Basket Café Forum

2020/2021 serie D/promo, Campionati

« Older   Newer »
  Share  
uella
view post Posted on 19/3/2021, 17:09 by: uella

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
621
Location:
Monza (MB)

Status:


CITAZIONE (Telefunken @ 19/3/2021, 16:50) 
CITAZIONE (Peppa Pig alias Teodolinda @ 19/3/2021, 15:50) 
Parlando fuori dai denti quando il sottoscritto, socio fondatore della Forti e Liberi Monza 1878 tese la mano alla Gerardiana ci fu una collaborazione che però era tale finché le cose facevano comodo a loro.....

Mi ricordo perfettamente una stagione (la mia ultima) in una riunione proposi partendo dal torneo Giove di iniziare un'iniziativa comune costituendo una società ad hoc denominata "Monza basket" utilizzando colori sociali anche diversi dai propri (che non richiamassero la Forti, Gerardiana, Eureka e Aso San Rocco) mettendo i migliori giocatori di ogni annata e contribuendo alle spese di palestra, allenatori in proporzione al roster pro quota.
Aso San Rocco rivendicò la sua indipendenza, Eureka nicchiò e la Gerardiana era disponibile.
...si infatti venne costituita la Monza International basketball e ci fu la prima squadra, anzi due squadre (una forte ed una debole) in rappresentanza di Monza nell'edizione 2015..... peccato che però....va bene che il presidente fosse Antongiulio Giove ma gli altri consiglieri (3) erano tutti della Gerardiana.... questo è stato il TOP ....

Purtroppo Monza è così...e non mi venite a dire che Desio, Lissone e Bernareggio siano dei fenomeni perché, proprio per questa situazione di Monza, pescano molto bene a Monza...

a Cantù il Top che tu dici è il Ratt (che significa topo) o Sorcio come dicono a Roma. Partendo dal fondo delle tue affermazioni che ancora una volta mi trovano in disaccordo, Desio, Lissone e Bernareggio sono super fenomeni se rapportati alla pochezza Monzese. Se il massimo che è stato fatto in dieci anni è mettere insieme una squadra per giocare il torneo estivo, spero che la pallacanestro nella tua città di Teodolinda si estingua e - come in tutti i sistemi evolutivi venga rimpiazzata da qualche altra specie dominante.
Le sopracitate società non vengono a pescare a Monza. Per pescare ci vuole la lenza e l'esca. Alle loro porte si presentano di spontanea volontà i giocatori che bussano per entrare. Lo fanno perché scappano da lì. Perché lo so? Perché qualcuno so per certo si è presentato pure a Cantù e qualche anno fa anche a Costa Masnaga.
Se le altre società di Monza si tengono alla larga una qualche ragione l'avranno. E visto come sono andate le cose hanno avuto ragione. Le società non sono dei genitori procuratori che portano i figli dove più gli fa comodo e per effimera convenienza. Le società sono coordinazioni economiche in atto, istituite e erette per il conseguimento di un fine e destinate a perdurare in eterno. Non fantasmini che nascono e spariscono a seconda delle bizze di papà e mamma. Avete scritto 1978 sulla maglietta invece di scrivere 2011 come avrebbe fatto qualsiasi atra società seria. Avete invece mistificato la realtà cercando di confondere le persone che infatti si sono sentite prese per il culo. E Gerardiana, Aso, Cantalupo che erano nate prima di voi, avevano più competenze e probabilmente diritti di occupare i locali e pochi spazi. Ma voi pensate forse che le società della zona non conoscano le vicende? La sparizione della prima società di Monza non ha lasciato indifferenti coloro che hanno conosciuto quella società storica, presieduta da personaggi credibili. Mi spingo a dire che anche le gestioni sportive di mezzo, quelle a cavallo tra la vera Forti e Liberi e quella dello scioglimento sono state migliori di questa roba scialba che tutti ora sono in grado di giudicare. Quella squadra che volevate mettere insieme per far diventare Monza più forte, rinunciando anche ai colori, sarà stata vista come il tentativo di qualche genitore interessato a far prevalere i propri interessi. Questo è quello che si percepisce dall'esterno e questa è la ragione per la quale non esiste per un giocatore nessun appeal rispetto a venire nella città della corona ferrea a giocare e per la parte sana ed economica monzese di entrare nella compagine per rischiare di perdere la faccia.
Questo è il mio pensiero. Potrà non piacere a qualcuno ma è così.

Vorrei ricordare che c'é stato anche il progetto BBA, dove F&L voleva giocare a chi l'aveva piú grosso con APL abbandonando il progetto...

Edited by uella - 19/3/2021, 17:15
 
Top
421 replies since 28/2/2021, 22:11   33214 views
  Share