Basket Café Forum

Under 16 Eccellenza 2019-2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2019, 09:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 13/6/2019, 10:44) 
Se sarà un gold "allargato" bene, se diventa come negli anni passati quando c'era l'Elite un campionato di nicchia per poche squadre... no ...

Perfettamente d'accordo.
Anche perchè sono diversi i presupposti... Elite era una specie di Eccellenza-B, per alcune annate ed edizioni ci sono state anche fasi nazionali.
Qui si parla comunque di campionati Regionali, lo scopo è (o dovrebbe essere) avere competizioni equilibrate, non creare nicchie di privilegio.
Una soluzione tipo Emilia secondo me è praticabile.

Edited by MrSpock - 13/6/2019, 12:25
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 12:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 12/6/2019, 17:36) 
X social osa rinunciare secondo me non avrebbe senso perché ha dimostrato che sono 2 anni che sono al top del regionale e per far crescere i ragazzi forse è meglio fare una eccellenza che un u18 sottoetà regionale. (Mia personale opinione) e visti i risultati soprattutto di Milano 3 e altre ex regionale come B99 e Vanoli fare un anno a giocarsela con tutte le più forti aiuta sicuramente nel lungo periodo. Bernareggio vista a inizio anno erano una accozzaglia di giocatori messi assieme in un campionato difficile a fine stagione (al netto degli infortuni) hanno dimostrato di sapere tenere il campo a testa altissima con tutti. Se per caso Bernareggio volesse riprovare L esperienza del regionale sono sicuro che stravinceranno a mani bassissime.

Capitolo Vanoli:

In quanto società di serie A sono obbligati a disputare almeno 2 campionati di eccellenza e visto che u14 a meno di stravolgimenti non credo possa realisticamente essere ai blocchi di partenza della eccellenza u15 2020, u16 uscendo disputerà u18 eccellenza e con la odierna u18 costretta a uscire dal percorso eccellenza, l'unica soluzione percorribile è la eccellenza under 16 col gruppo 2004.

Quindi oltre le prime 8 aggiungete pure Vanoli + sicuramente Aba, Cernusco, Blu Orobica , eventualmente Bernareggio (che non credo si facciano sfuggire in caso una eccellenza su un piatto d'argento ) e social osa.

E poi onestamente da atleta e come società (io almeno) non mi farei sfuggire l'opportunità di giocare un campionato di eccellenza. Avendo giocatori mezzi e possibilità il massimo campionato di categoria deve essere un must per tutte le realtà soprattutto in Lombardia dove il tasso tecnico è altissimo.

Comunque non sottovaluterei Lissone e Seregno per una eventuale eccellenza.

Mi spiace ogni tanto correggerti perchè spesso ti leggo con piacere.

Come detto più avanti le squadre eccellenza per una compagine di serie A devono o possono essere tre. La società di serie A può chiedere al comitato fip di farne meno se ritiene che le proprie squadre non siano all'altezza.

I 2005 della Vanoli sono un gruppo che crescerà tantissimo e la società durante l'anno ha provato giocatori per rinforzare la formazione. Due romani da Hsc, un Lettone e un Serbo .....
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 13:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 13/6/2019, 13:53) 
Come detto più avanti le squadre eccellenza per una compagine di serie A devono o possono essere tre. La società di serie A può chiedere al comitato fip di farne meno se ritiene che le proprie squadre non siano all'altezza.

Non credo sia così semplice...
Dalla DOA Professionistica di quest'anno non c'è alcun cenno a deroghe, ma solo a sanzioni molto serie in caso di inadempienza: si parla di penalizzazioni e retrocessioni a tavolino, non di multe economiche... a meno che non si facciano accordi "sottobanco" con la Federazione.
Tra l'altro è esplicitamente indicato che l'obbligo deve essere assolto senza l'intervento della società satellite.

Tutto a pagina 8
http://www.fip.it/public/statuto/pubblicaz...0ss%2019_20.pdf

P.S.: certo che, per non fare nomi, la Pallacanestro Cantù degli ultimi anni pare del tutto "fuorilegge"...
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 15:12
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Una domanda per chi sa......ma come mai HSC sta "smembrando"?
Mi sembrava una realtà ottima di Roma.
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 16:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 13/6/2019, 16:12) 
Una domanda per chi sa......ma come mai HSC sta "smembrando"?
Mi sembrava una realtà ottima di Roma.

Mi vien da dire che ci saranno problemi di soldi... ma aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 10:06
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,989

Status:


Ah beh che Vanoli sta provando giocatori non sapevo grazie della info!

Su hsc sì l'impegno è stato gravoso soprattutto per la prima squadra e mantenere l'ossatura e dura soprattutto dopo questi ultimi 3 4 anni dove tra una under e l'altra erano riusciti a creare uno zoccolo duro di tifosi, giocatori e staff che nell'ultima stagione per un motivo o per l'altro avevano dato segni di lasciare. La competizione a Roma è tanta soprattutto per realtà come Hsc quindi non mi soprenderei del ridimensionamento ecco

X gli interessati
Un uccellino mi ha detto che a Lissone stanno provando tanti ragazzi delle zone limitrofe con interessi a prenderli x fare un campionato di alto livello(WC eccellenza o top/gold) quindi occhio ad Apl.

Da Cernusco in uscita 2 nomi importanti 1 2004 e 1 2005
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 10:31
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 14/6/2019, 11:06) 
X gli interessati
Un uccellino mi ha detto che a Lissone stanno provando tanti ragazzi delle zone limitrofe con interessi a prenderli x fare un campionato di alto livello(WC eccellenza o top/gold) quindi occhio ad Apl.

Da Cernusco in uscita 2 nomi importanti 1 2004 e 1 2005

Ti risulta che invece i ragazzi di Lissone rimarranno tutti? Con noi il ragazzo più alto ha giocato benissimo e sarei sopreso non ci fossero
Squadre di eccellenza interessate.
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 14/6/2019, 12:23




CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 14/6/2019, 11:06) 
Ah beh che Vanoli sta provando giocatori non sapevo grazie della info!

Su hsc sì l'impegno è stato gravoso soprattutto per la prima squadra e mantenere l'ossatura e dura soprattutto dopo questi ultimi 3 4 anni dove tra una under e l'altra erano riusciti a creare uno zoccolo duro di tifosi, giocatori e staff che nell'ultima stagione per un motivo o per l'altro avevano dato segni di lasciare. La competizione a Roma è tanta soprattutto per realtà come Hsc quindi non mi soprenderei del ridimensionamento ecco

X gli interessati
Un uccellino mi ha detto che a Lissone stanno provando tanti ragazzi delle zone limitrofe con interessi a prenderli x fare un campionato di alto livello(WC eccellenza o top/gold) quindi occhio ad Apl.

Da Cernusco in uscita 2 nomi importanti 1 2004 e 1 2005

in uscita verso...??
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 13/6/2019, 16:12) 
Una domanda per chi sa......ma come mai HSC sta "smembrando"?
Mi sembrava una realtà ottima di Roma.

Chi metteva la maggior parte dei soldi ha grossi problemi di salute, andranno avanti Tonolli e Cipolat con l'aiuto di Myers (sua è la struttura ricettiva dove tenevano i giocatori) però le finanze sono molte meno del passato
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:25
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 14/6/2019, 17:13) 
CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 13/6/2019, 16:12) 
Una domanda per chi sa......ma come mai HSC sta "smembrando"?
Mi sembrava una realtà ottima di Roma.

Chi metteva la maggior parte dei soldi ha grossi problemi di salute, andranno avanti Tonolli e Cipolat con l'aiuto di Myers (sua è la struttura ricettiva dove tenevano i giocatori) però le finanze sono molte meno del passato

Grazie mille!
Peccato per il finanziatore, speriamo risolva i suoi problemi!
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 16:49
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,989

Status:


Tifoso78 2 di Cernusco verso 2 squadre di alto profilo della zona MB

Mentre 2 squadre reduci da un ottimo regionale stanno x smobilitare.

Intanto al trofeo Giove:
•Desio (senza alcuni top)batte Aba di 8. Buon match di discreto livello

•Olimpia vince di 21 contro Borgomareno, Cantù B 83 a 32 vince su Sarajevo (canturini con molti giocatori in rientro da prestiti vari di fatto era un "PGC team")
•Bernareggio perde di 20 circa ora non ricordo con una squadra abbastanza rimaneggiata, contro una Vado che aveva uno slavo interessantissimo che avrà fatto boh 40 punti e un lungagnone di colore di 2 metri
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 15:43

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 14/6/2019, 17:49) 
Tifoso78 2 di Cernusco verso 2 squadre di alto profilo della zona MB

Mentre 2 squadre reduci da un ottimo regionale stanno x smobilitare.

Intanto al trofeo Giove:
•Desio (senza alcuni top)batte Aba di 8. Buon match di discreto livello

•Olimpia vince di 21 contro Borgomareno, Cantù B 83 a 32 vince su Sarajevo (canturini con molti giocatori in rientro da prestiti vari di fatto era un "PGC team")
•Bernareggio perde di 20 circa ora non ricordo con una squadra abbastanza rimaneggiata, contro una Vado che aveva uno slavo interessantissimo che avrà fatto boh 40 punti e un lungagnone di colore di 2 metri

Ciao, visto che sei molto informato, ti volevo chiedere: avendo intenzione di assistere alle finali del torneo Giove, pensi che le società vicine manderanno qualche "big" oppure ormai restano tutte o quasi con le riserve? Abitando a Desio seguo da anni il torneo, e mi dispiace molto constatare come questa edizione sia stata snobbata da molte squadre che in passato hanno contribuito a darne lustro (ricordo solo pochi anni fa una grande finale vinta da Cernusco contro il Real Madrid di Nakic jr.)
 
Top
ILTG
view post Posted on 15/6/2019, 15:56




Molti 2004 sono aggregati ai 2003 che stanno disputando le finali nazionali u16 (iniziano domani ) Cantù u16 è per 2/3 composta da 2004...Per Milano suppongo che almeno 2-3 (Galicia, Bramati,..) siano con gli u16
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 16:09

forumista

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Desio

Status:


CITAZIONE (ILTG @ 15/6/2019, 16:56) 
Molti 2004 sono aggregati ai 2003 che stanno disputando le finali nazionali u16 (iniziano domani ) Cantù u16 è per 2/3 composta da 2004...Per Milano suppongo che almeno 2-3 (Galicia, Bramati,..) siano con gli u16

Grazie mille per la risposta, allora si e' trattato di contingenza di impegni, mi fa molto piacere che un torneo così prestigioso non sia stato snobbato.
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 16:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


In effetti già l'anno scorso mi sembrava il torneo avesse perso un po' di appeal e quest'anno ancora di più. Solo tre anni fa vennero squadre di prestigio da tutta Europa e ci fu una finale bellissima. Peccato speriamo che dal prossimo anno il Giove torni ad essere una vetrina importante come lo è stato in passato.
 
Top
523 replies since 11/6/2019, 08:23   113162 views
  Share