Basket Café Forum

Cleveland Cavaliers

« Older   Newer »
  Share  
Dr DRE & Snoop
view post Posted on 1/9/2003, 16:29




Ci sono topic su previsioni e topic su Le Bron ma manca un topic su quella che secondo me sarà la possibile sorpresa dell'anno...CLEVELAND,i motivi sono essenzialmente due:
1- La Central è povera di talento e manca una squadra leader vera che faccia da spacca tutto...
2- Il quintetto dei Cavs è davvero forte quest'anno e se Le Bron mantiene almeno in parte le premesse sarà una coppia stratosferica con Davis.....
Now let's talk about team....
PLAY: per me Le Bron che con quelle mani può far ciò che vuole...e se non sa schemi sempre meglio di Dajuan...
GUARDIA: ovviamente "bull" Wagner che potrebbe esplodere...ricordo che al draft qualcuno parlava di A.I.
ALA PICCOLA: beh Ricky...."thunder"...come sfonda il canestro lui...ed in più l'anno scorso l'ho visto migliorato da tanti punti di vista...è del 79' e c'è tempo ma questo è il suo anno..deve dimostrare...
ALA GRANDE: Beh se non ricordo male Tyrone Hill e Mihm...che duri soprattutto il primo lo sono di sicuro e rimbalzi ne prendono...
CENTRO: un mio pallino....Ilgauskas...si si...Zydrunas se come l'anno scorso trova ritmo e sta bene è devastante...l'unica pecca è che gioca troppo lontano da canestro...cavolo sei 7.3 e stai e 4 metri?!!
Più...ora vado a rivedere....
si non ricordavo male c'è anche JR Bremer...ex play di Boston...ma come mai lo danno via???...più Miles...altro tuono a canestro che secondo me è la vera mina vagante della squadra..potenzialmente da all star game...ma ci arriverà mai...in ultimo,in tutti sensi....Diop il bestione 7.0 del 82'....diventerà un nuovo inutile fenomeno da baraccone...molti scommettono di no...
Comunque per me con Chicago senza Jay (infortunato per tutta la stagione o peggio ancora..) e Indiana senza B.Miller (ceduto)...resta la eventuale esplosione di Toronto tanto auspicata da molti che però rimane sempre dietro Detroit...(chissà Milicic??)....e New Orleans che avrà cambiato Silas (sempre ai playoff) ma finchè c'è Barone e Jamal fa paura...poi appunto Cleveland che non sfugge al 3 o 4 posto... Atlanta non esiste più senza "big dog" ed il solo Shareef...
DITEMI LA VOSTRA.....

Edited by Dr DRE & Snoop - 1/9/2003, 15:42
 
Top
Triangle-Offense
view post Posted on 1/9/2003, 17:31




Secondo me le sorti dei Cavaliers ( sapete il proprietario ci tiene che non si dica più CAVS ) stanno nelle intenzioni di Silas nella gestione del pallone : a chi dare le chiavi dell'attacco ? un play vero non c'è e dare tutto il malloppo offensivo a un 18enne, beh io aspetterei prima di vedere che combina, sennò se crolla lui siamo punto e a capo e si va a sfidare il record di sconfitte stagionali. Il problema non è da poco, lo scorso anno DaJuan Wagner e Ricky Davis dalla palla a due cominciavano il gioco del fazzoletto, però col pallone ; e al primo arrivato poi sarebbe arrivato il titolo di top scorer, con le conseguenze che possiamo immaginare.
Altro punto : Ilgauskas se sta bene secondo me è lui il miglior centro dell' Est (c'è da dire che la concorrenza potrebbe anche far stare Bruno Sundov tra i primi 5 è vero ), solo che l'ultimo anno non ha potuto giocare più di tanto per evitare l'ennesimo infortunio ai piedi ( ancora uno e si compra lo studio da fisioterapista).
La panchina non sembra neanche malvagia, ma Darius Miles deve trovare un'identità in campo perchè il suo ruolo ora è "nè carne nè pesce" : tiro da fuori ? mmmm Può giocare dentro ? mmmMMMMmmm trattamento di palla ? ho finito le emme......
Altro dilemma: Wagner che cos'è ? Guardia ? Un po' basso....Play ? Come ? il ruolo " di quello che la passa" ?
LeBron James magari risponderà a queste domande nelle prossime 82 Conferenze Stampa che ci saranno tra Novembre e Aprile.

Edited by Triangle-Offense - 1/9/2003, 16:32
 
Top
bigaristotele
view post Posted on 1/9/2003, 17:54




Secondo me anche quest'anno i cavs nn avranno tante possibilità di arrivare ai playoffs... le poche speranze che hanno sono legate a lebron. e per un rookie di 18 anni secondo me ci sono un po' troppe responsabilità e attese.
 
Top
supermariocast
view post Posted on 1/9/2003, 17:56




Bè, comiunque io invertirei in quintetto Wagner e LBJ, perchè a parte il fatto che Wagner è troppo alto per essere una guardia e nasce come play, ma James playmaker mi sembra sprecato, meglio farlo giocare come "2"
 
Top
air angelo
view post Posted on 1/9/2003, 19:40




C'è anche Boozer se non sbaglio, che nello spot di forward non ha fatto proprio schifo..
Ok per la central, ma con le corazzate dell'ovest come siamo messi??

Ciao

Angelo
 
Top
Dr DRE & Snoop
view post Posted on 1/9/2003, 20:18




Infatti Angelo io parlavo di Est...a ovest come sai non c'è questione....poi...è vero che asino!!! Boozer...che sotto infatti non è male per nulla...
Shaq ai playoff non può non arrivarci,almeno nelle prime 4 della Central DEVE ENTRARE...Atlanta-Chicago son sotto e con Toronto e Indiana se la gioca poi N.O. e Detroit altra storia....o meglio non c'è ne...
Tex perfetto nell'analisi ed ituoi dubbi sono i miei....ma un po' di fiducia in Le Bron...io ogni volta che l'ho visto devo dire che mi son sbilanciato come solo con Kidd e "big dog" avevo fatto....ha dei fondamentali come dire "naturali" e va dentro da dio...
 
Top
costocost
view post Posted on 1/9/2003, 20:24




beh il talento complessivo del quintetto che potrei ipotizzare usato da Silas:
LBJ(wagner non PUO' essere un play perde troooppi palloni...)
Wagner(gran realizzatore ma gran mangia-palloni...)
Ricky Davis(grande fisaico ma testa un po' pochina..però è giovane e talentuoso...)
Boozer8ha fatto intravedere ottime cose per il futuro visto che ha chiuso con una doppia doppia di media...)
Ilgausakas(nonostante tiri dal campo un po' maluccio per un centro 44% è tra i primi 5 Nba...deve migliorare l'aspetto fisico...perchè prende troppo pochi rimbalzi...)
ma quanto ad esperienza siamo messi male..poi c'è da dire che tra ricky davis lbj e Wagner c'è un solo pallone...chi tira 20 volte???????
 
Top
Dr DRE & Snoop
view post Posted on 1/9/2003, 20:31




TIRA DAVIS OVVIAMENTE...IN SQUADRA SEMPRE IL PIù "ANZIANO"......
Io comunque dico:
1 Detroit (85%)
2 N.O. (75%)
3 Toronto (65%)
4 Indiana-Cleveland (60%)
5 Milwaukee (55%...se T.J. tiene..)
6 Chicago (Rose-Pippen leader ma i due pupi si svegliano??)
7 Atlanta (100%...di rimborsare di nuovo abbonamento!)


Edited by Dr DRE & Snoop - 1/9/2003, 19:41
 
Top
Triangle-Offense
view post Posted on 1/9/2003, 20:32




Proprio per questo che secondo me il problema primario è CHi deve gestire l'attacco, perchè se si instaura un'anarchia allora non c'è "Chosen" che tenga.
 
Top
Dr DRE & Snoop
view post Posted on 1/9/2003, 20:36




Sai a furia di analizzare cosa non va sto cominciando a pensare che forse playoff....
A parte tutto...date palla a Le Bron e "in your face rules"...poi dalla a Davis e "slam dunk"...poi dalla a Wagner e "bull push you down"...ecco lo schema!!!
 
Top
Triangle-Offense
view post Posted on 1/9/2003, 20:39




QUOTE (Dr DRE & Snoop @ 1/9/2003, 19:36)
Sai a furia di analizzare cosa non va sto cominciando a pensare che forse playoff....
A parte tutto...date palla a Le Bron e "in your face rules"...poi dalla a Davis e "slam dunk"...poi dalla a Wagner e "bull push you down"...ecco lo schema!!!

Clicco su "quote"
 
Top
Dr DRE & Snoop
view post Posted on 1/9/2003, 20:42




IO che Wagner prende fallo in penetrazione!!!!!!
 
Top
The Revolution K.G.
view post Posted on 1/9/2003, 21:00




Il talento non manca senza dubbio,idem per la futuribilità,ma mi paiono ancora poco esperti per andare ai poff.

Può diventare sicuramente la squadra più divertente della lega ( Lebron e Davis sopra al ferro ),ma per la post season credo ci sia ancora da aspettare.

 
Top
supermariocast
view post Posted on 1/9/2003, 21:07




Comunque io li farei giocare:

DaJuan Wagner
LeBron James
Ricky Davis
Carlos Boozer
Zydrunas Ilgauskas
 
Top
get
view post Posted on 1/9/2003, 21:13




I Cavs hanno portato a casa il miglior coach a disposizione quando si tratta di sviluppare talento giovane...peccato che Silas sia anche uno che non le manda a dire, e puoi chiamarti DMiles,DJW o pure LeBron, se non lo segui alla lettera sono uccelli per diabetici, per citare l'immortale commissario Auricchio...i Cavs l'anno scorso tra infortuni e amenità varie hanno costituito ad est il raffronto ideale dei Clips sull'altra costa, ossia la riscrittura del concetto di underachieving...vedo grossi margini di miglioramento, che dovrebbero garantire il raddoppio del fatturato annuale di vu doppie ( totale che comunque ammonterebbe a 34...) ma non necessariamente i playoff nemmeno nell'NBA2...
 
Top
8168 replies since 1/9/2003, 16:29   109197 views
  Share