Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2019, 10:45
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
104

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 19/11/2019, 08:33) 
Settimo turno di campionato che vede Appiano restare imbattuta anche nel big match di Malnate; i comaschi certificano il loro stato di favorita n.1 per la miglior posizione in griglia play-off con il raid in terra varesina; i Bugs cedono solo nei minuti finali giocando una ottima gara (ancora -4 al 39') ma devono cedere la posta in palio all'Indipendente trascinata questa volta, da Terraneo (16) e Pasinato (15).
Dietro la solitaria capolista rimane Gavirate che passa non senza qualche patema in quel di Albizzate (primo ko casalingo per la neopromossa), un terzo quarto di gran spessore difensivo (soli 4 punti concessi ai padroni di casa) crea il break decisivo per La Sportiva dopo il 39-38 dell'intervallo lungo; nel quarto finale il solito duo dei Moretti's chiudono il derby.
Riparte la Wiz che espugna Clivio dopo un avvio molto lento (20-10 al 10' per il team di coach Gavioli); le conclusioni di Hamadi (25) ribaltano l'inerzia e, anche se la Limax torna nel finale a soli 4 punti di distanza, Legnano porta a casa la 5° vittoria del 2019/20.
Appaiati a quota 10 ai giallo-viola (e a Malnate) ci sono anche i Tigers che sbrigano già nelle prime due frazioni di gioco la pratica Lomazzo; avvio concreto sull'asse Mazzucco-Toia per Lonate che poi controlla la gara concedendo soli 47 punti ai comaschi.
Nelle altre gare: Cassano continua la risalita vincendo in casa contro Figino, dopo il 45-32 di metà partita, i ragazzi di coach Vecchiè dilagano grazie ad Aspesani e Giadini. Terzo referto rosa per Cislago che espugna un incerottato Tradate privo di ben 4 elementi (Turconi, Laudi, Moroni ed il lungo degente Costantini); i dardi di Vanzulli (19) e le scorribande di Saibene (16) respingono le velleità della Sportlandia. Concludiamo con la vittoria di Cadorago al Campus; è Corti (17) nelle fila dell'Olimpia ad indirizzare il match; i giovani varesini rimangono così in fondo alla classifica ed incassano il sesto ko consecutivo.
Alla prossima :ok:

Aggiungo alla lista di Tradate Dario Pavan (che qualcosina dovrebbe contare)
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 21:06
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Quarta vittoria di fila per Cislago, che batte col punteggio di 75-61 Albizzate.
Primo quarto basso punteggio, 15-6 dopo i primi dieci minuti grazie ad un'ottima difesa dei gialloviola.
Nel secondo quarto gli ospiti recuperano, come testimonia il 34-31 alla pausa lunga, con Cislago che non riesce a contrastare gli attacchi avversari.
Dal terzo quarto a metà quarto quarto, è un match punto a punto, fino a quando a circa 5 minuti dalla fine Cislago fa un parziale che le garantisce la vittoria.
Da sottilineare la grande prestazione di Diakhate (21 punti).
 
Top
sugar2011
view post Posted on 25/11/2019, 11:15




Buongiorno, per lo Sportlandia Tradate al di la' delle assenze che sicuramente contano molto, quanti giocatori negli ultimi due anni sono stati pagati (??????)e non all' altezza delle situazione ?

Vedesi statistiche dell' anno scorso e dell' inizio di quest' anno .....

@non solo cose negative ovviamente , un complimento ai ragazzi dal 98,99,2000,2001 ecc che fanno il possibile per non
prendere troppe mazzate e ad un giovanotto del 1980 ..............

Grazie

Saluti
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 08:35
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Consueto riassunto settimanale sul turno giocato nel weekend; arrivati alla ottava giornata Appiano Gentile stacca le rivali vincendo il big match contro un combattivo Lonate Pozzolo e mette 4 punti di vantaggio sulle seconde. Indipendente che fatica più del dovuto a vincere la gara, un Lonate senza Toia, Bordoni e con tanti acciaccati rimane a ridosso dei comaschi sino al 38' poi Appiano crea un mini break e continua ad essere l'unica squadra sinora imbattuta.
Dietro risale Legnano che "passeggia" a Tradate; ancora senza Bernasconi (pronto per la sfida contro Appiano tra 2 settimane??), la Wiz ha facile ragione di un Tradate ai minimi termini (out gran parte dei propri atleti senior) e dopo il 32-40 dell'intervallo vola sino al +20 finale. Gavirate invece si ferma in casa, battuta da un tonico Cassano Magnago che porta ben 4 elementi in doppia cifra; anche in questo caso sono le assenze in casa La Sportiva ad indirizzare (in parte) il risultato finale.
Sorpresa anche in quel di Malnate dove Clivio compie il raid della settimana, i rientri di Sandrinelli (18) e Bernasconi jr (18 per il fratello del lungo ora alla Wiz) permettono alla Limax di fermare la corsa dei Bugs che dopo l'11-2 iniziale faticano a trovare il canestro e devono cedere il referto rosa.
Vittoria importante in chiave salvezza per i giovani del Campus in quel di Figino, trascinati da un ottimo Alesina (24 pti finali); i ragazzini di coach Natola fanno valere sin dalle battute iniziali la loro freschezza e relegano i comaschi all'ultimo posto solitario in fondo alla classifica generale del girone D.
Nei posticipi domenicali Cislago parte forte (15-6 al 10') ma poi Albizzate rientra e chiude avanti alla mezz'ora di gioco, ma nell'ultimo quarto i giallo-viola di coach Legramandi trovano un ottimo Diakhatè (21) che domina nel pitturato e porta al Cistellum la quarta vittoria consecutiva dopo un inizio difficile di stagione 2019/20.
Chiudiamo con il derby comasco tra Cadorago e Lomazzo che ha visto gli ospiti avere la meglio grazie ai canestri di Mascheroni (16) e Livio (18).
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 00:26
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Nel nono match Cislago conquista la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche contro Figino, ultima nel girone., col punteggio di 76-59.
Per i padroni di casa si segnala l'assenza di Diakhate ed il rientro dall'infortunio di Bigoni.
Primo quarto positivo per i giallo-viola, chiuso col punteggio di 22-14.
Ad inizio secondo quarto Cislago allunga e si porta 35-18, tuttavia gli ospiti rispondono e riescono a portarsi a -11 a metà partita, col punteggio di 40-29.
Nel terzo quarto i giallo-verdi continuano ad avvicinarsi e si portano più volte ad un paio di possessi di svantaggio, a dieci minuti dal termine il tabellone dice 54-50.
Nell'ultimo quarto sfiora diverse volte il sorpasso, poi nella seconda metà del quarto Cislago riesce a fare un parziale, che le garantisce la vittoria.
Figino ha costretto Cislago a diverse palle perse, che si sono poi tradotte in punti in contropiede.
Da sottilineare le grandi prestazioni di Remenar (21 punti e 3 stoppate) e Pizzarelli (19 punti).
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 16:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,231

Status:


I "piemontesi" Giadini e Bardi spingono in alto Cassano Magnago.
 
Top
view post Posted on 3/12/2019, 08:52
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Arriva alla nona giornata di campionato il primo stop per Appiano Gentile, questa la vera sorpresa della giornata appena trascorsa!!. I capo-classifica dell'Indipendente vengono sconfitti nel derby comasco contro Lomazzo e così Gavirate e Legnano si avvicinano.....e tra 7 giorni è in programma il big match Appiano-Wiz; aggancio in vista?
Come si diceva il duo Legnano-La Sportiva vincendo i propri incontri sono a solo 2 lunghezze dalla vetta; i legnanesi battono agevolmente un Campus Varese già domato a metà gara, 42-17 con un super Hamadi (26 pti finali per l'esterno ex Gazzada), i lacuali espugnano il campo di Clivio con ben 5 uomini in doppia cifra e si apprestano ad affrontare Lonate Pozzolo nell'altro incontro clou della 10°.
Lonate che rimane agganciato alle prime posizioni, dopo una veemente rimonta contro Cadorago avanti al 20' di gioco di ben 16 lunghezze (20-36), nella ripresa dopo la pausa lunga i Tigers graffiano grazie ad un ottimo Cressati (23) e rimangono appaiati a Cassano Magnago che prosegue l'ascesa di posizioni, con il quarto successo di fila a spese di un mai domo Malnate, che però viene trafitto nel quarto tempo dai dardi di Bardi (16) e Giadini (26).
Cislago continua la risalita verso le posizioni "nobili" vincendo il posticipo domenicale contro Figino, sono Pizzarelli (19) e Remenar (21) gli uomini che permettono ai giallo-viola di incamerare il quinto foglio rosa del 2019/20.
Nelle parti basse della classifica generale importante successo per Tradate che, svuotando l'infermeria, riesce ad ottenere i 2 punti in quel di Albizzate; dopo il sostanziale equilibrio dei primi tre quarti, la Sportlandia (Turconi 14 e Morandi 12) vince la terza gara della stagione.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 08:41
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Ravviviamo la sezione.......
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 09:05
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Cosa ha detto la decima giornata di stagione regolare?
Beh...che tutto si rimescola e che la fuga di Appiano è finita; la seconda sconfitta di seguito del team comasco nel big match contro Legnano, fà ripartire i giochi per le prime posizioni e con i risultati degli altri campi la classifica generali si accorcia ancor di più!!!
Ma veniamo alla solita analisi settimanale; come detto nella partita più importante dello scorso week-end l'Indipendente perde l'imbattibilità casalinga dopo un overtime; una incredibile prestazione di Piantini (37 punti finali) trascina, prima alla rimonta dal -11 la Wiz, poi permette (nel supplementare) ai propri colori di espugnare Appiano (bene anche Rinke con 25 pti)al quale non bastano DelPero e Gorla.
Nell'altro scontro da alta classifica della decima, Lonate Pozzolo vince al 50' (!!!) la battaglia contro Gavirate, match molto equilibrato (a parte nel primo quarto 7-17 al 10') che i Tigers portano al primo extra-time con due bombe in 18 secondi di Marusic, il quale decide poi con un arresto e tiro la partita al secondo prolungamento. In merito alla gara da segnalare la mano pesante del giudice sportivo che infligge 2 turni di squalifica al campo della La Sportiva e la stessa sanzione ad un giocatore di Lonate per tafferugli al fischio finale!!!!.
Nelle altre gare Malnate riprende la corsa dopo 4 sconfitte consecutive, il team di coach Senesi, pur privo di Antonini, si impone su Albizzate grazie al giovane prodotto locale Milani (24); Cadorago ferma la risalita di Cassano (4 referti rosa consecutivi) con un ottimo primo quarto da 23-12; Tradate riparte grazie al ritrovato Pavan (23) che dopo tanti problemi fisici trascina la Sportlandia alla vittoria sul fanalino di coda Figino Serenza (nelle fila del team di coach Frontini bene anche Grieco con 5/9 da 3).
Il Campus cede i due punti e rimane solo al penultimo posto ad un Lomazzo che sbarca in zona playoff (top scorer Erba con 21)
Infine da segnalare il successo casalingo di Clivio che ferma Cislago dopo un supplementare grazie a Sassi e Sandrinelli (22 punti finali per entrambi), dopo il 33-43 della metà gara con Vanzulli sugli scudi (31 per l'ex Nerviano e Cassano), la Limax piazza l'affondo che decide la gara tra il 38' e il 45'.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 22:08
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Vittoria per Cislago contro Malnate, col punteggio di 62-54.
E' stata una partita combattuta, con gli ospiti che hanno sono stati in vantaggio per quasi tre quarti, poi c'è stato il sorpasso di Cislago.
Fino a pochi minuti dal termine le due squadre rispondono l'una al canestro dell'altra, poi i padroni di casa fanno un parziale che garantisce loro la vittoria.
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 09:10
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Dopo la scoppiettante decima giornata, il turno appena concluso riporta tutti alla normalità dei risultati con le prime delle classe che vincono i rispettivi match e si preparano così a chiudere l’anno solare con l’ultima fatica del 2019 nel prossimo week-end.
Ma veniamo al punto…….. Appiano ha la meglio ad Albizzate, solo ne finale però, i neo-promossi varesini combattono per mezz’ora abbondante (bene Paparusso e Gandolfi con 14 punti finali), ma poi devono cedere i due punti all’Indipendente (Terraneo 21) che chiude la serie negativa e mantiene la vetta sebbene in co-abitazione con Legnano. Anche la Wiz fatica un po' più del dovuto con la sempre coriacea Cadorago, i legnanesi dopo aver dominato la prima frazione (48-30 alla pausa lunga), si fanno rimontare dai comaschi che schierano una zona insidiosa, ma poi i soliti Piantini (24) e Hamadi (19), rilanciano i giallo-viola (75-57 al 35’) che poi chiudono amministrando il vantaggio conseguito nell’ultimo quarto.
Dietro le due capolista, continua la serie positiva di Lonate Pozzolo che batte agevolmente il fanalino di coda Figino (54-27 a metà gara) con le conclusioni del duo Toia (26) – Cressati (18); Gavirate invece espugna Lomazzo al supplementare, decide un tap-in sulla sirena di Edoardo Moretti (18) dopo che i lacuali avevano perso per infortunio Gottinger e per espulsione Manfredi Bianco.
Cassano Magnago si conferma nelle parti alti della classifica grazie al successo casalingo contro Clivio, gli uomini di coach Vecchiè devono giocare una gara tiratissima contro la Limax (Sandrinelli 26) e hanno la meglio solo negli istanti finali grazie a due tiri liberi di Bianco (10), importante ai fini dell’esito finale anche la bomba di Bardi (20 pti per il play ex Arona) sul 80-81 del 39’.
Riprende a incamerare punti anche Cislago che ha ragione nel posticipo domenicale, di un Malnate (Croci 12 e Del Bosco 13 i top scorer) orfano di Antonini ma che dà battaglia per tre tempi, dopo il 31-38 del 20’ il Cistellum alza i ritmi con i dardi di Vanzulli (13) e Pizzarelli (10), poi dopo il 50-48 dalla mezz’ora è la difesa dei locali (solo 6 punti realizzati dai Bugs) ha decidere il match.
Infine raid esterno del Campus che ottiene i due punti in quel di Tradate, è il 2003 Samuele Resemini il top scorer di giornata (28 punti realizzati), l’esterno varesino permette così ai propri colori di agganciare Clivio ed Albizzate a quota 6 punti in graduatoria generale, per la Sportlandia, nonostante il ritorno in piena forma di Pavan (24), doloroso stop nella rincorsa ai posti play-off.
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 16:26
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Dopo la pausa per le festività di fine anno (a proposito ancora Auguri di Buon 2020), riprenderà nella serata di venerdi prossimo il campionato di serie D con la disputa dell’ultima giornata del girone di andata.
Ma veniamo alla analisi dell’ultimo turno disputato nel 2019 e che abbiamo posticipato ad oggi per via delle ferie invernali.
In vetta continua la “cavalcata” di Appiano e Legnano che nei rispettivi match esterni, hanno la meglio su Cadorago e Figino Serenza. Ma se la Wiz ha ottenuto i 2 punti con facilità tanto che alla mezz’ora era già avanti di 30 punti (dopo il 30-46 del 20’) grazie ai canestri dei soliti Hamadi (18) e Rinke (14) coadiuvati dalla sorpresa Radice (13); l’Indipendente nel derby comasco soffre e solo grazie al match winner Terraneo (22 per l’ex esterno di Rovello Porro) rimane in testa alla classifica festeggiando anche il rientro dell’ala Bottinelli (importante ritorno in chiave futura per il team comasco).
Dietro le due capoclassifica rimane solo Lonate Pozzolo che ottiene il referto rosa in quel di Varese sponda Campus, pur privi di capitan Mariani i Tigers controllano la verve dei giovani di coach Natola e grazie al duo Cressati (20) - Toia (17) si mantengono a soli due punti dalla vetta.
Nel big match tra Gavirate e Cislago sono gli ospiti a spuntarla, l’asse Saibene (14) - Remenar (15) permette ai giallo-viola di espugnare il campo di una acciaccata La Sportiva che ha in D’Andria (23) l’ultimo giocatore ad arrendersi. Ma l’esito del match è stato poi di fatto azzerato dal giudice sportivo, in quanto dopo la richiesta della Fip, entrambe le società non hanno documentato l’esistenza della corretta certificazione di idoneità sportiva alla data della gara per taluni tra gli atleti iscritti a referto; quindi ecco la penalizzazione per entrambi i club di 2 punti in classifica generale!!!.
Malnate ritrova la vittoria battendo in volata Tradate a cui non basta un Grieco da 20 punti, un ottimo Milani (16 per l’esterno di coach Senesi) trascina i Bugs che con un decisivo parziale di 10-2 nel finale possono così ripartire nella corsa play-off.
Impresa di Albizzate dopo 5 stop consecutivi che ferma la rincorsa ai primi posti di Cassano Magnago (top scorer Camurati con 15 pti); sono ben 4 gli uomini di coach Vittori in doppia cifra e così i Piranhas si regalano un ottimo Natale e avvicinano la zona play-off!!.
Infine Clivio si impone alla distanza contro Lomazzo, dopo il 13-20 del 10’è Sandrinelli (23) il match winner, ai comaschi non basta l’ottima prestazione di Livio (25).
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 21:00
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Nellla tredicesima giornata Cislago vince tra le mura amiche contro Cadorago dopo un supplementare con il punteggio di 66-63.
Come potete capire dal punteggio, è stata una partita in cui entrambe le squadre hanno faticato a mandare il pallone in fondo alla retina.
I punti di Vanzulli (19) sono stati determinanti per il risultatato finale, ottenuto nonostante le assenze di Cassano, Panizza e Diakhate.

Edited by Danilo Forgione - 13/1/2020, 12:33
 
Top
mastro Merthin
view post Posted on 13/1/2020, 11:39




Finito il girone di andata possiamo un pò fare il punto della situazione.
In testa alla classifica ci sono le due squadre più attrezzate per il salto di categoria. Appiano ha sofferto più del previsto ma ha fatto molte partite con la formazione rimaneggiata. Legnano ha forse il quintetto più forte del nostro girone. Al terzo posto Lonate che ha una bella squadra, completa nei ruoli, gioca bene d'insieme e potrà dare fastidio alle prime due.
Dietro queste tre che si sono dimostrate le migliori ci sono una serie di squadre dal passo altalenante compresi noi di Cassano. Per la lotta ai playoff/playout è ancora presto. Vedo una lotta aperta e le posizioni non sono ancora ben definite proprio perchè tutte le partite devono essere giocate fino alla fine e non ci sono partite scontate.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 10:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


provvedimenti disciplinari
15°giornata
soc. A.S.D. LIMAX CLIVIO:MARCO LAMASTRO deplorazione per comportamento scorretto nei confronti degli avversari, non in fase di gioco [art. 33,2/1b RG]
soc. A.S.D. BASKET CASSANO MAGNAGO:MATTEO PURICELLI squalifica tesserato per 1 gara per aver usato espressione blasfema durante la gara [art. 34 RG]
soc. U.S. DIL. CISTELLUM BASKET:ammenda di Euro 67.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.]
soc. U.S. DIL. CISTELLUM BASKET:NICOLO' SAIBENE squalifica tesserato per 3 gare per aver usato espressione blasfema durante la gara e per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso e per tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano della squadra, dirigente di società o addetto agli arbitri rivestita [art. 34 RG,art. 33,1/1a RG,art. 36 RG,art. 21,5a RG]
soc. ASD LA SPORTIVA GAVIRATE:STEFANO OLIVETTO deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
soc. ASD LA SPORTIVA GAVIRATE:EDOARDO MORETTI deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
 
Top
130 replies since 3/8/2019, 10:04   18447 views
  Share