Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA - GIRONE A 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2019, 16:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Hai ragione... intendevo U18, nel senso che possano giocare in campionato...

5x2001 - 1x2002 - 1x2003
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 00:08

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Seconda giornata

Brescia-Blu Orobica 2
S.PioX- Casalmaggiore 1
Ospitaletto-Curtatone 2
Ome- Asola 1
Viadana-Quistello 1
Manerbio- Gorle 2
Seriana-Botanucco 2
Dalmine-Verolanuova 1

Dai proviamoci🏀🏀🏀
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 08:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


troppo impreparato anche solo per provarci seriamente, do i numeri, letteralmente.
Bluorobica dovrebbe farcela contro una squadra giovane che alla prima di campionato ha mostrato di soffrire la categoria 2
San Pio X è una delle favorite 1
Ospitaletto Curtatone 1
Ome Asola non ci provo nemmeno
Viadana Quistello idem
Manerbio Gorle 2 fiducia ai superbi lunghi di Gorle
Seriana Bottanuco direi 1 Seriana è squadra ostica
Dalmine Verolanuova spero 1 ma Dalmine in realtà mi ha dato l'impressione di non essere affatto in forma
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 21:24

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Bluorobica perde 67/60, francamente bergamaschi irriconoscibili rispetto alla scorsa settimana. Ci sta.

Mancavo io sugli spalti. Tutto si spiega
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 23:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


San Pio vince 68-66 al termine di una bella gara sempre in equilibrio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 17:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Una nota d'obbligo per la partita dei Bergamaschi va fatta per la prestazione del 2003 Gherardi miglior percentuale da due con 6/8 totali miglior percentuale dai liberi con 2/3 miglior rimbalzista con 7 palloni raccolti e poi 1 recuperata 2 stoppate e dulcis in fundo miglior valutazione con 21. Lo avevo sicuramente apprezzato per le sue qualità tecniche ma non pensavo che sarebbe riuscito a affermarsi con tale disinvoltura in un campionato senior. Se migliorerà come è lecito attendersi vista l'età diventerà un pilastro della squadra.
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 21:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


San Pio - Manerbio 65-68
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 18:37

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Curtatone sta asfaltando Bluorobica grazie al l'apporto dei suoi seniores che personalmente trovo di una noia mortale. Capisco che sei bravo che palleggi e che tiri bene da tre e che sai fare anche gli assist e poi all'occorrenza se serve fai anche passare la palla dietro la schiena macheppalle.
Ho avuto l'impressione per quel poco che ho visto che i giovani giochino poco e siano marginali nelle dinamiche di squadra ma posso sbagliare.
Quello che è certo è che questa è solo la prima di una serie di severe sconfitte che verranno inflitte ai Blu.
Mi resta sempre il dubbio che abbia senso mandare dei giocatori a farsi prendere sistematicamente a pallonate dagli avversari.
Mi ci abituerò
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 08:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Ho visto anch'io la partita di Curtatone, non posso che confermare le impressioni di rosu (a proposito, stasera sei all'Italcementi?).

JBC non ha espresso gioco, solo qualità individuali, per quanto valide, con scarse rotazioni anche a risultato ampiamente acquisito.

E' apparsa più squadra la Bluorobica che almeno fin quando non si è fatta trascinare nel "ciapa e tira" dagli avversari, ha giocato buoni schemi in attacco e in transizione. Meno bene in difesa, ma penso sia lo scotto che in un campionato di C debba pagare qualsiasi squadra under. Va anche detto che gli ospiti hanno tirato male da fuori, forse l'unica arma che avrebbe consentito loro almeno di limare il divario.
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 08:56

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


no Spock stasera non credo di andare all'Italcementi ci sono gli U18 che vanno a Desio e credo che andrò lì.
mi fa piacere che ti sia piaciuta la squadra anche se a mio avviso non puoi farti travolgere in quel modo, i ragazzi devono imparare a usare la testa e a essere squadra senza farsi trascinare su un campo, il ciapa e tira, che non ti appartiene.
in difesa bisogna tenere gli 1/1 per almeno due palleggi, bisogna fare i tagliafuori sempre e comunque bisogna chiamare i blocchi, poi forse bisogna anche fare qualche variazione di ritmo e di strategia difensiva.
alcune cose dovrebbero già esserci, anzi in realtà è inaccettabile che sui blocchi ci sia questo mutismo in campo e che ancora ci sia gente che non fa il tagliafuori, altre arriveranno con il lavoro in palestra e con il tempo.
bisogna crescere mentalmente, bisogna che i ragazzi entrino in campo con la consapevolezza che non sono più dei ragazzi che fanno tornei giovanili ma giocatori di basket e questo non perché fanno l'eccellenza o la C Silver ma perché questo è l'ultimo anno e poi nulla sarà più come prima.
ad maiora
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 09:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (rosu @ 14/10/2019, 09:56) 
mi fa piacere che ti sia piaciuta la squadra anche se a mio avviso non puoi farti travolgere in quel modo, i ragazzi devono imparare a usare la testa e a essere squadra senza farsi trascinare su un campo, il ciapa e tira, che non ti appartiene.

In questo sono caduti nel tranello del play di JBC, noto provocatore, che oltretutto non si fa scrupolo a schernire l'avversario di turno anche quando potrebbe essere suo figlio... anagraficamente parlando.
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 21:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Bluorobica-San Pio 83-74

Complimenti a Bluorobica.
Trasformati rispetto a Curtatone.
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 23:01

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Sicuramente i ragazzi hanno dato una prova di maturità importante era quello che aspettavo perchè conosco molto bene tutti i giocatori e ho una fiducia smisurata nel loro coach, nel vice e nei dirigenti. Bravi bravissimi
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 09:13

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Farsi delle domande e soprattutto darsi delle risposte.
Se qualcuno pensa che tutto accada per caso buon per lui.
Ora ci sono persone capaci e intelligenti, questa è la grande differenza.
Farsi delle domande e sopratutto darsi delle risposte.
 
Top
123 replies since 28/7/2019, 10:30   14260 views
  Share