Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA - GIRONE B 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2021, 10:26
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


Difatti in A2 non sono professionisti
Detto questo, con la Lombardia in zona rossa la questione palestre tornerà pesantemente di moda news?
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 10:47

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


solo pro forma non sono professionisti visto che non fanno altro nella vita.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Ma vista l’imminente zona rossa in arrivo oltre alla gia citata arancio rinforzata ha veramente senso partire con questo campionato???
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (Mazzulatore @ 3/3/2021, 11:07) 
Ma vista l’imminente zona rossa in arrivo oltre alla gia citata arancio rinforzata ha veramente senso partire con questo campionato???

a mio parere si
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:29
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Mazzulatore @ 3/3/2021, 11:07) 
Ma vista l’imminente zona rossa in arrivo oltre alla gia citata arancio rinforzata ha veramente senso partire con questo campionato???

io mi chiedo se abbia senso continuare a chiedersi se abbia senso.

Per chi ha scelto liberamente di ripartire, ha senso.
Per chi ha scelto liberamente di NON ripartire, non ha senso.

La sola cosa che che non ha senso e continuare a ripetersi la domanda se abbia senso oppure no.

Ma chi è ripartito ha rotto così il cazzo a chi non è ripartito? Ma che senso ha non ripartire? Ma perchè non siete ripartiti?

..ebbastadai..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:40

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


poche considerazioni:

1) i test fatti dalle squadre sono antigenici di prima generazione ed hanno un'attendibilità piuttosto bassa, inoltre pare non rilevino le varianti del virus (dai costano solo 4 euro)......

2) il 90% delle squadre riparte solo per non perdere il titolo sportivo (compresi i KNIGHTS, Tajana l'ha esplicitamente scritto in un commento su FB).
Chi vuole ripartire sono solo le squadre che vogliono a tutti i costi andare su, vedi Sanmauro Pavia e vedi Gallarate per fare 2 esempi (nulla da dire, hanno un sacco di soldi ed investito tanto).

3) Io sono direttamente coinvolto in quanto allenatore di una squadra di C SILVER che parteciperà al campionato, ma i pochi giocatori che hanno accettano di giocare (con molti dubbi) al primo contagio di una squadra nel girone non scenderanno più in campo e io sono con loro.
Giocare con la paura francamente......

Poi ovvio che giocatori di altre squadre vogliono giocare, se prendono compensi che vanno dai 500 € in su.......

Se la FIP avesse detto che chi rinuncia non verrà retrocesso si sarebbero iscritte in pochissime e non venite a dirmi del ripescaggio perchè con la compravendita del titolo sportivo non ci sarà più !
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:41

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 3/3/2021, 11:29) 
CITAZIONE (Mazzulatore @ 3/3/2021, 11:07) 
Ma vista l’imminente zona rossa in arrivo oltre alla gia citata arancio rinforzata ha veramente senso partire con questo campionato???

io mi chiedo se abbia senso continuare a chiedersi se abbia senso.

Per chi ha scelto liberamente di ripartire, ha senso.
Per chi ha scelto liberamente di NON ripartire, non ha senso.

La sola cosa che che non ha senso e continuare a ripetersi la domanda se abbia senso oppure no.

Ma chi è ripartito ha rotto così il cazzo a chi non è ripartito? Ma che senso ha non ripartire? Ma perchè non siete ripartiti?

..ebbastadai..

:grazie:
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2021, 11:52
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,670
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 3/3/2021, 10:40) 
poche considerazioni:

1) i test fatti dalle squadre sono antigenici di prima generazione ed hanno un'attendibilità piuttosto bassa, inoltre pare non rilevino le varianti del virus (dai costano solo 4 euro)......

2) il 90% delle squadre riparte solo per non perdere il titolo sportivo (compresi i KNIGHTS, Tajana l'ha esplicitamente scritto in un commento su FB).
Chi vuole ripartire sono solo le squadre che vogliono a tutti i costi andare su, vedi Sanmauro Pavia e vedi Gallarate per fare 2 esempi (nulla da dire, hanno un sacco di soldi ed investito tanto).

3) Io sono direttamente coinvolto in quanto allenatore di una squadra di C SILVER che parteciperà al campionato, ma i pochi giocatori che hanno accettano di giocare (con molti dubbi) al primo contagio di una squadra nel girone non scenderanno più in campo e io sono con loro.
Giocare con la paura francamente......

Poi ovvio che giocatori di altre squadre vogliono giocare, se prendono compensi che vanno dai 500 € in su.......

Se la FIP avesse detto che chi rinuncia non verrà retrocesso si sarebbero iscritte in pochissime e non venite a dirmi del ripescaggio perchè con la compravendita del titolo sportivo non ci sarà più !

Il fatto che costino 4 euro è per caso indicativo del loro valore dal punto di vista dell'attendibilità? A me non risulta affatto, anzi.

Le tue informazioni sono sbagliate. Per quanto ci riguarda salire è tutt'altro che un obbligo. Semplicemente abbiamo preso degli impegni a inizio stagione, ci siamo organizzati per ripartire e abbiamo deciso liberamente di farlo. Ma la promozione non è certamente un obiettivo primario, anche perchè abbiamo la fortuna di poter lavorare tranquillamente, programmare e non avere il fiato sul collo del risultato a tutti i costi. Se poi arriverà, con ragazzi che risiedono tutti in città o centri della provincia, tanto meglio. Saremo, nel caso, organizzati per affrontare il campionato superiore.
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 12:05
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 3/3/2021, 11:40) 
poche considerazioni:

1) i test fatti dalle squadre sono antigenici di prima generazione ed hanno un'attendibilità piuttosto bassa, inoltre pare non rilevino le varianti del virus (dai costano solo 4 euro)......

2) il 90% delle squadre riparte solo per non perdere il titolo sportivo (compresi i KNIGHTS, Tajana l'ha esplicitamente scritto in un commento su FB).
Chi vuole ripartire sono solo le squadre che vogliono a tutti i costi andare su, vedi Sanmauro Pavia e vedi Gallarate per fare 2 esempi (nulla da dire, hanno un sacco di soldi ed investito tanto).

3) Io sono direttamente coinvolto in quanto allenatore di una squadra di C SILVER che parteciperà al campionato, ma i pochi giocatori che hanno accettano di giocare (con molti dubbi) al primo contagio di una squadra nel girone non scenderanno più in campo e io sono con loro.
Giocare con la paura francamente......

Poi ovvio che giocatori di altre squadre vogliono giocare, se prendono compensi che vanno dai 500 € in su.......

Se la FIP avesse detto che chi rinuncia non verrà retrocesso si sarebbero iscritte in pochissime e non venite a dirmi del ripescaggio perchè con la compravendita del titolo sportivo non ci sarà più !

Non so.. trovo più di un che di offensivo in questo post.

1) sono approvati dal ministero. Non vuol dire un cazzo, ma qualcosa sì.

2a) è una stupidaggine. La GOLD da almeno 5 anni è, di fatto, a libera iscrizione. Di cosa parliamo? Domani fondo una nuova società, se a giugno chiedo di fare la GOLD, ho più chance di fare la GOLD che di fare la promozione.
2b) hai citato 2 squadre, sbagliando fra l'altro ma va beh.. e le altre 60 fra gold e silver che sono ripartite? Noi x dire siamo ripartiti col campionato senza aver nessun interesse per farlo, ma per dare la possibilità ai ragazzi di riprendere gli allenamenti.. poi non pretendo che la nostra logica sia quella giusta o predominante.. ma non pretendere di dire che chi è ripartito lo ha fatto perchè ha ambizioni ed ha tanti soldi in ballo.. noi x dire abbiamo praticamente azzerato il budget

3) legittimo.. ma forse ci potevate pensare al momento della conferma dell'iscrizione. Io ho detto chiaramente ai miei che non aveva senso giocare, per la società ancora meno.. se lo prendevo in considerazione era solo per far giocare loro. Quindi ho chiesto loro di valutare se ci fossero le condizioni per ripartire, personalmente (lavoro, casa, costi) che come squadra. Ripartire significa prendersi il rischio e prendersi un impegno verso i compagni e la società, ancora più del solito. Se non ci sono le condizioni, meglio stare fermi.. ma se decidiamo di ballare, si balla finchè il DJ non toglie la musica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2021, 12:28
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 3/3/2021, 11:40) 
2) il 90% delle squadre riparte solo per non perdere il titolo sportivo (compresi i KNIGHTS, Tajana l'ha esplicitamente scritto in un commento su FB).
Chi vuole ripartire sono solo le squadre che vogliono a tutti i costi andare su, vedi Sanmauro Pavia e vedi Gallarate per fare 2 esempi (nulla da dire, hanno un sacco di soldi ed investito tanto).

Buongiorno.
Parte Gallarate mi limito a citare Ventiquattro Secondi (in caso di diritti d'autore/royalties mi faccia sapere):

Le tue informazioni sono sbagliate. Per quanto ci riguarda salire è tutt'altro che un obbligo. Semplicemente abbiamo preso degli impegni a inizio stagione, ci siamo organizzati per ripartire e abbiamo deciso liberamente di farlo. Ma la promozione non è certamente un obiettivo primario.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2021, 12:40

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Lungi da me essere offensivo e nel caso me ne scuso ma:

- vivrò io nel mondo dei sogni evidentemente.....è vero o no che in c silver e a maggior ragione in Gold ci sono giocatori che prendono compensi di 700 / 800 euro ?!
dai basta vedere i roster di alcune squadre; ripeto niente da dire ma non nascondiamoci almeno.

- se non erro nel programma di Maggi e company c'era la volontà di ridurre il numero di squadre della C GOLD; adesso è a libera partecipazione, nei prossimi anni non so......
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 12:40
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,670
Location:
Pavia

Status:


Poi questa cosa del tirare sempre in ballo i soldi senza conoscere le situazioni mi manda ai matti. Ma un piattino di cazzi vostri mai da quel punto di vista?
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 13:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Off Topic: quali società prevedono di trasmettere in streaming o in differita le proprie partite?
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 13:33
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,670
Location:
Pavia

Status:


Noi ci stiamo pensando
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 13:38

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
83

Status:


per la prima volta dopo 20 anni ,purtroppo i miei figli non torneranno in palestra. qualcuno dice basta, dice che ognuno è libero di scegliere... ma non penso che sia proprio così. siamo in un momento critico e dobbiamo pensare nelle cose veramente importanti ,le priorità come la salute di tutti, lavoro e scuola. è assurdo che i nostri ragazzi devono fare lezione a distanza con tutta le sicurezza che la scuola offre, ma possono giocare a basket stando addosso un'altro. la tanto desiderata normalità in questo momento non è possibile . allora dico anch'io, non ha senso in questo momento iniziare un campionato ( tutto il mio disprezzo alla fip che ha fatto questo giochino ridicolo e irresponsabile), e la vostra libertà ad un confine, forse è il momento di pensare meno a noi e pensare di più a tutti. spero di sbagliarmi, e che si potrà fare un campionato abbastanza tranquillo. penso che tutti siamo d'accordo che tornare ancora in zona rosso sarebbe un vero colpo, per questo evitiamo quello che non è veramente necessario.
 
Top
1163 replies since 28/7/2019, 10:35   117025 views
  Share