Basket Café Forum

U15 GOLD MI 2019

« Older   Newer »
  Share  
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 12/1/2019, 18:28




È la prima volta che assistevo a Villasanta-Concorrezzo.

In effetti la differenza si è vista nella disposizione dei vincitori in campo (zona/blocchi).... è un peccato perché fisicamente sono ben sviluppati ma tecnicamente non intravedo un grande futuro

Purtroppo si vince anche così nascondendo le lacune dei fondamentali....

Un BRAVO invece all'arbitro giovanissimo determinato e con ottimo self control malgrado qualche urlo fuori luogo di qualche tifoso nei suoi confronti
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 18:37
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


La zona di Concorezzo, la famosa zona di Concorezzo, l'irreprensibile zona di Concorezzo...non sapevo facesse anche basket.

Questo per dire che di zona Concorezzo non ne ha fatta Mai, ma non è quello il merito della vittoria. Un fischio nebuloso sul 55 Villasanta lo ha levato dal gioco nel momento del bisogno, alcune topiche non hanno permesso a Villasanta di giocarsi la partita bene che avevano condotto dalla prima sirena a circa 5 minuti dalla fine. Concorezzo da rivedere, soprattutto per quanto riguarda la gestione della palla. Tutto sommato da tifoso meglio prendere i 2 punti e añdare a casa
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 20:01

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 12/1/2019, 18:37) 
La zona di Concorezzo, la famosa zona di Concorezzo, l'irreprensibile zona di Concorezzo...non sapevo facesse anche basket.

Questo per dire che di zona Concorezzo non ne ha fatta Mai, ma non è quello il merito della vittoria. Un fischio nebuloso sul 55 Villasanta lo ha levato dal gioco nel momento del bisogno, alcune topiche non hanno permesso a Villasanta di giocarsi la partita bene che avevano condotto dalla prima sirena a circa 5 minuti dalla fine. Concorezzo da rivedere, soprattutto per quanto riguarda la gestione della palla. Tutto sommato da tifoso meglio prendere i 2 punti e añdare a casa

Che cù disen a milàn!
...per un soffio non c'ho preso. Ma al ritorno ve le suonano. Non volermene Forzacun
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 21:26

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Gold Milano 2
Soulbasket-ebro 61-17

Edited by Jhonnybegood - 13/1/2019, 00:17
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 23:04
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


CITAZIONE (Lamettoditabela @ 12/1/2019, 20:01) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 12/1/2019, 18:37) 
La zona di Concorezzo, la famosa zona di Concorezzo, l'irreprensibile zona di Concorezzo...non sapevo facesse anche basket.

Questo per dire che di zona Concorezzo non ne ha fatta Mai, ma non è quello il merito della vittoria. Un fischio nebuloso sul 55 Villasanta lo ha levato dal gioco nel momento del bisogno, alcune topiche non hanno permesso a Villasanta di giocarsi la partita bene che avevano condotto dalla prima sirena a circa 5 minuti dalla fine. Concorezzo da rivedere, soprattutto per quanto riguarda la gestione della palla. Tutto sommato da tifoso meglio prendere i 2 punti e añdare a casa

Che cù disen a milàn!
...per un soffio non c'ho preso. Ma al ritorno ve le suonano. Non volermene Forzacun

Rimane da dire che i ragazzi hanno rimontato con grinta e voglia perchè finire a -14 senza mai colpo ferire dopo avere iniziato +10 è sempre una mazzata. Villasanta stanca alla fine, sfortunata anche, nonostante gli aiuti della dea del basket su alcuni tiri.
Secondo me non ha vinto la migliore squadra oggi ma ha vinto quella che ha sbagliato nel complesso meno cose e con più talento. Il ritorno è un' altra cosa.

Piccola parentesi mi hanno scritto anche in MP sulla famigerata zona di Concorezzo che onestamente non esiste. Non so come e dove venga fuori questa roba nemmeno è mai stata insegnata ai ragazzi.

Detto questo :
Gold 1
Carate 58 Sporting Milanino 67

Domani Crema v Bresso e Agrate v Segrate

Gold 2

Gold "Bg" pronostici rispettati
Teglio 72 Lussana 23
Stezzano 34 Osnago 54
Treviglio 53 Calolzio 54

Gold Bs
Desenzano v Curtatone 89 93 dopo 1 TS
Salò v Vespa 57 32
Cus Bianco v Iseo 77 47

Gold Varese
Daverio 66 Marnatese 62

Rispondo una volta per tutte qui in pubblico ai messaggi privati:
Villasanta ha giocato col cuore, con due maroni grossi così, lungi da me sminuire la loro performance che a tratti sembrava inarrestabile per certi versi. Con un paio di tiri nella retina e un paio di fischi diversi vincevano anche di 10+ punti.
Ora non voglio dire che hanno buttato via la partita perché non giocavano contro i primi arrivati, ma i ragazzi dovrebbero andare fieri comunque di una prestazione simile contro una squadra che non battono da ormai 5 anni.
Che poi oggi i ragazzi di concorezzo non erano al 100% ma nemmeno fprse al 50% è un altro paio di maniche. Le partire girano come girano e durano 40' aldilà di come ci arrivi mentalmente o fisicamente te la devi giocare sempre. Oggi Villasanta se l'è giocata e ha perso, la prossima volta se sarà ancora così non lo so.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 11:43

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Agrate - Segrate 60-57
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 13:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Agrate-Segrate 60-57

Grande partita oggi al S.Caterina di Agrate, giocata da due squadre forti e che si sono battute fino al suono della sirena.

Nel primo tempo, dopo un botta e risposta con ottime giocate, Segrate allunga a +6.
Nel secondo periodo, Agrate decide di controbattere con una maggiore pressione sui portatori di palla, Segrate accusa il colpo e si va alla pausa lunga sul +1 per gli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi, ad Agrate si spegne la luce, causa una difesa attenta degli avversari (a zona) e Segrate ne approfitta raggiungendo il +11 (mi sembra).
Come per magia, svegliata dal grande entusiasmo degli spalti, Agrate si ricorda che si sta giocando una partita di basket e con un colpo di coda riuscirà ad andare all'ultima pausa sotto di sole 2 lunghezze.
Nel 4° quarto la partita diventa spigolosa, ma Agrate non si distrae portando a casa una vittoria meritata e importantissima, contro una squadra che giocherà sicuramente per il primo posto del girone.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 14:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


Agrate molto aggressiva con zona press a tutto campo per buona parte della partita tattica che ci ha messo in più di una occasione in difficoltà. Noi meno determinati e convinti paghiamo la maggior determinazione dei Canarins.
Partita difficile da arbitrare e nonostante sia giusto concedergli tutte le attenuanti del caso, ma il giovane arbitro mi è sembrato arbitrasse più una partita di aquilotti che un U15. Bravi gli avversari a giocare secondo quanto concesso del direttore di gara, noi meno.
Se vorremmo riscattare la prestazione nella partita di ritorno, certamente dovremo scendere in campo con maggiore voglia di vincere.
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 21:49
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Gold Varese
Campus 48 Gallarate 47
Legnano 61 Tradate 47
Erba 65 Cucciago 35
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 14:31
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Gold 1 Milano
Bresso espugna Crema 71 a 64
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 02:32
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Proverò a dare qualche pronostico molto anticipato per quelle che saranno le posizioni x ogni girone. Sarà dura ma ci provo:

Gold mi1
Sp Milanino/Concorezzo/Segrate
Bresso/Crema
Agrate
Villasanta
Carate

Gold mi2
Cornaredo/SoulBasket
Rho/Corsico
HYC
Binasco/S.Pio Milano
Ebro

Gold Bg
BB14 a
Teglio
Osnago/Calolzio/Lecco
Treviglio
Stezzano
Lussana

Gold Va
Daverio
Campus / Legnano/ Marnatese
Erba/Gallarate
Tradate/Cucciago

Gold Bs
Salò/Mantova
Cus Brescia
Curtatone/Desenzano
Vespa/BB14 b
Iseo
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 06:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 19/1/2019, 02:32) 
Proverò a dare qualche pronostico molto anticipato per quelle che saranno le posizioni x ogni girone. Sarà dura ma ci provo:

Gold mi1
Sp Milanino/Concorezzo/Segrate
Bresso/Crema
Agrate
Villasanta
Carate

Gold mi2
Cornaredo/SoulBasket
Rho/Corsico
HYC
Binasco/S.Pio Milano
Ebro

Gold Bg
BB14 a
Teglio
Osnago/Calolzio/Lecco
Treviglio
Stezzano
Lussana

Gold Va
Daverio
Campus / Legnano/ Marnatese
Erba/Gallarate
Tradate/Cucciago

Gold Bs
Salò/Mantova
Cus Brescia
Curtatone/Desenzano
Vespa/BB14 b
Iseo

Concordo quasi completamente
X Gold1 x segrate qualcosa in più rispetto le altre
Mentre x Gold2 Rho può giocarsela con le altre 2 x il primato del girone
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 18:02
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Gold mi2
Here you can v SoulBasket 2
Rho v Corsico 1
Ebro v Cornaredo 2
Binasco v S.Pio Milano 2

Gold mi1
Concorezzo v Carate 1
Sp.Milanino v Crema 1
Segrate v Villasanta 1
Agrate v Bresso 2
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 12:52

forumista

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Hyc-soulbasket 55-53
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 13:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


:eeh!:
Colpaccio 👏👏
 
Top
317 replies since 13/12/2018, 09:19   33961 views
  Share