Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
Leporello
view post Posted on 16/9/2018, 07:08 by: Leporello




CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 16/9/2018, 00:39) 
CITAZIONE (Stid @ 15/9/2018, 13:11) 
Gran bel contributo, Leporello! Denghiu! :yes:
... mi ha fatto piacere sentire che in partita è stato sanzionato con rigore il contatto personale illegale e magari rispettato anche il principio del cilindro, dove il difensore deve stabilire una posizione iniziale di difesa legale, non aggredire.
Basta mani addosso, spinte e trattenute. Perdinci!

Stid, io non credo che ti avrebbe fatto così piacere assistere alla conduzione della gara da parte dei due grigi (come li ha definiti Leporello, a cui faccio i complimenti per la cronaca pur non concordando con il suo giudizio degli arbitri).
Si, è vero che talvolta sanzionavano i contatti con le mani ma poi non sanzionavano falli clamorosi sotto canestro. E neppure credo si possa definire una svista, assegnare una rimessa laterale ad un giocatore che finisce fuori campo in scivolata con la palla in mano nel tentativo di salvare una palla rasoterra che stava finendo fuori :eeh!:

A me è piaciuta l'interpretazione del regolamento fatta dagli arbitri e di come questa abbia pesato nel giusto modo sull'economia dell' intera gara. La svista clamorosa è stata notata da tutti, ma quanto ha inciso sulla partita? E poi, i falli da sotto visti dagli spalti, magari con visuale di lato, impallati da altri giocatori, seduti nel settore dei tifosi della propria squadra a volte... Direi che dell'arbitro, che è lì a due passi ci si possa fidare se dimostra, come hanno dimostrato i due grigi, equilibrio. Ripeto, al di là delle sviste, a me è piaciuto il metro di giudizio e l'applicazione del regolamento. Poi credo che a questo livello non troverai mai arbitri da Eurolega, magari con il replay a disposizione. E anche lì, se proprio proprio vuoi fare le pulci...
 
Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share