Basket Café Forum


Siete favorevoli a disputare il campionato?
Poll choicesVotesStatistics
Si NO6 [85.71%]
Volete partecipare al campionato 2021 di serie D?1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Partecipazione al campionato serie D Lombardo 2021, Chi si vuole iscrivere ad una stagione "monca"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 10:32
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 09:02) 
Se per la C Gold e C Silver va bene che partano con le poche squadre che vogliono giocare, perche la stessa cosa non deve valere anche per la serie D?

Mah... a volte penso di scrivere in aramaico antico...... Mai scritto che si obbietti che il CRL decida di far ripartire anche la serie D....però che riparta con chi ha diritto per il campionato in questione...... a meno che ora la serie D diventi competizione ad inviti.... >_<
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 10:35
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Brindisi

Status:


Sempre se la fip è viva 😂
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 10:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


No certamente hai ragione, chi ne ha diritto . Ma la mia obiezione era in merito al fatto che sono poche le societa che vogliono ripartire. Pazienza, che si riparta con quelle. Probabilmente quelle che non vogliono ripartire sono quelle che hanno tanti senior nel roaster e che quindi, con mille ragioni, temono per la loro professione in caso di positivita.Ma perche far perdere un'altro anno ai giovani? Mi sembra una follia
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 10:41

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Secondo me se proprio fosse, ma dubito fortemente, semplicemente la Federazione sta scorrendo la lista delle squadre riserva di Promozione che GIA l'estate scorsa, come Pioltello appunto aveva fatto richiesta di ripescaggio in D, smentendo per l'ennesima volta se stessa quando aveva detto che non ci sarebbero stati ripescaggi a stagione in corso.
Ma ritengo sia tutta una farsa perchè se da calendari ufficiali Cgold e Silver partendo il 7 marzo termineranno il 30 giugno,vuol dire che la D partendo dopo Pasqua (il 4 aprile ndr) quindi nel weekend dell'11 Aprile dovrebbe finire il 30 luglio, il che a vari livelli è impensabile.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2021, 10:43
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 10:40) 
No certamente hai ragione, chi ne ha diritto . Ma la mia obiezione era in merito al fatto che sono poche le societa che vogliono ripartire. Pazienza, che si riparta con quelle. Probabilmente quelle che non vogliono ripartire sono quelle che hanno tanti senior nel roaster e che quindi, con mille ragioni, temono per la loro professione in caso di positivita.Ma perche far perdere un'altro anno ai giovani? Mi sembra una follia

Se parliamo di giovani... io continuo a reputare che organizzare una manifestazione dal mese di Aprile in poi sia una idea più che intelligente e fattibile.....vale chiaramente per tutte le categorie under ovviamente
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 10:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Tra l'altro se non sbaglio se parte il campionato hanno l'obbligo di far giocare minimo 14 partite (14 settimane) + playoffs altrimenti il campionato non può avere una valenza ufficiale, quindi in teoria gli basta 1 girone da 8 squadre (14 partite a/r).

Quindi dall'11 aprile contando 14 settimane si arriva al 19 luglio solo di stagione regolare+ playoffs...credete ancora possibile che possa partire qualcosa? tutte le notizie che state riportando sono prive di fondamento, evidentemente c'è qualcuno che anche in questa situazione vuole "provarci" e quindi chiede alla FIP la possibilità del ripescaggio, ma contraddicendo quello che ho detto prima ritengo improbabile che sia la FIP a valutare adesso ripescaggi tra le squadre di promo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2021, 11:00
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


Ma si potrebbe anche iniziare il 7/8 marzo , visto che gli allenamenti sono gia' iniziati, basterebbe solo un po di velocita nel fare i calendari, non mi sembra una cosa infattibile, basta la volonta'
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 11:07
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (SBC @ 23/2/2021, 10:46) 
Tra l'altro se non sbaglio se parte il campionato hanno l'obbligo di far giocare minimo 14 partite (14 settimane) + playoffs altrimenti il campionato non può avere una valenza ufficiale, quindi in teoria gli basta 1 girone da 8 squadre (14 partite a/r).

Quindi dall'11 aprile contando 14 settimane si arriva al 19 luglio solo di stagione regolare+ playoffs...credete ancora possibile che possa partire qualcosa? tutte le notizie che state riportando sono prive di fondamento, evidentemente c'è qualcuno che anche in questa situazione vuole "provarci" e quindi chiede alla FIP la possibilità del ripescaggio, ma contraddicendo quello che ho detto prima ritengo improbabile che sia la FIP a valutare adesso ripescaggi tra le squadre di promo.

Giusto per completezza di informazioni; alla riunione zoom hanno chiaramente affermato che non è scritto da nessuna parte che le gare in stagione debbano essere 14 per la serie D ( :uhm: ), che potrebbero anche far partire il campionato dopo le festività di Pasqua e terminarlo a Luglio inoltrato......
Altra cosa certa è che ieri sera il consiglio regionale si è riunito per decisione riguardo serie D e giovanili alta fascia (elite o eccellenza o come az lo chiamano ora...ma sempre la stessa cosa è!!!).
Ultima segnalazione.....hanno dichiarato che massimo 8/10 giorni solari dal lunedi della riunione, avrebbero inviato via spes mail con il sondaggio per capire chi vuole giocare o no..... Intanto nulla è ancora arrivato e tante squadre sembrano aver cambiato idea, prima no sicuro, ora possibiliste.....
Conclusione: E' una farsa!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 11:13

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 11:00) 
Ma si potrebbe anche iniziare il 7/8 marzo , visto che gli allenamenti sono gia' iniziati, basterebbe solo un po di velocita nel fare i calendari, non mi sembra una cosa infattibile, basta la volonta'

No hanno detto chiaramente "partiamo con Cgold e Silver vediamo come va poi valutiamo per le altre categorie"

CITAZIONE (vundutri @ 23/2/2021, 11:07) 
CITAZIONE (SBC @ 23/2/2021, 10:46) 
Tra l'altro se non sbaglio se parte il campionato hanno l'obbligo di far giocare minimo 14 partite (14 settimane) + playoffs altrimenti il campionato non può avere una valenza ufficiale, quindi in teoria gli basta 1 girone da 8 squadre (14 partite a/r).

Quindi dall'11 aprile contando 14 settimane si arriva al 19 luglio solo di stagione regolare+ playoffs...credete ancora possibile che possa partire qualcosa? tutte le notizie che state riportando sono prive di fondamento, evidentemente c'è qualcuno che anche in questa situazione vuole "provarci" e quindi chiede alla FIP la possibilità del ripescaggio, ma contraddicendo quello che ho detto prima ritengo improbabile che sia la FIP a valutare adesso ripescaggi tra le squadre di promo.

Giusto per completezza di informazioni; alla riunione zoom hanno chiaramente affermato che non è scritto da nessuna parte che le gare in stagione debbano essere 14 per la serie D ( :uhm: ), che potrebbero anche far partire il campionato dopo le festività di Pasqua e terminarlo a Luglio inoltrato......
Altra cosa certa è che ieri sera il consiglio regionale si è riunito per decisione riguardo serie D e giovanili alta fascia (elite o eccellenza o come az lo chiamano ora...ma sempre la stessa cosa è!!!).
Ultima segnalazione.....hanno dichiarato che massimo 8/10 giorni solari dal lunedi della riunione, avrebbero inviato via spes mail con il sondaggio per capire chi vuole giocare o no..... Intanto nulla è ancora arrivato e tante squadre sembrano aver cambiato idea, prima no sicuro, ora possibiliste.....
Conclusione: E' una farsa!!!!!!!!!!

Questo secondo me è "marketing" per tenersi buone le società al pari del "iscrivete le squadre alla prima divisione così potete continuare ad allenarvi finchè non diremo ufficialmente che il campionato non si farà"
Ovviamente nessuno vieta di organizzare un "torneo" con 10 partite ma questo torneo poi non da luogo a promozioni e retrocessioni e non ha valore sportivo.
Credo che quella delle 14 partite sia una norma nazionale.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2021, 11:16
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


SBC confermo in toto il tuo pensiero
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 12:03

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971

Status:


CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 09:02) 
Se per la C Gold e C Silver va bene che partano con le poche squadre che vogliono giocare, perche la stessa cosa non deve valere anche per la serie D?

Oddio 23 su 29 in C gold non sono proprio poche; la silver un po' meno ma il totale è il 70% delle aventi diritto
Sentita ieri Fip, la mail arriverà settimana prossima probabilmente e poi un mese per partire.
Sperano circa la metà delle 96 si iscrivano.

Io so per certo che nei due gironi da 8 della nostra zona (Cremona, Brescia, Bergamo zona bassa) su 16 dovrebbero ripartire 12 sicure, forse 13

Vediamo
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 12:12
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401
Location:
Milan

Status:


speriamo
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 12:16
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (VittoSolda @ 23/2/2021, 12:03) 
CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 09:02) 
Se per la C Gold e C Silver va bene che partano con le poche squadre che vogliono giocare, perche la stessa cosa non deve valere anche per la serie D?

Oddio 23 su 29 in C gold non sono proprio poche; la silver un po' meno ma il totale è il 70% delle aventi diritto
Sentita ieri Fip, la mail arriverà settimana prossima probabilmente e poi un mese per partire.
Sperano circa la metà delle 96 si iscrivano.

Io so per certo che nei due gironi da 8 della nostra zona (Cremona, Brescia, Bergamo zona bassa) su 16 dovrebbero ripartire 12 sicure, forse 13

Vediamo

Dunque Dunque.....fatemi capire di nuovo un pò....
1) La mail arriverà la settimana prossima (e già qui la cosa io non la capisco) dopo ben tre settimane dalla videochat (e non dopo 8/10 come dichiarato)
2- Ci sarà almeno un mese prima della ripartenza....e quindi la data indicata dal Presidente (facciamo nomi e cognomi così si chiarisce un pò) Maggi è di fatto confermata (parlato ripartenza dopo Pasqua)
3- Sperano che si iscrivano almeno la metà.... e magari hanno pure ragione.....

Boh... ribadisco il mio pensiero che avevo scritto sopra: FARSA

Se avessero agito nello stesso modo effettuato con la C (Gold e Silver) avrebbero potuto avere anche ragione, così scusate ma non sono PER NULLA D'ACCORDO
Poi va bene che mi direte, ma non sei obbligato.... tanto non retrocedi...bla bla bla....ma poi ad Agosto o Settembre, quando forse torneremo in normalità, voglio vedere il cinema :moderatore:
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 12:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Probabilmente ci sarà anche un problema di arbitri ed ufficiali di campo, se dovesse partire la D, anche soltanto al 50%, ci sarebbe qualche difficoltà nella loro gestione.
Si vorrà anche vedere come procederanno i primi turni di C Gold e C Silver, se ci saranno troppe partite rinviate per Covid, si dovrà fermare tutto. Oltre al fatto che non pare ancora risolto il nodo del contrasto tra quanto prevede il protocollo FIP e le disposizioni dell'ATS in caso di un positivo accertato all'interno di un gruppo (tampone immediato per tutti o tampone successivo a quarantena di 10gg?).
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 12:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


CITAZIONE (VittoSolda @ 23/2/2021, 12:03) 
CITAZIONE (minnie1971 @ 23/2/2021, 09:02) 
Se per la C Gold e C Silver va bene che partano con le poche squadre che vogliono giocare, perche la stessa cosa non deve valere anche per la serie D?

Oddio 23 su 29 in C gold non sono proprio poche; la silver un po' meno ma il totale è il 70% delle aventi diritto
Sentita ieri Fip, la mail arriverà settimana prossima probabilmente e poi un mese per partire.
Sperano circa la metà delle 96 si iscrivano.

Io so per certo che nei due gironi da 8 della nostra zona (Cremona, Brescia, Bergamo zona bassa) su 16 dovrebbero ripartire 12 sicure, forse 13

Vediamo

In Csilver le rinunce sono state 18 su 48 mi pare quindi vuol dire che il 37% delle squadre ha dato forfait, non proprio poche.
So che in serie D molte squadre in realtà la quasi totalità è ripartita con gli allenamenti ma allo stesso tempo la maggior parte dei giocatori è contraria a ripartire con un campionato.
Inoltre molte squadre partite in pompa magna con il discorso tamponi adesso hanno cominciato a dire ai giocatori che se li devono pagare loro....
Ma ripeto il problema non è nemmeno quello il problema è quante squadre/giocatori sono disposti ad arrivare a giocare fino al 30 luglio, posto poi che i comuni concedano le palestre fino a tale data.
 
Web  Top
52 replies since 9/2/2021, 10:08   4013 views
  Share