Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2019, 18:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Ma qualcuno sa come sta andando la stagione da sottosella di Luisa?
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2019, 10:11
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


CITAZIONE (SBC @ 29/11/2019, 18:58) 
Ma qualcuno sa come sta andando la stagione da sottosella di Luisa?

Eccomi... easy! Quest’anno relax!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2019, 10:12

esordiente

Group:
Member
Posts:
17

Status:


CITAZIONE (bluto @ 22/11/2019, 23:03) 
A 5' dalla fine della partita, esco dal Palazzetto di Cinisello con l'Asa sotto di una dozzina di pt con una prestazione da spettacolo comica contro una volitiva e meritevole Seregno.

Questa settimana a che minuto ti sei alzato per uscire dal palazzetto?

CITAZIONE (luizzz @ 30/11/2019, 10:11) 
CITAZIONE (SBC @ 29/11/2019, 18:58) 
Ma qualcuno sa come sta andando la stagione da sottosella di Luisa?

Eccomi... easy! Quest’anno relax!

Meglio almeno non fai danni
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 11:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (L’Oracolo @ 30/11/2019, 10:12) 
CITAZIONE (bluto @ 22/11/2019, 23:03) 
A 5' dalla fine della partita, esco dal Palazzetto di Cinisello con l'Asa sotto di una dozzina di pt con una prestazione da spettacolo comica contro una volitiva e meritevole Seregno.

Questa settimana a che minuto ti sei alzato per uscire dal palazzetto?

CITAZIONE (luizzz @ 30/11/2019, 10:11) 
Eccomi... easy! Quest’anno relax!

Meglio almeno non fai danni

Uno dei più grandi allenatori minors di sempre solo che come il boemo precorre troppo i tempi, infatti le sue squadre vincono sempre un anno dopo
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2019, 09:52

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Commenti su segrate Biassono? Purtroppo non sono riuscito ad andare a vederla
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 11:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Saturnino 16! IL TRASCINATORE!
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2019, 10:48

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Mi dicono che Biassono perde pezzi
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2019, 16:28
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Anche in questo girone se si ha una squadra giovane ( vedi Malaspina tutti tranne uno sotto l'annata '93) si vince ? o Sbaglio ?
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2019, 17:02
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 5/12/2019, 16:28) 
Anche in questo girone se si ha una squadra giovane ( vedi Malaspina tutti tranne uno sotto l'annata '93) si vince ? o Sbaglio ?

I '95 sono giovani? A 24 anni non si è giovani, a 19/20 si. Dai, non scherziamo! Aggiungerei che i '93 sono i leader del gruppo. Se mi dici che sono un gruppo costruito e consolidato negli anni posso confermare ma giovane no!
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 17:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 5/12/2019, 16:28) 
Anche in questo girone se si ha una squadra giovane ( vedi Malaspina tutti tranne uno sotto l'annata '93) si vince ? o Sbaglio ?

Mah la regular season non conta nulla nei playoffs vincono le squadre più attrezzate che spesso sono tutte over 30.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2019, 08:29
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (bluto @ 5/12/2019, 17:02) 
CITAZIONE (Emerych @ 5/12/2019, 16:28) 
Anche in questo girone se si ha una squadra giovane ( vedi Malaspina tutti tranne uno sotto l'annata '93) si vince ? o Sbaglio ?

I '95 sono giovani? A 24 anni non si è giovani, a 19/20 si. Dai, non scherziamo! Aggiungerei che i '93 sono i leader del gruppo. Se mi dici che sono un gruppo costruito e consolidato negli anni posso confermare ma giovane no!

Non ho detto junior (esempio Pall.Milano di quest'anno o Urania dell'anno scorso) volevo solo dire che una squadra con una media età di 25 anni è sicuramente più giovane di una di 35......e corre di più....poi a 54 anni mi sento ancora giovane e se avessi ancora un ginocchio visto il livello farei ancora la mia porca figura.....
Ieri sera nè ho avuto ancora la riprova se una squadra va intransizione veloce e la metà delle azioni la squadra avversaria ha due o tre giocatori che arrancano per tornare perde.....se poi sono bravi basta uno solo che non torna....riprova che messi due Junior (00) tre giovani (97-95) hanno recuperato...peccato che nè mancavano 6 alla fine partendo da -22.....

CITAZIONE (SBC @ 5/12/2019, 17:38) 
CITAZIONE (Emerych @ 5/12/2019, 16:28) 
Anche in questo girone se si ha una squadra giovane ( vedi Malaspina tutti tranne uno sotto l'annata '93) si vince ? o Sbaglio ?

Mah la regular season non conta nulla nei playoffs vincono le squadre più attrezzate che spesso sono tutte over 30.

Ni.... dipende anche dal manico che li gestisce.....
 
Web  Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 6/12/2019, 08:45




Sono d'accordo con Emerych
Se hai una squadra giovane che corre soprattutto in questa categoria fa la differenza dal punto di vista fisico...non c'è dubbio
Di contro ci possono essere giocatori "anziani" esperti in tecnica (davvero pochi) e in cazzimma che si fanno rispettare e/o fanno rispettare le gerarchie anagrafiche con le buone o con le cattive

A volte ottengono il loro risultato altre volte non ottengono proprio nulla...vedi al momento Forti e liberi dove si fa fatica ad abbassare l'età media dei giocatori.....
Se invece osassero di più a fare giocare i più giovani magari la classifica potrebbe migliorare....
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 09:01

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


Vista Forti e Liberi venerdì, mi pare che il far giocare i giovani in quel caso si riduce alla pura "corsa dei cani", di ragazzi con idea di basket nessuna, compreso Galimberti, che tolta la fisicità palla in mano ha poche idee e confuse.Per inciso alcuni dei senior non dovrebbero probabilmente nemmeno stare in campo.

I giovani devono e possono giocare se sono capaci, le regole salva panda non servono a nulla, stesso discorso per i senior, gioca chi è capace punto, che abbia 15,30 o 40 anni.
Il fatto che alcune squadre di presunti giovani diano l'impressione di fare la differenza è solo perchè il basket va nella direzione del corri e mena, a tutti i livelli (vedi molte squadre di A2), ma questo è solo un sintomo dell'abbassamento del livello, come detto poi nei playoffs dove il livello inevitabilmente si alza queste squadre mostrano tutti i loro limiti e si sciolgono come neve al sole.

Edited by SBC - 6/12/2019, 13:47
 
Web  Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 6/12/2019, 09:03




Concordo
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 09:40
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (SBC @ 6/12/2019, 09:01) 
I giovani devono e possono giocare se sono capaci, le regole salva panda non servono a nulla, stesso discorso per i senior, gioca chi è capace punto, che abbia 15,30 o 40 anni.
Il fatto che alcune squadre di presunti giovani diano l'impressione di fare la differenza è solo perchè il basket va nella direzione del corri e mena, a tutti i livelli (vedi Roseto in A2), ma questo è solo un sintomo dell'abbassamento del livello, come detto poi nei playoffs dove il livello inevitabilmente si alza queste squadre mostrano tutti i loro limiti e si sciolgono come neve al sole.

Nick mi trovi d'accordo deve giocare chi sa stare in campo che siano Junior, Giovani, Senior o Matusalemme.
Negli ultimi anni la serie D sta diventando uno sparti acque intergenerazionale fra Junior e Senior.
Il problema sta nel posizionare i Junior che finisco le giovanili, se sei buono e hai "estimatori" o meglio la "via giusta" giochi (magari non tanto) dalla Serie C in poi (in A2 a Milano in roster ci sono due 00", ti assicuro che conoscendo l'annata....cè ne sono di migliori che giocano.....esempio in D, per fugare dubbi di partigianeria dico che uno gioca nel Leone XIII), poi ci sono molti buoni giocatori che vuoi per studio vuoi perchè non hanno santi in paradiso vorrebbero comunque continuare a giocare, dunque che fare ?
In Promozione o hai una società che vuol far giocare i Junior oppure anche se sei mille volte migliore di tutti gli altri non giochi....la Promozione è di regola un gruppo di "amici Senior" che gioca insieme e vuole giocare dunque caro ragazzo puppamelo........e visto Nick che abbiamo giocato insieme lo sappiamo benissimo.
La Federazione per salvare quelli che Tu chiami Panda ha imposto determinate regole (non sto a discutere se giuste o sbagliate), c'è chi le sfrutta bene e fà un discreto reclutamento per prendere buoni atleti e chi mette i primi due a muzzo....se hai delle giovanili dietro prendi i due più promettenti e te li porti.
Dunque dipende da che tipo di Società sei , il fatto di avere o non avere Junior e dipende dall'allenatore se farli giocare o meno. Quello che ho visto e che mediamente se hai giocatori Junior buoni (quasi tutti quelli che sono rimasti e che hanno giocato fra l' Elite e l'Eccellenza) e li fai giocare ottieni risultati positivi.
Ultima considerazione (tenete conto che è un esempio, non ho nessuna conoscenza divina della ragione ed è un esempio estremizzato...):
-Allenatore che vuol far "carriera" e vuole "vincere" non guarda in faccia a nessuno e fà giocare chi reputa più forte che siano Junior, Giovani, Senior, Matusalemme.
-Allenatore "amico" (di regola sono quelli che arrivano dalla Promo, con forti legami di amicizia con i giocatori) i Junior li fà entrare dal -20 o dal +20....
Questo non vuol dire che tutti gli allenatori in D sono delle categorie precedentemente menzionate (così i suscettibili dovrebbero stare tranquilli)
Ovviamente è la mia opinione non è il vangelo.... :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
457 replies since 3/8/2019, 10:01   48737 views
  Share