Basket Café Forum

Under 13 TOP 19-20, Partecipanti U13 TOP 19-20?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2020, 20:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Semifinale torneo della Befana di Ciriè

Armani : Felix Leclerc (Canada) primo tempo 42:25.

 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 10:54

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (ZioIvanPV @ 5/1/2020, 20:13) 
Semifinale torneo della Befana di Ciriè

Armani : Felix Leclerc (Canada) primo tempo 42:25.

Reazione nel finale del terzo dei canadesi, squadra molto fisica ma non precisissima da sotto.
Arrivano a meno 3 a tre secondi dalla fine, reazione immediata dei milanesi con canestro da tre da quasi metà campo sulla sirena.
All’inizio del quarto Milano richiude la partita : finale 80:58
Oggi finale alle 16,15 con Cantù che aveva perso di 30 con i Felins su you tube
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 11:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


Treath un po' moscio
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 20:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Agrate vs Cantù: vince Cantù di una quindicina di punti. Primi 2q a favore di Agrate che allunga anche di più di 10 punti. Nella seconda metà partita Cantù aggiusta il tiro e recupera vincendo senza rischiare. Mi aspettavo un po' di più come qualità in particolare da Cantù.
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 19:40

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Giocatori più forti della categoria?

e ovviamente squadre interessanti da andare a vedere?
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 22:09
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Almeno metà dei giocatori dell'Olimpia Milano spettacolo puro
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 09:05

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Fanno ancora, se sapete, il torneo delle rappresentative provinciali?
Se si, quando?
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 10:30
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
86

Status:


CITAZIONE (PRulli83 @ 13/2/2020, 09:05) 
Fanno ancora, se sapete, il torneo delle rappresentative provinciali?
Se si, quando?

Se ti riferisci al Trofeo Bulgheroni 2020, il CNA Milano, ha distribuito a tutte le società una comunicazione in cui si chiedeva di compilare un modulo per segnalare alcuni nominativi (max 3) di giocatori interessanti del 2007, il modulo da ritornare entro il 20/2/2020.

Poi la FIP invierà le convocazioni dei ragazzi.

Lo scorso anno il trofeo è stato a Bormio dal 19 al 22 Giugno.
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 10:31

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


ok, grazie. Avevo una mezza idea di andare a vederlo, è un torneo interessante?
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 11:38

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Olimpia è una squadra vera, c'è solo da fare i complimenti alla società per come sono stati in grado di costruirla.
Attenzione però, adesso il compito degli allenatori sarà ancora più complesso, mantenere alte le aspettative e far migliorare i ragazzi nel corso degli anni fino ad arrivare ad avere dei giocatori, questa sarà la vera sfida.
Diciamo che Milano non eccelle in questo..
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 12:19
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (maramaaa @ 18/2/2020, 11:38) 
Olimpia è una squadra vera, c'è solo da fare i complimenti alla società per come sono stati in grado di costruirla.
Attenzione però, adesso il compito degli allenatori sarà ancora più complesso, mantenere alte le aspettative e far migliorare i ragazzi nel corso degli anni fino ad arrivare ad avere dei giocatori, questa sarà la vera sfida.
Diciamo che Milano non eccelle in questo..

Qualche anno fa parlavo con un allenatore della giovanili Olimpia a cui chiedevo come avessero fatto a costruire la squadra Under 13 che avevo appena affrontato. Questi mi disse che facevano una leva alla quale partecipavano 2500 ragazzi tra i quali sceglievano i 15 per formare la squadra. Ora io non so se sia ancora così, da qualche stagione fanno anche MB, ma con un bacino di utenza di oltre un milione di persone (solo a Milano città) credo che non sia difficile tirare fuori 15 ragazzi monoannata per formare una buona squadra. E' più facile farla peggiorare con il passare degli anni ...
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 13:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Le leve x le annate del minibasket le fanno regolarmente. Non so se iniziano con gli Aquilotti o addirittura con gli Scoiattoli. Il numero di 2500 penso si riferisca a tutte le annate che sarebbero al max 5. Certo 500 x anno sono tantissimi comunque e fare una squadra competitiva non è difficile soprattutto fino in U13 dove ci sono ancora i quintetti bloccati e la fase di crescita dei ragazzi è appena iniziata. I confronti reali ed una valutazione sulla qualità del lavoro di selezione e formazione si faranno più avanti, dall'U15 in su.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 20:34

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Attualmente in olimpia ci sono troppi allenatori giovani, che, nel sistema malato del basket giovanile,devono vincere per farsi notare. Prediligono quindi un uso dei ragazzi per i loro fini, piuttosto che crescere giocatori. Serve nel basket odierno andare al bar e dire "io ho vinto la partita, il torneo, il campionato", che non valgono nulla. L'olimpia dovrebbe essere in grado di portare ogni 5 anni almeno un suo prospetto in Prima squadra, cosa che non avviene, ma succede a pochi km di distanza. Quando presenteremo gli allenatori giovanili elencando i giocatori formati e non gli scudettini vinti sarà un bel passo avanti.
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 06:33
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


:yes:
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 17:14

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (PRulli83 @ 20/2/2020, 20:34) 
Attualmente in olimpia ci sono troppi allenatori giovani, che, nel sistema malato del basket giovanile,devono vincere per farsi notare. Prediligono quindi un uso dei ragazzi per i loro fini, piuttosto che crescere giocatori. Serve nel basket odierno andare al bar e dire "io ho vinto la partita, il torneo, il campionato", che non valgono nulla. L'olimpia dovrebbe essere in grado di portare ogni 5 anni almeno un suo prospetto in Prima squadra, cosa che non avviene, ma succede a pochi km di distanza. Quando presenteremo gli allenatori giovanili elencando i giocatori formati e non gli scudettini vinti sarà un bel passo avanti.

Super d'accordo, purtroppo in molti settori giovanili prestigiosi si cerca e si vuole vincere subito, spesso sfruttando e logorando i giocatori invece di farli crescere per farli diventare dei giocatori finiti al termine del percorso nelle giovanili. sarebbe una bella metrica, quella di pesare il valore di un coach, in relazione a quanti giocatori formati sono passati sotto di lui, e non titoli o vittorie
 
Top
50 replies since 11/9/2019, 09:04   6150 views
  Share