Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2019-2020, DNG Eccellenza, TOP, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
ADI68
view post Posted on 11/6/2020, 14:08 by: ADI68
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 9/6/2020, 18:39) 
Scusate ma continuo a leggere che il volley è meglio. Ma i numeri del maschile, a tutti i livelli, sono imbarazzanti rispetto al basket. Sia come praticanti che come spettatori. A parte la nazionale. Sì sanno solo vendere meglio e quindi la credenza è che abbiano chi sa quali numeri. Quello che tiene su il tutto è il femminile. Ma lì purtroppo c'è poco da fare. È lo sport di squadra perfetto per le donne. Anche se poi il numero degli spettatori anche lì non è esorbitante. Solo che poi fanno qualche exploit perché vincendo le nazionali riescono ad andare in prime time sulla rai.

Buongiorno a tutti
vi leggo spesso con estremo piacere,

vorrei tornare, molto rapidamente sull'argomento di questo post, per condividere la mia opinione

1 se non conoscete il volley non parlatene eviterete pessime figure

2 cit "E' lo sport di squadra perfetto per le donne", la trovo un affermazione decisamente discutibile.

3 I risultati ottenuti dalle Nazionale Maschile e femminile di Pallavolo, il basket se li sogna di notte, capisco che possa rodere ma la realta' e' questa.

4 uno degli aspetti del progetto femminile Vero Volley, prevede che vengano selezionate 6/8/10 atlete per gruppo, tutte ragazze particolarmente dotate fisicamente che magari non sanno assolutamente giocare a volley, che vengono seguite da 2 allenatori che insegnano loro i fondamentali. facendo un lavoro personalizzato. Nic immagina 8/10 ragazzi strutturati fisicamente come Georges ex OSA seguiti in questo modo.
Mica pizza e fichi.
L'aim e' quello di tirare fuori giocatrici di ottimo livello partendo da un bagaglio fisico fuori norma. Quindi poche atlete in campo non perché "le bimbette" sono sfigate ma perché vengono allenate di piu' e meglio.
Decisamente un plus direi.

con questo la mia arringa e' finita

buon basket a tutti
 
Top
2618 replies since 14/9/2019, 22:43   335158 views
  Share