Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
lestofante
view post Posted on 27/2/2023, 16:40 by: lestofante
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Kevin McHale @ 24/2/2023, 09:56) 
Io sarei per un ritorno al vecchio sistema. Se costruisco giocatori devo avere la possibilità di incassare 10 mila euro per uno. 5 mila per un altro o lasciarli liberi gratuitamente, questi soldi resterebbero cmq nel sistema. Non possono avere lo stesso valore economico giocatori senior con caratteristiche tecniche , di esperienza o capacità diverse fra di loro. Il rischio e' di produrre "insalata" ma poi di non avere un mercato che mi consente di venderla e sono costretto a buttarla via, lavorando per niente.

io questo l ho sempre sostenuto. il "prezzo" lo fa il valore del giocatore ed il mercato. ero uno che i giocatori li produceva e che "quasi" si finanziava coi cartellini, poi nas.
ma non puoi mettere alla pari due giocatori di qualunque categoria. è come dire che un piatto di pasta deve costare uguale alla trattoria mariuccia o da bottura. ho esagerato per estremizzare. inoltre i cartellini erano proprietà e patrimonio delle società che invece, con un bel furto legalizzato, la fip si è presa

CITAZIONE (Citythunder @ 24/2/2023, 18:07) 
Questo è un sistema dove convivono molte realtà , tutte diverse .Tutte legittime .Dove il titolo sportivo assume contorni sfumati a volte. Chi partecipa ad una categoria valorizzzando il settore giovanile , chi spendendo come gli sceicchi , chi una via di mezzo e si può continuare . Il sistema si regge su tutte queste realtà diverse . I NAS nella maggior parte dei casi li incassano le società di eccellenza , sia con i nuovi prodotti che con quelli vecchi :D ,ripeto non è un caso che il 99% delle volte in cui si parla di NAS si parla sempre in termini di costo e non di ricavo , i NAS li pagano tutti più o meno gli incassi ....non sono per tutti:D . Mettiamola così . La ragione è molto semplice nella sua complessità , formare un giocatore per le senior è difficile per tantissime ragioni . TT potrà snocciolare una serie di numeri al riguardo , tipo quanti partono dall' Under 13 e quanti arrivano nelle senior ;ho sempre ammirato chi riesce a stare in una categoria con la maggior parte dei giocatori provenienti del proprio vivaio , lo considero un esempio virtuoso e un futuro possibile , purtroppo limitato a non moltissime realtà .

quoto
 
Top
3476 replies since 11/3/2021, 14:07   333522 views
  Share