Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA - GIRONE EST 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2019, 10:42
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


CITAZIONE (ogiocatore @ 15/10/2019, 16:53) 
Incompetenza tanta

:ridi: :ridi: :ridi:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2019, 19:07
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Milano

Status:


Beati voi che sapete tutto.
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 13:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Milano

Status:


Caveman ci vediamo domani. :clap:
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 22:18
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (peterjohn @ 18/10/2019, 14:57) 
Caveman ci vediamo domani. :clap:

Ehm non sono riuscito a venire, ti aspetto ad Iseo!
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 11:20
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Prime impressioni dopo queste 4 partite giocate?
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 11:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Girone al momento inintelleggibile.
Ci sono alcune squadre che, pur giocando un basket "brutto", sono lì nelle prime file.
Altre che sulla carta erano più accreditate, che stanno faticando.
Secondo me è una fase di studio, in cui ci sono formazioni che stanno oliando i meccanismi e altre che, invece, stanno capitalizzando il possibile.
Si potranno vedere i reali valori solo dopo Natale.
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 16:16
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Milano

Status:


Le varie "corazzate" degli scorsi anni del girone est sono passate in B (dove tra l'altro non se la passano benissimo). Per la prima volta dopo anni mi sembra che il girone est sia più debole dell'ovest. Voi cosa ne pensate ?
P.S. La butto lì tanto per ravvivare il forum, spero.
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 17:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


CITAZIONE (peterjohn @ 23/10/2019, 17:16) 
Per la prima volta dopo anni mi sembra che il girone est sia più debole dell'ovest. Voi cosa ne pensate ?
P.S. La butto lì tanto per ravvivare il forum, spero.

da altro topic
CITAZIONE (team ticinum @ 21/10/2019, 11:16) 
quest'anno il Girone OVEST mi sembra di livello superiore e spero lo dimostri a fine anno.
Soprattutto l'aria di derby che si è creata nel varesotto (SARONNO, LEGNANO, BUSTO, GALLARATE, GAZZADA) ha alzato e di molto l'asticella. Poi ci sono le brianzole (DESIO e LISSONE con storica rivalità). Tutto questo ha aumentato il seguito di pubblico, come ieri a Gallarate ed a Legnano sempre oltre i 500. Un po' come nell'annata delle 3 pavesi top. Infatti furono promosse BERNAREGGIO e OLGINATE :cry: :woot:

Guardando la classifica (mai guardare i punti ma le perse) gruppone con 11 in un fazzoletto (5 a 1 persa e 6 a 2 perse).
Solo BUSTO in alto imbattuta e CALOLS+ARCISATE al palo in coda.


PS
la Prealpina da TEMPESTINI come cambio del play che si è tagliato dopo 4 partite ... anche questo sintomo di vitalità :D .
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 09:19

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
93

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 22/10/2019, 12:28) 
Girone al momento inintelleggibile.
Ci sono alcune squadre che, pur giocando un basket "brutto", sono lì nelle prime file.
Altre che sulla carta erano più accreditate, che stanno faticando.
Secondo me è una fase di studio, in cui ci sono formazioni che stanno oliando i meccanismi e altre che, invece, stanno capitalizzando il possibile.
Si potranno vedere i reali valori solo dopo Natale.

Puoi spiegarti meglio ed essere più diretto nel citare le squadre che giocano un basket brutto?

CITAZIONE (peterjohn @ 23/10/2019, 17:16) 
Le varie "corazzate" degli scorsi anni del girone est sono passate in B (dove tra l'altro non se la passano benissimo). Per la prima volta dopo anni mi sembra che il girone est sia più debole dell'ovest. Voi cosa ne pensate ?
P.S. La butto lì tanto per ravvivare il forum, spero.

L'unica "corazzata" dello scorso campionato poteva essere Piadena perché ricordo che la Gilbertina è passata con merito dopo un derby giocato con Pizzi fino all'ultimo secondo. Due anni fa la vera "corazzata" era la Juvi Cremona e l'anno scorso non credo abbia fatto male in serie B. Lo scorso campionato sfido chiunque a dire che sulla carta nel girone Ovest non c'era "corazzate", i fatti hanno poi dimostrato invece che squadre pronosticate in partenza da terza o quarta fascia (leggasi Pizzi) hanno avuto la meglio su tante superfavorite. Ci andrei molto cauto a dire che il girone Est è più debole: i nomi ed i derby non rappresentano mai il vero valore delle squadre.
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 09:20
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Basta guardare la classifica.
Poi, ovviamente, è una opinione personale per quanto ho potuto vedere io (quindi puoi fare 2+2=4).
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 15:14

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
93

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 24/10/2019, 10:20) 
Basta guardare la classifica.
Poi, ovviamente, è una opinione personale per quanto ho potuto vedere io (quindi puoi fare 2+2=4).

Se la risposta era alla mia domanda ti devo dire che parli un "politichese" più di me che faccio il politico in modo reale e francamente continuo a non capire.
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 17:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


oltre PIZZI e MI3, quale altro team ritenete papabile ad andare in semifinale di tabellone ???
una LUME ??? SANSE ?? PMI ?? o altre

a ovest ne vedo 5 : DESIO-GAZZADA-SARONNO-LEGNANO-BUSTO e con qualche ?? GALLARATE (che è forte/debole molto condizionata da Hidalgo)

Edited by team ticinum - 24/10/2019, 18:27
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 17:25
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 24/10/2019, 18:23) 
oltre PIZZI e MI3, quale altro team ritenete papabile ad andare in semifinale di tabellone ???
una LUME ??? SANSE ?? PMI ?? o altre

Virtus Lumezzane per il roster che ha costruito può ambire a fare un lungo cammino.
E ci sono anche le dichiarazioni estive di dirigenti e coach che confermano le ambizioni....
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 10:11
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 24/10/2019, 18:25) 
CITAZIONE (team ticinum @ 24/10/2019, 18:23) 
oltre PIZZI e MI3, quale altro team ritenete papabile ad andare in semifinale di tabellone ???
una LUME ??? SANSE ?? PMI ?? o altre

Virtus Lumezzane per il roster che ha costruito può ambire a fare un lungo cammino.
E ci sono anche le dichiarazioni estive di dirigenti e coach che confermano le ambizioni....

da anni…………

comunque, rispondendo a Bisso, Pizzi una semi corazzata lo è sempre stata. Sempre avuto squadre di qualità e sempre nei primi posti. mi ricordo di campionati stradominati poi non finalizzati ai p off, non so se per scelta o altro, anche se Pizzi la vedrei bene di sicuro un piano sopra per organizzazione e serietà della società ( a parte un certo Singleton :ridi2: )
anche quest'anno è una delle pretendenti con giocatori certamente di valore.
poi palmi , che non ho ancora visto, ma dal roster e dai risultati che sta ottenendo ed anche loro hanno fatto dichiarazioni estive, se non ricordo male. Sicuramente le 2 Lumezzane, con olimpia forse che deve fare un pò di rodaggio, ma i giocatori ci sono ed anche la società non ha freddo ai piedi, come si dice…….
Sanse per me forse ora è sopra le aspettative, il quintetto è buono ma il campionato è lungo. E proprio perché il campionato è lungo, fare previsioni dopo 4 giornate mi sembra azzardato. l unica cosa che credo è che nell'est vedo molta competizione ed a parte un paio di squadre, ci sarà difficoltà per tutti ad entrare negli 8...……..
poi, come tutti gli anni, danno il girone ovest sempre più forte ma alla fine si ricredono tutti
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 10:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,888
Location:
Back to Iseo

Status:


CITAZIONE (lestofante @ 25/10/2019, 11:11) 
CITAZIONE (Caveman @ 24/10/2019, 18:25) 
Virtus Lumezzane per il roster che ha costruito può ambire a fare un lungo cammino.
E ci sono anche le dichiarazioni estive di dirigenti e coach che confermano le ambizioni....

da anni…………

comunque, rispondendo a Bisso, Pizzi una semi corazzata lo è sempre stata. Sempre avuto squadre di qualità e sempre nei primi posti. mi ricordo di campionati stradominati poi non finalizzati ai p off, non so se per scelta o altro, anche se Pizzi la vedrei bene di sicuro un piano sopra per organizzazione e serietà della società ( a parte un certo Singleton :ridi2: )
anche quest'anno è una delle pretendenti con giocatori certamente di valore.
poi palmi , che non ho ancora visto, ma dal roster e dai risultati che sta ottenendo ed anche loro hanno fatto dichiarazioni estive, se non ricordo male. Sicuramente le 2 Lumezzane, con olimpia forse che deve fare un pò di rodaggio, ma i giocatori ci sono ed anche la società non ha freddo ai piedi, come si dice…….
Sanse per me forse ora è sopra le aspettative, il quintetto è buono ma il campionato è lungo. E proprio perché il campionato è lungo, fare previsioni dopo 4 giornate mi sembra azzardato. l unica cosa che credo è che nell'est vedo molta competizione ed a parte un paio di squadre, ci sarà difficoltà per tutti ad entrare negli 8...……..
poi, come tutti gli anni, danno il girone ovest sempre più forte ma alla fine si ricredono tutti

Straquoto la parte evidenziata e non solo.E poi non dimentichiamoci di Prevalle che ha speso molto e anche se ora sta facendo un po' fatica sara' sicuramente tra le pretendenti!!!
Comunque concordo con chi dice che quest'anno abbiamo un girone Est poco decifrabile al momento.
 
Top
496 replies since 28/7/2019, 10:19   59789 views
  Share