Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
l'oracolo
view post Posted on 22/6/2020, 09:26 by: l'oracolo

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Il problema delle società blasonate in realtà dovrebbe essere legato alle annate e non alle formule, mi spiego. Chi fa eccellenza da una vita, sa che potendo investire su un 2006 e seguenti, avrà sempre il 75% del suo valore acquisendone il cartellino, mentre per i precedenti (2005, 2004....) sarà applicato lo spezzatino. Non mi risulta che le eccellenze lombarde stiano ragionando sulle formule dei campionatini provinciali.

Per come la vedo io, il problema negli anni passati era l'esatto contrario:
perché andare a fare eccellenza se la tua società fa il Top? Cioè se già si distingue da tutte le altre società che fanno il provinciale?
Per una società che esprime eccellenza ogni anno e non sporadicamente, non cambia proprio il reclutamento, anzi lo migliora se non c'è il TOP.

Anzi direi che con questa formula, saranno penalizzate finalmente, solo le medie società che offrivano il Top e mettevano in crisi la società limitrofa che si vedeva costretta a perdere dei propri tesserati con effetto a cascata, non avendo piu i numeri per continuare un campionato in quella fascia d'eta.

Detto ciò, per me la formula è valida, ma resterà un problema gigantesco:
LE LAMENTELE VIBRANTI NEI CONFRONTI DI CHI DOVRÀ STABILIRE LE COMPONENTI DEL GOLD E QUELLE SILVER. Vedrete che casino quando una società sarà esclusa dal gold, dirà che i maghecci del CRL sono alla base del sistema basket lombardo.
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share