Basket Café Forum

PROMO MI3 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2020, 15:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Bareggio - Knights Legnano 58-68 (16-15, 32-27, 47-43)

Una partita bruttarella, si trascina stancamente per i primi 30 minuti. Entrambe le squadre non esprimono certo il loro miglior basket. I Knights sono intensi ed aggressivi come al solito, ma sbagliano troppo. Bareggio vive a strappi, con giocate individuali ed estemporanee degli esterni e con i lunghi non pervenuti.
Ad inizio dell' ultimo quarto, l' impressione è che Bareggio inizi ad essere a corto di fiato, con conseguente perdita di lucidità. Nonostante questo i ragazzi di coach Fulghieri rimangono con il vantaggio più o meno immutato (3-5 puntidi media) fino a 5 min dalla fine. a 3 min circa dalla fine la gara è ancora in parità 55-55. Qui per Bareggio si spegna la luce, mentre Legnano trova precisione al tiro e recupera palle vaganti (qualcuna anche in modo fortunoso). Merito a loro che ci hanno creduto fino in fondo. Per Bareggio una battuta di arresto, che ci sarebbe anche stata, visto le otto vittorie consecutive precedenti, ma per come avvenuta lascia un po di amaro in bocca.
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 08:41
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Elegy Legnano - Bareggio 46-54 (9-17, 16-23, 31-40)

Partita non certo esalatante e con basse percentuali al tiro su entrambi i fronti. Bareggio costruisce il vantaggio nel primo quarto chiuso sul +8 e lo conserva, non senza fatica, fino al termine. Tra i giocatori di Coach Fulghieri da salvare le prestazioni di Russo (9 p. con 3 bombe) e Azeez (12 p e 19 r). Il vero aspetto positivo, è che con questa vittoria raggiungiamo, per la prima volta in stagione, il primo posto in classifica, in coabitazione con CMB Rho e Knights.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 13:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Pronostici 3° di Ritorno

La ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia, il rientro degli infortunati e i rinforzi effettuati da altuni teams, hanno modificato gli equilibri che sembravano essersi definiti prima della sosta.
Magenta, Turbigo e Gambolò paiono le squadre nelle migliori condizioni; frutto anche di innesti e/o rientri di giuocatori di rilievo.
Antoniano e CMB hanno avuto qualche battuta d' arresto di troppo.
Le altre direi in una situazione normale.

Ma veniamo al pronostico di un turno che sembrerebbe decisamente equilibrato:
Parabiago - Magenta 1/2 (preferenza 2)
Pregnana - Gambolò 2
Turbigo - Knights 1/2 (preferenza 1)
Bareggio - Castano 1/2 (preferenza 1)
Vanzago - Vigevano 1/2 (preferenza 1)
Antoniano - Elegy 1
Casteggio - CMB 2

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 12:47
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Bareggio - Castano 61-53 (9-5, 24-20, 46-37)

Nel primo quarto le bocche da fuoco, di entrambi i combattenti, hanno le polveri molto, molto bagnate. E' vero che le difese fanno il loro dovere, ma è altrettanto vero che le percentuali di realizzazione sono davvero imbarazzanti. Nel socondo periodo gli attacchi si assestano (almeno un poco) e Bareggio riesce a conservare il vantaggio, grazie sopratutto alle capacità balistiche di Parma (18 p) nel tiro da tre. Dopo l' intervallo si sveglia Lo Storto (13 p), fino a quel punto decisamente anonimo ... e così riusciamo a costruire un vantaggio di +9 alla terza sirena, significativo, ma non certo rassicurante. Nell' ultimo periodo Bareggio controlla bene, raggiunge anche il +15 ed infine riesce a contrastare senza patemi, il timido tentativo di rimonta di Castano. Da segnalare infine, la buona prova di Cap. Maggiolini (11 p), molto preciso dalla lunetta.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 10:33
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Con la vittoria di Turbigo su i Knights di ieri sera, la classifica al termine della terza giornata di ritorno è la seguente:

CMB Rho e Bareggio 24 p
Knights e Antoniano 22 p
Magenta, Gambolò e Parabiago 20
Castano e Turbigo 18
Elegy e Casteggio 12
Vigevano 6
Vanzago 4
Pregnana 2

I 4 turni di campionato hanno un po rimescolato le carte, accorciando la classifica ai piani alti.

Ora ci sono 9 squadre in 6 punti e saranno quelle che si giocheranno gli 8 posti play-off e il 9° posto "neutro"
1) CMB dopo il rientro dalla pausa Natalizia ha perso 2 partite (Gambolò e Magenta) su 4. Per me rimane la maggiore candidata al primo posto nel girone e certamente finirà nelle prime tre.
2) Bareggio un calendario molto difficile (5 scontri diretti su 6 in trasferta da qui alla fine del ritorno) rende ardua una previsione. Potrebbe fare 40 punti come 30. Al termine della 6° di ritorno potremo iniziare ad affinare la valutazione
3) Knights Come Rho 2 sconfitte (Casteggio e Turbigo)nelle ultime 4, ma una bella vittoria a Bareggio, con un 2-0 molto importante negli scontri diretti. Se schiererà sempre il roster migliore è da podio, in caso contrario ... vidarem.
4) Antoniana Tra le prime quella più in difficoltà. 3 sconfitte (Bareggio, Parabigo e Turbigo) nelle ultime 4. Dipende troppo dalle performance dei suoi 2 top player (Borsani e Intravaia) e manca di lunghi con kg e cm. Da prime 4 , ma potrebbe anche non arrivarci.
5-6) Gambolò e Parabiago insieme a Turbigo sono le squadre più "on-fire". Non sarà facile, ma possono puntare ad un posto tra le prime 4
7) Magenta un po' a corrente alternata, ma in grado di fare grandi prestazioni (come quella in quel di Rho). Un po' come Bareggio, da testare partita per partita
8) Turbigo L' ingresso di Aloisi e il rientro del play (il n.20) hanno rivitalizzato una squadra, che prima della pausa, sembrava mestamente indirizzata verso le retrovie. La quarta piazza non è preclusa, anche se ardua.
9) Castano. La perdità di Businelli pesa eccome. La difesa è molto buona, ma ora il pacchetto lunghi è fortemente indebolito e il problema degli esterni permane. Play off a rischio??? non è detto, ma è un opzione.

10-11). Castano ed Elegy. Le ultime 4 partite hanno chiarito che il sogno play-off per loro si è definitivamente infranto.

11-12-13) Vigenano, Vanzago e Pregnana. Tra loro ci sarà la lotta per evitare la retrocessione diretta.

Alla prossima

Edited by confederato01 - 14/2/2020, 17:07
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 11:38
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Magenta - Bareggio 50-63 (13-14, 23-33, 40-50)
Bareggio "sbanca" una Magenta penalizzata dalle assenze di Chiodini e Comincini (Bareggio con Lo Storto acciaccato e poco impiegato). Primo quarto in pieno equilibrio , con le difese sugli scudi ed in grado di limitare gli esterni di entrambi i contendenti. Nel secondo periodo Bareggio riesce ad essere ancora più intensa in difesa, mentre in attacco le percentuali degli esterni crescono. Si construisce così un vantaggio in doppia cifra alla seconda sirena, che avrebbe potuto essere anche più ampio se Azeez (10p in totale), solito muro difensivo, avesse avuto una percentuale di realizzazione migliore. Nel terzo quarto Magenta produce lo sforzo massimo per rientrare, arrivando anche a -5, ma a quel punto Bareggio è brava, mantiene la concentrazione e nel finale riporta il vantaggio sul +10. Nell' ultimo periodo i ragazzi di Coach Fulghieri controllano il match senza patemi particolari, ottenendo un successo che da morale per la sfida al vertice della prossima settimana con CMB Rho. Buone prove di Parma (15 p), Russo (9p) e Regazzoni (8 p), ma nel complesso è stata una convincente prova di squadra.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 08:36
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Bareggio - CMB Rho 79-74 (26-18-48-31-59-43)

Partita avvincente in cui entrambi i contendenti hanno mostrato, seppur a tratti, tutte le loro potenzialità.
Rho recupera Larosa dopo alcune assenze e Bareggio ritrova Lo Storto a pieno servizio, dopo un paio di partite a scartamento ridotto per acciacchi vari.
Il primo quarto è di marca Bareggese, che martella con precisione da 2 e riesce a fare partita patta sotto i tabelloni, contro il pacchetto lunghi (Larosa, Lacchè, Zampieri e Garanzini) più forte del girone. Nel secondo quarto Rho rientra a -2 in pochi minuti, poi un altro parzialone di ottima qualità di Bareggio che va negli spogliatori con un più che confortante +17. Il terzo quarto è l' unico parziale in cui il gioco si fa più compassato, un po' lento e con diversi errori su ambo i fornti, tutto a vantaggio di Bareggio, che conferma il suo vantaggio alla terza sirena. Sono sincero, probabilmente qualsiasi altra squadra, di fornte ad un' ottima Bareggio in vantaggio di 16 punti a 10 min dalla fine, avrebbe probabilmente gettato la spugna o quantomento allentato l' intensità, ma non la CMB Rho. Il pacchetto lunghi ha preso il controllo del pitturato, gli esterni hanno martellato con grande precisione, la difesa agressiva ha prodotto tanti recuperi e così .... pian piano il divario si è ridotto, arrivando anche a - 3 nel finale, ma a fil di sirena un tap-in di Regazzoni, ha regalato alla squadra di coach Fulghieri il +5 finale che, oltre al primo posto in solitaria, ribalta il - 4 dell' andata, consegnando a Bareggio il vantaggio nello scontro diretto. Tra i Bareggesi in gran spolvero Azzez (15 p e 12 r), Parma (25 p con un bel 8 su 13 da 2) e Lo Storto (21 p con 15 su 15 ai liberi).

Alla prossima

Edited by confederato01 - 14/2/2020, 17:03
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 09:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Gambolò - Bareggio 72-74 (14-11, 38-31, 51-54)

Partita veramente avvincente per qualità di gioco ed equilibrio in campo. Gambolò parte decisamente meglio: 9-0 nei primi 4 minuti, poi Bareggio si sveglia, riuscendo a ridurre il gap a -3 alla prima sirena. Nel secondo periodo Gambolò produce il meglio del suo repertorio offensivo. L' allta precisione al tiro (con 4 bombe) e l'intensità messa in campo, consentono alla squadra di casa di reggiungere gli spogiatoi con un vantaggio significativo. Per Bareggio la tripla da quasi metà campo, subita a fil di sirena, è come una stilettata, ma i ragazzi di coach Fulghieri sono stati bravi, in questo frangente, a non farsi travolgere. il rientro dalla pausa lunga è appannaggio di Bareggio, che rientra e va in vantaggio, subisce il contro sorpasso, per poi chiudere sul +3. L'ultimo periodoè una lotta serrata punto a punto. Negli ultimi secondi Gambolò ha per due volte consecutive la possibilità di raggiungere l'over time, ma per fortuna di Bareggio le conclusioni, entrambe da sotto, sono errate. Tra i Bareggesi bella prova di Parma (23 pt), con qualche amnesia di troppo in difesa. Bene anche Lo Storto (16 pt), vero leader a tutto campo, e Azeez (10 pt), solito muro difensivo ma con qualche errore di troppo in fase realizzativa.

Alla prossima

Edited by confederato01 - 21/2/2020, 10:07
 
Top
52 replies since 6/9/2019, 20:10   5963 views
  Share