Basket Café Forum

2020/2021 serie D/promo, Campionati

« Older   Newer »
  Share  
uella
view post Posted on 31/3/2021, 10:47 by: uella

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
621
Location:
Monza (MB)

Status:


CITAZIONE (orek @ 31/3/2021, 11:17) 
CITAZIONE (DG888 @ 30/3/2021, 22:32) 
Facciamo un po’ di chiarezza

1) il 18 aprile se non calano i contagi non parte un bel nulla..se va bene si inizia tra fine aprile e inizio maggio
2) i gironi non sono assolutamente vincolanti, chi ha risposto no al primo sondaggio può chiamare ufficio gare e gli sarà detto che anche dopo Pasqua possono aggiungersi squadre monitorando ovviamente situazione
3) nella riunione con le società é stato chiaramente detto che chi non partecipa retrocede e viene ripescato (ci mancherebbe, aggiungo io, anni di lavoro per un mese e mezzo massimo 2 di campionato meramente simbolico fatto solo per dare un segnale di ripresa)
4) a luglio a giocare non ci sono neanche i custodi delle palestre, figuriamoci le palestre e i giocatori
5) lo schifo a cui sto assistendo di allenatori e dirigenti di serie D che si stanno buttando a capofitto su eventuali potenziali svincolati di giocatori appartenenti a squadre che non hanno detto si al primo sondaggio, milllantando inizio campionato certo e sicuro dopo Pasqua... questa è l’Italia e purtroppo ci meritiamo di restare un movimento anni luce indietro rispetto ad altri in Europa perché siamo, quasi tutti, proprio piccoli
6) il senso di giocare un campionato dilettante in questo momento, ma questa è una mia opinione, mi sembra molto limitato

Concordo su tutti i punti, in particolare l'ultimo, ma vorrei approfondire il quinto: questo "sciacallaggio", fatto anche ai piani superiori, magari con + logica, è anche figlio di Società che inizialmente hanno ripreso gli allenamenti, fatto spendere agli atleti quei 150/200 euro per il "return to play" per poi sospendere gli allenamenti causa zona rossa a tempo indeterminato, nonostante il DPCM non vieti ciò e accampando scuse di moralità vista la situazione... tanto voleva non riprendere proprio, o sbaglio!?


Esistono anche Società che pur sapendo di non partecipare al campionato, si stanno cmq allenando nonostante la comunicazione della FIP sia chiara, perciò ci vorrebbe un po' di coerenza in + da parte di tutti.

PS: Aggiungo che ci sono anche allenatori che contattano tesserati di altre squadre, pur sapendo che queste avrebbero dato disponibilità alla ripresa.......

rispondo solo per il "return to play". In teoria questi 150/200 euro li avrebbero spesi comunque, anche per la visita della prossima stagione
 
Top
421 replies since 28/2/2021, 22:11   33214 views
  Share