Basket Café Forum

PALLACANESTRO RUVO DI PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 16:15
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
85

Status:


CITAZIONE (No Way 2 @ 15/4/2024, 12:46) 
Ieri si è rivisto qualcosina di positivo in difesa, qualcosina che però non basta per affrontare in maniera degna i playoff.
Contento ancora non segna neanche se ci fosse una porta da calcio al posto del canestro però ci può stare se pensiamo che le condizioni fisiche sue non sono ancora buone e ieri ha ripreso una nuova scavigliata.

Per noi la settimana di stop prima dei playoff è manna dal cielo, sia lato infortuni che lato nuovo coach. Abbiamo un pochettino di tempo per lavorare.
Ieri sono tornati anche a passarsi la palla...

Spero Boev aumenti il minutaggio Domenica, un suo recupero (anche 10 minuti scarsi a partita nei playoff,utopia?) sarebbe fondamentale.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:50
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


Sono due settimane di pausa, quindi meglio ancora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 09:14
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


Nell'intervista pre-partita, Galmarini ha fatto riferimento alla difesa, un aspetto che ultimamente ha mostrato diverse lacune, a mio parere principalmente a causa di una condizione fisica non ottimale. Contro Lumezzane, la prestazione difensiva non è stata sufficiente ma si è percepita la volontà di migliorare. Sono fiducioso che con il pieno recupero degli infortunati e il progressivo miglioramento della forma fisica, la difesa ritroverà la solidità di inizio della stagione, e allora ci sarà da divertirsi...
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:31
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 20/4/2024, 10:14) 
Nell'intervista pre-partita, Galmarini ha fatto riferimento alla difesa, un aspetto che ultimamente ha mostrato diverse lacune, a mio parere principalmente a causa di una condizione fisica non ottimale. Contro Lumezzane, la prestazione difensiva non è stata sufficiente ma si è percepita la volontà di migliorare. Sono fiducioso che con il pieno recupero degli infortunati e il progressivo miglioramento della forma fisica, la difesa ritroverà la solidità di inizio della stagione, e allora ci sarà da divertirsi...

Io già nella partita con Lumezzane rispetto alle tre precedenti ho visto segnali incoraggianti difensivamente, detto tra noi Lumezzane ha fatto sicuramente una bella partita ma se nel primo quarto avessimo tirato con percentuali decenti saremmo andati subito sul +15 invece che far arrivare loro +10 per poi recuperare comunque agevolmente.
Mi si dirà che Lumezzane non era un test così probante, però rispetto a com'eravamo messi prima qualche miglioramento l'ho notato. Vediamo domani se il trend si conferma.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:46
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


We are coming back!
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:47
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,788

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 21/4/2024, 21:46) 
We are coming back!

Back from the dead si potrebbe dire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:55
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
85

Status:


CITAZIONE (Drugo72 @ 21/4/2024, 21:46) 
We are coming back!

Speriamo che tra 15 giorni siano tornati tutti, anche gli infortunati cronici.
Detto questo, ieri si è vista la differenza che passa nell'avere un Mario Ghersetti in campo o no, e anche di un coach in panchina che ha capito la partita...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:46
Avatar

Following a bird

Group:
Member
Posts:
457

Status:


Non avendo mai visto giocare Piombino oggi mi sono dato uno sguardo a Libertas-Piombino perché ho pensato che come ritmo la Libertas si avvicina maggiormente a quello che dovremo imprimere noi contro Piombino.

Come già noto Piombino è una squadra che va facilmente in transizione offensiva e gioca una pallacanestro a ritmi tutt'altro che blandi, forse l'unica pecca è che non sono molto grossi come Livorno e come anche Ruvo può essere quindi con un gioco più statico mi è sembrato facciano molta più fatica specialmente se non hanno grandi % dall'arco dei tre punti. Nonostante l'assenza di Berra da metà terzo quarto fino a metà quarto quarto per i 4 falli fatti e un Piccone non completamente ispirato hanno perso di 8 punti contro una squadra tosta.

Bisognerà imporre un ritmo diverso dal loro, non accontentarsi di sparare da fuori e giocare maggiormente spalla a canestro come si sta maggiormente intravedendo da quando è arrivato Rajola in panchina.

La Libertas invece non è solo forte ma è anche una squadra tosta, grossa, di gente esperta che non si trattiene se ci stanno da andare a muso duro contro gli avversari, non hanno paura di prendere e dare mazzate ma della Libertas non ci interessa.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:37
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (No Way 2 @ 23/4/2024, 22:46) 
Bisognerà imporre un ritmo diverso dal loro, non accontentarsi di sparare da fuori e giocare maggiormente spalla a canestro come si sta maggiormente intravedendo da quando è arrivato Rajola in panchina.

Assolutamente d'accordo, bisogna cercare di abbassare il ritmo per portarli ad un gioco che gli è meno congeniale. Attaccare con lucidità e pazienza e difendere uscendo forte sul perimetro.
Sinceramente avrei preferito un altro accoppiamento anche se a questo punto partite semplici non ci sono per nessuno, bisognerà dare tutto quello che si ha e vedere cosa vien fuori.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:48
Avatar

Following a bird

Group:
Member
Posts:
457

Status:


Da una intervista pare che la società si fosse rimessa in contatto con Campanella per farlo tornare a sedere sulla nostra panchina. Non so quanto senso avrebbe avuto per lui tornare a chissà quali condizioni e con chissà che situazione nei rapporti.
Sarebbe stato bello vederlo tornare o forse sarebbe stato ancora meglio se non se ne fosse mai andato.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:17
Avatar

Following a bird

Group:
Member
Posts:
457

Status:


Pielle-AC Imola 3-1
Rucker-Avellino 2-3
Herons-Mestre 3-1
Ruvo-Piombino 3-2

Roseto-PSA 3-1
Gema-Fabriano 1-3
Libertas-Faenza 3-0
Jesi-Piacenza 3-1

I miei pronostici per il primo turno di playoff.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 06:49
Avatar

"42. I checked it very thoroughly and that quite definitely is the answer"


Group:
Member
Posts:
5,476
Location:
Ruvo di Puglia

Status:


CITAZIONE (No Way 2 @ 28/4/2024, 23:17) 
Pielle-AC Imola 3-1
Rucker-Avellino 2-3
Herons-Mestre 3-1
Ruvo-Piombino 3-2

Roseto-PSA 3-1
Gema-Fabriano 1-3
Libertas-Faenza 3-0
Jesi-Piacenza 3-1

I miei pronostici per il primo turno di playoff.

Scrivili nel topic dei pronostici. Ti dico subito che ho pronosticato Ruvo vincente nel suo tabellone :wub:
 
Top
1751 replies since 23/6/2019, 14:02   77340 views
  Share