Basket Café Forum

UNDER 14 TOP 2018-19

« Older   Newer »
  Share  
Philly
view post Posted on 22/10/2018, 08:39




Che dire complimenti
Allora ci sarà la rivincita 😂😂😂😂
Però questa volta sarai tu che farai i primi pronostici
Hai avuto modo di assistere a qualche partita?
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 08:42

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


No Philly, purtroppo non ho assistito a nessun incontro anche se mi sarebbe piaciuto vedere Tummi-Gallarate o Tigers-HYC.
Per i pronostici nessun problema, giovedì o venerdì li pubblico e direi che al gioco potrebbe partecipare anche Orgogliovaresino :-)

P.S. Qualcuno ha notizie ufficiali sui gironi che si comporranno dopo Natale e il conseguente tabellone?
È chiaro che le indicazioni del DOAR dovranno essere modificate a causa della metà delle squadre iscritte al Top.
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 08:49

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Dall’idea che mi sono fatto vedendo i risultati del girone Top 2, è che ci siano 3 fasce
- Corbetta, HYC e POSAL
- Tigers e Gazzada
- Cinisello, Tumminelli e Gallarate

Mi ha sorpreso molto sconfitta di HYC con Corbetta in casa alla prima, HYC che davo come favorita del girone..
 
Top
Philly
view post Posted on 23/10/2018, 13:11




Effettivamente mi domandavo come sarà composto il girone della seconda fase
Molto probabilmente le prime 4 di ogni girone andranno a comporre un girone unico, mentre le seconde quattro disputeranno il Gold di competenza e successivamente i play off
Ditemi la vostra de siete a conoscenza di una prospettiva diversa
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 11:24

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Caro DG88 sono abbastanza d'accordo con le tue fasce anche se guardando i risultati dello scorso anno vedo che Tigers ha battuto 2 volte su 2 Posal nel Gold e poi ha eliminato Corbetta nei sedicesimi del tabellone. Non ho idea se poi sia cambiato qualcosa nel roster delle squadre anche se mi dicono che Corbetta già molto fisica lo scorso anno sia ancora migliorata.
Anch'io, dopo i risultati dell'anno scorso vedevo Here You Can favorita e la sconfitta interna con Corbetta mi ha stupito molto.
Nell'ultima giornata ho visto che un ragazzo di Buguggiate ha segnato ben 33 punti contro Corbetta, mi sembra una prestazione monstre considerando contro chi stava giocando... Qualcuno lo conosce?

Philly, anch'io penso che più o meno i gironi saranno composti come dici tu ma sarebbe anche utile conoscere poi come saranno assegnati i posti nei playoff... Mi sembra chiaro che le 15 squadre attualmente al Top dovrebbero avere un posto garantito.
 
Top
Philly
view post Posted on 24/10/2018, 19:34




Ciao Diabolik
Non è detto che le ultime 4 squadre possano passare in automatico si play off poiché secondo me dipende da come si piazzano nel girone Gold
Effettivamente 33 p.ti sono tanta roba specialmente vs Corbetta
Io ho visto la prima partita di 7 Laghi vs Posal e non ho visto un ragazzo super, ho visto una buona squadra equilibrata dove 5/6 ragazzi erano un gradino sopra agli altri compagni di squadra con un ragazzo ricciolo con il n. 23 che non era male e buon saltatore
Magari l’amico varesino ci può dire qualcosa in più
Ciao
 
Top
ZagorTenay
view post Posted on 24/10/2018, 23:11




Ho visto giocare la Posal. Vinto senza storia contro Asa Cinisello.
L'avevo vista qualche volta l'anno scorso. Stesso roster con in più un ragazzo bello grosso, ancora acerbo, ma che può migliorare partita dopo partita.
Mi sembrano più quadrati e sicuri rispetto all'anno scorso, quando hanno perso qualche partita di troppo causa l'inesperienza tipica di una Under 13.
Fisicamente ci sono, buona circolazione di palla e quando la fanno viaggiare mentre corrono a tutto campo è un piacere vederli.
Hanno alcune individualità notevoli come i 2 gemelli e il playmaker. Poi almeno un altro paio di ragazzi meno tecnici e con meno punti in mano rispetto a questi 3, ma molto tosti fisicamente e di impatto sulla partita (il 13 che corre a tutto campo, e quello con gli occhiali bello roccioso).
Squadra interessante.
Cinisello invece non pervenuta. Mai in partita. Hanno subito la maggiore intensità agonistica della Posal fin dall'inizio. Giornata sbagliata. Da rivedere ... ma non sono a livello di Posal, e credo anche di Corbetta, HYC e Gazzada.
Sui Tigers, che dire: a questa età, a parità di roster, le cose cambiano parecchio da un anno con l'altro ... magari mi capiterà di vederli.
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 25/10/2018, 10:40




Posso fare i pronostici per gioco ma non sono un'esperto.Mio figlio gioca in elite ma ha compagni di scuola del Corbetta e ogni tanto andiamo a vederli.Sono una buona squadra,agonisti e tecnicamente bravini,senza una superstar ma anche il dodicesimo ha il suo perchè. Quest'anno non li ho ancora visti giocare e non so se abbiano avuto inserimenti importanti.Mi ricordo,invece,che la scorsa stagione hanno affrontato i playoff con diverse assenze.
Se volete un primo pronostico mi azzardo a dire che li vedo come favoriti per la vittoria di questo Top 2,ma faccio gli auguri a tutte le squadre.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 16:27

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Philly, quindi secondo te le ultime 3 del girone 1 e le ultime 4 del girone 2 andranno nei 4-5 Gold che si formeranno? Poi il tabellone finale sarebbe composto dalle squadre (4+4) che avranno formato il girone TOP BIS più le migliori 4-5 di ogni Gold? Può essere effettivamente così.

PRONOSTICI WEEKEND.
Tigers-Corbetta 2
Gazzada-Gallarate 1
Cinisello-HYC 2
Posal-Tumminelli 1
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 22:01
Avatar

Alberto Morandi

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Magentino e dintorni

Status:


Screenshot_20181025-182832_0Screenshot0181025-183142_3
 
Top
Philly
view post Posted on 25/10/2018, 22:38




Grazie Modi61
Hai risposto alla grande ai nostri dubbi 👏👏👏👍👍👍
E ora pronostici per stoppare Diabolik😂😂😂😂
Tigers vs Corbetta 2
Gazzada vs Gallarate 2
Cinisello vs HYC 1
Posal vs Tuminelli 1

Ora lascio spazio agli altri fate i vs pronostici
Ciao
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 22:42
Avatar

Alberto Morandi

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Magentino e dintorni

Status:


Ci mancherebbe..prego.Io non alleno U14 ma confermo che i 2005 di Corbetta sono una buona squadra.
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 00:23

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
261

Status:


Top 2

Tigers - Corbetta 2 -5
Gazzada - Gallarate 1 +15
Asa Cinisello - HYC 2 -25
Posal - Tumminelli 1 +20
 
Top
Orgogliovaresino
view post Posted on 26/10/2018, 08:21




Tigers - Corbetta 2
Gazzada - Gallarate 1
Asa Cinisello - HYC 2
Posal - Tumminelli 1
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 09:26

forumista

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Grazie mille Modì, per curiosità mi dici se il comunicato è uscito sul sito della Fip Lombardia e quando? Grazie.
Comunque sulla composizione del tabellone finale avrei qualche critica da fare, come, ad esempio, l'esclusione di una squadra del Top a vantaggio di squadre del Silver... Mi sembra veramente assurdo.

Grande DG888 che oltre al risultato finale indica lo scarto :-)
Da settimana prossima anch'io ;-)
 
Top
166 replies since 10/10/2018, 09:29   17904 views
  Share