Basket Café Forum


Siete favorevoli a disputare il campionato?
Poll choicesVotesStatistics
Si NO6 [85.71%]
Volete partecipare al campionato 2021 di serie D?1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Partecipazione al campionato serie D Lombardo 2021, Chi si vuole iscrivere ad una stagione "monca"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2021, 09:07
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


Allibito perche? Perche ci sono squadre che vogliono riprendere?
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 09:34

esordiente

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Certo.
Perchè si vuole cominciare un campionato di 2 mesi in questa situazione? Quale motivazione plausibile ti porta a voler giocare un campionato dimezzato? A quali rischi esponi i tuoi atleti che possono avere ripercussioni fisiche, lavorative e personali?
Rispetto le scelte ma non le comprendo assolutamente perchè ogni risposta che cerco di darmi non ha una motivazione valida.


CITAZIONE (minnie1971 @ 3/3/2021, 09:07) 
Allibito perche? Perche ci sono squadre che vogliono riprendere?
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 09:42
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (Shaq72 @ 2/3/2021, 21:33) 
Sono sinceramente allibito

CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva

Allibito oppure no....direi che, visto gli ultimi sviluppi e le notizie che ho avuto ieri sera in anteprima, confermate poi oggi dal Corriere della Sera (di solito molto informato), sarà alquanto difficile iniziare appena dopo Pasqua, a meno che venga dichiarata tutta la Lombardia ZONA ROSSA(come lo sarà da lunedì) per tre/quattro settimane come nella prima ondata...tutti richiusi in casa e si esce solo per spesa e necessità mediche...uffici, scuole e aziende serrate!!!!!.
Ma poi come ci si allenerebbe? E per favore non mi venite a dire che ci si può allenare per la regola (invereconda) della categoria di interesse nazionale
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 09:54

esordiente

Group:
Member
Posts:
19

Status:


E' sotto gli occhi di tutti la situazione attuale.
E poi perchè voler giocare? Paura di perdere il titolo sportivo? Perchè, pare, che qualcuno giochi solo per questo........

CITAZIONE (vundutri @ 3/3/2021, 09:42) 
CITAZIONE (Shaq72 @ 2/3/2021, 21:33) 
Sono sinceramente allibito

CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva

Allibito oppure no....direi che, visto gli ultimi sviluppi e le notizie che ho avuto ieri sera in anteprima, confermate poi oggi dal Corriere della Sera (di solito molto informato), sarà alquanto difficile iniziare appena dopo Pasqua, a meno che venga dichiarata tutta la Lombardia ZONA ROSSA(come lo sarà da lunedì) per tre/quattro settimane come nella prima ondata...tutti richiusi in casa e si esce solo per spesa e necessità mediche...uffici, scuole e aziende serrate!!!!!.
Ma poi come ci si allenerebbe? E per favore non mi venite a dire che ci si può allenare per la regola (invereconda) della categoria di interesse nazionale
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 10:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 3/3/2021, 09:42) 
CITAZIONE (Shaq72 @ 2/3/2021, 21:33) 
Sono sinceramente allibito

CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva

Allibito oppure no....direi che, visto gli ultimi sviluppi e le notizie che ho avuto ieri sera in anteprima, confermate poi oggi dal Corriere della Sera (di solito molto informato), sarà alquanto difficile iniziare appena dopo Pasqua, a meno che venga dichiarata tutta la Lombardia ZONA ROSSA(come lo sarà da lunedì) per tre/quattro settimane come nella prima ondata...tutti richiusi in casa e si esce solo per spesa e necessità mediche...uffici, scuole e aziende serrate!!!!!.
Ma poi come ci si allenerebbe? E per favore non mi venite a dire che ci si può allenare per la regola (invereconda) della categoria di interesse nazionale

Beh visto che la FIP ha detto anche alle squadre di C che hanno rinunciato "iscrivetevi alla prima divisione cosi finchè non diamo comunicazione ufficiale che il campionato non si farà potete allenarvi" la risposta è che ci si continua ad allenare con la regola delle categorie nazionali.

E comunque chi ha scelto di riprendere ad allenarsi e/o dare disponibilità per il campionato lo ha fatto perchè si è confrontato con i propri giocatori quindi al pari di chi non ha voluto riprendere ha fatto una scelta consapevole.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2021, 10:54

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Il CRL ha scritto di un ipotetico inizio a metà aprile ma sopratutto ha scritto che si potrà ancora rinunciare a fine marzo, alla eventuale presentazione di formula e gironi; io credo che la maggior parte delle 46 squadre che hanno confermato la propria iscrizione al campionato, lo abbia fatto in previsione di questa futura rinuncia. E se la situazione in Lombardia non migliora (e non credo proprio migliorerà, anzi...) sarà lo stesso CRL ha dichiarare l'impossibilità ad iniziare il campionato; e temo che la stessa cosa avverrà anche per i campionati di C.
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 15:24
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


I campionati di C inizieranno , se iniziano l'intenzione del Crl è di portarli a termine. Sulla D e giovanile la vedo grigissima perché oltre al tempo ultra tirato, giocare col meno del 50% delle Aventi diritto è un qualcosa che non esiste proprio. Specie visto le normative di lotta al covid diverse.
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 15:26
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 3/3/2021, 10:54) 
Il CRL ha scritto di un ipotetico inizio a metà aprile ma sopratutto ha scritto che si potrà ancora rinunciare a fine marzo, alla eventuale presentazione di formula e gironi; io credo che la maggior parte delle 46 squadre che hanno confermato la propria iscrizione al campionato, lo abbia fatto in previsione di questa futura rinuncia. E se la situazione in Lombardia non migliora (e non credo proprio migliorerà, anzi...) sarà lo stesso CRL ha dichiarare l'impossibilità ad iniziare il campionato; e temo che la stessa cosa avverrà anche per i campionati di C.

Concordo che potrebbe essere LA soluzione, per fortuna che la serie D (a differenza della C Gold e Silver) dovrebbe partire più avanti......altrimenti gran caos...... :moderatore:
 
Top
52 replies since 9/2/2021, 10:08   4013 views
  Share