Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA 2022/23, TUTTI I GIRONI e PLAY OFF/OUT

« Older   Newer »
  Share  
lestofante
view post Posted on 20/2/2023, 17:50 by: lestofante
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (teamticinum @ 20/2/2023, 12:16) 
Già feci a VITTOSOLDA questa domanda anno scorso. Che mi rispose con i suoi conti farlocchi.

QUANTO INCIDONO I COSTI FIP+NAS VS IL BUDGET di una squadra senior regionale ??? solo SENIOR ???
Scrivetelo voi ... ma vi do un aiutino ... l'incidenza aumenta al decrescere le ambizioni (quindi il budget) di salire categoria.
E perchè succede ciò ??? perchè al crescere le ambizioni di salire, cresce il costo compensi staff/tecnici/giocatori (quindi anche NAS ma come conseguenza), soprattutto se TE GHET MINGA GIUGADUR :woot:


PS
Accetto smentite documentate anche in privato.

il 25 percento in una spcietà che conosco bene bene
il 10 in un altra che ho seguito
questa è la forbice....... ma credi che poche poche poche hanno il budget della seconda.

ah......calcolando come costi i costi di tutto. persino le bende e i tape.
se lo fai solo sul monte " rimborsi" diventa molto ma molto di più. la prima arriva quasi al 50
quindi..............

CITAZIONE (teamticinum @ 20/2/2023, 15:51) 
Ah ... in tutti i miei interventi precedenti, ho omesso una cosa, che però è fondamentale: ALTERNATIVA UNICA A FIP, RIMANE FARSI UNA LEGA AUTONOMA (tipo EL)
oppure
farsi votare in Consiglio Federale in una lista coesa (perchè da cavaliere solitario cunta nient)
ovvero (meglio)
Presidente

se ricordi lo dicevo già 15 anni fa....

CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/2/2023, 16:23) 
CITAZIONE (Citythunder @ 20/2/2023, 16:12) 
Buddy il tuo ragionamento non fa una grinza , concordo in toto , sono meno le squadre coinvolte però, oggi la C in Lombardia conta 70 società ( quarto e quinto campionato nazionale) domani saranno 48 ( quinto campionato nazionale ) , Il ridimensionamento non sta tanto nei costi , che per qualcuno aumenteranno per altri diminuiranno , ma nelle società coinvolte , 138 retrocessioni , la scomparsa di una categoria rendono bene l'idea di ridimensionamento e aggiungici che il primo campionato ad iscrizione libera diventa la seconda divisione .Va da se che non posso dare torto ne a te o a 24 secondi sul tema costi ,per rimanere nella stessa posizione della scala gerarchica dei campionati spendi il doppio di NAS :D .

banalizzo ancora di più il concetto.. se non retrocedo, vengo promosso.. mentre per restare dove sono, devo retrocedere.. mi scoppia la testa (da sportivo) a fare questi ragionamenti.

Ma d'altra parte siamo nel mezzo di una riforma strutturale.. è più logico questo che avere una C Gold (di fatto) a libera iscrizione come è stato per parecchi anni..

c è da dire che oggi, per quel che vedo in giro, metà dei giocatori di gold farebbero fatica a giocare in silver e metà di silver faticherebbero in promo.
che sia per aumentare la qualità? non ne sono troppo convinto. sono più dell idea che ci sarà ancora più differenza tra squadra e squadra- già oggi in gold e silver ci sono differenze abissali tra le prime e le ultime. immaginate tutte le b che retrocedono contro le silver di adesso........
 
Top
3476 replies since 11/3/2021, 14:07   333527 views
  Share