Basket Café Forum

PALLACANESTRO RUVO DI PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2019, 20:53
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 28/7/2019, 07:00) 
Era pure ora, visto che per anni il palacolombo ha regalato a giocatori e pubblico temperature paragonabili agli inverni lapponi.


Il freddo che ho sofferto questa stagione non lo avevo mai provato prima. Lo scorso gennaio ebbi la felice idea di vedermi la partita Corato-Giulianova alle ore 21.00 e, semplicemente, si ghiacciava. :alienff:
Ricordo Cicivè in panchina completamente avvolto in un asciugamano (coperta?) verde :o: Vidi il secondo tempo in piedi perché sui gradoni ci si congelava il fondoschiena (bella l'idea di togliere i seggiolini :nono: ).
Durante i play-off, ovviamente, si soffriva per il caldo. :clap:
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 06:14
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


ufficializzato Ochoa.....
clicca
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 17:30
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Mascoli si è accasato a Castellaneta. Manca un under per chiudere il roster
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 10:25
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Giuseppe De Leo ad Avellino
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 17:19
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,819

Status:


Perdonate il momento nostalgia, ma ho appena visto Zerini prendersi in faccia un fadeaway del Chacho Rodriguez e un po' di impressione me l'ha fatta :ridi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2019, 17:49
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,814
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


Mi sembra giusto riportare su il topic... :clap: :clap: :clap: Anni fa sarebbe stato stracolmo di commenti... :lol:
Dopo una vita Ruvo torna a vincere il derby con Corato al PalaLosito (e non è la prima volta come scritto nel sito ufficiale coratino e su Ruvoviva dall'addetto stampa coratino)... l'ultima (e unica) volta era la lontana stagione 2001/2002 in cui Ruvo vinse, stradominando, la C1, con un Valerio Corvino stellare da 44 punti... probabilmente il Ruvo più forte della storia (il trio Corvino-Pate-Delli Carri terminò la stagione con 24, 20, 19 pt a testa a partita di media nella classifica marcatori a fine regular season...), chissà se c'è qualcuno che lo ricorda (uno dei protagonisti come "equilibratore" in quintetto era l'attuale coach biscegliese Marinelli). :)

d9OuQe0


Fonte




I 2 nuovi innesti, in particolare De Leone sotto canestro, hanno finalmente allungato le rotazioni nelle ultime partite e, cosa più importante, la squadra appare in crescita, in attesa soprattutto del miglior Bonfiglio...per l'obiettivo salvezza comunque finora son state vinte le partite che andavano vinte, con la chicca della vittoria nel derby più sentito.

Edited by Doko di libra - 28/10/2019, 18:29
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 18:44
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,814
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 3/7/2019, 12:12)
Lo ricordo alla stagione di B con il Cus Taranto... fisicamente non ci stava proprio, credo una delusione per chi lo aveva preso sperando li salvasse. La mano non è in discussione, se in questi anni ha lavorato sul fisico e adesso assomiglia ad un atleta allora, per me che non l’ho più visto, potrebbe essere una bella sorpresa.

CITAZIONE (Drugo72 @ 3/7/2019, 13:02)
CITAZIONE (Giuly.2 @ 3/7/2019, 13:12) 
Lo ricordo alla stagione di B con il Cus Taranto... fisicamente non ci stava proprio, credo una delusione per chi lo aveva preso sperando li salvasse. La mano non è in discussione, se in questi anni ha lavorato sul fisico e adesso assomiglia ad un atleta allora, per me che non l’ho più visto, potrebbe essere una bella sorpresa.

Non l’ho seguito a Taranto ma posso dirti che il Laquintana visto a Ruvo non presenta nessun tipo di carenza dal punto di vista della struttura fisica e/o della tenuta atletica. Di sicuro avrà lavorato molto su questo aspetto.

CITAZIONE (Drugo72 @ 4/7/2019, 12:21)
Per Vanni la riconferma era quasi scontata oltre che meritata; con Ruvo sembra aver trovato un feeling che sono certo lo porterà a fare benissimo anche nella prossima stagione. Ora mi aspetto riconferma per Di Salvia e Marchetti(?)

CITAZIONE (Doko di libra @ 4/7/2019, 18:29) 
CITAZIONE (Drugo72 @ 3/7/2019, 14:02) 
Fisicamente e atleticamente Laquintana è oggi al top, poco da dire...tra l'altro, oggi, paradossalmente, ritengo fisicamente (e tecnicamente a volte) più impegnativa la C Gold per la presenza massiccia di stranieri che la B (dove chiaramente è mediamente più alto il livello di italiani rispetto alla C)...
Mi aspetto si confermi in B tranquillamente...


CITAZIONE (piccherroll @ 3/7/2019, 09:19) 
CITAZIONE (Drugo72 @ 2/7/2019, 18:57) 
Grazie anche se qui di ragazzi c'è rimasto solo piccherroll :D

In particolare nella categoria "bei ragazzi".

Quindi drù, io non ho seguito nulla della scorsa stagione, ma Vanni Laq è una guardia pura?

Se vuoi un paragone con qualcuno dei "vecchi tempi", pensa a Palombita... per me lo ricorda parecchio come tipologia di guardia..con il vantaggio che probabilmente oggi ci godiamo il miglior Vanni Laquintana, nel suo momento di carriera top per condizione fisica, mentale, atletica e per il livello di esperienza che ha..

Finora non ci ha smentito... :lol:

oK8N5wH
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 20:31
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (Doko di libra @ 28/10/2019, 17:49) 
I 2 nuovi innesti, in particolare De Leone sotto canestro, hanno finalmente allungato le rotazioni nelle ultime partite e, cosa più importante, la squadra appare in crescita, in attesa soprattutto del miglior Bonfiglio...per l'obiettivo salvezza comunque finora son state vinte le partite che andavano vinte, con la chicca della vittoria nel derby più sentito.

L’innesto di De Leone è stato provvidenziale, Dushi non è assolutamente pronto ma ha tempo e fisico dalla sua; il ragazzo si farà (un po’ come Barnaba). Di Ruvo mi piace molto il gruppo, non si percepiscono tensioni o problemi di leadership, ognuno fa il suo nel sistema squadra di Patella. All’inizio ero scettico sulla scelta di Ochoa, solo per l’età sia chiaro, ma ho dovuto ricredermi perché Nacho, oltre a garantire rendimento, riesce a rassicurare i compagni con la sola sua presenza. Bene Bini (che vorrei vedere un pochino di più nel pitturato), Bertocco e Di Salvia. Benissimo Vanni (non mi sono piaciuti i teatrini con Grilli). Razic promosso con riserva, è un 2000 e gli si può perdonare tutto, ha mezzi tecnici e fisici per far meglio di ieri. Simone non è in uno dei suoi momenti migliori ma lo conosciamo e sappiamo di cosa è capace, lo aspetterei in eterno senza problemi. Sarà sicuramente fondamentale per il campionato di Ruvo. Migliore in campo IPPEDICO, lo dico con convinzione perché immagino cosa possa passare dalla sua mente in questi difficili frangenti e averlo visto in panca e poi in campo festeggiare con i suoi compagni fa di lui il mio MVP del derby. Le sue qualità sono indiscutibili, spero si riesca a trovare un modo per gestire al meglio questa situazione.
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 08:47
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,819

Status:


Mannaggia alla miseria devo riprendere a venire al palazzetto. Mi merito il coro di "occasionale".
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2019, 12:29
Avatar

...cavaliere d'oro della bilancia...

Group:
Member
Posts:
4,814
Location:
...grande tempio...settima casa dello zodiaco...

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 29/10/2019, 08:47) 
Mannaggia alla miseria devo riprendere a venire al palazzetto. Mi merito il coro di "occasionale".

Vai a fare compagnia a Drugo tu che puoi... :lol:

Comunque qui puoi vedere il derby integralmente quando e se vuoi.

E si gode ancora... ahahahah :lol:

 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 19:58
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Intanto Dushi passa ad Avellino
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 12:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,352

Status:


Ochoa "giovinastro" dei nostri tempi… :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 22:13
Avatar

It's all about money

Group:
Member
Posts:
3,710
Location:
70037

Status:


CITAZIONE (Doko di libra @ 28/10/2019, 17:49) 
Mi sembra giusto riportare su il topic... :clap: :clap: :clap: Anni fa sarebbe stato stracolmo di commenti... :lol:
Dopo una vita Ruvo torna a vincere il derby con Corato al PalaLosito (e non è la prima volta come scritto nel sito ufficiale coratino e su Ruvoviva dall'addetto stampa coratino)... l'ultima (e unica) volta era la lontana stagione 2001/2002 in cui Ruvo vinse, stradominando, la C1, con un Valerio Corvino stellare da 44 punti...

ah, ricordavo bene allora :shifty: :shifty: :shifty:
Ho avuto il piacere di assistere ad una vittoria che definire storica e goduriosa è dire poco. Tanto più bella perché inaspettata.
Abbiamo preso schiaffoni da favoriti, andare a vincere a Corato quando tanti ci davano per spacciati.... non ha prezzo
:jump: :ridi2:
Importante, alla stessa maniera, è stata la vittoria vs. Cassino: due punti d'oro in vista delle partite @ Palestrina e vs. Matera che non saranno assolutamente semplici, e perdere vs. Cassino avrebbe vanificato in gran parte il colpaccio del derby.
Che dire.... il campionato è lungo, ma i due innesti hanno dato profondità e qualità al roster, il futuro è più roseo.



CITAZIONE (Drugo72 @ 28/10/2019, 20:31) 
All’inizio ero scettico sulla scelta di Ochoa, solo per l’età sia chiaro

personalmente, non sono stato mai scettico. Ho visto Ochoa all'opera lo scorso maggio nella durissima semifinale San Severo-Palestrina (viste dal vivo gara1 e gara5, le altre in TV) e ha tenuto egregiamente il campo ad altissimo livello.

Attached Image: Schermata 2019-11-06 alle 22.21.00

Schermata 2019-11-06 alle 22.21.00

 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 11:18
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


La facilità con cui questa squadra riesce a far vedere il meglio e il peggio di se stessa è forse l’aspetto su cui si dovrebbe lavorare di più. Alla prima difficoltà ci si dimentica dei giochi e si comincia a correre senza costrutto per rientrare in fretta offrendo così sistematicamente all’avversario la possibilità di spaccare definitivamente la partita. In quei momenti c’è invece bisogno di pazienza e di continuare ad eseguire i propri giochi accrescendo l’intensità in difesa; poi si vince e si perde ma almeno la sensazione al termine dei 40 minuti sarà quella di aver assistito ad una bella partita di basket dove la squadra più forte ha meritatamente vinto.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 10:24
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,491
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Serviva una reazione alla debacle con Matera ed è arrivata puntuale contro un avversario tosto, in piena fiducia che non ha mollato un cm per tutta la durata della gara. A mio avviso il miglior Ruvo della stagione non tanto per il gioco visto in campo ma per aver mostrato una tenuta mentale e una determinazione agli antipodi rispetto a quelle viste solo sette giorni fa. Attacco paziente e quasi sempre lucido, difesa forte e intensa seppur con qualche sbavatura nella copertura del perimetro (ma va bene, la perfezione non è umana e porta sbadigli). La maggior lucidità credo sia la naturale conseguenza di un ritrovato Bonfiglio che, oltre a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo, non è andato “fuori giri” nella costruzione dei giochi. Ottima come sempre la difesa Di Salvia che dovrebbe cominciare però ad osare un pochino di più nell’altra parte del campo. Letale Laquintana, la sua continuità non è umana (e pensare che qualcuno nutriva dubbi sul suo rendimento in serie B). Ottimo l’esordio di Dell’Uomo, la sua grinta serve come il pane. Positivo Bertocco, si sbatte molto e incide sul punteggio anche se al secondo (e ultimo) airball c’era da imprecare in aramaico antico. Buona gara di Bini, le sue caratteristiche sono quelle del lungo atipico ma la sua presenza a rimbalzo è stata importantissima soprattutto in attacco. Bene Ochoa che ha dovuto lavorare tanto di fisico sui lunghi avversari. Positivo De Leone, lotta su ogni pallone rendendo la sua presenza imprescindibile in questa Ruvo.
Le qualità ci sono, questa squadra è in grado di far male con chiunque, ora bisogna cercare di dare continuità a questo approccio fatto di testa e “cazzimma”; facile no? :D
Complimenti alla squadra per la non facile vittoria.
 
Top
1783 replies since 23/6/2019, 14:02   79471 views
  Share