Basket Café Forum

U14 Top 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2019, 15:26
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Bella partita Lissone Brescia terminata 92 a 62. Precisi nel tiro i bresciani che non hanno mai mollato, ma il Lissone seppure imprecisi e spreconi in attacco hanno gestito ottimamente la difesa e poi prese le dovute misure hanno portato a casa il risultato
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 18:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Romano desenzano 74-75

Sinceramente sono rimasto deluso dalla partita che ho visto...mi aspettavo molto di più dai bresciani, ma forse era solo una giornata storta
 
Top
Dai&Vai
view post Posted on 27/10/2019, 22:57




Gongorzola vince a Seregno di misura, 65 a 72
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 10:10

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Ieri Lissone ha portato a casa il secondo referto rosa consecutivo, dopo una partita dai due volti.
Molto contratti ed imprecisi e con troppi errori sotto canestro nei primi due quarti, per poi distendersi con sicurezza nel secondo tempo, e portare a casa la partita con largo margine.
All'intervallo la patita era in sostanziale parità probabilmente Lissone era nervosa perché era importante vincere, per non complicare il girone.
Bisogna riconoscere che Lissone mette sempre in campo per tutti i 40 minuti una intensità difficile da sostenere per gli avversari.
per quanto riguarda gli altri risultati mi aspettavo vittorie più larghe di Desenzano e Gorgonzola. e pensavo che Bernareggio uscisse vincente dalla trasferta di Mantova
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 16:12
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Avendo visto la partita, per desenzano e' gia tanto averla portata a casa...non ricordo un vantaggio ospite se non quello degli ultimi minuti.
Dal canto suo romano invece e' sempre sembrato in pieno controllo della partita e probabilmente e' venuta un po di "paura di vincere" negli ultimi minuti, nei quali le individualità di desenzano (probabilmente più abituate a queste situazioni) hanno fatto la differenza sia nella gestione delle situazioni che sui tiri liberi (il 15 di desenzano, in lunetta una quindicina di volte, mi pare abbia tirato con percentuali vicine al 100%)
L'impressione generale e' stata comunque che gli ospiti abbiano faticato a trovare le misure (quante volte ho sentito dire dal loro allenatore di occupare meglio gli spazi!) in un campo molto piccolo, mentre romano ha sfruttato a pieno la conoscenza del campo amico (prova ne e' l'alta percentuale di tiri che hanno realizzato)

Detto questo sulla partita di ieri, penso che con i risultati che stanno maturando il primo posto sia ad appannaggio di gorgonzola (se non inciampa con le bresciane ma la vedo dura), lissone per il secondo avendo perso lo scontro diretto, e sfida bresciana desenzano-cus (anche se i gardesani hanno avuto un calendario sulla carta favorevole e quindi penso siano a punteggio pieno più per caso che per reali meriti) per terzo e quarto...le altre mi sembrano già un po attardate per poter staccare il pass per la seconda fase
 
Top
Dai&Vai
view post Posted on 7/11/2019, 07:42




Riprende il campionato dopo la pausa del week end scorso, quindi ripropongo le schedine pronostico 😊
Top1
Romano Lombardo vs Mantova 1 (già giocata)
Desenzano vs Seregno 1
Bernareggio vs Lissone 2
Gongorzola vs Cus Brescia x2
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 11:01
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Sulla carta sembrerebbe un turno abbastanza scritto, l'unico dubbio c'è l'ho anche io su gorgonzola-cus ma esclusivamente per il fatto che l'ultima vittoria di gorgonzola mi ha lasciato quantomeno perplesso (ovviamente conoscendo solo punteggio e breve commento su lombardiacanestro)...io mi giocherei l'1 giusto per il fattore campo

Piuttosto e' stato il risultato di romano-mamtova che ha catturato la mia attenzione...dai risultati di quest'anno sembrerebbe niente di inaspettato, ma andando a spulciare i risultati della stagione passata si trova un mantova-romano del primo turno di spareggi del tabellone in cui i mantovani vinsero in modo abbastanza netto 61-36...ora la domanda e':a spostare così tanto gli equilibri sono stati gli inserimenti/perdite estivi?..assenze in una determinata partita?..crescita esponenziale di qualche ragazzo?
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 11:58

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Concordo con le vostre analisi, salvo il fatto che secondo me l'Argetia che ho visto contro Lissone, vince contro il CUS Brescia che ho visto giocare contro Lissone. Sempre che Gorgonzola sia al completo.
 
Top
Dai&Vai
view post Posted on 9/11/2019, 20:45




Desenzano vince 62-56 in rimonta
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 22:27

esordiente

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Lissone vince a Bernareggio 99 a 48.
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 15:32
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Cus che vince a gorgonzola e smentisce in parte il mio pronostico...qualcuno ha visto la partita?
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 17:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Cus Mi ha sorpreso, contrariamente a quanto immaginavo sono andati a vincere sul campo de Gorgonzola. Bravi, adesso il girone è piu interessante.
Lissone, ha giocato un ottima partita contro Bernareggio, in questo ultimo mese ci sono stati grandi miglioramenti nel gioco di Lissone, che adesso riesce a giocare in maniera piu fluida e precisa, mantenendo però un'alta intesità per tutti i 40 minuti, grazie anche ad una panchina veramente profonda,
Non so dove arriverà quest'anno Lissone, ma il lavoro di Coach Illiano inizia a farsi vedere. Si vedono ancora ampi margini di miglioramento per questa squadra, e visto che siamo solo a novembre....
Fuori OT, ieri ho visto una prestazione che non avevo mai visto: partita del Lecco in trasferta nel under 14 Bg.

Un ragazzino ha fatto 9/11 dal'arco.

Io 9/11 da tre punti non lo avevo mai visto neanche in NBA, una roba incredibile
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 23:58
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Brescia

Status:


Pronostici e analisi prossima giornata:

Desenzano-Gorgonzola x2:

partiamo dal big match di questo turno; entrambe le formazioni non hanno brillato nell'ultima giornata dove i primi hanno faticato forse più del dovuto in casa con seregno, mentre i secondi sono usciti sconfitti dalla sfida con Brescia. Restano comunque per me in vantaggio gli ospiti che, seppur reduci da una sconfitta contro un'ottima squadra, mi sembrano più solidi ed esperti come gruppo. Desenzano dal canto suo voglio finalmente vedere come si comporterà contro avversari più tosti di quelli affrontati finora

Cus-Bernareggio 1:

Forse meno ampio del previsto, ma comunque abbastanza sicuro come esito. Brescia galvanizzata dalla vittoria esterna di sette giorni fa non vorrà farsi lasciar scappare la possibilità salire in cima alla classifica, bernareggio sembra iniziare a pagare il doppio impegno del 80% del suo roster sottoeta'nel campionato top u13 (come testimoniato dalla batosta subita da Lissone)

Mantova-Lissone 2:

Forse la falsa partenza contro gorgonzola ha un po' fatto passare in secondo piano Lissone, ma la squadra sembra stia carburando alla grande e gli ultimi risultati lo dimostrano.
Miglior attacco del girone contro penultima difesa (seppur sul campo amico Mantova sa sempre dire la sua) e' gia più di un indizio.

Seregno-Romano 1x:

I primi sono alla ricerca della prima vittoria, i secondi l'hanno centrata la settimana scorsa. Da entrambe le squadre ci sarà sicuramente tanta voglia di non farsi sfuggire l'occasione e portare a casa il risultato, ma vedo seregno in leggero vantaggio per via della crescita che sembra avere avuto nelle ultime giornate contro due prime della classe facendogli sudare le proverbiale sette camice
 
Top
Dai&Vai
view post Posted on 15/11/2019, 08:04




Per me :
Desenzano-Gorgonzola 1 (combattuta)
Cus Brescia-Bernareggio 1
Mantova-Lissone 2
Seregno-Romano 2 (combattuta)
 
Top
tifosoincompetente
view post Posted on 16/11/2019, 17:50




Lissone batte Mantova 80 a 38
 
Top
100 replies since 31/8/2019, 13:22   12292 views
  Share