Basket Café Forum

Minors Campane, C2, D e Promozione

« Older   Newer »
  Share  
rubicone
view post Posted on 5/2/2012, 11:28




parole del presidente del Comitato Regionale Sicilia Antonio Rescifina, impegnato in Commissione Svincolo.
: “Io e il collega del Lazio ci siamo fatti promotori di un intervento sui parametri per i campionati regionali. La nostro proposta è di abbassare il costo dei cosiddetti NAS per i campionati di C e D Regionale. Starà ora al Consiglio Federale decidere al riguardo”.
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 13/6/2013, 18:01




Ciao a tutti,
per chi è in procinto di trasferirvi a Milano per studio/lavoro e vuol continuare a giocare, ci presentiamo:
squadra di Promozione, roster giovane, ambiente socievole, ci piace divertirci ma anche far le cose con impegno ed organizzazione, la scorsa stagione playoff e tanta voglia di "crescere" ... info base: due allenamenti e la partita infrasettimanale, weekend libero

non esitate a contattarmi via MP per qualsiasi domanda se interessati, magari con due righe di presentazione: età altezza ruolo precedenti esperienze giovanili e senior e tutto ciò che ritenete utile

grazie per l'attenzione ciao !
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


D, ufficiale il ripescaggio in serie D maschile

Si riparte dalla serie D. Sarà questa la “casa” della Techmania Battipaglia nella prossima stagione. Dopo la sfortunata retrocessione rimediata nel torno scorso, la società della Piana del Sele guarda al futuro con ottimismo complice anche il ripescaggio effettuato dalla Federazione.

Nel gruppone rientrano anche Pontecagnano, Mugnano, Torre Annunziata e Nocera. Questi, dunque, sono i cinque club che vanno a completare il lotto delle ventiquattro formazioni che si disimpegneranno nel 2014-2105. Segue l’elenco completo:

1. 000426 G.S. MEOMARTINI Benevento
2. 001806 POL. PRO CANGIANI Napoli
3. 003204 BASKET MUGNANO Mugnano (NA)
4. 004354 CESTISTICA ISCHIA Ischia (NA)
5. 004367 BASKET ACERRA Acerra (NA)
6. 006033 C.S. SECONDIGLIANO Napoli
7. 006872 SPORTING CLUB ERCOLANO Ercolano (NA)
8. 008567 BASKET CASAPULLA Casapulla (CE)
9. 012146 C.S. BASKET VOLLA Volla (NA)
10. 019687 FELIX NAPOLI Napoli
11. 031029 C.B. TORRE ANNUNZIATA Torre Annunziata (NA)
12. 036507 BASKET PARETE Parete (CE)
13. 039009 CUS CASERTA Caserta
14. 040934 POL. BATTIPAGLIESE Battipaglia (SA)
15. 042207 A.S. SPORTING PORTICI Portici (NA)
16. 042611 POL. C.A.B. SOLOFRA Solofra (AV)
17. 042617 UISP A. SIMEON NOCERA INF. Nocera Inferiore (SA)
18. 050307 PALL. CAPO MISENO Bacoli (NA)
19. 051247 A.S. ROCCARAINOLA Roccarainola (NA)
20. 051303 A.S. ANGRI PALLACANESTRO Angri (SA)
21. 051522 PALL. S. MARIA A VICO S. Maria a Vico (CE)
22. 052747 ASTER BASKET SAVIANO Saviano (NA)
23. 052782 PALL. AFRAGOLA Afragola (NA)
24. 052942 VIRTUS BASKET PONTECAGNANO Pontecagnano Faiano (SA)

Battipaglia, 25-07-2014
Responsabile Comunicazione
Enrico Vitolo
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2015, 18:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2016, 18:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2016, 09:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Bellizzi continua la sua campagna senza macchia, vince il derby a Salerno (71-80) resta imbattuta in campionato (quattro su quattro) e porta a otto i successi stagionali. Una partita definita dal presidente giallo-blu, Nicola Pellegrino, “al cardiopalma” ma che si è conclusa per loro nel migliore dei modi malgrado l’inizio difficile.

basket-bellizzi-1Nel primo quarto Pallacanestro Salerno è avanti grazie all’esterno americano Godley che buca la difesa bellizzese sia in penetrazione che dall’arco dei tre punti; Bellizzi risponde con un gioco corale che non si riesce a tramutare in punti, ma con Di Mauro e Middleton che pensano a tenere viva la contesa e con un Norci sempre attento sui palloni vaganti e a rimbalzo. A metà secondo quarto Salerno, sospinta da Capaccio e La Sala (tre le stagioni a Bellizzi per lui), riesce a scavare il solco raggiungendo il +16 ma nel terzo quarto Bellizzi cambia marcia: i giallo-blu mettono pressione sugli esterni salernitani favorendo soprattutto l’attacco con un Middleton ispiratissimo e devastante in penetrazione e caricando, invece, di falli la difesa di casa. Nell’ultimo quarto le emozioni si susseguono ad un ritmo incredibile: Godley prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma non riesce sempre a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti hanno il player Valentino che si traveste da bomber e piazza due bombe che fanno male al morale dei padroni di casa.

Gli ultimi minuti si giocano punto a punto con errori ai tiri liberi da parte di entrambe le squadre. Sul 67-65, a 10 secondi dalla fine, Di Mauro lasciato solo nell’angolo arriva in penetrazione per il pareggio, sul capovolgimento Salerno non trova il canestro della vittoria e si va al supplementare. Bellizzi, in trans agonistica, concede 4 punti a Salerno, tutti a firma di Armstrong ma quando ormai la partita sembrava già decisa, i canestri di Di Mauro, Norci e Middleton stravolgono il risultato finale e portano a casa il derby con un punteggio di 71-80.

“Battere Salerno fuori casa ci dà ancora più carica e ci dice che stiamo lavorando bene! Complimenti ai ragazzi e grazie ai tanti tifosi accorsi a sostenere la squadra, sono orgoglioso di tutti loro!”. Queste le parole di Nicola Pellegrino, Presidente del Basket Bellizzi.

“Batte ancora forte il cuore per la vittoria di ieri. Un derby difficile ma nel quale abbiamo dimostrato di essere una vera squadra in campo e un gruppo unito negli spogliatoi, aggiunge il vice-presidente, Antonio Delli Bovi.

Per il Direttore Sportivo Valerio Pinto “è stata una partita molto dura sul piano fisico contro una squadra ben organizzata. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà i primi due quarti, poi abbiamo iniziato a giocare di squadra e ciò ci ha permesso di conquistare 2 punti fondamentali per il proseguo del Campionato.



Pallacanestro Salerno – Basket Bellizzi: (71-80)

Bellizzi 80: Spinelli 4, Sansone n.e., Middleton 27, Annunziata n.e., Norci 9, Bassano, Valentino 14, Capua n.e., Sarluca n.e., Di Mauro 26, Pinto.

Pall. Salerno 71: Lasala A. 11, Armstrong 16, Bertolini, Lasala R. 5, Barra 2, Capaccio 9, Godley 20, Passacantilli 8, Postiglione n.e., De Martino, Sorrentino e Sansone n.e.
http://www.larampa.it/sport/basket-sport/b...nestro-salerno/
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2017, 20:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2018, 09:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Sarno. Palazzetto non a norma, scappa anche la Pallacanestro Renzullo


Palazzetto dello Sport non adeguato e senza i dovuti requisiti previsti dalla legge, anche la Pallacanestro costretta a lasciare la città. Una dura sconfitta per il “PalaFinamore” di Sarno che attende un restyling da anni. Non ci sono i requisiti per l’immobile che risulta essere inadeguato allo svolgimento di campionati di categorie alte poichè carente di manutenzione. Nel corso degli anni non ci sono stati interventi per questa struttura finita poi nel dimenticatoio. Nel 2017, l'amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Canfora, aveva aperto una gara proprio per affidare la gestione a privati del Palazzetto dello Sport. La delibera prevedeva l'affidamento a privati per tre anni, prorogabile per altri due: nel bando era previsto anche l'affidamento dei due campetti di calcetto. L'appalto doveva essere affidato con sistema della gara a procedura aperta ed era previsto un canone annuale di 1.200 euro, un vero e proprio importo simbolico anche per dare la possibilità al privato di riqualificare il Palazzetto dello Sport perché la struttura si trovava nel degrado e, quindi, si permetteva così al privato di gestire al meglio l'impianto e riqualificare l'impianto sportivo. Eppure, anche in questo caso era stato fatto un buco nell'acqua. Tutto ciò ha portato anche la Pallacanestro Sarno ad abbandonare e non presentare più l’iscrizione per il prossimo campionato cestistico, come già successo in passato per altre società.
L'annuncio della Pallacanestro Renzullo di abbandonare Sarno

“La Renzullo Pallacanestro Sarno non parteciperà al prossimo campionato di Serie C Gold, conquistato sul campo la scorsa stagione. Titolo in via di cessione ed inevitabili saluti. Una passione, ahi noi, non sempre ricambiata, in particolar modo da chi dovrebbe garantirti mezzi e strumenti per far si che il nome di Sarno sia portato in giro col segno della vittoria, o, quantomeno, del rispetto – si legge nel comunicato della società - E nonostante tutto lo abbiamo fatto, per tanto, troppo tempo, con i nostri mezzi, con le nostre forze, mossi dalla spinta passionale per lo sport in generale e per la pallacanestro in particolare. Lo abbiamo fatto adattandoci ad una struttura che è ben lontana dall'idea di un Palazzetto dello Sport e nella quale abbiamo sempre disputato campionati di vertice, insieme alle altre compagini sarnesi, tra cui anche uno di Serie B, al quale dovemmo nostro malgrado rinunciare in quanto la Federazione avrebbe concesso solo un anno di proroga alla nostra “palestra polifunzionale”. Abbiamo spesso urlato, chiesto, preteso, ma nulla, la nostra voce è sempre andata persa nel vuoto, perché dar credito ad uno sport che - come in uno dei tanti confronti fu definito da un competente nostrano – ancora uno “sport ibrido”. Ed allora, come ogni “ospite indesiderato” che si rispetti, togliamo il disturbo senza sbattere la porta”.
A parlare sulla questione Palazzetto è lo storico direttore sportivo di Pallacanestro Placido Duca

Sulla stessa scia le parole dello storico Direttore sportivo sarnese, Placido Duca: “Già nel gennaio 1999 si parlava di un Palazzetto inefficiente, non agibile, non sicuro. Si parlava di un progetto di ampliamento, ma da allora nulla. Ho visto solo tanti appassionati imprenditori abbandonare questo sport. La struttura è sempre la stessa e più fatiscente che mai. Nel 2014, inoltre, con la Gustarosso Basket, il Palazzetto era sempre pieno. Sarno voleva vincere. Cosi, il noto ingegnere Raffaele D'Angelo ripropone nel 2015 un progetto di ampliamento, con 660 posti a sedere, euro 250.000 la fattibilità. Ma ancora, nulla di fatto. Ora si apprende il nuovo abbandono del Presidente Renzullo. Tutto ciò è solo incompetenza e tutta colpa delle istituzioni".
https://puntoagronews.it/in-evidenza/item/...o-renzullo.html
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


NOLA- Sport off limits per i giovani atleti di Nola. La denuncia arriva dall’associazione dilettantistica di pallacanestro Cap Nola che denuncia: “Il nostro impianto sportivo è inutilizzabile. Da quest’anno costretti a giocare in casa a Marigliano”. Il riferimento è alle condizioni della palestra/palazzetto presso il plesso scolastico “Merliano/Tansilli”, di proprietà del Comune di Nola. “Dopo le vicissitudini di quest’anno dovute alla mancata “bonifica/ristrutturazione” dell’impianto con conseguente mancata installazione del parquet che ha pregiudicato la possibilità di effettuare le gare in casa della compagine di pallacanestro- spiegano i rappresentanti della associazione- il 3 settembre le due società hanno ripreso gli allenamenti o meglio hanno tentato di farlo. Ci sono notevoli problemi sia all’impianto caldaia sia a quello elettrico: quando funziona l’uno, viene estromesso l’altro. Le porte di accesso al palazzetto non si chiudono se non con sistemi non convenzionali ed ormai mancano o non funzionano gli antipanico. Stendiamo un velo pietoso per i bagni negli spogliatoi e quelli per accogliere l’utenza. E’ giunta notizia che, a breve, dovrebbero essere appaltati i lavori dall’Agenzia Area Nolana con conseguente aggiudicazione. Allo stato ed in questo “pessimo stato” la struttura concessa è inutilizzabile. Ed a breve si dovranno affrontare le competizioni, ospitando squadre e supporters avversari”. Il Cap Nola è impegnato con tutte le categorie giovanili nei vari campionati a livello regionale e con la prima squadra in serie C Gold ed il “Nola città dei Gigli”, compagine femminile di volley da quest’anno parteciperà ad un campionato nazionale in serie B2. “Da anni-affermano i rappresentanti del sodalizio sportivo- il Cap Nola con serietà e sacrifici fa basket nella nostra cittadina. In Italia questo sport di squadra è in forte espansione e coinvolge, data la sua spettacolarità e la positiva ingerenza americana, sempre più atleti, appassionati e spettatori. Questa crescita richiede alle società sportive degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, enormi, che già si fanno. Malgrado, il più delle volte, non supportati nelle strutture dalle istituzioni si fa di tutto per garantire ai giovani un utilizzo ottimale del tempo libero”. Un duro sfogo di chi sa sempre offre il buon esempio ai ragazzi, dando loro la possibilità di allontanarsi dalle cattive influenze per dedicarsi a qualcosa di salutare, competitivo: un impegno cui spesso non risponde chi amministra. “Il nostro “palazzetto” è la palestra dell’Istituto Scolastico Merliano Tansillo, buona struttura ma tanto maltrattata. Gli interventi effettuati sono raffazzonati ed, il più delle volte, demandati alle società che usufruiscono dell’impianto (annualmente, si firmano e pagano concessioni e convenzioni). Si fa, come si suol dire, “di necessità virtù” al fine di consentire ai ragazzi di fare sport. Ma anche le promesse del passato (parquet, nuovi canestri, bonifica) sono cadute nel dimenticatoio nonostante i grandi risultati della compagine.
https://www.ilgiornalelocale.it/2018/09/pa...e-a-marigliano/
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2019, 20:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Dopo che sono "spariti" i soldi fallisce San Nicola:
CITAZIONE
Apprendiamo in queste ore della possibile richiesta formale di rinuncia al campionato di serie C Gold inviata via email al comitato regionale federazione pallacanestro dalla dirigenza dei Cedri San Nicola.
Ricordiamo che nell'ultima giornata di campionato i Cedri San Nicola sono stati sanzionati dal giudice sportivo con il 20-0 e 1.500 euro di multa per non essersi presentati nella trasferta contro il Basket Club Irpinia.
La richiesta di rinuncia al campionato eviterebbe di fatto la possibile esclusione in caso di ulteriore penalizzazione nel pagamento delle rate Fip o sanzione di 20- 0. Con la rinuncia alla serie C Gold la dirigenza dei Cedri puo' ripartire nella prossima stagione agonistica solo dai campionati a libera partecipazione.
In attesa di una conferma ufficiale, resta il dispiacere per l'epilogo di questa vicenda sportiva che penalizza soprattutto coach e giocatori che, sebbene, non professionisti, fanno della pallacanestro una fonte di sostentamento per le loro famiglie.
 
Web  Top
39 replies since 18/3/2004, 17:23   2725 views
  Share