Basket Café Forum

PROMO MILANO4 2019-20, Girone Milano Sud - Lodi - Cremona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2019, 14:12

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Frassati Castiglione D'Adda 65
Soresinese Basket 06 69

Parziali: 15-21; 37-42; 51-51;

Frassati Castiglione D'Adda:
Tavazzi E. 14, Tronconi A. 12, Bacchiocchi C., Rizzini A. 5, Sali L. 6, Zuccotti G. 2, Rota L. 9, Catalano G. 11, Dylgjeri S., Peviani A. 4, Ravera P, Spizzi A. 2.
All. Baratti
Vice. Pettinari

Soresinese 06:
Speroni G. 2, Trovati M. 14, Ziglioli A. 4, Ziglioli P. 2, Brognoli D., Bernabè A., Brognoli A. 16, Capolicchio F. 6, Zanoni A. 5, Basola P. 2, Stagnati G. 11, Ventura L. 7.
All. Cavagnoli
Vice. Cocchi


La Soresinese 06 esce vittoriosa dal difficilissimo campo di Castiglione. I ragazzi di coach Cavagnoli riescono a piegare gli indomiti lodigiani grazie ad un ultimo quarto concreto.

L'aggressività della Frassati in campo e la sapienza di coach Baratti hanno reso dura la vita fin dal primo quarto, dove una contratta Zerosei si slega verso il finale grazie alla verve offensiva di Trovati e Brognoli Alberto.

Nel secondo periodo gli avversari alzano ancora di più la pressione e guadagnano fiducia grazie alle prodezze dell'under Tavazzi (2002) e a Rota riducono lo scarto, la Soresinese tiene botta grazie a Zanoni e al solito Trovati e si va al riposo lungo sul 37-42.

Al rientro dagli spogliatoi la Soresinese diventa afasica e non riesce piu a comunicare, la via del canestro si fa sempre più impervia per i rossoblu mentre la Frassati incalza grazie a Tavazzi e Catalano, resistono i soli Stagnati e Brognoli Alberto che riescono a risurre l'emorraggia portando il risultato sul 51 pari all'ultima pausa.

Nell'ultimo quarto si assiste alla riscossa degli ospiti, l'aggressività in difesa, l'incursione a canestro del folletto Speroni e una stoppata in recupero di Brognoli Damiano preparano il terreno per l'allungo. La Frassati prova a rispondere con il solito Tavazzi ma una tripla di Capolicchio nel momento decisivo e la solidità spalle a canestro di Brognoli Alberto non lasciano scampo.
Finale di partita confuso dove Basola e Stagnati mantengono lo scarto raccimolato nelle azioni precedenti mentre i lodigiani tentano il tutto per tutto trovando due centri pesanti di Catalano.

Si chiude il match sul 65-69, partita non bella dal punto di vista estetico ma di estrema sostanza da parte della Zerosei che riesce a tradurre in forza il momento opaco del terzo quarto. Elogio per le seconde linee che chiamate in causa nel momento delicato hanno dimostrato di poter dire la loro in qualsiasi situazione.

Per i soresinesi da segnalare la prestazione offensiva di Trovati e Brognoli Alberto, da elogiare la freddezza nei momenti delicati ci tutti i giocatori chiamati in causa.
Per la Frassati grande prova del già citato giovane Tavazzi (2002) assoluto MVP dell'incontro ben coadiuvato da Tronconi e Catalano.

Ora la testa va al prossimo incontro casalingo di Mercoledì 27/11 contro la Fadigati ora parimerito in classifica.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 16:46

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


ASD SORESINESE 06 75
A GS FADIGATI

Parziali: 18-18; 15-13; 25-26; 17-19


ASD SORESINESE 06



Speroni
Trovati 22
Ziglioli A. 6
Ziglioli P.
Fantazzini 5
Brognoli D
Bernabè
Brognoli A 12
Capolicchio 6
Zanoni
Stagnati 9
Ventura 15

Falli 25

Allenatore: Fabio Cavagnoli

A GS FADIGATI

Fioretti
Zovadelli 17
Mantovani 4
Brancaccio 1
Bernardi 26
Gallocchio 8
Campanini 12
Torri 3
Codazzi 1
Volta 2
Bassi 2

Allenatore: Ruscelli M.

Falli 17


Inizio caratterizzato dalle palle perse da parte degli ospiti che permettono alla 06 di portarsi in vantaggio per 8 a 2 nei primi minuti. Il Fadigati cerca di rimanere in contatto con Zovadelli, ma la Soresinese è determinata e mantiene il vantaggio grazie a Trovati. Verso il finale del quarto sono però due canestri pesanti di Galocchio a consentire l'aggancio da parte degli ospiti.
La seconda frazione parte lenta e confusa; dopo 7 minuti il parziale dice 7 a 6 per il Fadigati. Negli ultimi minuti invece le due squadre si scuotono, trovano maggiormente la via del canestro con la Soresinese che chiude il primo tempo in vantaggio di due punti.
Bellissima la terza frazione; la partita si accende definitivamente, la 06 tenta l'allungo, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo con Bernardi autore di 17 punti nel quarto dei quali 11 consecutivi.
La partita continua ad essere caratterizzata dall'equilibrio tra le due squadre; l'inizio dell'ultima frazione è di marca ospite grazie ai 7 punti consecutivi di Campanini. Dall'altra parte alcune palle perse fanno accusare il colpo alla Soresinese , che riesce però a mantenersi in contatto grazie e Ventura. Si prosegue quindi punto a punto fino a 5 secondi dalla fine quando due liberi sbagliati di Trovati, non consentono alla Soresinese di portarsi avanti di un punto e permetteno al Fadigati di aggiudicarsi l'incontro.
Bellissima partita con Bernardi MVP.
Molto bene la Soresinese che cede solo a causa di pochi episodi sfortunati, ma che mette in mostra un bel gioco e buone prestazioni dei singoli, in particolare Trovati e Ventura.
Stesso discorso vale anche per il Fadigati che trae vantaggio dalle ottime prestazioni di Bernardi, Zovadelli e Campanini.
 
Top
Mr. Tabella
view post Posted on 3/12/2019, 18:28




Ciao a tutti, e VIVA le minors league!! clap
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 09:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Benvenuto....più che un forum sembra un blog mio personale.
Ti invito a scrivere. Cronache , indisceizioni, pronostici, risultati osservazioni...quel che vuoi.

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 15:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


oresinese 06 85
Borgo San Giovanni 69

Parziali: 17-9; 37-24; 60-54;

Soresinese 06:
Speroni 1, Trovati 18, Ziglioli A. 12, Fantazzini 6, Bernabè 11, Brognoli A. 15, Capolicchio, Basola 12, Stagnati 10, Galbignani.
All. Cavagnoli
Vice. Cocchi

Borgo San Giovanni:
Cocconi M. 5, Gandelli R. 4, Marconetti M. 23, Oldani F., Benelli D.A., Belloni U.F. 4, Dragoni M. 21, Molti M. 4, Pagliari V. 22, Cattadori R. 8, Casali M.
All. Tortini

Arbitri: Malpezzi M., Vailati A.

Buona vittoria casalinga per la Soresinese che si impone sui lodigiani dopo una partita sempre in controllo.

E' una Zerosei incerottata , priva di Ventura, Zanoni, Brognoli D., Ziglioli P. e Viola.
A quest' ultimo , Riccardo Viola, vanno i nostri più grandi auguri di pronta guarigione dopo l'operazione alla mano di Lunedì. La guardia rossoblù si era infortunata in uno scontro di gioco a Corsico.
Siamo sicuri che tornerà ancora più motivato ed allora saranno "uccelli per diabetici" per gli avversari. Forza Ricky.

Alla palla a due si presentano i quintetti Stagnati , Brognoli A., Trovati, Ziglioli A., Basola per la Soresinese06 e Casali, Marconetti, Oldani, Dragoni, Gandelli.

I primi minuti sono frentici e imprecisi per entrambe le squadre anche se la Soresinese riesce con i biondissimi Brognoli A. - Basola a trovare maggiormente la via del canestro, Borgo San Giovanni replica con Dragoni e Marconetti precisi dalla distanza ma il risveglio di Trovati chiude il primo quarto sul 17-9.

Nella seconda frazione la girandola dei cambi inizia a frullare, le squadre cambiano assetto, la Soresinese si "abbassa" colpendo l'avversario sul ritmo con Fantazzini - Bernabè - Brognoli, i lodigiani tentano un recupero con Cattadori ed il giovane Molti (2001) ma i rossoblu allungano e sigillano il vantaggio con Basola a +13 prima della pausa lunga.

Dopo la catechesi di coach Tortini negli spogliatoi , i lodigiani si presentano combattivi sul parquet del Palastadio e partono a mille con i pestiferi Dragoni e Marconetti aiutati dalla tripla di Cocconi (2003 !!) riducendo notevolmente lo svantaggio, l'assonnata Zerosei passa a zona e in attacco ritrova un po' di ritmo con Ziglioli e un redivivo Stagnati a far la legna sotto le plance guadagnando falli e tiri liberi.
I lodigiani si avvicinano pericolosamente con due canestri consecutivi di Gandelli (2001) ma la Basola e Bernabè riescono a contenere i danni fermando il punteggio sul 60-54.

Gli ultimi 10 minuti sono di marca rossblu, in maniera perentoria la difesa migliora e da slancio all'attacco. I tre moschettieri Trovati, Stagnati e Brognoli A. demoliscono ogni sogno di rimonta lodigiana. Gli ultimi ad issare bandiera bianca sono i ricorrenti Marconetti e Dragoni che dall'arco risultano più dannosi della tempesta.

Bel risultato e bel carattere per la Soresinese che si dimostra ancora una volta multiforme capace di cambiare in base alle esigenze ed alle assenze senza influire sul proprio rendimento. Onore quindi a tutti quei giocatori scarsamente impiegati che si sono fatti trovare pronti nel momento del bisogno. Trovati, Brognoli, Basola, Ziglioli, Stagnati e Bernabè (alleluja) vanno in doppia cifra dando specchio dell'equilibrio offensivo.

MVP dell' incontro: I barbuti Dragoni - Marconetti (Borgo), 21 + 23 punti senza guardare in faccia nessuno, difesa arcigna e mani incandescenti.
Menzione di merito al giovane Cocconi capace di lasciare il segno a soli 16 anni. Bravi.
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 09:12

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Risultato finale: ASD SORESINESE BASKET 06 - ITALIAN GOURMAND CRAC BIONICS 69-66

Parziali: 19-14, 22-17, 12-16, 16-19

Tabellini

ASD SORESINESE 06 BASKET:

Speroni 4
Trovati 10
Ziglioli A. 11
Ziglioli P. 4
Brognoli D. 2
Bernabè 1
Fantazzini 1
Brognoli A.10
Capolicchio
Zanoni 3
Basola 10
Stagnati 13

Falli di squadra 24

Allenatore Fabio Cavagnoli

ITALIAN GOURMAND CRAC BIONICS

Lamperti 6
Bertani 6
Ferro 4
Mazza 4
Fadani
Munizzi 19
Sommariva 15
Lecce 6
Gavazza 4
Losa 2

Falli di squadra 24

Allenatore: Simone Castiglione

Buona partenza della 06 che dopo 6 minuti conduce di 8 punti con 5 giocatori iscritti nel tabellino dei punti. Dall'altra parte l'attacco è retto dal solo Munizzi che riesce a riportare i suoi fino al -4 a 2 minuti dalla fine del quarto.
L'inizio della seconda frazione è ancora di marca rossoblu, con i locali che piazzano un parziale di 8 a 0 per il +13. Qualche palla persa di troppo della Soresinese consente al Bionics di rientrare fino al -7. I locali non perdono però il controllo dell'incontro e chiudono il primo tempo sul + 10.
Al rientro dalla pausa lunga la 06 schiera la zona 3-2 che non paga dividendi, ma, al contrario, scopre i locali a rimbalzo. Sul finire del quarto Coach Cavagnoli torna a uomo senza fermare la rimonta ospite che arriva fino al -4. Due liberi di Alberto Brognoli fissano il parziale sul +6 per la Soresinese.
L'inizio dell'ultima frazione è piuttosto confuso, la 06 cerca ancora di trarre vantaggio dalla zona, di nuovo senza risultati. Il Bionics completa così la rimonta e passa in vantaggio di un punto a 4 minuti dalla fine dell'incontro. Lo schock subito dai locali ha l'effetto di riaccendere il loro agonismo; la prima linea della zona comincia a lavorare consentendo di velocizzare la manovra d'attacco e trovare canestri facili. A 2 minuti dalla fine la Soresinese torna in vantaggio di 5p. Due canestri di fila di Andrea Ziglioli mettono in cassaforte il risultato, nonostante il disperato tentativo di riaggancio degli ospiti favorito dai passaggi a vuoto in lunetta dei giocatori della 06.
Partita combattuta che la Soresinese vince meritatamente.
Gli ospiti giocano una partita grintosa con Munizzi e Sommariva sugli scudi.
Nei locali buona la prova di Stagnati, efficace in attacco e a rimbalzo. Una nota di merito per Speroni e Damiano Brognoli, autori di giocate importanti nei momenti topici.
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 13:16
Avatar

Sii veloce senza fretta.

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


confermate che Landriano cambia la guida tecnica?
si conosce il nome del nuovo coach?
sicuramente questo sottolinea le ambizioni della società...
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 13:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Phil Jackson?

Ingala mi sembra più che preparato sia per la Promo che per un eventuale D, però sai a volte si creano situazioni strane nei gruppi.
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 13:40
Avatar

Sii veloce senza fretta.

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (honor45 @ 16/12/2019, 13:32) 
Phil Jackson?

Ingala mi sembra più che preparato sia per la Promo che per un eventuale D, però sai a volte si creano situazioni strane nei gruppi.

esatto.... condivido la tua analisi su Maurizio...
chi sa con che motivazione l esonero
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 14:07

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Mi spiace per Maurizio, che oltre ad essere un tecnico preparato è anche una figura molto professionale nel nostro modo delle minors
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 07:48
Avatar

Sii veloce senza fretta.

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


si conosce il nome del sostituto? o scelta interna allo staff?
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 13:39

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
444

Status:


Pronostico:

- Landriano gioca Venerdì senza allenatore e vince in casa con un sussulto di orgoglio
- Con il nuovo anno trova un allenatore, che però deve giocare subito 08/01 quindi fa un faticone e rischia a Borghetto.
- 11 giorni di allenamenti per il nuovo coach a disposizione, entusiasmo a palla, squadra ricompattata , arriva la Soresinese il 19/01 di Domenica in casa e riparte la stagione dei reds.

Mai una gioia
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 16:44

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (honor45 @ 17/12/2019, 13:39) 
Pronostico:

- Landriano gioca Venerdì senza allenatore e vince in casa con un sussulto di orgoglio
- Con il nuovo anno trova un allenatore, che però deve giocare subito 08/01 quindi fa un faticone e rischia a Borghetto.
- 11 giorni di allenamenti per il nuovo coach a disposizione, entusiasmo a palla, squadra ricompattata , arriva la Soresinese il 19/01 di Domenica in casa e riparte la stagione dei reds.

Mai una gioia

L'allenatore l'hanno già trovato... in casa
 
Top
42 replies since 27/8/2019, 15:57   4395 views
  Share