Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA - GIRONE C 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
dushan hassaneffendic
view post Posted on 14/5/2019, 15:51




CITAZIONE (Capone Al @ 14/5/2019, 14:09) 
CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 13/5/2019, 08:05) 
LUINO..... e qui il dente duole! Non mi rassegno a vedere i nostri amici frontalieri in vacanza anticipata! :nono: Sperando che abbiano fatto tesoro degli errori commessi in gara1, potrebbero anche farcela, adeguandosi a muso duro al basket muscolare di Agrate. Mi sembra di aver capito che il tasso tecnico non è poi così distante... se si deve fare a sportellate lo si fa, echecavolo....In campo avverso erano pur arrivati a -6 e palla in mano, perciò...in LUINO we trust !!! :ok: 70/30% Luino...bisogna crederci !
MARNATE. Altro quasi trentello rimediato in gara1. Poche chances di ribaltare il risultato di gara1 per una Marnate che, pure in stagione, non aveva entusiasmato... concedo un 25% augurale, ma sarà davvero assai dura!
Si aspettano vostri commenti..
:cappello: :bye:

e analisi playout ???

osservazione corretta e condivisibile! Piacerebbe anche a me saperne di più sul percorso playout delle squadre con le quali ci siamo incontrati...! Purtroppo però, se su questo forum non scrivessero il sottoscritto, Buddy e Team Ticinum non si saprebbe nulla di nulla, nemmeno sui playoff...! In passato ho chiesto che tutte le società avessero almeno un dirigente o anche solo un tifoso ( come il sottoscritto, per esempio... ) che ci tenesse edotti sulle partite della propria squadra, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Basterebbe poco; non c' è bisogno di essere Umberto Eco per pigiare 4 tasti su una tastiera e non ci vuole neanche molto tempo. Lo posso fare persino io, che al pc sono una emerita capra! Sarebbe più utile e divertente per tutti ! E invece nisba! Siamo sempre on tre, tre somari e tre briganti... ( il somari è riferito soltanto al sottoscritto, ovvio ! ) :ridi2:
Ok, scusate lo sfogo! Ma se penso che questo forum avrebbe potuto essere enormemente più interessante solo se più partecipato...mi parte l' embolo, come quanto Grugnetti spadella due liberi su due.... :ridi: :ridi:
:bye: Ok, ci leggiamo giovedì mattina, con tante belle news.... I hope ! :bye:
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 07:55
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Citando la sigla dei mondiali di ciclismo di Varese 2008...
"Varedo, va.. Varedo va.. Varedo va.." :ridi: :ridi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2019, 08:15
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


Caro DUSJAN troppa gente si offende se uno esprime civilmente le proprie opinioni. Per questo dal 2003 ad oggi (colpa anche dei social) il regresso del forum è una costante. Allora era davvero un concentrato di idee ed iniziative.... ma nel frattempo il mondo è cambiato (in molto peggio). In ogni caso grazie a noi sopravvive e credo risorgerà, visto che tutti si stanno accorgendo che i social sono inadeguati alla loro funzione, mentre i forum tematici come il nostro restano maggiormente centrati per una comunità di appassionati come è sempre stata la nostra. Che è v come essere al bar sport

WWFORUM CAFE'
 
Top
dushan hassaneffendic
view post Posted on 15/5/2019, 11:30




Caro DUSJAN troppa gente si offende se uno esprime civilmente le proprie opinioni. ( cit. Team )

Hai grandemente ragione.... e ne so qualcosa! Hai voglia pesare le parole e mettere le faccine... :ride: Quando uno si vuole proprio offendere, ci riesce... :angry: Cmq, in bocca al lupo! Fateli neri... :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 15/5/2019, 22:16




Verbano Luino (5C) - Nilox CSA Agrate Brianza (4A) 64 - 78 Parziali 19-26, 37-42, 52-60 (10) 0 - 2
Agrate vs Varedo
Qualcuno ha visto la partita di luino ? Visto il risultato mi sembra il Replay dell'andata.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 00:15
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (etabeta2000 @ 15/5/2019, 23:16) 
Verbano Luino (5C) - Nilox CSA Agrate Brianza (4A) 64 - 78 Parziali 19-26, 37-42, 52-60 (10) 0 - 2
Agrate vs Varedo
Qualcuno ha visto la partita di luino ? Visto il risultato mi sembra il Replay dell'andata.

Confermo che è stato il replay dell’andata..
Una squadra aveva 110 di intensità, un’altra 75.. non sto a dirvi chi fosse chi.
👏👏 applausi ad Agrate.
 
Web Contacts  Top
dushan hassaneffendic
view post Posted on 16/5/2019, 07:49




quindi tre abbinamenti già definiti. LUMEZZANE - QUISTELLO e qui non c' è storia. ROVELLO - ROBBIO a parer mio è molto più incerta di quanto venga pronosticato, specialmente se il fisioterapista dei lomellini saprà fare un mezzo miracolo ( e l' euforia porta anche buone speranze... ) Pozzi è già quasi pronto, per Castano serve ancora qualche giorno, ma 9 giorni di pausa sono tanta roba! Pesa solo l' espulsione di KAM che proprio non ci voleva, ma ok, non si può avere proprio tutto...
Su VAREDO - AGRATE io punto Agrate. L' intensità dimostrata a Luino, su un campo nient' affatto semplice, me li fa preferire ad un Varedo troppe volte balbettante. E' cmq una bella sfida !
Aspettiamo adesso i nostri cooprovinciali di Voghera , in campo stasera....ma qui la montagna da scalare è davvero ripida assai... :angry: Forza oltrepadani! Non lasciateci soli a tenere alto il gonfalone pavese... :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 07:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


Direi anche prima sorpresa con 7B che elimina 2A ... con Michelori a 19 ed il vecchio proverbio che gallina vecchia ecc....

Voghera ha una partita dentro-fuori e quindi vedremo se l'intensità crescerà rispetto gara1 (unico modo per sfangarla via). Per intanto mi dicono che gli U18 lunedì sera (a scuole aperte) si son fatti una trasfertina defaticante a Pontedera (800 km a/r) per il girone silver DNG. Che è una roba direi imbarazzante solo a pensarla (peraltro nei gironi gold, VARESE è con BRINDISI e TRAPANI :sick: ).

PS
Considerando che per gli U18 la C2 è un campionato necessario (non un optional) per fare esperienza "vera di vita", perlomeno quando si arriva alle fasi topiche, andrebbe pensato di dare priorità a queste occasioni non ripetibili, evitando trasferte feriali che si propongono solo nei campionati nazionali, dove i giocatori sono professionisti. Stessa cosa succede talvolta anche se una società va alle finali nazionali giovanili ed ha giocatori in prima squadra. Ma tant'è !!!

Edited by team ticinum - 16/5/2019, 09:45
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 08:54
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


Questo il nostro commento alla conclusione della stagione.
Purtroppo è finita prima di quanto avremmo sperato, ma Agrate ha vinto con pieno merito e a questo punto non possiamo che augurare loro il meglio per la serie contro Varedo.

 
Web Contacts  Top
dushan hassaneffendic
view post Posted on 17/5/2019, 07:38




esce dunque anche voghera... e devo ammettere che, come per luino, la cosa mi dispiace non poco! :( Con gli oltrepadani e i frontalieri abbiamo camminato a lungo punto a punto, disputando anche quattro belle partite. Si evidenzia così la grande importanza di essere entrati nei top 4 della classifica ed aver così evitato autentiche corazzate come Lumezzane, Calolzio e Agrate. Credo che Voghera ancora si stia mangiando i gomiti per quell' assurda e incredibile sconfitta casalinga con Olona che di fatto li ha messi out dalla parte alta dei playoff. Anche se, a leggere lo score ed i parziali, ieri sera Voghera se l' è giocata alla grande, rischiando di portare i più quotati avversari a gara3. Peccato davvero, ma la stagione è da giudicare altamente positiva ed il connubio senior+junior è stato un esperimento riuscito e da continuare... :yes:
Stupisce invece la difficoltà che sta passando Novate, costretta a gara3 da una sesta classificata fra due giorni e penso che, al posto loro, Luino o Voghera avrebbero già chiuso la serie... :wacko: ma naturalmente questo non lo sapremo mai.
Appendice su Robbio ; gli Aironi hanno disputato a Sesto una gran partita, solidi in difesa, non concedendo mai più di tanto a Sesto. Con un grande Campana e, soprattutto, Grugnetti che ha vinto il suo personale duello con il babau Cogliati, i lomellini sono stati sempre davanti, chiudendo con un terzo quarto dirimente una partita che si preannunciava complicata, anche per la perdurante assenza di Castano, Pozzi e con Di Paola e werlich in fase di recupero dopo i lunghi infortuni. Tanks god, Kam non paga con la squalifica l' espulsione rimediata e pertanto, con il recupero quasi certo di Pozzi e le buonissime speranze per Castano, i 10 giorni di 'sosta' riconsegneranno a coach Sguazzotti la sua formazione completa. Proprio per questo lo scontro con Rovello ( che non ha passeggiato contro una ottava classificata...) sembra poter essere alla portata degli Aironi, penalizzati solo dall' eventuale 'bella' in campo avverso. :cappello:
:bye:
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 07:59
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
250
Location:
La Gabella

Status:


CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 17/5/2019, 08:38) 
esce dunque anche voghera... e devo ammettere che, come per luino, la cosa mi dispiace non poco! :( Con gli oltrepadani e i frontalieri abbiamo camminato a lungo punto a punto, disputando anche quattro belle partite. Si evidenzia così la grande importanza di essere entrati nei top 4 della classifica ed aver così evitato autentiche corazzate come Lumezzane, Calolzio e Agrate.

mi permetto di dissentire: Lumezzane corazzata, Calolzio e Agrate ottime squadre (Calolzio sicuramente più solida). Premetto che non so come sia andata la serie Voghera - Calolzio, ma dai numeri pre gara c'è una squadra che è votata all'attacco che ha di fronte la miglior difesa dell'intero campionato fra i 3 gironi: la difesa il più delle volte vince le partite.
Luino non è assolutamente inferiore ad Agrate (che ha giocato tutta la stagione senza Colombo), ma forse Agrate è più pronta ad un certo tipo di partite (8/12 della squadra l'anno scorso giocavano insieme in C1)


CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 17/5/2019, 08:38) 
Stupisce invece la difficoltà che sta passando Novate, costretta a gara3 da una sesta classificata fra due giorni e penso che, al posto loro, Luino o Voghera avrebbero già chiuso la serie... :wacko: ma naturalmente questo non lo sapremo mai.

Anche qui dissento: Ome è un'ottima squadra (l'unica del girone A ad aver vinto vs Lumezzane), allenata da un coach che l'anno scorso credo abbia vinto la D e si è portato 2/3 giocatori che rendono la squadra un orologio e che hanno già giocato in categoria. In più da loro è sempre difficile entrare in ritmo (palestra senza parquet, luci strane, ampi spazi, pubblico caldo). Anche Luino (conoscendoli) e Voghera (conoscendo solo i nomi) avrebbero avuto le loro difficoltà
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 08:06
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 17/5/2019, 08:38) 
Stupisce invece la difficoltà che sta passando Novate, costretta a gara3 da una sesta classificata fra due giorni e penso che, al posto loro, Luino o Voghera avrebbero già chiuso la serie... :wacko: ma naturalmente questo non lo sapremo mai.

Libero di pensarlo, ma le ultime (ed uniche) due esperienze di playoff di Luino parlano di uno 0-4, quindi fattore campo o meno.. avversaria quarta o quinta.. al momento non siamo una squadra da playoff.. ed è su questo che dovremo riflettere e lavorare in post season, ma soprattutto durante tutta la prossima stagione.
Detto che, come sempre, la vittoria finale non è il nostro tormento.

CITAZIONE (Fuli @ 17/5/2019, 08:59) 
CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 17/5/2019, 08:38) 
esce dunque anche voghera... e devo ammettere che, come per luino, la cosa mi dispiace non poco! :( Con gli oltrepadani e i frontalieri abbiamo camminato a lungo punto a punto, disputando anche quattro belle partite. Si evidenzia così la grande importanza di essere entrati nei top 4 della classifica ed aver così evitato autentiche corazzate come Lumezzane, Calolzio e Agrate.

mi permetto di dissentire: Lumezzane corazzata, Calolzio e Agrate ottime squadre (Calolzio sicuramente più solida). Premetto che non so come sia andata la serie Voghera - Calolzio, ma dai numeri pre gara c'è una squadra che è votata all'attacco che ha di fronte la miglior difesa dell'intero campionato fra i 3 gironi: la difesa il più delle volte vince le partite.
Luino non è assolutamente inferiore ad Agrate (che ha giocato tutta la stagione senza Colombo), ma forse Agrate è più pronta ad un certo tipo di partite (8/12 della squadra l'anno scorso giocavano insieme in C1)


CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 17/5/2019, 08:38) 
Stupisce invece la difficoltà che sta passando Novate, costretta a gara3 da una sesta classificata fra due giorni e penso che, al posto loro, Luino o Voghera avrebbero già chiuso la serie... :wacko: ma naturalmente questo non lo sapremo mai.

Anche qui dissento: Ome è un'ottima squadra (l'unica del girone A ad aver vinto vs Lumezzane), allenata da un coach che l'anno scorso credo abbia vinto la D e si è portato 2/3 giocatori che rendono la squadra un orologio e che hanno già giocato in categoria. In più da loro è sempre difficile entrare in ritmo (palestra senza parquet, luci strane, ampi spazi, pubblico caldo). Anche Luino (conoscendoli) e Voghera (conoscendo solo i nomi) avrebbero avuto le loro difficoltà

Quoto in toto l'amico fuli.
Agrate ottima squadra, molto profonda, ma non ho visto eccellenze ingiocabili. La differenza l'ha fatta proprio l'intensità.. noi abbiamo acceso e spento lungo tutti gli 80 minuti.. loro hanno mantenuto la stessa intensità dal primo all'ottantesimo minuti, indipendentemente da chi fosse in campo, se stessero facendo canestro, se noi fossimo in gas, a meno dodici o a più cinque.. un rullo compressore.. ed è la stessa sensazione che mi è rimasta dentro dalla serie con Villasante di dodici mesi fa.. e se due indizi fanno una prova.. comincio ad avere idea che non siano casi isolati, bensì che altrove si giochi un basket diverso.. (una sensazione simile l'avevo avuta a Varedo quando ad ottobre in casa loro ci avevano rullato.. non so.. c'è qualcosa nell'aria dell'alto milanese?! :D )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2019, 08:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
250
Location:
La Gabella

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 17/5/2019, 09:06) 
Quoto in toto l'amico fuli.
Agrate ottima squadra, molto profonda, ma non ho visto eccellenze ingiocabili. La differenza l'ha fatta proprio l'intensità.. noi abbiamo acceso e spento lungo tutti gli 80 minuti.. loro hanno mantenuto la stessa intensità dal primo all'ottantesimo minuti, indipendentemente da chi fosse in campo, se stessero facendo canestro, se noi fossimo in gas, a meno dodici o a più cinque.. un rullo compressore.. ed è la stessa sensazione che mi è rimasta dentro dalla serie con Villasanta di dodici mesi fa.. e se due indizi fanno una prova.. comincio ad avere idea che non siano casi isolati, bensì che altrove si giochi un basket diverso.. (una sensazione simile l'avevo avuta a Varedo quando ad ottobre in casa loro ci avevano rullato.. non so.. c'è qualcosa nell'aria dell'alto milanese?! :D )

Forse si...ahimè, ma qui mi fermo. Mai mi permetterei di giudicare, non qui. Magari scambieremo opinioni la prima volta che ci vediamo
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 08:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


Su Voghera-Calols ...
carosio avrebbe detto "quasi gol" ma la succitata difesa lecchese, ad un certo punto ha chiuso l'area e mazzolando come si conviene nella lotteria si è portata a casa la serie. Sostanzialmente grazie al 9-0 di partenza che per tutta la gara è stato un -15. Poi nel finale Gasperini 😊 potrebbe reclamare una rimessa invertita che ha dato il primo vantaggio esterno a 60 secondi la fine. Ma questi sono "episodi" sui quali si appellano per mesi i calciofili e non fanno parte del nostro sport. Recriminazioni inutili per un arbitraggio cmq ininfluente.

Calolzio si è dimostrata più compatta e con giocatori per anni in C1 che nel finale sono emersi e poi è nettamente senza discussione la squadra più forte incontrata e questo in un certo senso da merito alla stagione di Voghera ed al coraggio di rischiare con un roster che mette 2 under 18 in quintetto (ed altri 5 in panca). Di cui uno (Ugolini) ieri è stato il mvp mentre l altro ha messo virgola !!! Bene il vecchio pirata Oglio (peccato sia scodellato il tiro della staffa che avrebbe coronato una carriera), Villani ko per una vecchietta ed infine solita partita a 19 di Ste, seppur braccato per 40 minuti come giusto che sia (consentitemi i complimenti anche se di parte) e che ha fatto ancora la sua da protagonista per tutta la stagione.

Vai Calols, rappresentando Lecco, per me è cmq una vittoria 👏👏

Edited by team ticinum - 17/5/2019, 09:46
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 09:11
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (Fuli @ 17/5/2019, 09:19) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 17/5/2019, 09:06) 
Quoto in toto l'amico fuli.
Agrate ottima squadra, molto profonda, ma non ho visto eccellenze ingiocabili. La differenza l'ha fatta proprio l'intensità.. noi abbiamo acceso e spento lungo tutti gli 80 minuti.. loro hanno mantenuto la stessa intensità dal primo all'ottantesimo minuti, indipendentemente da chi fosse in campo, se stessero facendo canestro, se noi fossimo in gas, a meno dodici o a più cinque.. un rullo compressore.. ed è la stessa sensazione che mi è rimasta dentro dalla serie con Villasanta di dodici mesi fa.. e se due indizi fanno una prova.. comincio ad avere idea che non siano casi isolati, bensì che altrove si giochi un basket diverso.. (una sensazione simile l'avevo avuta a Varedo quando ad ottobre in casa loro ci avevano rullato.. non so.. c'è qualcosa nell'aria dell'alto milanese?! :D )

Forse si...ahimè, ma qui mi fermo. Mai mi permetterei di giudicare, non qui. Magari scambieremo opinioni la prima volta che ci vediamo

Beato te Buddy che hai questi inviti da Fuli! :(
 
Web  Top
1062 replies since 4/8/2018, 12:37   92818 views
  Share