Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 10:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,420

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 17/2/2023, 10:29) 
Visto che si parla spesso di arbitri e di regolamenti assurdi che ne limitano lo sviluppo.. nessun commento sul caso della ragazza che si è dimessa da arbitro di volley perchè stufa di essere sottoposta a controlli sul peso?
Non ho idea del contesto.. ma quanto sembra stupida una regola del genere? Nemmeno dovessero correre come un arbitro di calcio o pallacanestro.. sono lì fermi su un seggiolone, come influisce sulla loro capacità di giudicare se hanno tot % di massa grassa o tot peso in eccesso? Una volta che entrano agevolmente nel seggiolone.. cos'altro serve?
In tante occasioni diciamo che il Volley è molto più avanti di noi, ma in questo caso.. sembra un'assurdità.

è una regola che c'è sempre stata, ma visto che stanno in piedi o comuqne se fanno i secondi camminano mica devono correre, mi sembra una regola assurda
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 10:46
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Non parlo di arbitri di volley perché altrimenti mi inibiscono anche lì. Comunque il mio commento è che è tutto bello, tutto perfetto, Sono tutti bravi, e sono tutti contenti.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 11:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Beh, il peso devono controllarlo, se lo il soppalco che li regge rischia di cedere... X)

A parte la boutade, la pallavolo è sempre stata "particolare" nei confronti delle ragazze, fin da quando aveva messo l'obbligo degli shorts super-attillati...
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 11:53
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 17/2/2023, 10:46) 
Non parlo di arbitri di volley perché altrimenti mi inibiscono anche lì. Comunque il mio commento è che è tutto bello, tutto perfetto, Sono tutti bravi, e sono tutti contenti.

una volta eri più disinibito.. stai invecchiando.. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2023, 12:01
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Non mi avrete più.
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 13:07

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


C'è da dire che, come avevo pronosticato, Pavia questo campionato l'ha vinto a pieno merito e non sbagliandone una, soprattutto ai playoff.

Complimenti dalla bassa
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 14:27

azionista

Group:
Member
Posts:
5,907

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 17/2/2023, 10:46) 
Non parlo di arbitri di volley perché altrimenti mi inibiscono anche lì. Comunque il mio commento è che è tutto bello, tutto perfetto, Sono tutti bravi, e sono tutti contenti.

Sei pronto per il percors che mi accennavi stamattina, sentiero DC
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 16:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


PROPOSTE NAS CAMPIONATI SENIOR 2023/24

www.superbasket.it/2023/02/18/le-p...kZYE3KxUzoJy8mM

Il parametro per la serie A – da versare per il tesseramento di qualsiasi atleta non prodotto dalle giovanili, e ovviamente tutti gli stranieri, il cui importo concorre all’assegnazione delle premialità per l’utilizzo degli italiani – dovrebbe salire da 12.500 a 15mila euro, aggiornando l’importo dopo quasi 15 anni. Per la serie A2, che al termine della riforma in fase di evoluzione passerà da due gironi da 14 squadre ad un girone unico a 20 squadre, è previsto un incremento dagli attuali 9mila a 11mila euro. Per la nuova B d’Elite, che coinvolgerà 30 delle attuali 64 squadre di B (oggi col parametro a 6mila), si tessererà versando 7500 euro. La B Interregionale a 96 squadre, con la metà inferiore della B da 32 squadre e 64 promosse dalla C Gold, avrà un parametro da 4mila euro. La nuova C unica a 192 squadre, che si comporrà nel 2024/25 dopo un 2023/24 ancora a livello regionale, avrà un costo di tesseramento da 2500 euro, pari all’attuale C Gold. Infine la serie D, che diventerà il nuovo primo campionato regionale, avrà un costo di parametro di 500 euro. Confermata l’assenza di parametro in Promozione come avviene già ora.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2023, 10:14
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Credo che i costi previsti per le prossime stagioni siano allucinanti, soprattutto se si considera che chi sale dalla D passa dai 300 attuali a 2500 del prossimo e che chi fa dalla C Silver all'interregionale (quelle eventualmente invitate dai comitati) passano dal 1250 ai 4000. Senza contare l'aggravio di costi previsto dalla riforma del lavoro sportivo. In ultimo i giocatori che scenderanno di categoria pretenderanno ovviamente di essere trattati a livello di ingaggio come l'anno scorso. In una sola parola: follia.
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 10:32
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 19/2/2023, 10:14) 
Credo che i costi previsti per le prossime stagioni siano allucinanti, soprattutto se si considera che chi sale dalla D passa dai 300 attuali a 2500 del prossimo e che chi fa dalla C Silver all'interregionale (quelle eventualmente invitate dai comitati) passano dal 1250 ai 4000. Senza contare l'aggravio di costi previsto dalla riforma del lavoro sportivo. In ultimo i giocatori che scenderanno di categoria pretenderanno ovviamente di essere trattati a livello di ingaggio come l'anno scorso. In una sola parola: follia.

Mai fatto questo tipo di ragionamenti.. ma questa volta il primo che mi viene è: meno squadre, ma stessi incassi.. #teniamofamiglia?! 🤦🏻‍♂️
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2023, 18:03
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (SBC @ 18/2/2023, 16:52) 
PROPOSTE NAS CAMPIONATI SENIOR 2023/24

www.superbasket.it/2023/02/18/le-p...kZYE3KxUzoJy8mM

Il parametro per la serie A – da versare per il tesseramento di qualsiasi atleta non prodotto dalle giovanili, e ovviamente tutti gli stranieri, il cui importo concorre all’assegnazione delle premialità per l’utilizzo degli italiani – dovrebbe salire da 12.500 a 15mila euro, aggiornando l’importo dopo quasi 15 anni. Per la serie A2, che al termine della riforma in fase di evoluzione passerà da due gironi da 14 squadre ad un girone unico a 20 squadre, è previsto un incremento dagli attuali 9mila a 11mila euro. Per la nuova B d’Elite, che coinvolgerà 30 delle attuali 64 squadre di B (oggi col parametro a 6mila), si tessererà versando 7500 euro. La B Interregionale a 96 squadre, con la metà inferiore della B da 32 squadre e 64 promosse dalla C Gold, avrà un parametro da 4mila euro. La nuova C unica a 192 squadre, che si comporrà nel 2024/25 dopo un 2023/24 ancora a livello regionale, avrà un costo di tesseramento da 2500 euro, pari all’attuale C Gold. Infine la serie D, che diventerà il nuovo primo campionato regionale, avrà un costo di parametro di 500 euro. Confermata l’assenza di parametro in Promozione come avviene già ora.

altra dimostrazione che , come sempre, non hanno capito una beata, anzi hanno capito che alla fine tutti si lamentano ma tanto corrono tutti al macello belli in fila......
ma come si può, e lo dico da decenni, avere una serie A con budget mediamente di 3, 4, 5 milioni ( non nomino i 20 25 delle 2 di eurolega) che paga di nas il triplo piu qualcosa di una interregionale con budget da 2, 300 k , dove va bene ed una A2 con budget da oltre 1,5 milioni al quadruplo piu qualcosa di una serie C che ha budget di 100 k chi è ricco......
calcoliamo gli incassi di una A, una A2 e una C dove ci vanno 40 persone di cui meno di 20 paganti 5 euro......
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 09:04
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


La riforma , la quarta in 12 anni , costituisce un ridimensionamento .Scalano quasi tutti di una posizione . La ragione è abbastanza chiara , sostenibilità economica. Concordo con Lestofante , questo rimane un sistema dove dal nulla posso creare una squadra e partecipare al primo campionato regionale . La stragrande maggioranza delle squadre se dovesse affrontare un campionato con il prodotto dei propri vivai farebbe fatica in Promozione . E non serve neanche essere poi così competenti , basta avere un budget e un paio di numeri di telefono e puoi pensare di vincere qualsiasi campionato regionale senior . I problemi sono i NAS ? .
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 09:43
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,673
Location:
Pavia

Status:


Seguo il tuo discorso ma mi chiedo: se è un ridimensionamento perché i costi salgono?
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 09:55

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 20/2/2023, 09:43) 
Seguo il tuo discorso ma mi chiedo: se è un ridimensionamento perché i costi salgono?

City è persona equilibrata, in una visione d'insieme vede questa una riforma giusta. Però alla tua domanda azzeccatissima non può rispondere perché giusto appunto non può criticare fino in fondo i vertici Fip.

È lapalissiano agli occhi di tutti, i costi salgono. Se puoi permettertelo bene, altrimenti fai la promozione.

All'inizio si pensava addirittura che in promozione mettessero i Nas, invece per evitare l'insurrezione hanno lasciato una ancora di salvataggio per chi pensa di non sostenere i costi (ti autodeclassi)
 
Top
3476 replies since 11/3/2021, 14:07   333522 views
  Share