Basket Café Forum


Siete favorevoli a disputare il campionato?
Poll choicesVotesStatistics
Si NO6 [85.71%]
Volete partecipare al campionato 2021 di serie D?1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Partecipazione al campionato serie D Lombardo 2021, Chi si vuole iscrivere ad una stagione "monca"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 13:11
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,994

Status:


In Piemonte di tutte le Aventi diritto solo 14 hanno aderito
Due gironi da 7 e andare calendario già presente

Inizio il 6/7 marzo conclusione il 13 giugno. Fase finale ancora non conosciuta che terminerà entro il 29 giugno

È chiaro come o si inizia subito tra due settimane o tutto il resto dei campionati non potrà concludersi in tempo, che si parli di D, promo e pure quelli giovanili che devono garantire tot numero di partite
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:06
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Io non continuo a capire la cosa fondamentale: MA NON E? ORMAI TROPPO TARDI PER FAR PARTIRE IL CAMPIONATO DI SERIE D????

I tempi sono passati.... prendano consapevolezza di ciò e appuntamento al prossimo Settembre/Ottobre 2021 (incrociando le dita)
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 23/2/2021, 12:16) 
CITAZIONE (VittoSolda @ 23/2/2021, 12:03) 
Oddio 23 su 29 in C gold non sono proprio poche; la silver un po' meno ma il totale è il 70% delle aventi diritto
Sentita ieri Fip, la mail arriverà settimana prossima probabilmente e poi un mese per partire.
Sperano circa la metà delle 96 si iscrivano.

Io so per certo che nei due gironi da 8 della nostra zona (Cremona, Brescia, Bergamo zona bassa) su 16 dovrebbero ripartire 12 sicure, forse 13

Vediamo

Dunque Dunque.....fatemi capire di nuovo un pò....
1) La mail arriverà la settimana prossima (e già qui la cosa io non la capisco) dopo ben tre settimane dalla videochat (e non dopo 8/10 come dichiarato)
2- Ci sarà almeno un mese prima della ripartenza....e quindi la data indicata dal Presidente (facciamo nomi e cognomi così si chiarisce un pò) Maggi è di fatto confermata (parlato ripartenza dopo Pasqua)
3- Sperano che si iscrivano almeno la metà.... e magari hanno pure ragione.....

Boh... ribadisco il mio pensiero che avevo scritto sopra: FARSA

Se avessero agito nello stesso modo effettuato con la C (Gold e Silver) avrebbero potuto avere anche ragione, così scusate ma non sono PER NULLA D'ACCORDO
Poi va bene che mi direte, ma non sei obbligato.... tanto non retrocedi...bla bla bla....ma poi ad Agosto o Settembre, quando forse torneremo in normalità, voglio vedere il cinema :moderatore:

Purtroppo è tutto vero ma più si va avanti più squadre perderanno il pochissimo entusiasmo che già hanno
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 23/2/2021, 14:06) 
Io non continuo a capire la cosa fondamentale: MA NON E? ORMAI TROPPO TARDI PER FAR PARTIRE IL CAMPIONATO DI SERIE D????

I tempi sono passati.... prendano consapevolezza di ciò e appuntamento al prossimo Settembre/Ottobre 2021 (incrociando le dita)

E' assolutamente troppo tarti ma evidentemente stanno ricevendo pressioni da Roma o hanno necessità di organizzare questi campionati per questioni economiche.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2021, 09:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Uscito Stanotte

Attenzione al punto:

7. il termine ultimo della stagione sportiva per i campionati dilettantistici nazionali e regionali è fissato
all’11 luglio 2021.


Quindi per campionati regionali e giovanili credo equivalga al game over

Download attachment
stralcio_c.u._n._662_del_25_febbraio_2021___presidenza_n.57_del._n.86.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2021, 10:41

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


Si è arrivato ieri mattina verso le 10
Ci hanno dato 3 giorni per rispondere

Pullulano i No
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 11:15
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


una cosa non ho capito del comunicato , chiedo a chi me la puo spiegare.
Quindi se il tesseramento puo essere fatto fino alla fine di aprile, chiunque puo cambiare squadra entro tale data? Non ho ben capito la questione dei 2000 e dei 2001. cosa significa?
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 11:25

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Dove?

D E L I B E R A
di stabilire, con effetto immediato, quanto segue:
1. sono sospesi, fino al termine della corrente stagione sportiva, gli obblighi di iscrizione di un numero
minimo di squadre a campionati giovanili e le relative sanzioni sportive ed economiche per tutti i
Campionati Nazionali e regionali, maschili e femminili, senior laddove previsti;
2. sono sospese, fino al termine della corrente stagione sportiva, le prescrizioni normative contenute
negli articoli 20, 21 e 22 del Regolamento Esecutivo Tesseramento e quelle contenute nella norma
transitoria delle Disposizioni Organizzative Annuali;
3. i termini di tesseramento per tutti i campionati regionali di qualsiasi genere e categoria sono fissati al
30 aprile 2021, e viene conferito mandato all’Ufficio Tesseramento Atleti di adeguare il testo delle
Disposizioni Organizzative Annuali Tesseramento;
4. entro il 25 febbraio 2021 i Comitati Regionali dovranno ricevere dalle Società iscritte ai campionati di
loro competenza l’elenco degli atleti, mai inseriti in lista, di cui desiderano annullare il Tesseramento.
Successivamente i Comitati inoltreranno all’Ufficio Tesseramento Atleti, prima dell’inizio del
campionato di riferimento, l’elenco per Società e l’Ufficio provvederà alla cancellazione del
tesseramento e di tutti gli addebiti relativi;
5. per la sola stagione sportiva 2020/2021, tutti gli atleti di categoria giovanile conseguiranno un anno
utile all’acquisizione della formazione italiana con il semplice tesseramento anche senza nessun
inserimento in lista. L’acquisizione dell’anno di formazione avverrà in automatico al termine della
stagione sportiva. Durante la Stagione sportiva 2020/2021, gli atleti giovanili in corso di formazione
con già 2 o 3 anni di formazione conseguita cc.dd. IC 2 e IC 3, iscritti in lista gara in almeno 14 gare
di qualsiasi campionato, giovanile o senior, possono richiedere all’Ufficio Tesseramento Atleti,
l’aggiornamento dello status anche prima del termine della Stagione sportiva stessa, ossia alla
omologazione della 14
a
gara;
6. per la sola stagione sportiva 2020/2021 e fino al termine della stessa, è sospeso l’obbligo per il
“dirigente accompagnatore” ed il “Dirigente addetto agli arbitri” di poter svolgere le proprie funzioni e poter essere inscritto in lista elettronica solo se in possesso della relativa tessera rilasciata a seguito
della partecipazione obbligatoria ad un corso;
7. il termine ultimo della stagione sportiva per i campionati dilettantistici nazionali e regionali è fissato
all’11 luglio 2021.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2021, 12:09

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


CITAZIONE (minnie1971 @ 26/2/2021, 11:15) 
una cosa non ho capito del comunicato , chiedo a chi me la puo spiegare.
Quindi se il tesseramento puo essere fatto fino alla fine di aprile, chiunque puo cambiare squadra entro tale data? Non ho ben capito la questione dei 2000 e dei 2001. cosa significa?

Il mercato sarà libero fino al 30 aprile; quindi gli atleti delle squadre che non si iscriveranno sono liberi di firmare dove vogliono

2000/2001 in che senso ?
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 12:22
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


Per quanto riguarda i 2000/2001 Ho letto male, scusate . Quindi un atleta la cui squadra si iscrive, non ha tempo di "passare " ad un altra entro il 30/4?
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:22

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


45 su 96
Con riserva
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:36
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,994

Status:


CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva

Fonte? Esiste un file?
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 2/3/2021, 16:36) 
CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva

Fonte? Esiste un file?

Non esiste
Telefonata della Fip
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:43
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,994

Status:


Beh potrebbero anche dare qualche dettaglio in più giusto per chiarezza di informazione
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 21:33

esordiente

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Sono sinceramente allibito

CITAZIONE (VittoSolda @ 2/3/2021, 16:22) 
45 su 96
Con riserva
 
Top
52 replies since 9/2/2021, 10:08   4013 views
  Share