Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2021, 22:03

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
34

Status:


CITAZIONE (Pua80 @ 13/8/2021, 22:40) 
CITAZIONE (Alberto Gatsby @ 13/8/2021, 22:13) 
Leggi bene, ho scritto che ha distrutto il settore giovanile e questo è un dato di fatto… il lavoro di Rocco è stato massacrato e Desio non è più il settore giovanile di riferimento come lo era prima, oggi Bernareggio gli e passata davanti alla grande.
Tutto merito di Ghirelli e di chi lo ha incaricato.

Ok tutto, sono le tue opinioni.

Ma pensare il settore giovanile di Desio sia distrutto, a prescindere da chi ne abbia le colpe, fa ridere !!!

Mi fa piacere tu ti possa fare due risate gratis.
Rimane il fatto che Desio, dopo Rocco, non si sia più neanche avvicinata a quei risultati del settore giovanile.
Poi se “distrutto” ti sembra un termine non adeguato puoi scegliere tra vari sinonimi, la sostanza non cambia.

CITAZIONE (staffbiancorosso @ 13/8/2021, 22:26) 
Diciamo anche che Bonassi ha fatto da assistente per tanti anni a uno che la pallacanestro la conosce bene. Ho avuto la fortuna di aver visto per un solo anno mio figlio allenato a Erba da Testa e capisco perchè siano arrivati in cgold con tantissimi under.
Diciamo che ultimamente i procuratori sono più forti delle capacità individuali, nessuno conosce il lavoro dei propri assistiti ma li piazzano per un bicchiere di birra.
Avessi una Società coi soldi chiamerei Schiavi a occhi chiusi, ma anche Cecchini, oppure Visciglia e Bruno Bianchi... ma tant'è il mondo basket ormai è in mano a ragazzini che non hanno esperienza ma hanno il papà coi soldi nel caso la scommessa professionismo vada male.

Visciglia dove è andato ad allenare ?


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 13/8/2021, 22:29) 
CITAZIONE (Alberto Gatsby @ 13/8/2021, 22:01) 
Ghirelli ha distrutto il settore giovanile di Desio quando ne era il responsabile.
Ha sempre fatto male quando ha guidato macchine equivalenti ai competitors.
L’anno scorso ha guidato una fuoriserie comprata con i soldi di DGM…
Il resto sono chiacchiere

la tocca lui, sciabolata tesa cit. piccinini che da l'altro giorno ho scoperto fare le telcronache su amazon prime videos

Piccinini (che non mi e simpatico) si guadagna il pane così e quindi merita rispetto quando esprime opinioni chiare e magari scomode…
Io faccio altro
E comunque attenzione, Amazon è in ascesa, Sky in discesa vertiginosa, non scommetterei su chi tra 5 anni sarà più in alto.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 22:09
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Bruno Bianchi ha trovato la pace a Valceresio e continua come ha sempre fatto ad insegnare pallacanestro. Andrea Schiavi guiderà il progetto Lussana Bergamo trainando da dietro il movimento. Blu Orobica è lungimirante. Da sempre.
Cecchini si è aperto una Academy da solo e sta lavorando sodo con un gruppo di giocatori giovani.
Visciglia.... Eh eh. Visciglia...
Bernareggio negli anni scorsi ha preso squadre intere compreso allenatori da Olimpia Milano e ha brigato per partecipare nei campionati giovanili d'eccellenza. Ha attirato a sé una selva di giocatori desiderosi di partecipare ai campionati nazionali (genitori compresi) che non trovavano l'interesse di Desio, Bergamo e Cernusco. Con quello fanno quello che possono. Non vedo allenatori di livello altissimo di settore giovanile. Non comunque del livello dei sopra citati che per allenare bisogna anche pagarli
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 22:29
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Bernareggio mi pare tutto tranne che non scega gente competente....
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 22:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Per quanto riguarda Testa, come sopra ben raccontato, è un allenatore che sa ben lavorare per e con i giovani. Lo conosco benissimo avendo lavorato in provincia di Como per anni.
È pure lui un allenatore che può ancora far bene al movimento. È purtroppo scivolato in provincia di Lecco dove a livello giovanile nessuno è mai riuscito a cavare un ragno dal buco.
Erba era la società ideale. Buon settore giovanile. Mi auguro di rivederlo presto nel comasco a crescere giocatori.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 22:32
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


I vari Saputo Cardani oggi Cassinerio
Cornaghi
Tutta gente che LAVORA sul campo

CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 23:32) 
Per quanto riguarda Testa, come sopra ben raccontato, è un allenatore che sa ben lavorare per e con i giovani. Lo conosco benissimo avendo lavorato in provincia di Como per anni.
È pure lui un allenatore che può ancora far bene al movimento. È purtroppo scivolato in provincia di Lecco dove a livello giovanile nessuno è mai riuscito a cavare un ragno dal buco.
Erba era la società ideale. Buon settore giovanile. Mi auguro di rivederlo presto nel comasco a crescere giocatori.

Hai visto del "progetto" della Comense?
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 22:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 13/8/2021, 23:29) 
Bernareggio mi pare tutto tranne che non scega gente competente....

Diciamo che non li conosco allora...
Chi sono gli allenatori oggi? Che esperienze hanno?
Saputo non c'è più.. Cardani idem. Cassinerio lo vedremo, per ora buio pesto.
Comunque tutti presi per la prima squadra e poi fatti lavorare anche sulle giovanili. Professionisti del settore affermati e dedicati in esclusiva non c'è ne sono.


Progetto Comense. Lasciamolo partire. Poi ne discutiamo. Ho visto già troppi fallimenti che è meglio stare alla finestra prima di giudicare. Dubbi comunque sulla coesistenza di Volley e Basket nella stessa società. Bene l'accordo con Cadorago. Da lì arrivano spesso buoni giocatori.
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 23:10
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 23:34) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 13/8/2021, 23:29) 
Bernareggio mi pare tutto tranne che non scega gente competente....

Diciamo che non li conosco allora...
Chi sono gli allenatori oggi? Che esperienze hanno?
Saputo non c'è più.. Cardani idem. Cassinerio lo vedremo, per ora buio pesto.
Comunque tutti presi per la prima squadra e poi fatti lavorare anche sulle giovanili. Professionisti del settore affermati e dedicati in esclusiva non c'è ne sono.


Progetto Comense. Lasciamolo partire. Poi ne discutiamo. Ho visto già troppi fallimenti che è meglio stare alla finestra prima di giudicare. Dubbi comunque sulla coesistenza di Volley e Basket nella stessa società. Bene l'accordo con Cadorago. Da lì arrivano spesso buoni giocatori.

Più che accordo con Cadorago è un passaggio della Torcia alla Comense anche perché sarebbe scomparso il basket a Cadorago
Il progetto per me è interessante e volto al ritorno della Comense, vogliono anche ampliare il settore giovanile e fare lavoro di numero sul minibasket. Vedremo anche la gestione di questa "unione sportiva "
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 08:41
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,899

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 19:31) 
CITAZIONE (binzaghino @ 13/8/2021, 19:24) 
Ghirelli è un uomo “di Desio” è cresciuto li e per ora ha fatto bene portando una fuoriserie a vincere il campionato.
È ancor giovane( anno di nascita 1980 se non erro),a mio parere è un “ po’ troppo pieno di se” però è indiscutibilmente capace.
Una riflessione a margine, Federico Castoldi ( ora coach al PGC) quando era all’ABA ha portato Ghirelli come coach.
Ora Ghirelli allena in serie B,mentre Castoldi se non erro farà U14 al PGC.
Questo potrebbe voler dire che Ghirelli è molto più bravo di Castoldi o di Bonassi( grandi risultati a Rovello e ora allena U15 al PGC), ma personalmente a me qualcosa non torna.

Castoldi è un ottimo allenatore. A livello giovanile a Cantù ha fatto molto bene e allena per le sue qualità professionali.
Ci sono allenatori che allenano anche per avere amicizie importanti. Altri perché portano sponsor. Altri perché oltre che gli allenatori fanno anche 1000 altre cose. Il mondo del basket è questo.

:yes:
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 10:00

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Pua80 @ 13/8/2021, 22:40) 
CITAZIONE (Alberto Gatsby @ 13/8/2021, 22:13) 
Leggi bene, ho scritto che ha distrutto il settore giovanile e questo è un dato di fatto… il lavoro di Rocco è stato massacrato e Desio non è più il settore giovanile di riferimento come lo era prima, oggi Bernareggio gli e passata davanti alla grande.
Tutto merito di Ghirelli e di chi lo ha incaricato.

Ok tutto, sono le tue opinioni.

Ma pensare il settore giovanile di Desio sia distrutto, a prescindere da chi ne abbia le colpe, fa ridere !!!

CITAZIONE (staffbiancorosso @ 13/8/2021, 22:26) 
Diciamo anche che Bonassi ha fatto da assistente per tanti anni a uno che la pallacanestro la conosce bene. Ho avuto la fortuna di aver visto per un solo anno mio figlio allenato a Erba da Testa e capisco perchè siano arrivati in cgold con tantissimi under.
Diciamo che ultimamente i procuratori sono più forti delle capacità individuali, nessuno conosce il lavoro dei propri assistiti ma li piazzano per un bicchiere di birra.
Avessi una Società coi soldi chiamerei Schiavi a occhi chiusi, ma anche Cecchini, oppure Visciglia e Bruno Bianchi... ma tant'è il mondo basket ormai è in mano a ragazzini che non hanno esperienza ma hanno il papà coi soldi nel caso la scommessa professionismo vada male.

Visciglia dove è andato ad allenare ?

Dovrebbe essere responsabile di una società in svizzera ticino
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2021, 21:49

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 23:34) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 13/8/2021, 23:29) 
Bernareggio mi pare tutto tranne che non scega gente competente....

Diciamo che non li conosco allora...
Chi sono gli allenatori oggi? Che esperienze hanno?
Saputo non c'è più.. Cardani idem. Cassinerio lo vedremo, per ora buio pesto.
Comunque tutti presi per la prima squadra e poi fatti lavorare anche sulle giovanili. Professionisti del settore affermati e dedicati in esclusiva non c'è ne sono.


Progetto Comense. Lasciamolo partire. Poi ne discutiamo. Ho visto già troppi fallimenti che è meglio stare alla finestra prima di giudicare. Dubbi comunque sulla coesistenza di Volley e Basket nella stessa società. Bene l'accordo con Cadorago. Da lì arrivano spesso buoni giocatori.

Televisorino ma di Cermenate che dici?
Ad esempio io che conosco Somaschini non mi capacito come le giovanili e la Cgold siano allenati da allenatori tattici e non tecnici come Mauro.
Altro che procuratori, ci vuole una scienza per spiegarsi come mai certi Tecnici con la T maiuscola abbiano dovuto lasciare spazio ai ragazzini da 200€ a squadra
 
Top
view post Posted on 16/8/2021, 08:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 15/8/2021, 22:49) 
CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 23:34) 
Diciamo che non li conosco allora...
Chi sono gli allenatori oggi? Che esperienze hanno?
Saputo non c'è più.. Cardani idem. Cassinerio lo vedremo, per ora buio pesto.
Comunque tutti presi per la prima squadra e poi fatti lavorare anche sulle giovanili. Professionisti del settore affermati e dedicati in esclusiva non c'è ne sono.


Progetto Comense. Lasciamolo partire. Poi ne discutiamo. Ho visto già troppi fallimenti che è meglio stare alla finestra prima di giudicare. Dubbi comunque sulla coesistenza di Volley e Basket nella stessa società. Bene l'accordo con Cadorago. Da lì arrivano spesso buoni giocatori.

Televisorino ma di Cermenate che dici?
Ad esempio io che conosco Somaschini non mi capacito come le giovanili e la Cgold siano allenati da allenatori tattici e non tecnici come Mauro.
Altro che procuratori, ci vuole una scienza per spiegarsi come mai certi Tecnici con la T maiuscola abbiano dovuto lasciare spazio ai ragazzini da 200€ a squadra

Cermenate è una società molto serena e che fa attività senior e giovanile per dare un servizio alla popolazione. Molte sono le persone impegnate e che si danno da fare (anche gratuitamente). I volontari non pagati hanno un peso all'interno della società. Come dicevamo non vogliono essere pagati ma gratificati dal lavoro che viene fatto dagli istruttori. In società non si desidera avere malcontento e se per alzare l'asticella si deve rinunciare alla serenità, la politica è quella di avere meno qualità ma più tranquillità.
Gli allenatore "affermati" spesso e sovente portano una certa pressione all'ambiente. Gli allenatori meno noti sono più malleabili. Mauro Somaschini è un raro caso di allenatore competente che non va sopra le righe. Per queste sue qualità è stato scelto per il ruolo di responsabile. E' chiamato a mediare e sistemare le problematiche che sorgono (in vero molto raramente) e lo fa con pacatezza e competenza.
Cermenate è comunque società da C Gold e con delle giovanili mediamente di livello alto se consideriamo che agisce in un territorio dove PGC raccoglie il meglio e ora si affacciata Cucciago che con le mille attività svolte raccoglie l'interesse dei ragazzi.
Ritornando al tema allenatori, faccio presente che è difficile trovare persone competenti ed equilibrate che sappiano coesistere all'interno delle realtà sportive senza generare frizioni. è un tema che sarebbe bello affrontare nel Topic Giovanili BANDS OF BROTHERS

Edited by Telefunken - 16/8/2021, 09:45
 
Top
view post Posted on 16/8/2021, 15:33
Avatar

Basketball 3*3

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 16/8/2021, 09:07) 
CITAZIONE (staffbiancorosso @ 15/8/2021, 22:49) 
Televisorino ma di Cermenate che dici?
Ad esempio io che conosco Somaschini non mi capacito come le giovanili e la Cgold siano allenati da allenatori tattici e non tecnici come Mauro.
Altro che procuratori, ci vuole una scienza per spiegarsi come mai certi Tecnici con la T maiuscola abbiano dovuto lasciare spazio ai ragazzini da 200€ a squadra

Cermenate è una società molto serena e che fa attività senior e giovanile per dare un servizio alla popolazione. Molte sono le persone impegnate e che si danno da fare (anche gratuitamente). I volontari non pagati hanno un peso all'interno della società. Come dicevamo non vogliono essere pagati ma gratificati dal lavoro che viene fatto dagli istruttori. In società non si desidera avere malcontento e se per alzare l'asticella si deve rinunciare alla serenità, la politica è quella di avere meno qualità ma più tranquillità.
Gli allenatore "affermati" spesso e sovente portano una certa pressione all'ambiente. Gli allenatori meno noti sono più malleabili. Mauro Somaschini è un raro caso di allenatore competente che non va sopra le righe. Per queste sue qualità è stato scelto per il ruolo di responsabile. E' chiamato a mediare e sistemare le problematiche che sorgono (in vero molto raramente) e lo fa con pacatezza e competenza.
Cermenate è comunque società da C Gold e con delle giovanili mediamente di livello alto se consideriamo che agisce in un territorio dove PGC raccoglie il meglio e ora si affacciata Cucciago che con le mille attività svolte raccoglie l'interesse dei ragazzi.
Ritornando al tema allenatori, faccio presente che è difficile trovare persone competenti ed equilibrate che sappiano coesistere all'interno delle realtà sportive senza generare frizioni. è un tema che sarebbe bello affrontare nel Topic Giovanili BANDS OF BROTHERS

D'accordissimo si
 
Top
view post Posted on 16/8/2021, 17:31
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 13/8/2021, 23:32) 
Per quanto riguarda Testa, come sopra ben raccontato, è un allenatore che sa ben lavorare per e con i giovani. Lo conosco benissimo avendo lavorato in provincia di Como per anni.
È pure lui un allenatore che può ancora far bene al movimento. È purtroppo scivolato in provincia di Lecco dove a livello giovanile nessuno è mai riuscito a cavare un ragno dal buco.
Erba era la società ideale. Buon settore giovanile. Mi auguro di rivederlo presto nel comasco a crescere giocatori.

Testa ha fatto un ottimo lavoro a Erba sia a livello giovanile che con i senior (in gran parte, se non tutti, erano ragazzi da lui cresciuti). Senior che in poco ha portato dalla D alla Gold, ma forse "l'impresa" fu salvare quel gruppo in una Gold molto valida.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 08:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


Cosa ne pensate della nascitura Coppa Lombardia ??

Io dico bene. Ci volevano partite vere, al posto delle amichevoli contauntubo. Poi, tutto è perfettibile.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 10:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 17/8/2021, 09:16) 
Cosa ne pensate della nascitura Coppa Lombardia ??

Io dico bene. Ci volevano partite vere, al posto delle amichevoli contauntubo. Poi, tutto è perfettibile.

A me l'idea non dispiace anche se ci vedo costi in più per quelle squadre medie che hanno centellinato le risorse con roster giovani per dimezzare parametri. Per le big direi un buon test e non amichevoline
 
Top
2765 replies since 11/3/2021, 14:08   285113 views
  Share