tra dirette Fb e youtube quando la connessione regge
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 13:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,844

Status:


OK CITY
Però credo puoi convenire che se così è, stante la crescente concorrenza del volley (nettamente avvantaggiata dalle misure minori), il nostro sport è destinato a deprimersi e passare in 2da fila se già non lo è. Potremo mantenere i CMB, ma nella metropoli sarà sempre più arduo mantenere i numeri precedenti.

Cmq va detto che leggendo le stats CRL delle riaffiliazioni, nel 22/23 ... di 172 solo 7 non si sono riaffiliate fip della provincia di Milano e non di certo primarie:
San colombano, rodano, belk, usob, zonaotto, brera, pol.tri.

Lo zoccolo duro tiene, se considerate che la regione Toscana (non certo depressa) o la Campania hanno poco più di 200 affiliate e il Piemonte circa 180 :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 13:43
Avatar

...universi paralleli...

Group:
Member
Posts:
146
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (ilcomplottista @ 31/8/2022, 20:30) 
www.nuovaargentiapallacanestro.it/...one-covid-19/#/

La riforma dei campionati nazionali e regionali che porterà nella stagione 2023/24 all’unificazione dei
campionati C Gold e C Silver ha aperto una grande opportunità per la prima squadra della Nuova Argentia
Pallacanestro.

L’operazione a tre che ha coinvolto Bernareggio e Appiano Gentile porta i nostri ad ottenere i diritti per la
partecipazione al campionato di C Gold, massima serie regionale lombarda.

Parliamo di opportunità perchè, dopo tre anni conclusi sempre al vertice e dopo le diverse promesse mai
mantenute dalla federazione di considerare i sacrifici organizzativi ed economici delle società nella gestione
del periodo COVID, abbiamo la possibilità di confrontarci senza pressioni con il campionato a cui avremmo
comunque avuto accesso il prossimo anno.


Nella stagione 2022/23 sfrutteremo quindi quello che sarà il primo campionato regionale per aprire un
nuovo ciclo e far fare esperienza ad un gruppo molto giovane senza pressioni di risultato e classifica.

Anche coach Ska sottolinea questo aspetto: “ Siamo felici di aver raggiunto un risultato storico per la
società, valorizzato dai risultati e dai complimenti di tutti gli avversari che abbiamo incontrato nel corso di
queste 3 stagioni. Ripartiamo con enorme entusiasmo dato da una squadra giovane guidata da qualche
veterano della categoria, con enormi margini di miglioramento che ha voglia di divertirsi e far divertire”.

Rinnoviamo quindi a tutti l’appuntamento al Centro sportivo Seven Infinity, palestra di casa della nostra
squadra per la prima partita casalinga Domenica 2/10/2022 alle ore 18.00.

Mi pare un atto di accusa importante quello scritto...

Perdonatemi ma non ho capito: l'accusa verso la FIP è di non aver loro regalato la categoria che non si sono conquistati sul campo e che hanno dovuto comprare?

Poi non capisco perché pensano di non avere pressioni: hanno speso soldi per prendere il diritto di Gold, se non si qualificano per l'Interregionale parteciperanno allo stesso campionato che al 99% avrebbero fatto stando in SIlver e risparmiando
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (What If @ 1/9/2022, 14:43) 
Perdonatemi ma non ho capito: l'accusa verso la FIP è di non aver loro regalato la categoria che non si sono conquistati sul campo e che hanno dovuto comprare?

Poi non capisco perché pensano di non avere pressioni: hanno speso soldi per prendere il diritto di Gold, se non si qualificano per l'Interregionale parteciperanno allo stesso campionato che al 99% avrebbero fatto stando in SIlver e risparmiando

Si, in effetti non ha capito nessuno la scelta di Gorgonzola. Si compra quello che non si sa conquistare o mantenere. Poi però i nodi vengono al pettine
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:59
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 1/9/2022, 14:33) 
OK CITY
Però credo puoi convenire che se così è, stante la crescente concorrenza del volley (nettamente avvantaggiata dalle misure minori), il nostro sport è destinato a deprimersi e passare in 2da fila se già non lo è. Potremo mantenere i CMB, ma nella metropoli sarà sempre più arduo mantenere i numeri precedenti.

Cmq va detto che leggendo le stats CRL delle riaffiliazioni, nel 22/23 ... di 172 solo 7 non si sono riaffiliate fip della provincia di Milano e non di certo primarie:
San colombano, rodano, belk, usob, zonaotto, brera, pol.tri.

Lo zoccolo duro tiene, se considerate che la regione Toscana (non certo depressa) o la Campania hanno poco più di 200 affiliate e il Piemonte circa 180 :rolleyes:

Sai TT noi ci siamo dal 1948 spero propio che andremo avanti :D . Il vero problema è che già dall'anno scorso abbiamo iniziato a rifiutare iscrizioni . A Milano le palestre comunali sono gestite dalla Federazione che assegna gli spazi in modo equo per tutte le realtà , come giusto che sia , il delegato per le palestre è Maggi . Una sorta di notaio che fa da tramite tra società e Milano Sport . La Federazione Volley al campo sportivo Pavesi ( Milano Sport ) ha costruito una palestra su campi da tennis dismessi . Trova le differenze con la nostra federazione . In più mettici che il Vero Volley ha buoni uffici presso Milano Sport ...... tombola . Non è tanto una questione di mantenere i numeri è più il fatto che se anche vuoi crescere e migliorarti non puoi perchè non hai gli spazi . Metti il caso che decidiamo di partecipare all'eccellenza , abbiamo rifiutato già 2 volte in tre anni e la ragione principale non risiedeva nelle palestre , vuoi farli giocare sul parquet ? . Non possiamo , ISEO è occupata e non parliamo degli allenamenti , gli spazi sono già prenotati da tempo . E' tempo che sostengo che la Federazione debba impegnarsi nella promozione del gioco della pallacanestro , organizzando eventi ( finali nazionali nella piazza della regione un esempio ) , costruendo almeno un centro federale a Milano poi ci sono altre cose da fare nella comunicazione. C'è stato un presidente CR lungimirante che ci aveva pensato .........ma questa è un altra storia
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:39

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Chiedo venia CR chi?
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 16:33
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


scusate...... tutte belle parole e bei propositi

ma per fare qualunque cosa ci vogliono 2 elementi essenziali
i numeri e i danari. senza quelli non si fa nulla........o molto poco
purtroppo i numeri sono perennemente in diminuzione. ci ruba bimbi persino la pallamano la ginnastica ritmica e l uncinetto ( ho esagerato apposta, prima che qualcuno dica cose)
i danari li hanno in alcune realtà dove ci sono i re Mida dietro che vogliono il giochino vincente e fanno solo prima squadra con le figurine. parlavo proprio poche ore fa con un amico d.s. il quale mi ha detto che con 2 giocatori di un altra squadra lui, e non solo, fa quintetto più panchina........
e poi non è detto che vinci................
 
Top
2765 replies since 11/3/2021, 14:08   285126 views
  Share