Basket Café Forum

Under 18 interregionale

« Older   Newer »
  Share  
Stid
view post Posted on 13/9/2018, 09:00 by: Stid




Effettivamente, non è facile "trovare" troppe informazioni sul torneo. Per contro, ho trovato il programma qui ...

https://2.bp.blogspot.com/-g972Eem969g/W4-...%2Bincontri.png

... per chi ne fosse interessato.
Poi, in merito alla partecipazione della squadra della società che l'organizza, si tratta di una circostanza normale, dove la società coglie l'opportunità di dare ai propri ragazzi un'occasione di confronto di alto profilo che, vincenti o perdenti, possono vivere questa esperienza, magari unica nel loro percorso formativo. Si tratta, in fondo, di tornei pre stagionali, finalizzati a testare il grado di partecipazione ed a provare il gioco ed i giocatori in una prestazione sportiva, al fine di trovare la giusta amalgama di squadra e definire le rotazioni in campo. Lo stesso accade, ad esempio, al Torneo "Città di Martinengo" e perfino in occasione della prestigiosa Coppa Alberto Giove, dove in più edizioni ha partecipato la stessa Gerardiana. Il fatto, però, che al Memorial Tulio Lauro siano presenti quattro team della U18 Ecc interregionale ed un team della TOP Lombardia conferma la qualità assoluta del torneo, indipendentemente dalla partecipazione dei ragazzi del Villasanta.
A loro va il mio augurio di incappare nella cosiddetta "partita perfetta". Magari, a poterla scegliere, che sia quella di sabato contro l'Olimpia. E' possibile, se non scontata, comunque ragionevole, attendersi una sconfitta, magari anche con un punteggio ingeneroso, ma l'occasione di poter dire "io c'ero ed ho dato tutto" ... beh, amico mioooo ( citazione di crucianiana memoria), quella è impagabile e rimarrà impressa per sempre nei loro cuori. Insomma roba da raccontare ai nipotini.
Dunque, da parte mia, ben venga la presenza del Team 86 Villasanta.
iuvenes athletarum ludos incipiunt!

nota: Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo. (Winston Churchill)

Edited by Stid - 13/9/2018, 10:22
 
Top
222 replies since 27/8/2018, 17:15   47743 views
  Share