Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE D 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2020, 11:49
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Buongiorno a tutti, faccio un messaggio general generico per tutti i gironi.
Vorrei sapere voi come società, giocatori e staff vedete la situazione che allo stato attuale è notevolmente peggiorata.
Io come giocatore, in un momento come questo preferisco fare un passo in dientro e non uno "step back".
Quindi rompo gli indugi e vi chiedo se come me e la mia squadra/società siete perplessi sull'inzio del campionato di segnalarlo alla FIP.

La FIP sembra non rendersi conto della situazione dato che non sono state emesse comunicazioni di nessun tipo.
Siamo in una posizione molto scomoda purtroppo dato che la FIP non ha l'interesse al bloccare la partenza del campaionato per un semplice motivo economico ed organizzativo.
Credo che non si possa più far finta di nulla e bisogna parlare e fare le opportune valutazioni.

Cosa ne pensate?
Quanti di voi si sentono di alzare la mano e prendere una posizione di sicurezza?
Io credo che qui si vada oltre al basket giocato. Stiamo parlando della salute delle persone e delle nostre famiglie.

ciao a tutti!
Gio
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 13:18
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Premessa..... Se ti fossi firmato e avresti indicato il nome della società dove giochi sarebbe stato meglio..... ma cmq non è importante.

Ora, venendo alla tua esternazione, sono d'accordo con quanto scrivi, anche sul gruppo WApp del girone I della serie D, ho posto anche io se avrebbe senso iniziare il campionato proprio quando sembra che la pandemia abbia la sua seconda massiccia ondata (poi vai a leggere i veri numeri e con la prima nulla ha a che fare...ma non lo gridiamo altrimenti siamo bollati come negazionisti.....).
Secondo me andrebbe almeno posticipata ad inizio 2021......d'altronde capisco la Fip e ancor di più il nuovo CRL che preme per dare il via per quanto hai scritto....
E' una questione di coerenza e sopratutto compattezza di intenti tra le società......
Come fatto mesi fà perchè non chiediamo TUTTI una video chat con il CRL dove ci sia un confronto?? :b:

PS: Mi firmo anche se tutti ormai mi conoscono..... Alberto Grassi (attualmente DS Lonate Pozzolo)
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 13:29
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Dai credevo che la firma non fosse fondamentale, però magari serve per dare più o meno valore a quello che ho scirtto?
Giorgio Pruni, GS Basket Paderno.

Noi come squadra e socità siamo disposti a partecipare ad una discussione attiva con la FIP.
Siamo ancora in tempo per organizzare la posticipazione dell'inizio del campionato.

Organiziamoci quando volete!
Ma bisogna, come detto nel mio primo messagio, rompere gli indugi e inziare a fare le cose concretamente.

ciao!
G
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 13:34
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (GioP4 @ 16/10/2020, 14:29) 
Dai credevo che la firma non fosse fondamentale, però magari serve per dare più o meno valore a quello che ho scirtto?
Giorgio Pruni, GS Basket Paderno.

Noi come squadra e socità siamo disposti a partecipare ad una discussione attiva con la FIP.
Siamo ancora in tempo per organizzare la posticipazione dell'inizio del campionato.

Organiziamoci quando volete!
Ma bisogna, come detto nel mio primo messagio, rompere gli indugi e inziare a fare le cose concretamente.

ciao!
G

Assolutamente d'accordo......
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 13:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


Corretto, la federazione non può limitarsi a diramare gironi e calendari, demandando alle società e tesserati tutti gli oneri.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2020, 13:49
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (SBC @ 16/10/2020, 14:34) 
Corretto, la federazione non può limitarsi a diramare gironi e calendari, demandando alle società e tesserati tutti gli oneri.

Verissimo.
Io direi di inziare a fare girare la voce tra i contatti, gruppi wapp e inizierei a fare le cose per davvero.
Vi chiedo se potete inziare a farlo per quello che sono le vs possibilità.
Noi abbiamo inziato a parlarne con il nostro girone, se tutti si iniziasse a discuterne sarebbe tutto tempo guadagnato.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 15:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Io credo invece che quel che sta succedendo in queste ultime settimane non sia proprio una seconda ondata, la situazione mi sembra davvero molto distante da quella che era a marzo e aprile e i numeri se letti correttamente lo confermano.
Secondo me iniziare i vari campionati sarebbe giusto e il blocco potrà essere fatto solo se davvero la situazione non sarà gestibile.
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 16:02
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Vero, ma qui non stiamo parlando del comportamento della pandemia e della carica virale del virus.
Stiamo parlando della perplessità di continuare con delle attività sportive ad alto potenziale di rischio.
Perché penso che possa convenire anche tu che i giocatori a giocare in questo momento rischiano. Rischiano loro e le loro famiglie.
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 16:21
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Sembra abbia deciso Fontana per tutti, stop ai campionati regionali
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 13:52
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


A Lonate Pozzolo cambio di guida tecnica, esonerato Simone Corbella e squadra affidata a Marco Cattalani (ex Robur e Oleggio tra le altre)
 
Top
MJorda23
view post Posted on 5/6/2021, 16:46




Complimenti al cambio di guida.
Per perdere contro il campus Varese devi essere proprio scandaloso
 
Top
130 replies since 3/8/2019, 10:04   18447 views
  Share