Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2021, 18:33

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Buon per voi;
evidentemente le società di serie A (i cui giocatori dovrebbero fare casa, palestra, casa) che hanno avuto contagi ( e non sono state poche) lavorano peggio di voi.......
Il tampone a settimana riduce sicuramente il rischio, ma se un vostro giocatore viene contagiato per esempio il lunedì in ufficio e voi il tampone lo fate venerdì, la frittata è fatta.
Tutti in isolamento fiduciario per almeno 10 giorni.
Il problema è questo !
Poi per giocare questi campionati senza pubblico, tanto vale andare al campetto........
Ripeto, non capisco il vantaggio nel disputarlo, ma tant'è.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 19:07

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
47

Status:


Il vantaggio è che le aziende di tamponi fanno una barca di soldi
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 19:48
Avatar

ROSSO-BLU

Group:
Member
Posts:
85

Status:


Evidentemente non tutti hanno la capacità economica di Pavia, in primis. Qualcuno potrebbe anche banalmente non avere a disposizione una struttura, per lo più scolastica, per allenarsi rispetto a settembre e soprattutto, correggimi se sbaglio, il protocollo non prevedeva tamponi settimanali.

Ogni tanto guardiamo anche oltre la propria confort-zone, evitando di far passare per “cattivi” e disorganizzati gli altri.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 6/2/2021, 18:33) 
Buon per voi;
evidentemente le società di serie A (i cui giocatori dovrebbero fare casa, palestra, casa) che hanno avuto contagi ( e non sono state poche) lavorano peggio di voi.......
Il tampone a settimana riduce sicuramente il rischio, ma se un vostro giocatore viene contagiato per esempio il lunedì in ufficio e voi il tampone lo fate venerdì, la frittata è fatta.
Tutti in isolamento fiduciario per almeno 10 giorni.
Il problema è questo !
Poi per giocare questi campionati senza pubblico, tanto vale andare al campetto........
Ripeto, non capisco il vantaggio nel disputarlo, ma tant'è.

Il mondo va avanti... Ai campetti hanno staccato i canestri
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 6/2/2021, 18:25) 
Noi stiamo facendo allenamento da due settimane facendo un tampone a settimana e stiamo lavorando tranquilli. Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbe stato questo rischio e ci siamo organizzati per poter provare a ridurlo al minimo. Mantenere gli impegni presi a noi sembra il minimo

Fino a quando ci si allena soltanto, evidentemente il rischio è più contenuto; lasciando pure da parte l'eventuale problema economico, credo sia lampante come questi "incroci" di squadre ogni week end amplino di molto i rischi; chi mi assicura che la struttura dove vado in trasferta abbia rispettato tutte le indicazioni del protocollo? Perché impegnarsi in lunghe carovane di auto (non più di 2 persone per vettura) per andare a disputare una inutile partita mentre magari un paio di altre partite non vengono disputate per focolai Covid? E cosa dico al mio tesserato partita IVA che 2 giorni dopo la partita si trova contagiato?
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 21:45
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Gli dici che tutto questo è stato fatto per consentirgli di vivere una vita vera
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:10

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Vorrei vivere anch'io nel tuo mondo utopico;
Peccato che al lavoratore a p. Iva contagiato toccherà invece usare i suoi risparmi per mangiare per 2/3 settimane
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:17
Avatar

"Tiremm innanz..."

Group:
Member
Posts:
873
Location:
Lhasa (Tibet)

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 6/2/2021, 22:10) 
Vorrei vivere anch'io nel tuo mondo utopico;
Peccato che al lavoratore a p. Iva contagiato toccherà invece usare i suoi risparmi per mangiare per 2/3 settimane

E non solo il contagiato, anche tutto il resto del gruppo squadra deve fare isolamento fiduciario di 14gg.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:50
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 6/2/2021, 22:10) 
Vorrei vivere anch'io nel tuo mondo utopico;
Peccato che al lavoratore a p. Iva contagiato toccherà invece usare i suoi risparmi per mangiare per 2/3 settimane

Tu già vivi nel mondo. Anche il giocatore. Devi solo essere bravo a prendere una decisione. Anche quella di non giocare è una decisione. Forse è meglio che la prenda da solo se vuole crescere. Ognuno si prenda la propria responsabilità ma non giudichi chi prende decisioni opposte.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 22:53
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,008

Status:


CITAZIONE (CHOMO LUGMA @ 6/2/2021, 22:17) 
CITAZIONE (coachlu @ 6/2/2021, 22:10) 
Vorrei vivere anch'io nel tuo mondo utopico;
Peccato che al lavoratore a p. Iva contagiato toccherà invece usare i suoi risparmi per mangiare per 2/3 settimane

E non solo il contagiato, anche tutto il resto del gruppo squadra deve fare isolamento fiduciario di 14gg.

Quindi Opera forfait ? Motivazioni? Oltre a quelle economiche intendo. Spazi, paura ecc.. è un brutto colpo lo so, specie per una società in rampa di lancio come la vostra
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 23:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,779

Status:


Forse questo grossissimo problema riuscirà a delineare una demarcazione netta tra le società che vivevano di rendita senza mettere nessun impegno nel reperire fondi, allargare le compagini societarie, alimentare le ambizioni delle proprie giocatrici e giocatori e quelle invece che si sono sempre sbattute. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e se non se la sente rassegni le proprie dimissioni. Sciolga le società e lasci lo spazio a chi invece vuole impegnarsi realmente per fare sport.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 23:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


CITAZIONE (CHOMO LUGMA @ 6/2/2021, 22:17) 
CITAZIONE (coachlu @ 6/2/2021, 22:10) 
Vorrei vivere anch'io nel tuo mondo utopico;
Peccato che al lavoratore a p. Iva contagiato toccherà invece usare i suoi risparmi per mangiare per 2/3 settimane

E non solo il contagiato, anche tutto il resto del gruppo squadra deve fare isolamento fiduciario di 14gg.

Però su questo ci sono pareri discordanti. Il protocollo presentato è praticamente lo stesso della serie B maschile. In caso di positività di un giocatore, o pochi comunque, se gli altri sono negativi non sono obbligati a fermarsi. Ed infatti in serie B sono saltate pochissime partite fino ad ora. Boh.....
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 23:24
Avatar

"Tiremm innanz..."

Group:
Member
Posts:
873
Location:
Lhasa (Tibet)

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 6/2/2021, 22:53) 
CITAZIONE (CHOMO LUGMA @ 6/2/2021, 22:17) 
E non solo il contagiato, anche tutto il resto del gruppo squadra deve fare isolamento fiduciario di 14gg.

Quindi Opera forfait ? Motivazioni? Oltre a quelle economiche intendo. Spazi, paura ecc.. è un brutto colpo lo so, specie per una società in rampa di lancio come la vostra

Nessun problema economico ne di spazi, solo senso di responsabilità nei confronti di giocatori, tecnici e dirigenti che devono limitare al massimo i rischi di contagio e di contatto stretto sia a livello personale che professionale. Non abbiamo professionisti del basket, dobbiamo cercare, almeno per quanto nelle nostre competenze, di preservare e salvaguardare la salute dei nostri ragazzi per permettergli di proseguire nelle loro attività. Decisione condivisa e approvata anche da tutto il gruppo squadra.

CITAZIONE (tazmania67 @ 6/2/2021, 23:05) 
CITAZIONE (CHOMO LUGMA @ 6/2/2021, 22:17) 
E non solo il contagiato, anche tutto il resto del gruppo squadra deve fare isolamento fiduciario di 14gg.

Però su questo ci sono pareri discordanti. Il protocollo presentato è praticamente lo stesso della serie B maschile. In caso di positività di un giocatore, o pochi comunque, se gli altri sono negativi non sono obbligati a fermarsi. Ed infatti in serie B sono saltate pochissime partite fino ad ora. Boh.....

Non bisogna confondere i protocolli della Fip con le determinazioni dei vari DPCM e protocolli ministeriali che, fino a prova contraria, hanno più autorevolezza dei protocolli di una qualsiasi federazione sportiva e fanno fede a qualsiasi livello. Se vai sulle FAQ di salute.gov.it nella sezione contact tracing trovi la risposta, non esiste deroga alla quarantena anche in presenza di un tampone negativo. In B funziona che in caso ci sia un positivo, gli altri negativi vanno ad allenarsi ma praticamente dovrebbero fare isolamento tra casa e palestra e non potrebbero incontrare altri al di fuori del gruppo squadra ne frequentare altri posti. Dico dovrebbero perchè ho la sensazione che non sempre le varie ATS siano molto solerti nei controlli e di conseguenza la gente faccia quello che vuole.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 00:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Non bisogna confondere i protocolli della Fip con le determinazioni dei vari DPCM e protocolli ministeriali che, fino a prova contraria, hanno più autorevolezza dei protocolli di una qualsiasi federazione sportiva e fanno fede a qualsiasi livello. Se vai sulle FAQ di salute.gov.it nella sezione contact tracing trovi la risposta, non esiste deroga alla quarantena anche in presenza di un tampone negativo. In B funziona che in caso ci sia un positivo, gli altri negativi vanno ad allenarsi ma praticamente dovrebbero fare isolamento tra casa e palestra e non potrebbero incontrare altri al di fuori del gruppo squadra ne frequentare altri posti.

ESATTO....questo è il vero problema dei campionati giocati da dopo lavoristi...non è difficile da capire.
Tranne per la FIP, loro proprio non ci arrivano.....
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 08:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Io ho fatto l'esempio della B maschile di pallacanestro, ma credo che anche la maggior parte degli altri sport si comportino allo stesso modo. E anche lì sono tutti dopolavoristi. Ad esempio nel volley in Lombardia la prossima settimana iniziano tutte le categorie giovanili. La B2, che equivale più i meno alla nostra C Gold, è già alla terza giornata di campionato.
 
Top
1115 replies since 28/7/2019, 10:24   131045 views
  Share