Basket Café Forum

2020/2021 serie D/promo, Campionati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2021, 15:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Mah non saprei considera che a parte il palazzetto della f&l per esempio le altre palestre sono poche e non proprio nuove(hanno messo il parquet nuovo in gerardiana).
E come dici tu le 5/6 società di monza non collaborano (vado a memoria Eureka, Gera, F&L, Aso, Sanfru e ne dimentico qualcuna).
L'unico spazio di prestigio che è l'ex palacandy è appunto ad esclusiva gestione del Vero Volley, che per la cronaca annovera nel suo consorzio 57 società e 2000 tesserati.
Secondo me non è che ci siano tutti questi numeri che dici considerando che Monza ha 120.000 abitanti 5 squadre solo di basket sono tantine...
 
Web  Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 19/3/2021, 16:30




CITAZIONE (SBC @ 19/3/2021, 15:57) 
Mah non saprei considera che a parte il palazzetto della f&l per esempio le altre palestre sono poche e non proprio nuove(hanno messo il parquet nuovo in gerardiana).
E come dici tu le 5/6 società di monza non collaborano (vado a memoria Eureka, Gera, F&L, Aso, Sanfru e ne dimentico qualcuna).
L'unico spazio di prestigio che è l'ex palacandy è appunto ad esclusiva gestione del Vero Volley, che per la cronaca annovera nel suo consorzio 57 società e 2000 tesserati.
Secondo me non è che ci siano tutti questi numeri che dici considerando che Monza ha 120.000 abitanti 5 squadre solo di basket sono tantine...

Assolutamente si
A parte Milano che è una metropoli, Brescia, seconda città della Lombardia, ha Leonessa Brescia e basta.... pescando dalla provincia, Bergamo che ha qualche abitante in meno di Monza avrebbe Bergamo BB14 in A2 e poi Blu Orobica in declino ed Excelsior Bergamo piccola realtà rionale.

A Monza sono troppe.....
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 16:50
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 19/3/2021, 15:50) 
Parlando fuori dai denti quando il sottoscritto, socio fondatore della Forti e Liberi Monza 1878 tese la mano alla Gerardiana ci fu una collaborazione che però era tale finché le cose facevano comodo a loro.....

Mi ricordo perfettamente una stagione (la mia ultima) in una riunione proposi partendo dal torneo Giove di iniziare un'iniziativa comune costituendo una società ad hoc denominata "Monza basket" utilizzando colori sociali anche diversi dai propri (che non richiamassero la Forti, Gerardiana, Eureka e Aso San Rocco) mettendo i migliori giocatori di ogni annata e contribuendo alle spese di palestra, allenatori in proporzione al roster pro quota.
Aso San Rocco rivendicò la sua indipendenza, Eureka nicchiò e la Gerardiana era disponibile.
...si infatti venne costituita la Monza International basketball e ci fu la prima squadra, anzi due squadre (una forte ed una debole) in rappresentanza di Monza nell'edizione 2015..... peccato che però....va bene che il presidente fosse Antongiulio Giove ma gli altri consiglieri (3) erano tutti della Gerardiana.... questo è stato il TOP ....

Purtroppo Monza è così...e non mi venite a dire che Desio, Lissone e Bernareggio siano dei fenomeni perché, proprio per questa situazione di Monza, pescano molto bene a Monza...

a Cantù il Top che tu dici è il Ratt (che significa topo) o Sorcio come dicono a Roma. Partendo dal fondo delle tue affermazioni che ancora una volta mi trovano in disaccordo, Desio, Lissone e Bernareggio sono super fenomeni se rapportati alla pochezza Monzese. Se il massimo che è stato fatto in dieci anni è mettere insieme una squadra per giocare il torneo estivo, spero che la pallacanestro nella tua città di Teodolinda si estingua e - come in tutti i sistemi evolutivi venga rimpiazzata da qualche altra specie dominante.
Le sopracitate società non vengono a pescare a Monza. Per pescare ci vuole la lenza e l'esca. Alle loro porte si presentano di spontanea volontà i giocatori che bussano per entrare. Lo fanno perché scappano da lì. Perché lo so? Perché qualcuno so per certo si è presentato pure a Cantù e qualche anno fa anche a Costa Masnaga.
Se le altre società di Monza si tengono alla larga una qualche ragione l'avranno. E visto come sono andate le cose hanno avuto ragione. Le società non sono dei genitori procuratori che portano i figli dove più gli fa comodo e per effimera convenienza. Le società sono coordinazioni economiche in atto, istituite e erette per il conseguimento di un fine e destinate a perdurare in eterno. Non fantasmini che nascono e spariscono a seconda delle bizze di papà e mamma. Avete scritto 1878 sulla maglietta invece di scrivere 2011 come avrebbe fatto qualsiasi atra società seria. Avete invece mistificato la realtà cercando di confondere le persone che infatti si sono sentite prese per il culo. E Gerardiana, Aso, Cantalupo che erano nate prima di voi, avevano più competenze e probabilmente diritti di occupare i locali e pochi spazi. Ma voi pensate forse che le società della zona non conoscano le vicende? La sparizione della prima società di Monza non ha lasciato indifferenti coloro che hanno conosciuto quella società storica, presieduta da personaggi credibili. Mi spingo a dire che anche le gestioni sportive di mezzo, quelle a cavallo tra la vera Forti e Liberi e quella dello scioglimento sono state migliori di questa roba scialba che tutti ora sono in grado di giudicare. Quella squadra che volevate mettere insieme per far diventare Monza più forte, rinunciando anche ai colori, sarà stata vista come il tentativo di qualche genitore interessato a far prevalere i propri interessi. Questo è quello che si percepisce dall'esterno e questa è la ragione per la quale non esiste per un giocatore nessun appeal rispetto a venire nella città della corona ferrea a giocare e per la parte sana ed economica monzese di entrare nella compagine per rischiare di perdere la faccia.
Questo è il mio pensiero. Potrà non piacere a qualcuno ma è così.

Edited by Telefunken - 19/3/2021, 17:18
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 17:09

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
621
Location:
Monza (MB)

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 19/3/2021, 16:50) 
CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 19/3/2021, 15:50) 
Parlando fuori dai denti quando il sottoscritto, socio fondatore della Forti e Liberi Monza 1878 tese la mano alla Gerardiana ci fu una collaborazione che però era tale finché le cose facevano comodo a loro.....

Mi ricordo perfettamente una stagione (la mia ultima) in una riunione proposi partendo dal torneo Giove di iniziare un'iniziativa comune costituendo una società ad hoc denominata "Monza basket" utilizzando colori sociali anche diversi dai propri (che non richiamassero la Forti, Gerardiana, Eureka e Aso San Rocco) mettendo i migliori giocatori di ogni annata e contribuendo alle spese di palestra, allenatori in proporzione al roster pro quota.
Aso San Rocco rivendicò la sua indipendenza, Eureka nicchiò e la Gerardiana era disponibile.
...si infatti venne costituita la Monza International basketball e ci fu la prima squadra, anzi due squadre (una forte ed una debole) in rappresentanza di Monza nell'edizione 2015..... peccato che però....va bene che il presidente fosse Antongiulio Giove ma gli altri consiglieri (3) erano tutti della Gerardiana.... questo è stato il TOP ....

Purtroppo Monza è così...e non mi venite a dire che Desio, Lissone e Bernareggio siano dei fenomeni perché, proprio per questa situazione di Monza, pescano molto bene a Monza...

a Cantù il Top che tu dici è il Ratt (che significa topo) o Sorcio come dicono a Roma. Partendo dal fondo delle tue affermazioni che ancora una volta mi trovano in disaccordo, Desio, Lissone e Bernareggio sono super fenomeni se rapportati alla pochezza Monzese. Se il massimo che è stato fatto in dieci anni è mettere insieme una squadra per giocare il torneo estivo, spero che la pallacanestro nella tua città di Teodolinda si estingua e - come in tutti i sistemi evolutivi venga rimpiazzata da qualche altra specie dominante.
Le sopracitate società non vengono a pescare a Monza. Per pescare ci vuole la lenza e l'esca. Alle loro porte si presentano di spontanea volontà i giocatori che bussano per entrare. Lo fanno perché scappano da lì. Perché lo so? Perché qualcuno so per certo si è presentato pure a Cantù e qualche anno fa anche a Costa Masnaga.
Se le altre società di Monza si tengono alla larga una qualche ragione l'avranno. E visto come sono andate le cose hanno avuto ragione. Le società non sono dei genitori procuratori che portano i figli dove più gli fa comodo e per effimera convenienza. Le società sono coordinazioni economiche in atto, istituite e erette per il conseguimento di un fine e destinate a perdurare in eterno. Non fantasmini che nascono e spariscono a seconda delle bizze di papà e mamma. Avete scritto 1978 sulla maglietta invece di scrivere 2011 come avrebbe fatto qualsiasi atra società seria. Avete invece mistificato la realtà cercando di confondere le persone che infatti si sono sentite prese per il culo. E Gerardiana, Aso, Cantalupo che erano nate prima di voi, avevano più competenze e probabilmente diritti di occupare i locali e pochi spazi. Ma voi pensate forse che le società della zona non conoscano le vicende? La sparizione della prima società di Monza non ha lasciato indifferenti coloro che hanno conosciuto quella società storica, presieduta da personaggi credibili. Mi spingo a dire che anche le gestioni sportive di mezzo, quelle a cavallo tra la vera Forti e Liberi e quella dello scioglimento sono state migliori di questa roba scialba che tutti ora sono in grado di giudicare. Quella squadra che volevate mettere insieme per far diventare Monza più forte, rinunciando anche ai colori, sarà stata vista come il tentativo di qualche genitore interessato a far prevalere i propri interessi. Questo è quello che si percepisce dall'esterno e questa è la ragione per la quale non esiste per un giocatore nessun appeal rispetto a venire nella città della corona ferrea a giocare e per la parte sana ed economica monzese di entrare nella compagine per rischiare di perdere la faccia.
Questo è il mio pensiero. Potrà non piacere a qualcuno ma è così.

Vorrei ricordare che c'é stato anche il progetto BBA, dove F&L voleva giocare a chi l'aveva piú grosso con APL abbandonando il progetto...

Edited by uella - 19/3/2021, 17:15
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 17:15

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Secondo me è colpa dell'acqua inquinata del Lambro che ha degli evidenti effetti neurotossici
 
Web  Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 20/3/2021, 00:01




Caro Telefunken

Faccio un passo indietro magari mi sono espresso male io e vado a spiegare meglio: innanzitutto ho mai detto che la Forti e Liberi Monza 1878 aveva la presunzione di fare un copia e incolla della precedente la quale ha fatto la fine che ha fatto grazie anche a chi gli ha concesso di arrivare a tale situazione.

Nel 2011 era stata revocata la concessione del palazzetto per morosità ovvero oltre 80.000€ la somma accumulata negli anni: è solo ed esclusivamente colpa della vecchia Forti e Liberi?

Ricordo che arrivati alla fine del primo anno ci arrivarono tutte le fatture della stagione in un colpo solo con tanto di sollecito ed anticipammo di tasca nostra (normalmente si mandano le fatture periodicamente).

In quel periodo si pagava la bellezza di 20€ + Iva l'ora, tariffa molto poco favorevole che trovavi più alta solo a Milano rispetto alle palestre di tutta Monza e provincia.

Rappresentava il 50% dei costi della gestione e questo incideva su tanti aspetti quali costo allenatori e abbigliamento: i genitori si lamentavano che facevamo pagare ogni cosa (borsa, sopramaglia, ad esempio) rispetto alle altre società sportive che però pagavano tranquillamente molto meno rispetto alla Forti e Liberi.
Posso garantire che se avessimo pagato la stessa tariffa delle società monzesi di pallacanestro avremmo avuto tranquillamente un tesoretto di 10/15mila euro ad ogni stagione da utilizzare in meglio (qualità degli allenatori e materiale sportivo).
Sempre parlando di palestre ricordo che grazie alla pallavolo di Monza che abbandonò totalmente la palestra dell'Amiata si creò dello spazio che fu oro per la Forti e Liberi (costo intorno ai 10€ all'ora) che dovette condividere con la famosa e celeberrima GRUPPO RIBELLI ASD che aveva sede legale in Milano ma un recapito telefonico di Monza ed aveva sempre ore garantite in due giorni.
Quando andai via dalla Forti e Liberi (01 aprile 2015) seguii io la richiesta di concessione di tutta la palestra dell'Amiata (in quell'anno il Comune di Monza lanciò un bando per assegnazione di tutte le palestre di Monza): ebbene fummo l'unica società monzese a non averne nessuna (compreso il palazzetto di viale Battisti che aveva un altro iter)
Alla Gerardiana assegnarano due palestre oltre al Nei, ad Aso San Rocco due palestre e ad Eureka una in condivisione con un'altra società sportiva.

Che non fossimo molto amati all'ufficio sport del comune di Monza era più che conclamato.
Ricordo (ero io presente) in quell'ufficio che un dirigente rassicurava Eureka che le otto ore nel palazzetto della Forti e Liberi pur non essendo utilizzate perché un loro coach era assente per maternità sarebbero state sempre garantite e mai date anche se non utilizzate...

E non eravamo amati neanche dalle stesse società monzesi di pallacanestro che addirittura nel marzo del 2013 rifiutarono un invito ufficiale a portare i bambini del minibasket ad assistere alla giornata di "Olimpia gioca con te" ovvero due ore di manifestazione organizzata da Olimpia dove erano presenti due giocatori di Milano. C'erano più bambini di Ussa Nova e Villasanta anche loro invitati che di tutte le altre società monzesi messe insieme.

Con il tempo già al terzo anno con la partenza del minibasket (Monza e Brianza) avremmo voluto provare campionati di eccellenza ma fummo costretti a disputare campionati intermedi (Elite) per la panchina corta. Si perché avremmo potuto fare selezione ma ahimè appena qualche atleta monzese (soprattutto della Gerardiana) osava solo chiedere di venire da noi puntualmente gli veniva fatto il lavaggio del cervello e veniva dirottato in altri lidi il più lontano possibile dalla Forti e Liberi...

Se poi aggiungiamo che c'era chi in Forti e Liberi (magari pure all'interno del consiglio direttivo) non era sufficiente l'elite e faceva carte false per andare ad esempio a Bernareggio per fare l'eccellenza voi capite che era tutto più complicato...

Il motivo per cui avevo teso la mano alla Gerardiana e alle altre società era per vedere di togliere ogni pregiudizio e fare in modo che si creasse un movimento unico cestistico di Monza.
Tale aspettativa ovviamente fu totalmente inascoltata ed il risultato fu soltanto quello (tutta opera della Gerardiana) di crearlo in occasione del Giove (2/3 GG) mentre per gli altri 362/3 GG ognuno doveva starsene a casa propria.

Infine la società (uno dei tanti motivi per cui mi sono dimesso) non riusciva ad avere una linea societaria unica: o non prendeva decisioni oppure ne prendeva una ed il giorno dopo un'altra.

Probabilmente ero l'unico a crederci veramente mentre gli altri forse pensavano a tutt'altro...
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 08:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Non fai che confermare quanto sopra scritto.
1) dirigenza poco credibile
2) pretese senza averne titolo
Le altre società fanno quello che devono fare difendendo quanto acquisito nel tempo.
Forti e Liberi voleva fare i campionati eccellenza andando a razzolare i giocatori degli altri. I giocatori si costruiscono in casa e se non si riescono a pagare 20 euro all'ora per la palestra (pochissimo) e vestire con decenza i bambini, spiegami un po' con quali pretese si riesce a garantire un eccellenza.
Per fare i campionati di livello occorre costruire giocatori adeguati, a partire dal minibasket. Avere allenatori formati. A Monza, ma anche in altre realtà ora, si vuole solo fare cassa con le quote, fare giocare tutti, nessuna selezione e nessun reclutamento mirato. Se vuoi giocare contro Olimpia, PGC, Blu Orobica, Desio, Varese, ecc. Devi fare quello che fanno loro altrimenti lascia perdere. Fai i campionati zonali e cerca di vincere anche qualche partita. Il nobile decaduto lo faceva nei film Toto'. Infatti anche lui faceva ridere.
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 20/3/2021, 11:54




CITAZIONE (Telefunken @ 20/3/2021, 08:42) 
Non fai che confermare quanto sopra scritto.
1) dirigenza poco credibile
2) pretese senza averne titolo
Le altre società fanno quello che devono fare difendendo quanto acquisito nel tempo.
Forti e Liberi voleva fare i campionati eccellenza andando a razzolare i giocatori degli altri. I giocatori si costruiscono in casa e se non si riescono a pagare 20 euro all'ora per la palestra (pochissimo) e vestire con decenza i bambini, spiegami un po' con quali pretese si riesce a garantire un eccellenza.
Per fare i campionati di livello occorre costruire giocatori adeguati, a partire dal minibasket. Avere allenatori formati. A Monza, ma anche in altre realtà ora, si vuole solo fare cassa con le quote, fare giocare tutti, nessuna selezione e nessun reclutamento mirato. Se vuoi giocare contro Olimpia, PGC, Blu Orobica, Desio, Varese, ecc. Devi fare quello che fanno loro altrimenti lascia perdere. Fai i campionati zonali e cerca di vincere anche qualche partita. Il nobile decaduto lo faceva nei film Toto'. Infatti anche lui faceva ridere.

Mi dispiace ma sbagli: in primo luogo dire che "20 euro è pochissimo" è falso. Eravamo nel 2011 non nel 2021: avevo personalmente sondato il terreno su Monza e Brianza, quindi sono consapevole di ciò che ho scritto.
Probabilmente oggi 20€ sarà basso, non so minimamente quanto costano le palestre a Monza.
Non abbiamo mai fatto il passo più lungo della gamba perché ogni centesimo di euro era tracciato: non volevamo fare debiti o andare oltre le nostre possibilità perché poi si rischiava di fare la fine della precedente....
Io riferisco fatti di dieci anni fa e fino al 2015.

In secondo luogo mi metti in bocca frasi che non ho mai scritto: chi andava a razzolare i giocatori per l'eccellenza?????. Non abbiamo mai fatto selezione. Sono venuti a bussare alla nostra porta genitori monzesi di figli "bravi" al tempo che volevano venire da noi e che puntualmente non venivano più perché convinti a fare eccellenza piuttosto da altre parti (Desio o Bernareggio).

Ribadisco nuovamente che purtroppo nei nostri confronti c'era molto astio e comunque....due episodi che sono rimasti colpiti nella mia mente: primo episodio giugno 2013 raggiungiamo con l'Under 13 una impensabile semifinale al torneo Giove e la disputiamo al Nei una calda serata contro i lituani di Marciulionis. Partita che va oltre ogni aspettativa perché la Forti è sempre in vantaggio fino ad un quasi +15 ma nell'ultimo periodo i lituani ci recuperano supportati dagli spalti quasi unicamente di fede Gerardiana fino al -5 a due minuti dalla fine. Time out: scendono dagli spalti tutti i ragazzi prevalentemente della Gerardiana e si mettono seduti a lato del canestro dove è seduta la squadra lituana. Ricomincia il gioco e inizia un tifo infernale, la Forti non riesce più a segnare anche perché in attacco si hanno contro non solo un quintetto ma una fila di tifosi scatenati.... quindi ci raggiungono e ci sorpassano fino a +5 a meno di 30 secondi dalla fine.
Improvvisamente un dirigente (Gerardiana) dal tavolo avvisa l'arbitro di sospendere il gioco che invita i ragazzi a ritornare sugli spalti....e così poi la partita finisce.
Secca risposta della Gerardiana al mio disappunto: "Cosa potevamo fare, d'altronde li accogliamo in casa, come potevamo tifare contro di loro?"
Il giorno dopo si svolge la finale in Forti contro Olimpia Milano: gli stessi tifosi della sera prima buoni e spesso muti alla sconfitta dei lituani... sarà un caso?

Secondo episodio settembre 2013: disputiamo intertoto per under 14 elite a Grumello del Monte. Ironia della sorte giochiamo prima noi contro Lonato e dopo la Gerardiana contro Morbegno. Dopo un primo tempo in parità nel secondo la Forti prende il largo e vince.
Terminata la partita mi sembrava giusto rimanere lì per tifare una squadra monzese ma i tifosi della Gerardiana erano talmente colpiti dalla nostra vittoria che sembrava fosse avvenuto un lutto in famiglia. Nessuno ci ha fatto i complimenti, addirittura evitavano di incontrarci manco fossimo di altre zone....

Questa è Monza e di questa situazione mi puoi raccontare tutte le favole che vuoi ma a Desio, Lissone e Bernareggio fa molto comodo questa situazione.

Successivamente sono poi sorti problemi interni di gestione (il tuo famoso punto 1) diventati poi per me troppi da qui le mie dimissioni nell'aprile 2015.
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 13:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Manie di persecuzione: cosa sono
Chi è affetto da disturbo paranoide di personalità con manie di persecuzione manifesta dei deliri di tipo persecutorio, caratterizzati dalla credenza fissa e non sottoponibile a critica di essere vittima di un complotto o di una persecuzione (di essere spiato, perseguitato, vittima di raggiri), senza che ve ne sia alcun motivo apparentemente valido e tangibile.

Il soggetto che soffre di manie di persecuzione si sente costantemente minacciato e perseguitato da persone o agenti esterni, ai quali attribuisce la causa di tutti i propri mali e verso i quali manifesta una certa diffidenza e ostilità.
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 20/3/2021, 14:28




Telefunken, quando la conversazione si converte da seria a ironica/comica lascio volentieri il palcoscenico.
Buona continuazione di spettacolo
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 14:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 20/3/2021, 14:28) 
Telefunken, quando la conversazione si converte da seria a ironica/comica lascio volentieri il palcoscenico.
Buona continuazione di spettacolo

Prova un po' a rileggere i tuoi post... sembra ci sia stata una rivolta cosmica per impedire il rilancio di una società.
L'Ufficio tecnico del comune, le altre società, persino i bambinetti che disturbano i tiri liberi dietro i canestri. Vedi un pochino tu cosa uno deve pensare...
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 20/3/2021, 15:39




Al mio paese si dice che non c'è peggior sordo che vuol sentire...per cui siamo difronte ad un muro di gomma....
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 17:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 19/3/2021, 16:30) 
A parte Milano che è una metropoli, Brescia, seconda città della Lombardia, ha Leonessa Brescia e basta.... pescando dalla provincia, Bergamo che ha qualche abitante in meno di Monza avrebbe Bergamo BB14 in A2 e poi Blu Orobica in declino ed Excelsior Bergamo piccola realtà rionale.

Poi quando dici che Blu Orobica è in declino mi fa capire quanto sei centrato sulla pallacanestro lombarda: questo è l'ultimo ranking nazionale:
jpg

Se Blu Orobica fosse a Monza avrebbe almeno una XXL in C silver con solo i ragazzini e U15 - U16 - U18 in eccellenza

sesta in Italia e seconda in Lombardia dietro solo a Cantù. Sei molto attento alle beghe di quartiere ma rispetto a quelle di valore assoluto un pochino meno.

Poi quando dici che Excelsior è una piccola realtà di quartiere dici anche una baggianata. Giocano in C Silver e a Monza sarebbero la prima squadra cittadina (nel loro piccolo....)
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 20/3/2021, 20:03




Te la canti e te la suoni....

Cominciamo dalla fine:
Excelsior Bergamo è una piccola realtà rionale e più precisamente quartiere borgo Santa Caterina: che baggianata avrei detto?
E come se dicessi Bernareggio piccolo paese di 10mila abitanti: è pure questa una baggianata? Eppure gioca in B

Per quanto riguarda Blu Orobica invece beh sì c'è una squadra di Bergamo che gioca in A2 ma è BB14 ed il declino è dovuto al fatto che negli ultimi due tre anni c'è stato qualche problema societario che ha determinato una piccola-media rivoluzione incindendo sulle giovanili.
Le classifiche che tu riporti si riferiscono a tutti gli atleti cresciuti negli anni (Blu Orobica negli ultimi anni di nuove leve sta facendo più fatica per la concorrenza di BB14).

Concludo dicendo che io guardo Monza e dintorni, è un mio limite ma la conosco bene purtroppo....e il mio pensiero era rivolto sul fatto che a Monza ci fossero troppe società sportive rispetto a Brescia o Bergamo tutto qui
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 20:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 20/3/2021, 20:03) 
Te la canti e te la suoni....

Cominciamo dalla fine:
Excelsior Bergamo è una piccola realtà rionale e più precisamente quartiere borgo Santa Caterina: che baggianata avrei detto?
E come se dicessi Bernareggio piccolo paese di 10mila abitanti: è pure questa una baggianata? Eppure gioca in B

Per quanto riguarda Blu Orobica invece beh sì c'è una squadra di Bergamo che gioca in A2 ma è BB14 ed il declino è dovuto al fatto che negli ultimi due tre anni c'è stato qualche problema societario che ha determinato una piccola-media rivoluzione incindendo sulle giovanili.
Le classifiche che tu riporti si riferiscono a tutti gli atleti cresciuti negli anni (Blu Orobica negli ultimi anni di nuove leve sta facendo più fatica per la concorrenza di BB14).

Concludo dicendo che io guardo Monza e dintorni, è un mio limite ma la conosco bene purtroppo....e il mio pensiero era rivolto sul fatto che a Monza ci fossero troppe società sportive rispetto a Brescia o Bergamo tutto qui

Anche Olimpia Milano è una piccola entità rionale. Probabilmente la sede è in un rione di Milano e la sede operativa è ad Assago. Ma quante ne dici?

Su Blu Orobica ne sai meno di nulla e lo dimostri. E' proprio Blu Orobica che è andata in soccorso di BB14 fornendo giocatori e allenatori per continuare a fare i campionati di Eccellenza. Altro che concorrenza. Altro che società in declino. Dovrebbero colonizzarvi.

Ma d'altra parte sei un socio fondatore della realtà che avrebbe dovuto rimpiazzare la società più gloriosa di tutta Monza quindi....

E ti lamenti perché vi hanno fatto terra bruciata intorno...

Se hai mollato tu per divergenze con il consiglio direttivo.. non voglio neppure pensare alle competenze degli altri.

Mamma mia.....

Edited by Telefunken - 20/3/2021, 20:41
 
Top
421 replies since 28/2/2021, 22:11   33214 views
  Share