Basket Café Forum

UNDER 15 SILVER MI 2018-2019, GIRONI CLASSIFICAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Paparillo
view post Posted on 20/12/2018, 13:16




Seguendo la logica, sarebbe stato meglio che le squadre dei 2 gironi Top classificate dal quinto all'ottavo posto non fossero state tutte ammesse al Gold.
L'ultima avrebbe dovuto fare il Silver...come mi sembra fosse stato paventato a inizio stagione.
 
Top
charlie coach
view post Posted on 20/12/2018, 15:45




Non sono d'accordo su questo, secondo me dietro ci sta una logica che vuole essere formativa e l'unico modo è creare competizione equilibrata, per le squadre ex top il girone gold lo sarà almeno in parte, sono sicuro si piazzeranno tutte nei primi tre posti dei loro gironi, in un silver non ci sarebbe stata partita mai, o quasi. Va distinta secondo me la logica della fase finale del "vinca il migliore" a quella dei gironi del "usiamo ogni partita per migliorare". Nel tabellone finale la componente tecnica cede un po' si spazio sia alla componente di durezza mentale sia alla fortuna di arrivare con la formazione tipo, i gironi invece stabiliscono con un po' più di serenità gli effettivi valori tecnico/tattici.
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 16:02
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


La posizione in classifica da comunque un bel vantaggio ai play off anche alle squadre TOP, che trovano così una motivazione più che valida per impegnarsi ad arrivare più avanti degli avversari.
Non capisco perché premiare con l'accesso al tabellone alcune delle seconde migliori del silver e non l'ultima di un TOP. Tecnicamente la scelta è sbagliata visto il gap di livello che già c'è e che a maggior ragione ci sarà a fine stagione. Le migliori del silver accedono comunque.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 15:43

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


Milano 6
Pall.Milano-Nervianese 71-55
 
Top
BdontL
view post Posted on 2/5/2019, 08:32




Scrivo qui perché magari qualcuno è informato.

Cerco tornei U15 per maggio/giugno. Se qualcuno organizza o ne conosce qualcuno mi scriva. Grazie
 
Top
21 replies since 13/12/2018, 17:39   2100 views
  Share