Basket Café Forum

U15 TOP 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2019, 23:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Commenti su seconda giornata dei vari gironi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 10:44

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ok, ci provo io ma mi piacerebbe avere un pò di compagnia... :D

Come già detto il Girone 1 lo conosco poco anche se mi sembra che Cavenago (che mi dicono rinforzatasi parecchio), Alto Sebino, Excelsior e Nbb Brescia non dovrebbero aver problemi a qualificarsi.

Nel Girone 2 probabilmente ci sono, a parer mio, le maggiori candidate al titolo regionale. Bernareggio, Lissone e Cinisello forse hanno qualcosa in più di tutte le formazioni attualmente nei Top. Lissone ha vinto in casa contro Cinisello dopo un supplementare e una partita equilibratissima mentre Bernareggio ha vinto nettamente con Seregno. Penso che Posal, Cermenate e Seregno si contenderanno gli ultimi 2 posti disponibili per qualificarsi al successivo Top.

Il Girone 3 è quello che mi sta sorprendendo molto in quanto pensavo che San Carlo e Socialosa avessero qualcosa in più delle altre e invece sono ancora a 0 vittorie, probabilmente anche a causa di qualche assenza. Secondo me per i primi 5 posti è ancora tutto in discussione, forse solo Buguggiate è un pochino inferiore alle altre.
 
Top
Fabruz87
view post Posted on 28/10/2019, 20:46




Novità terza giornata?
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 12:20

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ok, commento anche la terza ma proprio nessuno vuol farmi compagnia? :D
DG888 e Fabruz87 buttatevi anche voi non fate i timidi... :D

GIRONE 1:
Bella vittoria di Alto Sebino con Excelsior e di NBB Brescia con Pall. dell'Adda. Preventivabile successo di Cavenago con Lecco.
Penso che Cavenago, Alto Sebino, Excelsior e NBB Brescia si qualifichino tranquillamente mentre per il quinto posto ci sarà una bella lotta.

GIRONE 2:
Bernareggio travolge Posal fuori casa e le dimensioni del successo continuano a farmela ritenere, insieme a Lissone e Cinisello, tra le maggiori pretendenti al titolo finale.
Da pronostico Lissone, Cinisello e Seregno vincono i loro rispettivi incontri.
Bernareggio, Lissone e Cinisello penso qualificate agevolmente al prossimo Top mentre per gli altri 2 posti vedo una bella lotta tra Cermenate, Posal e Seregno

GIRONE 3
Nette vittorie delle 2 capoliste Arese e Tigers. Bella vittoria di Socialosa che incamera i primi 2 punti contro MilanoTre e altra sconfitta a sorpresa, almeno per me, di San Carlo ad opera di Buguggiate.
Qui il pronostico sulle 5 qualificate diventa un pò più complicato perchè lo ritengo un girone abbastanza equilibrato. Se Arese e Tigers, date le 3 vittorie su 3, dovrebbero farcela per gli altri 3 posti disponibili il mio pronostico è: Socialosa, MilanoTre e poi una tra Tumminelli e San Carlo a cui continuo a dar fiducia.

Attendo altri commenti e chiedo ancora se qualcuno ha notizie della squadra di Corbetta che la stagione scorsa fu la migliore del Top dietro solo a Here You Can, poi vincente in finale coi Tigers.
 
Top
Fabruz87
view post Posted on 29/10/2019, 12:42




Girone 3 sicuramente molto equilibrio e i risultati lo testimoniano. Mai grandi divari e partite ben giocate.
2 squadre su tutte Arese e Tigers con tumminelli dietro e gli ultimi 2 posti se li giocano in 5.

Girone 2 sicuramente Bernareggio, Lissone e Cinisello (sorpresa dello scorso anno), anche qui con un gruppettino leggermente più indietro, mi piace Cermenate e spero sarà una bella sorpresa più avanti. ☺️

Girone 1 proprio non conosco scusa
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 12:43

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Girone 1
Mi sembra quello con il livello medio meno alto, Cavenago e Alto Sebino (che conosco) su tutte ma attenzione a Excelsior Bergamo che scorso anno fece prima parte di stagione ottima e poi finì in un girone top durissimo.

Girone 2
Qui ci sono 2 squadre che credo siano le migliori del campionato: Bernareggio e Lissone. Un po’ sotto Seregno e Cinisello comunque livello altissimo.

Girone 3
Tutto da decifrare, il più equilibrato. Social Osa è in ripresa dalla prossima dovrebbe essere al completo e al completo non ha nulla da invidiare ai Tigers...Arese credo un filo sotto i Tigers che sono partiti fortissimo. Queste 3 sicure poi direi 2 tra Tumminelli, Milano 3 e San Carlo se riesce a vincere a Tumminelli.
Mi stupisce San Carlo a 0, è la squadra più interessante dal punto fisico, ha aggiunto 2 giocatori da Olimpia e 1 da Milano 3 ma si è dimostrata poco costante in questo inizio (harakiri ad Arese e rimonta subita anche in casa con Milano 3).
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 11:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Ho avuto occasione di assistere ad una parte del match di cartello del Top 2 di questo week end tra Bernareggio e Lissone. Vince Bernareggio una bella partita direi con merito di almeno una quindicina di punti. Partita che ha visto entrambe le squadre alternarsi al comando fino all'ultimo quarto dove Bernareggio ha preso il largo. L'impressione è che nel quarto periodo Lissone abbia un pò ceduto fisicamente calando di intensità difensiva e Bernareggio ne abbia approfittato grazie ad un roster forse un pò più lungo ed ad una qualità in attacco direi superiore.
Lissone è andata bene fino a che ha tenuto l'intensità alta soprattutto in difesa dove mi sono sembrati un pò più pronti di Bernareggio. I padroni di casa invece molto bene in attacco con alcuni ragazzi veramente bravi e con un bel pò di spazio per migliorare la difesa 1vs1. Se migliorano anche in questa fase diventano veramente un'ottima squadra che può ambire a categorie di eccellenza.
Poca, pochissima organizzazione di gioco sia in attacco che in difesa da parte di entrambe e molto spazio alle iniziative individuali dei ragazzi. Bravi.
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 08:42

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Bella impresa della Tumminelli contro San Carlo nella 4 giornata top 3
Quest'anno vedo molto cresciuta in positivo la compagnia del coach D'Alonzo....
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 15:46

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ciao Mirkomaya, concordo e domenica contro i Tigers sarà veramente un bel test. Rimane il fatto che San Carlo, ad oggi, rimane per me, la vera sorpresa in negativo del Top 3.

Passo a un'analisi dei gironi:

TOP 1: risultati prevedibili. Cavenago, Alto Sebino ed Excelsior al prossimo Top senza problemi e per gli altri 2 posti lotta tra Seriana, Nbb Brescia e Blu Orobica.

TOP 2: Leggo di una bellissima partita a Bernareggio vinta dai padroni di casa che ipotecano il primo posto anche se dovranno ancora andare a Cinisello e non sarà semplice. In ottica qualificazione importantissima vittoria di Cermenate con Posal e quindi, a meno di sorprese, qualificate al prossimo Top: BERNAREGGIO, LISSONE, CINISELLO, SEREGNO e CERMENATE

TOP 3: Tigers e Arese rimangono in vetta. Tigers vincendo a Buguggiate e Arese solo al fotofinish sul campo di
Socialosa. Bella vittoria di Tumminelli e anche di Milano 3 in ottica qualificazione. A questo punto direi qualificate TIGERS e ARESE e poi vedo favorite per gli altri 3 posti SOCIALOSA, TUMMINELLI e MILANO 3
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 15:52

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Si sono d accordo con te e vedo cmq anche in ripresa socialosa.
Grazie per gli aggiornamneti
 
Top
Fabruz87
view post Posted on 17/11/2019, 22:04




Girone 3

Sorpresa di tumminelli che batte Tigers a casa loro, Sancarlo si riprende battendo Arcisate, Arese batte Milano3 e altra piccola sorpresa Buguggiate vince su Social osa.

Girone davvero avvincente per gli ultimi 3 posti disponibili, per il passaggio del turno.

Altri gironi qualche risultato?
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 07:22

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Top 2
La vittoria di Seregno con Cinisello consegna di fatto il primo posto a Bernareggio.
Sicure del passaggio alla seconda fase del top Seregno, Lissone e Cinisello. Nella battaglia per il quinto posto dovrebbe essere favorita Cermenate soprattutto in caso di vittoria il prossimo turno con Meta2000.
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 15:29

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


GIRONE 1
Mi sembra che ormai SERIANA, NBB e BLU OROBICA si giochino gli ultimi 2 posti disponibili anche se una delle tre potrebbe anche essere la miglior sesta dei 3 gironi

GIRONE 2
A meno di un'impresa settimana prossima da parte di POL. META i 5 posti sembrano già assegnati a BERNAREGGIO, LISSONE, SEREGNO, CINISELLO e CERMENATE.

GIRONE 3
In assoluto il più imprevedibile ed equilibrato. Con ARESE, TUMMINELLI e TIGERS già qualificate tutte le altre 5 formazioni sono ancora in corsa per la qualificazione. Davvero una volata entusiasmante.
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 15:55

esordiente

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Nel top 2 Bernareggio un gradino sopra tutte.
Ma la partita di ieri tra Tigers e Tumminelli è stata al cardiopalma (seguita dal vivo)
Ottima difesa granitica della Tummy che tranne il primo quarto dove i padroni di casa avevano il sopravvento su tutti i palloni, ma dopo un'altra musica,con ottimi elementi da entrambi le parti la partita si accesa con idividuallta che son venute fuori bellissima davvero.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 00:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Sul sito Tumminelli la cronaca dettagliata del coach della squadra U15 della partita contro Tigers.

Risultato sorprendente ma la squadra di Porta Romana di sicuro appare in crescita

http://www.tumminelli.it/una-super-gara-de...mpo-dei-tigers/
 
Top
111 replies since 16/9/2019, 11:38   18280 views
  Share